Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Ricca80 Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola...

    Aggiornamento: Peugeot 407 2.0 HDI FAP rimappata con filtro BMC...
    Km 70.000
    Già trattata con il protector da 20.000 km.

    Mi sto avvicinando ad un nuovo tagliando e mi chiedevo se conveniva trattarla nuovamente con l'ET o se invece è ormai superfluo...

    Inoltre, causa qualche strappo, è consigliabile l'additivo per gli iniettori da versare nel pieno o può dare qualche problema con il FAP? Nel caso, quanto ne dovrei versare?

    Grazie in anticipo

    Riccardo
    Ciao Ricca,
    allora se non ho capito male tu hai già usato l'ET poi il Protector circa 20k km fà giusto?
    Mah..ora io continuerei con il Protector, aggiungendone un pò periodicamente x mantenere sempre costante la protezione delle superfici degli organi sottoposti a logorìo.
    L'Et, non serve per ora, tuttavia se vuoi utilizzarne basta anche metà dose, benissimo, è un "di più" che male non fà..vedi tu!!

    Riguardo l'iniezione invece è quì il nocciolo della questione, la parte più delicata e alla quale riporre le maggiori attenzioni nei moderni Diesel: prova a metterci del Dieselube, lubrificando e migliorando la combustione è molto probabile che questi strappi spariscano o diminuiscano...
    fammi sapere se vuoi altri dettagli...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da alfabeto Visualizza il messaggio
      Alfabeto,
      l'ho letto tutto: premesso che non mi piace giudicare ciò che fanno gli altri, mi limito a commentare privatamente.. in effetti a livello tecnico c'è qualcosa che nemmeno io mi spiego. Senza pretendere di avere la bacchetta magica ma dichiarazioni così ottimistiche come quella a mio avviso dovrebbero esser seguite da qualche asterisco "**"
      Cioè noi per esperienza preferiamo tenere un profilo molto più prudente/modesto perchè un conto è dire, un altro....soprattutto perchè nella realtà le casistiche sono variabilissime essendo influenzate da molti fattori.
      Poi, si legge che una parte rimane in sospensione nell'olio, ma al tagliando quindi va persa, quindi come può essere indipendente dalla frequenza dei tagliandi?
      140ml x 100000km?
      A te l'ardua sentenza..,
      ciao

      Tranquillo sono sempre dei vostri !! [/QUOTE]
      Grazie della fiducia allora..
      Nell'altro post ho voluto rimanere un pò ermetico, ma confermo che alcune dichiarazioni mi lasciano un pò dubbioso..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da nammen Visualizza il messaggio
        rieccomi...

        caro Nicola, per un bmw 530d, ultimo tipo in commercio, con 96000km all'attivo, che trattamenti consiglieresti e in che quantita?

        grazie.

        Nunzio.
        Ri-eccomi Nunzio,
        allora riassumendo io farei così se fosse mia:
        Et da 500ml poi dopo tagliando
        Protector da 500ml diviso in due tranches
        Dieselclean/trattam. iniez Diesel nel serbatoio poi DL oppure direttamente Dieselube da subito per ottimizzare (tra pulizia e miglioramento) la combustione, le prestazioni ed i consumi.
        sto per ora...
        ok.. se vuoi c'è anche la trasmissione eventualmente in secondo momento..
        ciao, se servono dettagli sono quì
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Ricca,
          allora se non ho capito male tu hai già usato l'ET poi il Protector circa 20k km fà giusto?
          Mah..ora io continuerei con il Protector, aggiungendone un pò periodicamente x mantenere sempre costante la protezione delle superfici degli organi sottoposti a logorìo.
          L'Et, non serve per ora, tuttavia se vuoi utilizzarne basta anche metà dose, benissimo, è un "di più" che male non fà..vedi tu!!
          Tutto giusto.... a 48.000 l'avevo trattata con l'ET e a 50.000 cambio olio e filtro e trattamento protector.
          Ne aevo fatto un'aggiunta a 56.000 circa!!!
          Ora volevo fare un nuovo cambio olio e filtro e quindi......

          Posso quindi versare tutta la dose???? Solo per un discorso di non dover calcolare la metà.... fare attenzione a quanto ne metto..... etc etc....

          Riguardo l'iniezione invece è quì il nocciolo della questione, la parte più delicata e alla quale riporre le maggiori attenzioni nei moderni Diesel: prova a metterci del Dieselube, lubrificando e migliorando la combustione è molto probabile che questi strappi spariscano o diminuiscano...
          fammi sapere se vuoi altri dettagli...
          ciao
          Il problema è che il diselube lo uso già saltuariamente....
          Cià cià dal Ricca

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Sintoflon,
            ho ricevuto lo spray per i collettori qualche giorno fa..! Sono tutto orecchie per l'applicazione.
            Inoltre volevo porre un quesito: ho una macchina con appena 3000Km, intorno ai 200Km ho versato 1,5 flaconi da 125 ml di protector recing, ieri ne ho messo un'altro flacone...ma ho avuto uno strano comportamento:
            1) Il rumore del motore (200CDI - 140 hp) è diminuito
            2) Fluidità aumentata (effetto "velluto")
            3) Potenza DIMINUITA...e di parecchio! Mi spiego....prima quando davo gas la macchina saliva senza difficoltà...ora sembra come se fosse aumentata la viscosità e quindi la resistenza nel darmi coppia! Ho pensato fosse momentaneo...ma in 200Km fatti tra ieri ed oggi non è cambiato nulla....e la cosa è molto evidente rispetto a prima di versare gli ulteriori 125ml di racing!

            Ci sono soluzioni? Pensavo a questo punto di aggiungere 150/180ml circa di ZX1...che ne dite? tempo fa ho letto di una persona che aveva fatto un mix e ne era particolarmente contento!

            Help meeee!
            Ultima modifica di Mr.Fearless; 03-05-2007, 19:04.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Mr.Fearless Visualizza il messaggio
              Ciao Sintoflon,
              ho ricevuto lo spray per i collettori qualche giorno fa..! Sono tutto orecchie per l'applicazione.
              Inoltre volevo porre un quesito: ho una macchina con appena 3000Km, intorno ai 200Km ho versato 1,5 flaconi da 125 ml di protector recing, ieri ne ho messo un'altro flacone...ma ho avuto uno strano comportamento:
              1) Il rumore del motore (200CDI - 140 hp) è diminuito
              2) Fluidità aumentata (effetto "velluto")
              3) Potenza DIMINUITA...e di parecchio! Mi spiego....prima quando davo gas la macchina saliva senza difficoltà...ora sembra come se fosse aumentata la viscosità e quindi la resistenza nel darmi coppia! Ho pensato fosse momentaneo...ma in 200Km fatti tra ieri ed oggi non è cambiato nulla....e la cosa è molto evidente rispetto a prima di versare gli ulteriori 125ml di racing!

              Ci sono soluzioni? Pensavo a questo punto di aggiungere 150/180ml circa di ZX1...che ne dite? tempo fa ho letto di una persona che aveva fatto un mix e ne era particolarmente contento!

              Help meeee!

              si è sempre consigliato di aspettare il rodaggio completo del motore prima di trattarlo, quindi presumibilmente su un moderno 2000 TDI è sui 7000 km...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio
                si è sempre consigliato di aspettare il rodaggio completo del motore prima di trattarlo, quindi presumibilmente su un moderno 2000 TDI è sui 7000 km...
                Azzz..devo scaricare tutto allora?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego,
                  tutto ok al tagliando??
                  Cavoli..Ferraris..chiedigli di quando preparava i 4V FulviaHF!!!

                  per il Protector mettine 2 o 3 poi corri un pò, poi metti la 4a.
                  ciao
                  leggi il pm..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio
                    si è sempre consigliato di aspettare il rodaggio completo del motore prima di trattarlo, quindi presumibilmente su un moderno 2000 TDI è sui 7000 km...
                    quoto..
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      ciao MicHF,
                      in effetti ho sempre sentito parlare bene dell'Helix plus...
                      Con il Protector non evapora nulla e quei 250ml rimangono inalterati!!
                      La Fulvia invece, l'hai usata in queste giornate festive??
                      Io dovrei ricevere questa sett. una Zagato dal mio meccanico dopo interminabile attesa..nn vedo l'ora..
                      fatti sentire,
                      ciao
                      Ciao NicoLancia!
                      La Fulvia la uso spesso, quasi una volta a settimana, preferendo il sabato mattina alla domenica per via del traffico. Inutile dirti che mi diverte parecchio, è bello sentire il motore reagire subito appena spingi sui 2 Weber anche se è un piccolo 1.100 cc! L'unico neo è il consumo, beve più della 155!!! 15€ di blusuper non durano quasi niente..anche andando piano...altro guaio è il colore: non appena ti fermi un attimo l'abitacolo diventa un forno..quindi la regola è entrambi i finestrini giù e aria di mare!

                      Che Zagato attendi con ansia??? forse il tuo bolide dentro scalda più della mia berlinetta!!!

                      Un caro saluto!
                      Michele
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X