Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
    MA E' UN 2TEMPI LA TUA 155

    Ricordo che 155 di mio padre ne consumava olio ma non così tanto
    Sicuro che le fasce siano ok?

    sai quanti km ha sulle spalle?? 190.000...e forse anche qualcosa in più! le fasce sono ok perchè se la tiri passa ancora i 200, quindi non è spompata, il problema è secondo me nelle guide valvole..non ci penso neanche ad intervenire, queste sono cose da lasciare così come sono altrimenti corri il rischio di rifare il motore. Una volta che tiri giù la testata, ti accorgi che magari c'è un pistone che balla...che fai?? se metti mano alla testa e la revisioni, il motore ti prende compressione...le bronzine potrebbero anche risentirne....conclusione: sto valutando l'acquisto di una 147 o 156 JTD...sicuramente dopo l'estate!
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ma il sintoflon ET va aggiunto prina del cambio olio, giusto?
      Posso usare il trattamento x l'iniezione nel frattempo?
      Ultima modifica di palettoneV6; 10-05-2007, 17:14.

      Posteriore è bello...Integrale è meglio Quattro® rulezzz
      Il mio motore ideale?Un HEMI 440 SixPack

      Lo ZOO di 105!
      Member n°12
      MERCEDES TERRELL Fans Club<<<
      [/URL] A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #81[/CENTER]

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da 16GTie Visualizza il messaggio
        Salve, sto per concludere il primo trattamento, mancano ancora roba di 500KM al traguardo dei 2000km per l'ET.

        Migliorie: Prima del trattamento ricordo che dopo quasi 600 KM il motore consumava molto olio (vabbè che lo perdeva un po dai bulloni dei coperchi punterie :O) cmq ne consumava abbastanza, un esempio, partivo da casa con piu della metà di livello d'olio e arrivavo a destinazione con il livello al minimo... Di recente ho fatto altri 500KM di autostrada, media di 80 90 orari , e noto con estrema felicità che l'ET ha fatto i suoi effetti!! il livello d'olio è pressochè rimasto invariato! a breve ci sarà il prossimo stadio, Cambio olio (devo decidere la gradazione) e il trattamento Protector (2 flaconi da 250ml per motore 1600cc son giusti ?).

        A presto.
        Ciao Deltista
        benissimo..i risultati sul tuo bialbero sono molto buoni, onestamente anche più di quel che ci si poteva aspettare, forse era anche un pò consumo dovuto ai paraoli della valvole poi ammorbiditi dall'ET?!
        Per quanto riguarda invece i trafilaggi tra le fasce e i cilindri vedrai che poi il Protector ti darà i migliori risultati in quanto migliora la tenuta degli accoppiamenti e se non bastasse questo, sai che potrai abbinarci sempre un pò di Protector Oilseal.
        Cmq confermo, intanto al prox tagliando metti pure i classici due flaconcini di Protector da 125ml poi ci aggiorniamo.
        Riguardo ancora l'ET non son categorici quei 2000km, puoi farne anche mille o tremila....
        Sul tuo motore forse un semisintetico vista anche l'estate non sarebbe male tutto considerato...
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
          Ciao Nico, ti rispondo al volo perchè mi aspettano in una commissione di concorso.. chiama SUBITO DarioDB, ne aveva 2 sottomano!
          A Massafra ne ha 2 da 32, inutile dirti che nonostante lungo ed estenuante corteggiamento da parte mia, non ha ceduto... !

          Ciao!

          P.S: la 155 nonostante 250ml di Protector mix, continua a bruciare olio, cmq meno di prima. Che dici, ci verso un flacone di HV?? se si a che chilometraggio?? Tieni presente che ho percorso 1500 km e consumato 1 litro d'olio, prima ero a 1 litro ogni 1000 km...
          MicHF,
          com'è andato il concorso? Per le ragazze (carine) serve anche il numero di cell??

          Venendo alle cose più meccaniche...come mai ti consuma così tanto olio ora?? E' solo il caldo o cosa se ne hai idea?
          Sai che in effetti se presumi esser dalle fasce, abbinaci pure un flaconcino da 125ml di Oilseal, quello sì sigilla molto di più...mettilo pure quando vuoi...e poi fammi sapere come reagisce.

          X i Dell'Orto thanks, quelli di D.DB son da 35? Però conoscendolo immagino che tra 3 anni li avrà ancora lì...
          Ieri il meccanico m'ha riconsegnato anche la Gamma coupé 2500ie con serbatoio ripulito da melme trentennali che intasavano tutto e non facevano lavorare la pompa benz... non ho avuto il tempo di guidarla, lo farò nel w.end spero!!
          ciau
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
            sai quanti km ha sulle spalle?? 190.000...e forse anche qualcosa in più! le fasce sono ok perchè se la tiri passa ancora i 200, quindi non è spompata, il problema è secondo me nelle guide valvole..non ci penso neanche ad intervenire, queste sono cose da lasciare così come sono altrimenti corri il rischio di rifare il motore. Una volta che tiri giù la testata, ti accorgi che magari c'è un pistone che balla...che fai?? se metti mano alla testa e la revisioni, il motore ti prende compressione...le bronzine potrebbero anche risentirne....conclusione: sto valutando l'acquisto di una 147 o 156 JTD...sicuramente dopo l'estate!
            MicHF,
            come immaginavo in effetti.
            ... l'Oilseal ti aumenta la tenuta delle fasce quindi migliora trafilaggi e compressione però con più compressione specie in rilascio ti "succhia" di più attraverso le guide, vabbè che un pò d'olio e quindi protector arriva anche lì ma giusto per dirti che quando son le guide non è così semplice fare il risultato...
            Sarebbe da provare con un pò di ET sia su olio che su benza... e perchè no poi anche un pò di Leadex o Savekat sempre su benza..
            aggiornami che poi eventualmente ti faccio avere due cose....

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da palettoneV6 Visualizza il messaggio
              Ma il sintoflon ET va aggiunto prina del cambio olio, giusto?
              Posso usare il trattamento x l'iniezione nel frattempo?
              Ciao Palettone,
              sì esatto sarebbe ideale usare il Sintoflon ET che è la prima fse del trattamento, prima del tagliando, su olio vecchio questo perchè poi così lo sporco sciolto/deterso viene scaricato al tagliando e poi su olio e filtro puliti continui con il Protector.
              Certamente assieme all'Et puoi usare nella benzina il Trattamento iniezione per detergere gli iniettori e farli nebulizzare al meglio quindi ottenere una combustione ottimale.
              Fammi sapere se hai bisogno di altre info,
              ciao e grazie
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ciao nicola..

                serata di merda ieri porca putt..











                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Mi spiace.....

                  A me è successo una settimana fa.... mi han toccato dietro!!!! :-(
                  Cià cià dal Ricca

                  Commenta


                  • Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao a tutti....sono nuovo iscritto...
                    posto subito una domanda a Sintoflon in quanto vorrei dei consigli....

                    Ho una seat leon 1.9 tdi, con filtro a pannello tecnifilter e mappa...la mia leon ha 50000 km...il prossimo tagliando ce l'ho a 60000 km...dunque ora cosa posso fare come trattamenti???

                    - il ceramic liquid power lo escludo in quanto ho sentito brutte voci...

                    ora restano come buoni prodotti lo ZX1 (prodotto antiattrito) e il sintoflon ET e protector (prodotti antiattrito e antiusura...)

                    voi che mi consigliate di fare?????

                    1- metto intanto 250 ml (2 dosi in quanto è 1.9 di cilindrata) di ZX1 o di sintoflon protector ...poi a 60000 cambio l'olio e filtro olio e poi metto il sintoflon protector nuovamente...

                    Va bene questo???
                    oppure

                    2 - metto intanto 250 ml (2 dosi in quanto è 1.9 di cilindrata) di ZX1 ...poi circa a 58000 km metto il sintoflon ET così mi scrosta un pò il motore e poi a 60000 cambio l'olio e poi metto il sintoflon protector...??

                    quale è la migliore cosa secondo voi??
                    grazie

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      MicHF,
                      come immaginavo in effetti.
                      ... l'Oilseal ti aumenta la tenuta delle fasce quindi migliora trafilaggi e compressione però con più compressione specie in rilascio ti "succhia" di più attraverso le guide, vabbè che un pò d'olio e quindi protector arriva anche lì ma giusto per dirti che quando son le guide non è così semplice fare il risultato...
                      Sarebbe da provare con un pò di ET sia su olio che su benza... e perchè no poi anche un pò di Leadex o Savekat sempre su benza..
                      aggiornami che poi eventualmente ti faccio avere due cose....

                      ciao
                      Ciao Nico, grazie per i consigli! penso cmq di aggiungere più in la un barattolino di Oilseal, dimmi tu a quale chilometraggio sarebbe meglio..però, pensandoci bene, si viaggia più in tiro che non in rilascio... ho fatto un pò di domande in Alfa Romeo e mi confermano che il difetto tipico del mio motore è l'usura delle guide valvola, peccato perchè in quasi 200.000 km il motore non ha mai lamentato un guasto meccanico, a parte una sonda e il sensore temperatura cambiati di recente, un paio di cuscinetti, quindi direi che sulla riuscita di quest'auto non posso lamentarmi...l'altra sera l'ho tiracchiata un pò e a 200 mi è arrivata tranquillamente con ancora un bel pò di gas sotto.. ai bei tempi passava i 210... ma penso ci arrivi ancora..

                      Forse avrei dovuto mettere l'HPX e non lo Shell 10w/40 con cui però sento il motore girare veramente bene, dopo il trattamento completo ET e Protector mix...ma qui tutti mi daranno addosso, già lo sento!

                      Non ho capito l'ultima parte del tuo suggerimento però..

                      Ciao e grazie ancora per la disponibilità!

                      P.S: a proposito dei Dell'orto, non perdere tempo con Dario, ho parlato proprio ieri con lui e come prevedevo non sa cosa deve fare. Intanto guarda cosa ho trovato, però fai presto perchè sono proprio quelli che cerchi e sono un affare:
                      http://cgi.ebay.it/Introvabili-Carbu...QQcmdZViewItem
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X