Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Ricca80 Visualizza il messaggio
    Tutto giusto.... a 48.000 l'avevo trattata con l'ET e a 50.000 cambio olio e filtro e trattamento protector.
    Ne aevo fatto un'aggiunta a 56.000 circa!!!
    Ora volevo fare un nuovo cambio olio e filtro e quindi......

    Posso quindi versare tutta la dose???? Solo per un discorso di non dover calcolare la metà.... fare attenzione a quanto ne metto..... etc etc....



    Il problema è che il diselube lo uso già saltuariamente....
    Ciao Ric,
    ok perfetto come immaginavo allora;
    ottima quell'aggiunta di Protector a 56k km..è proprio quel che cerco di farvi capire..ogni tanto qualche rabbocco e via..
    Teoricamente non servirebbe altro ET, continua così con un pò di nuovo Protector su olio nuovo e futuri rabbocchi...
    Se proprio però vuoi, per "perfezionismo" metteci anche dell'ET ora...io dicevo metà dose solo x un discorso di spesa eh! Per questo pensavo all'ET da 125ml...
    Tuttavia se vuoi il 250ml, nessuna controindicazione anzi!!
    fammi sapere...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Mr.Fearless Visualizza il messaggio
      Ciao Sintoflon,
      ho ricevuto lo spray per i collettori qualche giorno fa..! Sono tutto orecchie per l'applicazione.
      Inoltre volevo porre un quesito: ho una macchina con appena 3000Km, intorno ai 200Km ho versato 1,5 flaconi da 125 ml di protector recing, ieri ne ho messo un'altro flacone...ma ho avuto uno strano comportamento:
      1) Il rumore del motore (200CDI - 140 hp) è diminuito
      2) Fluidità aumentata (effetto "velluto")
      3) Potenza DIMINUITA...e di parecchio! Mi spiego....prima quando davo gas la macchina saliva senza difficoltà...ora sembra come se fosse aumentata la viscosità e quindi la resistenza nel darmi coppia! Ho pensato fosse momentaneo...ma in 200Km fatti tra ieri ed oggi non è cambiato nulla....e la cosa è molto evidente rispetto a prima di versare gli ulteriori 125ml di racing!

      Ci sono soluzioni? Pensavo a questo punto di aggiungere 150/180ml circa di ZX1...che ne dite? tempo fa ho letto di una persona che aveva fatto un mix e ne era particolarmente contento!

      Help meeee!
      Ciao Mr,
      ho letto con attenzione...parliamo solo del motore ora poi quando vuoi mi soffermo sullo spray S7 x pulizia collettori.
      Mahh..intanto hai iniziato a trattarlo a soli 200km ? Ti tranquillizzo subito, nessunissimo danno ci mancherebbe, ma di fatto trattandolo anzi ipertrattandolo visto poi l'altro rabbocco tu cosa fai: allunghi solo il periodo del rodaggio cioè l'assestamento degli accoppiamenti. Durante il rodaggio, le prima migliaia di km gli accoppiamenti si "limano" (passami il termine) cioè c'è molto attrito (per questo sarebbe da evitare sforzi eccessivi). Al microscopio le superfici dei metalli son composte da picchi e da valli, i picchi per sfregamento vengono abrasi e sulle rigature/le valli poi andiamo a rodaggio concluso a rivestire con del teflon micronizzato.
      Rivestire prima significa allungare il rodaggio, per questo consigliamo di farlo poi.
      Cmq, poco male, ma dimmi hai già cambiato il primo olio o hai messo il Racing su quello? In ogni caso per fare la prova del nove perchè non scoli una parte dell'olio attuale (o lo cambi se è il primo) e lo sostituisci con un pò di altro olio SENZA aggiungere trattamenti nè additivi?? Così ripristini tutto.

      Però è strano il comportamento in ogni caso...dovresti aver una maggiore compressione quindi una curva di erogazione diversa probabilmente avverti meno la "botta" di coppia..
      ..oltre a questo non saprei cos'altro..la centralina che smagrisce un pò la q.tà di gasolio? Mi viene in mente che non ufficialmente ma di fatto all'inizio cioè da nuove le centraline lavorano in maniera diversa successivamente cambia il rendimento..a volte le differenze sono marcate altre meno. Probabilmente le differenze sono captate dalla centralina che modifica a sua volta la q.tà di gasolio iniettata. Non è fantascienza lo vediamo sempre su auto nuove...a proposito che macchina è???
      ..sei oltre il livello max di olio?
      Vabbè dai..aggiornaci e tranquillo che non c'è danno!!!!!!!
      ciao
      Ultima modifica di Sintoflon; 04-05-2007, 10:24.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
        Ciao NicoLancia!
        La Fulvia la uso spesso, quasi una volta a settimana, preferendo il sabato mattina alla domenica per via del traffico. Inutile dirti che mi diverte parecchio, è bello sentire il motore reagire subito appena spingi sui 2 Weber anche se è un piccolo 1.100 cc! L'unico neo è il consumo, beve più della 155!!! 15€ di blusuper non durano quasi niente..anche andando piano...altro guaio è il colore: non appena ti fermi un attimo l'abitacolo diventa un forno..quindi la regola è entrambi i finestrini giù e aria di mare!

        Che Zagato attendi con ansia??? forse il tuo bolide dentro scalda più della mia berlinetta!!!

        Un caro saluto!
        Michele
        MicHF,
        posso capirti....con sto caldo (oggi quì piove cmq) il blu Lancia pur stupendo diventa rovente...mentre riguardo i consumi...immagino che visto che la usi x passione non fai esattamente degli economy run, specie conoscendoti sarai sempre lì che ascolti il suono dei due doppio corpo pergiunta Weber!! cavoli potessi avere io due Weber sulle Zagato....cambia proprio la musica per nn parlare dell'erogazione!!!
        Poi sul lungomare...

        La Fulvia Zagato che sto attendendo..anzi oggi lo richiamo visto che sò che è pronta.. è una Sport 2 serie che nn hai mai visto, l'ho trovata ferma da 20 anni, blu Lancia, 65mila km originali, conservata era di un friulano immigrato in Francia quindi ha delle particolarità "francesi".
        Beh..portata a casa, anzi in officina direttamente, me la consegnano, la porto alla revisione (io non l'avevo nemmeno toccata) il gg dopo la ritrovo con segni evidenti di devastazione: morale due bronzine andate ed una biella
        Tu cosa avresti fatto?
        ..behh lasciamo perdere..ora ho fatto rifare il motore (no rettifica era ok ed io son contrario) valvole 1600, scarico gr4, carburazione adeguata, sistemazione serbatoio, carburatori, sostituz olio freni con il Dot5 siliconico ecc ecc non vedo l'ora di averla.

        Dario a che punto è con la mia ex zaga1600?? Ho visto su ebay che vuol vendere la collezione...compresa l'Aprilia Abarth..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Non ho capito se il danno era già presente o te l'hanno fatto in officina..spero di no! Certo aprire un motore originale con pochi km rode parecchio..

          La tua ex 1600?? ti ho appena inviato una foto di come l'ho vista a dicembre, la sta rimontando un pò alla volta, del resto Dario non abita sul posto e si diverte quando è a Massafra!
          Dario è un personaggio alquanto misterioso che ancora sfugge alla mia comprensione...secondo me sonda il terreno ma poi non vende nulla, è da tempo che ha messo in vendita quei "ruderi"! lo chiamano..si fa desiderare e poi non se ne fa nulla! Ma qundo ti farai un giretto nella mia terra??? magari quando c'è anche Dario...a dicembre guidai, anche se per pochi metri perchè perdemmo la giornata sulla carbuarzione a anticipo senza venirne a capo...la sua 1300HF...anche se quel motore non mi ha mai convinto del tutto, nulla toglie al suo carattere...
          Ciao!
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Sai che con le storiche bisogna armarsi di tanta pazienza...mettila su ebay se ti sei rotto...
            X l'ET di solito dove lo trovavi?
            Quanta fretta hai di averlo? Per cercare di evitare spedizioni...
            fammi sapere
            ciao
            Piu che altro non posso andare dovrei cambiare meccanico e sentire altri pareri di tutto quello che gli succede ma per ora la tengo

            Tencarola (PD) un rivenditore di moto il nome non lo ricordo... hanno qualcosa? Perche non tenevano molto se no mi dai qualche altro nome di prodotto che potrebbe servirmi (pulitori aspirazione o meglio un pulitore da mettere nel serbatoiobenzina) almeno se spedisci spedisci grosso
            Se vuoi continuiamo anche in P.M. come va meglio a te

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              E per gli iniettori Nicola che dici??
              Lascio perdere??
              Cià cià dal Ricca

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Allora, ho messo l'ET alla mia Celica da circa 1500km, devo dire che mi ha meravigliato il fatto che ora sento il motore salire molto più rapidamente di giri, e mi sembra di aver notato anche che abbia meno freno motore, possibile?
                Per i consumi ancora non ho verificato.
                Al prossimo cambio d'olio utilizzerò il Protector Racing, ma non ricordo se lo devo mettere ad olio caldo anch'esso come l'ET, o lo posso aggiungere tranquillamente senza particolari attenzioni?
                Ciao!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Mr,
                  ho letto con attenzione...parliamo solo del motore ora poi quando vuoi mi soffermo sullo spray S7 x pulizia collettori.
                  QUando vuoi sono tutt'occhi per le spiegazioni sullo spray!

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Mahh..intanto hai iniziato a trattarlo a soli 200km ? Ti tranquillizzo subito, nessunissimo danno ci mancherebbe, ma di fatto trattandolo anzi ipertrattandolo visto poi l'altro rabbocco tu cosa fai: allunghi solo il periodo del rodaggio cioè l'assestamento degli accoppiamenti.

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Durante il rodaggio, le prima migliaia di km gli accoppiamenti si "limano" (passami il termine) cioè c'è molto attrito (per questo sarebbe da evitare sforzi eccessivi). Al microscopio le superfici dei metalli son composte da picchi e da valli, i picchi per sfregamento vengono abrasi e sulle rigature/le valli poi andiamo a rodaggio concluso a rivestire con del teflon micronizzato.
                  Rivestire prima significa allungare il rodaggio, per questo consigliamo di farlo poi.
                  Ahh...perfetto...!
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Cmq, poco male, ma dimmi hai già cambiato il primo olio o hai messo il Racing su quello?
                  No...il primo e secondo (se così si può definire) trattamento li ho fatti sullo stesso olio!
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  In ogni caso per fare la prova del nove perchè non scoli una parte dell'olio attuale (o lo cambi se è il primo) e lo sostituisci con un pò di altro olio SENZA aggiungere trattamenti nè additivi?? Così ripristini tutto.
                  A questo punto credo che scarico tutto allora...!
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Però è strano il comportamento in ogni caso...dovresti aver una maggiore compressione quindi una curva di erogazione diversa probabilmente avverti meno la "botta" di coppia..
                  Esattamente....la "botta" è più che dimezzata!
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  ..oltre a questo non saprei cos'altro..la centralina che smagrisce un pò la q.tà di gasolio?
                  Non saprei...considera che uso anche il dieselube costantemente ad ogni pieno!
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Mi viene in mente che non ufficialmente ma di fatto all'inizio cioè da nuove le centraline lavorano in maniera diversa successivamente cambia il rendimento..a volte le differenze sono marcate altre meno. Probabilmente le differenze sono captate dalla centralina che modifica a sua volta la q.tà di gasolio iniettata. Non è fantascienza lo vediamo sempre su auto nuove
                  Non ho idea se modifica la quantità di gasolio....! In caso...in base a cosa potrebbe/dovrebbe farlo?

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  ...a proposito che macchina è???
                  Una classe A 200CDI (140cv)!

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  ..sei oltre il livello max di olio?
                  Penso di no...perchè se sono oltre la macchina me lo segnala...! Perchè?

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Vabbè dai..aggiornaci e tranquillo che non c'è danno!!!!!!!
                  ciao
                  Meno male...comunque mi sa che a questo punto mi tocca scaricare tutto....! Metto un buon Royal Purple RP 21 e lo tengo senza additivazioni per almeno altri 4000 km!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ne aprofitto per tessere per la seconda volta le lodi ai prodotti sintoflon.... un mio amico aveva il cambio che si impuntava e con il gear lube va tutto molto meglio... l'auto è una peugeot 206...

                    domandone: quando cambio olio posso mettere (4.5 litri totali) 4 litri di mobil 1 0w40 sintetico insieme a mezzo litro di protector racing ? l'auto è un 1.9 diesel elaborato
                    W le f.d.d.
                    Fan dei Gemboy
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
                    [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
                      Piu che altro non posso andare dovrei cambiare meccanico e sentire altri pareri di tutto quello che gli succede ma per ora la tengo

                      Tencarola (PD) un rivenditore di moto il nome non lo ricordo... hanno qualcosa? Perche non tenevano molto se no mi dai qualche altro nome di prodotto che potrebbe servirmi (pulitori aspirazione o meglio un pulitore da mettere nel serbatoiobenzina) almeno se spedisci spedisci grosso
                      Se vuoi continuiamo anche in P.M. come va meglio a te
                      Bingo, forse a Tencarola li prendevi da Dream's Bike?? Dovrebbero averne di merce in casa.. o altrimenti se vuoi direttamente...fammi un PM.
                      Inoltre i prodotti da consigliarti ..ma x che veicolo?? Macchina, moto??
                      aspetto news..
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X