Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Ricca80 Visualizza il messaggio
    E per gli iniettori Nicola che dici??
    Lascio perdere??
    Scusa Ricca,
    puoi rinfrescarmi la memoria??In merito a cosa si stava discutendo??
    grazie!!
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Shears Visualizza il messaggio
      Allora, ho messo l'ET alla mia Celica da circa 1500km, devo dire che mi ha meravigliato il fatto che ora sento il motore salire molto più rapidamente di giri, e mi sembra di aver notato anche che abbia meno freno motore, possibile?
      Per i consumi ancora non ho verificato.
      Al prossimo cambio d'olio utilizzerò il Protector Racing, ma non ricordo se lo devo mettere ad olio caldo anch'esso come l'ET, o lo posso aggiungere tranquillamente senza particolari attenzioni?
      Ciao!
      Ciao Shears,
      tutto ok per l'ET, sta facendo quello che deve fare normalmente... sì possibile spesso capita che tu avverti leggermente meno freno motore..
      Per il Protector Racing al tagliando intanto fatti metter un pò di olio in meno giusto per non andare poi sopra il livello e alla prima occasione con olio caldo versaci i flaconcini.. e via 15-20 minuti su strada; basta non serve altro.
      fammi sapere
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Mr.Fearless Visualizza il messaggio
        QUando vuoi sono tutt'occhi per le spiegazioni sullo spray!

        Meno male...comunque mi sa che a questo punto mi tocca scaricare tutto....! Metto un buon Royal Purple RP 21 e lo tengo senza additivazioni per almeno altri 4000 km!
        Ciao Mr.,
        allora per quanto riguarda l'olio in effetti era come pensavo io, trattando il motore nuovo senza rodaggio, di fatto lo allunghi molto...
        In pratica il rodaggio..passami il termine è una fase di "usura" iniziale necessaria per l'accoppiamento.
        Ora vedi tu, o continui così senza far nulla tanto male non fà, o scarichi e metti solo olio...se poi tra qualche migliaio di km vorrai ricambiarlo non serve che ora tu metta chissà che olio costoso..
        Benissimo che tu usi il Dieselube, proteggi da nuova l'iniezione quindi eviti dal principio l'usura e se continui così venderai la macchina con iniettori al top.
        Riguardo la centralina mahh..io e non solo io abbiamo notato che spesso il rendimento della macchine da nuove è diverso cioè poi cambia rispetto ai primi km, ufficialmente i concessionari dicono di no ma è un dato di fatto...
        Fammi sapere cosa intendi fare allora..

        x la pulizia dei collettori (ma su che motore lo faresti..quanti km?) invece devi allentare il manicotto di uscita dal debimetro in modo da non spruzzare attraverso quest'ultimo ma DOPO, poi inserire la cannuccia e a motore acceso non al minimo alternare nebulizzate di 3-4 secondi con un'accelerata a fondo per dare modo al prodotto di scivolare attraverso i condotti , sciogliere, ammorbidire lo strato dic ombustibile fossilizzato, poi di venire bruciato in camera di scoppio ed eliminato.
        A fine bomboletta riavvita il manicotto, vai su strada per 10 minuti circa x completare la pulizia o finchè non vedi terminare l'eventuale fumo.
        FAmmi saper i km del motore da pulire poi ci riaggiorniamo.
        ciao
        Nicola
        Ultima modifica di Sintoflon; 08-05-2007, 09:09.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
          ne aprofitto per tessere per la seconda volta le lodi ai prodotti sintoflon.... un mio amico aveva il cambio che si impuntava e con il gear lube va tutto molto meglio... l'auto è una peugeot 206...

          domandone: quando cambio olio posso mettere (4.5 litri totali) 4 litri di mobil 1 0w40 sintetico insieme a mezzo litro di protector racing ? l'auto è un 1.9 diesel elaborato
          Elenciu,
          grazie della referenza, ci fa piacere che l'amico abbia avuto miglioramenti! Rivestendo i denti degli ingranaggi crei un film, un'intercapedine autolubrificante che evita il contatto diretto metallo-metallo e tra i vantaggi c'è appunto anche il miglioramento di manovrabilità.

          Riguardo l'olio, 0w40 è gradazione prevista? Ok per il Racing da la maggiore scorrevolezza possibile ma se cercate invece + compressione forse meglio il Protector normale..ad esempio se il motore ha qualche km o se necessita di maggiorare la compressione.
          500ml sono ok ma mettili in due momenti, metà..poi corri 10-20 minuti almeno poi quando vuoi l'altra metà.
          tienimi aggiornato,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
            Non ho capito se il danno era già presente o te l'hanno fatto in officina..spero di no! Certo aprire un motore originale con pochi km rode parecchio..

            La tua ex 1600?? ti ho appena inviato una foto di come l'ho vista a dicembre, la sta rimontando un pò alla volta, del resto Dario non abita sul posto e si diverte quando è a Massafra!
            Dario è un personaggio alquanto misterioso che ancora sfugge alla mia comprensione...secondo me sonda il terreno ma poi non vende nulla, è da tempo che ha messo in vendita quei "ruderi"! lo chiamano..si fa desiderare e poi non se ne fa nulla! Ma qundo ti farai un giretto nella mia terra??? magari quando c'è anche Dario...a dicembre guidai, anche se per pochi metri perchè perdemmo la giornata sulla carbuarzione a anticipo senza venirne a capo...la sua 1300HF...anche se quel motore non mi ha mai convinto del tutto, nulla toglie al suo carattere...
            Ciao!
            MicHF,
            no, il motore era veramente ok, conservato con 35 anni ma soli 65k km, controllato era sanissimo, l'avevo appena ritirata dall'officina che me l'aveva rimessa su strada e portata a fare il stramaledetto bollino blu (farsa della farsa ) non sò poi lì cos'hanno combinato ma di sicuro due bronzine ed una biella non partono improvvisamente! Ora il mio meccanico Lancia ha dovuto cambiare albero, biella, con la scusa mi ha rifatto le valvole mettendoci quelle del 1600, paraoli, fasce (no rettifica..speriamo bene), già addizionato con pasta di teflon e Protector anche se consiglio sempre a tutti di farlo dopo il rodaggio ma credimi dopo quel che mi hanno fatto passare voglio cautelarmi stavolta...scarico centrale Gr4 me l'ha portata ieri ma ancora non va bene di carburatori..ke vuoi ke ti dica.. speriamo bene incrocio le dita

            X la mia ex Zagato 1600 io è da tempo che nn lo sento direi un'annetto, non sò altro.

            Senti MicHF ma secondo te due Dell'Orto sempre da 35 si trovano? Sai a quanto??

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              PM per sintoflon
              -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
              Originariamente inviato da Assetto Cromato
              alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
              Originariamente inviato da Terror
              den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                e anke den si da ai prodotti sintoflon!

                ciao nicola!
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve, sto per concludere il primo trattamento, mancano ancora roba di 500KM al traguardo dei 2000km per l'ET.

                  Migliorie: Prima del trattamento ricordo che dopo quasi 600 KM il motore consumava molto olio (vabbè che lo perdeva un po dai bulloni dei coperchi punterie :O) cmq ne consumava abbastanza, un esempio, partivo da casa con piu della metà di livello d'olio e arrivavo a destinazione con il livello al minimo... Di recente ho fatto altri 500KM di autostrada, media di 80 90 orari , e noto con estrema felicità che l'ET ha fatto i suoi effetti!! il livello d'olio è pressochè rimasto invariato! a breve ci sarà il prossimo stadio, Cambio olio (devo decidere la gradazione) e il trattamento Protector (2 flaconi da 250ml per motore 1600cc son giusti ?).

                  A presto.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Senti MicHF ma secondo te due Dell'Orto sempre da 35 si trovano? Sai a quanto??

                    ciao
                    Ciao Nico, ti rispondo al volo perchè mi aspettano in una commissione di concorso.. chiama SUBITO DarioDB, ne aveva 2 sottomano!
                    A Massafra ne ha 2 da 32, inutile dirti che nonostante lungo ed estenuante corteggiamento da parte mia, non ha ceduto... !

                    Ciao!

                    P.S: la 155 nonostante 250ml di Protector mix, continua a bruciare olio, cmq meno di prima. Che dici, ci verso un flacone di HV?? se si a che chilometraggio?? Tieni presente che ho percorso 1500 km e consumato 1 litro d'olio, prima ero a 1 litro ogni 1000 km...
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
                      P.S: la 155 nonostante 250ml di Protector mix, continua a bruciare olio, cmq meno di prima. Che dici, ci verso un flacone di HV?? se si a che chilometraggio?? Tieni presente che ho percorso 1500 km e consumato 1 litro d'olio, prima ero a 1 litro ogni 1000 km...
                      MA E' UN 2TEMPI LA TUA 155

                      Ricordo che 155 di mio padre ne consumava olio ma non così tanto
                      Sicuro che le fasce siano ok?
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X