Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Mr.Fearless Visualizza il messaggio
    Mmmmm...da qualche parte mi pare di aver letto che avete a disposizione un olio 5w30w...ho letto male? Onestamente non sò se ricordo bene!

    Lo spray per i collettori (per motori diesel) come deve essere utilizzato?

    Grazie mille Sintoflon!
    Ciao Mr.,
    riguardo l'olio no, mi spiace ma non ne abbiamo proprio!! probabilmente l'hai visto da qualche altra parte..

    Per lo spray S7 puli collett Diesel và iniettato dopo il debimetro allentando il manicotto ed infilandoci dentro la cannuccia, a motore acceso (on al minimo) si alternano spruzzate di qualche sec. ad un'accelerata a fondo per dar modo allo spray di venire assorbito e di ammorbidire/sciogliere ilcombustibile fossilizzato sulle pareti, facendolo scivolare in camera di scoppio dove viene bruciato ed espulso.
    A fine bomboletta richiudi il manicotto e vai su strada per almeno qualche minuto a regime allegro per terminare l'azione.
    Cmq quando sei pronto x la pulizia ti darò tutti i dettagli che dovessero servirti ulteriormente,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola come va?

      Per l ennesima volta sono rimasto a piedicon la moto e penso purtroppo sia l ultimo giro non ho piu tempo voglia e soldi da perdere

      Mi servirebbe due bottiglioni di et da 250 ml l uno dove vado? Spedisci? Se si ordino di piu
      Sai che con le storiche bisogna armarsi di tanta pazienza...mettila su ebay se ti sei rotto...
      X l'ET di solito dove lo trovavi?
      Quanta fretta hai di averlo? Per cercare di evitare spedizioni...
      fammi sapere
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ora visto che entrambi usate come base il teflon come è possibile che Slide possa durare per 100.000 Km e più cambi olio?[/QUOTE]

        Alfabeto,
        l'ho letto tutto: premesso che non mi piace giudicare ciò che fanno gli altri, mi limito a commentare privatamente.. in effetti a livello tecnico c'è qualcosa che nemmeno io mi spiego. Senza pretendere di avere la bacchetta magica ma dichiarazioni così ottimistiche come quella a mio avviso dovrebbero esser seguite da qualche asterisco "**"
        Cioè noi per esperienza preferiamo tenere un profilo molto più prudente/modesto perchè un conto è dire, un altro....soprattutto perchè nella realtà le casistiche sono variabilissime essendo influenzate da molti fattori.
        Poi, si legge che una parte rimane in sospensione nell'olio, ma al tagliando quindi va persa, quindi come può essere indipendente dalla frequenza dei tagliandi?
        140ml x 100000km?
        A te l'ardua sentenza..,
        ciao
        Ultima modifica di Sintoflon; 02-05-2007, 18:50.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ragazzi,
          continuo...domattina
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ora visto che entrambi usate come base il teflon come è possibile che Slide possa durare per 100.000 Km e più cambi olio?
            Alfabeto,
            l'ho letto tutto: premesso che non mi piace giudicare ciò che fanno gli altri, mi limito a commentare privatamente.. in effetti a livello tecnico c'è qualcosa che nemmeno io mi spiego. Senza pretendere di avere la bacchetta magica ma dichiarazioni così ottimistiche come quella a mio avviso dovrebbero esser seguite da qualche asterisco "**"
            Cioè noi per esperienza preferiamo tenere un profilo molto più prudente/modesto perchè un conto è dire, un altro....soprattutto perchè nella realtà le casistiche sono variabilissime essendo influenzate da molti fattori.
            Poi, si legge che una parte rimane in sospensione nell'olio, ma al tagliando quindi va persa, quindi come può essere indipendente dalla frequenza dei tagliandi?
            140ml x 100000km?
            A te l'ardua sentenza..,
            ciao[/QUOTE]


            Tranquillo sono sempre dei vostri !!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              rieccomi...

              caro Nicola, per un bmw 530d, ultimo tipo in commercio, con 96000km all'attivo, che trattamenti consiglieresti e in che quantita?

              grazie.

              Nunzio.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da nammen Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola,

                ho una phedra 2.2jtd con 24.000km all'attivo trattata, su tuo consiglio, con protector racing a 7.000km. In vista del prossimo cambio olio, fra 2/3000km, pensavo di aggiungere comunque un boccetta da 250ml di sintoflon et, giusto per mantenere il motore pulito, che ne pensi? dopo il cambio d'olio devo aggiungere qualche prodotto? dimmi tu...

                ho aggiunto il sintoflon per il cambio e devo dire che, purtroppo, dopo 10.000km, il cambio tende a impuntarsi rendendo difficile il cambio marcia, questo dal primo momento... cosa ne pensi?

                ciao.
                Buongiorno nammen,
                rieccomi..
                per quanto riguarda il mantenimento del trattamento sarebbero ideali dei periodici reintegri con del Protector, ecco che allora l'occasione sarebbe dopo il tagliando; se vuoi però prima fare un pò di pulizia visto l'euro 4 e ricircoli... premetto che non è indispensabile ma facoltativo...diciamo che per scrupolo potresti se vuoi usare anche ora un pò di ET magari a questo punto anche soli 125ml, tanto con i km che hai credo sia più che suff.
                Quindi, il Protector su olio nuovo te lo consiglio, l'ET ora più che altro per pignoleria se così si può dire...

                Riguardo il cambio, molto strano, per poter fare una "diagnosi" dammi più dettagli che puoi, es non capisco cosa intendi x fin dal primo momento; poi, è stata tanto ferma, ha lavorato in modo gravoso o altro... giusto per poter farmi un'idea..
                grazie
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da nammen Visualizza il messaggio
                  dimenticavo...

                  una volta trattato il motore, invece del 5w40, secondo te, si potrebbe usare un 5w30 anche se andiamo incontro all'estate? sarebbe interessante per avere meno attriti interni e consumare meno...

                  un olio piu fluido non è che trafila e mi danneggia il fap?

                  Ciao!
                  mahh..io direi di rimanere su gradazione consigliata anche visto che andiamo incontro all'estate; vabbè che il trattamento significa anche miglioramento di tenuta degli accoppiamenti quindi meno trafilaggi ma quel che guadagni con il trattamentopotrebbe esser vanificato dalla riduzione della viscosità, quindi io starei sul classico 5w40. A livello di riduzione consumi ottieni quel pò che è possibile, ma non andrei a rischio di consumare + olio x risparmiare un pizzico di gasolio. In effetti più emissioni significano più possibili "rogne" con il fap, tu poi sulla Phedra hai il sistema con iniezione periodica di cerina.
                  Proprio per questo sarebbe ideale a mio avviso, Protector e una combustione più ottimale, completa e pulita possibile =Dieselube.
                  ci aggiorniamo
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
                    Ciao Nico!
                    Rieccomi tornato sul "posto di combattimento" dopo lungo ponte..
                    Giovedì ho approfittato del cattivo tempo per dedicarmi un pò alla manutenzione della mia Alfa (sostituito cinghie servizi, saldatura marmitta, cambio olio e filtri etc..)

                    Questa volta ho voluto provare lo Shell Helix plus 10w/40 con l'aggiunta di 250ml di Protector mix dopo circa 3000 km di ET ovviamente in olio vecchio. Se sentissi come gira il motore...sembra nuovo!
                    La domanda è questa: il veicolante del Protector tende ad "evaporare" oppure quei 250ml di prodotto sono pari a 250ml di olio?? non so se è chiara la domanda..
                    Scappo...
                    ciao MicHF,
                    in effetti ho sempre sentito parlare bene dell'Helix plus...
                    Con il Protector non evapora nulla e quei 250ml rimangono inalterati!!
                    La Fulvia invece, l'hai usata in queste giornate festive??
                    Io dovrei ricevere questa sett. una Zagato dal mio meccanico dopo interminabile attesa..nn vedo l'ora..
                    fatti sentire,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      eh si nicola..
                      faccio sui 1000 km a settimana purtroppo.. e nn ci giro molto per lavoro!

                      cmq oggi alle 14 tagliando dei 20000 da romeo ferraris..
                      gli diro di metterci 0,5 kg di olio in meno per fare posto alle 4 boccette di protector!
                      Diego,
                      tutto ok al tagliando??
                      Cavoli..Ferraris..chiedigli di quando preparava i 4V FulviaHF!!!

                      per il Protector mettine 2 o 3 poi corri un pò, poi metti la 4a.
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X