Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao a tutti....sono nuovo iscritto...
    posto subito una domanda a Sintoflon in quanto vorrei dei consigli....

    Ho una seat leon 1.9 tdi, con filtro a pannello tecnifilter e mappa...la mia leon ha 50000 km...il prossimo tagliando ce l'ho a 60000 km...dunque ora cosa posso fare come trattamenti???

    - il ceramic liquid power lo escludo in quanto ho sentito brutte voci...

    ora restano come buoni prodotti lo ZX1 (prodotto antiattrito) e il sintoflon ET e protector (prodotti antiattrito e antiusura...)

    voi che mi consigliate di fare?????

    1- metto intanto 250 ml (2 dosi in quanto è 1.9 di cilindrata) di ZX1 o di sintoflon protector ...poi a 60000 cambio l'olio e filtro olio e poi metto il sintoflon protector nuovamente...

    Va bene questo???
    oppure

    2 - metto intanto 250 ml (2 dosi in quanto è 1.9 di cilindrata) di ZX1 ...poi circa a 58000 km metto il sintoflon ET così mi scrosta un pò il motore e poi a 60000 cambio l'olio e poi metto il sintoflon protector...??

    quale è la migliore cosa secondo voi??
    grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola

      dopo prolungate e insistenti seghe mentali se fare o meno un trattamento motore,mi sono calato..........
      sono un consumatore di dieselube da quasi un anno e da allora un giorno era si e l'altro no ma, come ho appena detto sopra,circa 10 gg fa ero fermo davanti lo scaffale di tramuto(pa) e finalmente mi sono deciso a comprare il flacone da 250 ml di ET.
      la mia A4 110cv del 99 ha 160.000 km ben tenuti ma ho pensato bene di farle questo regalo.
      il trattamento l'ho fatto prima di mettermi in viaggio (700km) e ho proceduto ad una velocita di circa 90/100 km/h effettuando la prima sosta dopo circa 3 ore e 300 km.
      Nicola,ho fatto bene?
      ad oggi ho fatto 1.700 km e tra breve farò il cambio dell'olio,ma vorrei sapere alcune cose anche se seguo qst 3d da sempre.
      al cambio olio devo x forza mettere subito 2 boccette di protector?
      avevo pensato di metterne subito una e semmai aggiungerne un'altra facendo un cambio si e uno no.
      x spiegarmi meglio vorrei mettere una boccetta al nuovo cambio olio,poi farne un'altro senza,per poi rimetterne un'altra al successivo,che ne dici?
      dimenticavo che faccio max 10.000km con l'olio in coppa e penso che nei successivi 10.000 senza il trattamento,il precedente non vada via.
      ho pensato a questa possibilità dato che sottolinei spesso che è importante la continuità di un trattamento.
      se poi ne servono subito 2 non ci sono problemi.
      che ne pensi della mia idea?
      attendo risposta e ti saluto
      Vincenzo
      col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

      "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

      allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

      fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        se dopo aver inserito l'ET nelle propozioni suggerite (250 cc in un TDI 2000 cc) se non faccio il cambio d'olio entro 2.000 km cosa potrebbe succedere?

        Se ad esempio il cambio avviene dopo 5.000 km cosa faccio: a 2.000 km aggiungo altro ET?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Elenciu,
          grazie della referenza, ci fa piacere che l'amico abbia avuto miglioramenti! Rivestendo i denti degli ingranaggi crei un film, un'intercapedine autolubrificante che evita il contatto diretto metallo-metallo e tra i vantaggi c'è appunto anche il miglioramento di manovrabilità.

          Riguardo l'olio, 0w40 è gradazione prevista? Ok per il Racing da la maggiore scorrevolezza possibile ma se cercate invece + compressione forse meglio il Protector normale..ad esempio se il motore ha qualche km o se necessita di maggiorare la compressione.
          500ml sono ok ma mettili in due momenti, metà..poi corri 10-20 minuti almeno poi quando vuoi l'altra metà.
          tienimi aggiornato,
          ciao
          il mobil 1 0w40 oltre a essere una gradazione prevista è un olio certificato GM per la garanzia... l'auto ha 5000 km e il tagliando è ancora presto per farlo, ma volevo portarmi avanti con il lavoro

          il motore attualmente è originale o comunque poco modificato nel breve-medio periodo... ho scritto proprio perchè quando l'auto era nuova mi avete consigliato il protector racing... e ora che metto? e come lo spiego al meccanico di mettermi il protector quando mi fa il tagliando?
          Ultima modifica di Elenciu; 12-05-2007, 19:53.
          W le f.d.d.
          Fan dei Gemboy
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
          [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            ciao nicola..

            serata di merda ieri porca putt..
            Diego
            mi spiace!
            Cos'è successo???
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti....sono nuovo iscritto...
              posto subito una domanda a Sintoflon in quanto vorrei dei consigli....

              Ho una seat leon 1.9 tdi, con filtro a pannello tecnifilter e mappa...la mia leon ha 50000 km...il prossimo tagliando ce l'ho a 60000 km...dunque ora cosa posso fare come trattamenti???

              - il ceramic liquid power lo escludo in quanto ho sentito brutte voci...

              ora restano come buoni prodotti lo ZX1 (prodotto antiattrito) e il sintoflon ET e protector (prodotti antiattrito e antiusura...)

              voi che mi consigliate di fare?????

              1- metto intanto 250 ml (2 dosi in quanto è 1.9 di cilindrata) di ZX1 o di sintoflon protector ...poi a 60000 cambio l'olio e filtro olio e poi metto il sintoflon protector nuovamente...

              Va bene questo???
              oppure

              2 - metto intanto 250 ml (2 dosi in quanto è 1.9 di cilindrata) di ZX1 ...poi circa a 58000 km metto il sintoflon ET così mi scrosta un pò il motore e poi a 60000 cambio l'olio e poi metto il sintoflon protector...??

              quale è la migliore cosa secondo voi??
              grazie
              Ciao rugg85, benvenuto per prima cosa..
              ok tutto chiaro il tuo post...
              allora, sicuramente visti i km ti consiglio un trattamento in due soluzioni, dapprima, su questo olio, benissimo anche ora, per detergere e rivestire con un primo film protettivo tutti gli organi, dopo il tagliando, il concentrato per completare il rivestimento e prolungarne effetti e durata.
              Bsterebbe una lattina da 250ml di Sintoflon ET intanto: a motore caldo, agita bele la lattina e versa nell'olio...poi va a farti un giro di circa 1h per dare tempo al prodotto di lavorare, di sciogliere sporco accumulato e pulire pescante olio, condotti, fasce, punterie ecc.. inoltre l'ora di strada serve anche per rivestire le superfici.
              Se metti i ns prodotti hai già l'abbattimento dell'usura, preferibilmente a priori, preferiamo non abbinare altro, cmq vedi tu...
              Dopo il tagliando dei 60 mila, con un pizzico d'olio in meno, consiglio di completare il trattamento con del Sintoflon Protector, l'abbattitore d'usura, già un 10% rispetto all'olio taglia l'usura della metà (-50%) Parallelamente ottieni qualcosa di più anche come rendimento e consumi.
              Un'altra grossa mano la otterresti dall'uso del Sintoflon Dieselube nel gasolio, a maggior ragione visto che è rimappata cioè iniezione e turbo hanno maggiori sollecitazioni. il Dieselube serve a lubrificare pompa ed iniettori garantendo la non usura nel tempo, garantendo l'adeguata lubrificazione anche in carenza/assenza di zolfo, vite le alte pressioni e le tracce d'acqua sempre presenti, evita ovviamente ogni rischio di grippaggio. Inoltre mantiene pulita l'iniezione, completa e avvelocizza la combustione del gasolio abbattendo fumosità e particolato. Ne segue un miglioramento di prestazioni e diminuzione dei consumi. Abbinalo pure a gasolio normale.
              Queste sono in linea di massima le operazioni che farei...
              fammi sapere,
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola

                dopo prolungate e insistenti seghe mentali se fare o meno un trattamento motore,mi sono calato..........
                sono un consumatore di dieselube da quasi un anno e da allora un giorno era si e l'altro no ma, come ho appena detto sopra,circa 10 gg fa ero fermo davanti lo scaffale di tramuto(pa) e finalmente mi sono deciso a comprare il flacone da 250 ml di ET.
                la mia A4 110cv del 99 ha 160.000 km ben tenuti ma ho pensato bene di farle questo regalo.
                il trattamento l'ho fatto prima di mettermi in viaggio (700km) e ho proceduto ad una velocita di circa 90/100 km/h effettuando la prima sosta dopo circa 3 ore e 300 km.
                Nicola,ho fatto bene?
                ad oggi ho fatto 1.700 km e tra breve farò il cambio dell'olio,ma vorrei sapere alcune cose anche se seguo qst 3d da sempre.
                al cambio olio devo x forza mettere subito 2 boccette di protector?
                avevo pensato di metterne subito una e semmai aggiungerne un'altra facendo un cambio si e uno no.
                x spiegarmi meglio vorrei mettere una boccetta al nuovo cambio olio,poi farne un'altro senza,per poi rimetterne un'altra al successivo,che ne dici?
                dimenticavo che faccio max 10.000km con l'olio in coppa e penso che nei successivi 10.000 senza il trattamento,il precedente non vada via.
                ho pensato a questa possibilità dato che sottolinei spesso che è importante la continuità di un trattamento.
                se poi ne servono subito 2 non ci sono problemi.
                che ne pensi della mia idea?
                attendo risposta e ti saluto
                Vincenzo
                Vincenzo,
                grazie per la fiducia allora..
                Hai agitato l'Et vero prima di versarlo... ?
                Ok allora continua pure così fino al tagliando, poi riguardo il fatto di quando metter il Protector consigliamo subito non perchè sia tassativo ma semplicemente per poi farlo rimanere nellolio il più a lungo possibile..altrimenti sai come vanno le cose...magari uno tra fretta e altro si dimentica e sarebbe un peccato tenerlo poi per poco tempo.

                Riguardo ora le quantità e la frequenza di aggiunte di Protector vorrei premettere che io ti dico ciò che sarebbe ideale fare tecnicamente, poi economicamente devi decidere tu
                Ideali, anzi direi minimi sarebbero due flaconcini su un motore così, uno solo è da moto con frizione a bagno ed anche lì sarebbe moderato...
                Poi riguardo la frequanza, abbiamo visto che dopo ogni tagliando andrebbe reintegrato, almeno almeno un flacone, se son due manari uno ad olio nuovo, l'altro a metà ciclo dell'olio (visto che i tagliando oramai li fanno a 20-30mila km) non sarebbe male.
                Cioè sono molto importanti delle periodiche introduzioni di Protector..magari in vista di un lungo viaggio o di alte temperature di esercizio... è una spesa ora ma un guadagno in durata nel tempo.
                se servono altri consigli son quì..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da esco Visualizza il messaggio
                  se dopo aver inserito l'ET nelle propozioni suggerite (250 cc in un TDI 2000 cc) se non faccio il cambio d'olio entro 2.000 km cosa potrebbe succedere?

                  Se ad esempio il cambio avviene dopo 5.000 km cosa faccio: a 2.000 km aggiungo altro ET?
                  Esco,
                  tranquillo, non succede nulla..!!
                  Non esiste un kilometraggio standard per l'Et oltre il quale devi scaricare: ci si regola in base al proprio motore, cioè dipende solo ed esclusivamente dalla quantità di sporco che ha il motore a sua volta dipende da vari fattori es il kilometraggio già percorso.
                  In pratica su un motore vecchio e sporco terrò l'olio sul quale ho fatto la pulizia con l'Et molto meno che in caso di motore ancora relativamente pulito.
                  Come regolarsi? Mah..anche guardando l'astina dell'olio dopo il trattamento e la pulizia...
                  Cmq fai pure i tuoi 5000km tranquillo..!!!
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
                    il mobil 1 0w40 oltre a essere una gradazione prevista è un olio certificato GM per la garanzia... l'auto ha 5000 km e il tagliando è ancora presto per farlo, ma volevo portarmi avanti con il lavoro

                    il motore attualmente è originale o comunque poco modificato nel breve-medio periodo... ho scritto proprio perchè quando l'auto era nuova mi avete consigliato il protector racing... e ora che metto? e come lo spiego al meccanico di mettermi il protector quando mi fa il tagliando?
                    Elenciu,
                    ok allora se lo 0w40 è previsto come gradazione, vai tranquillo!!!! Ora che leggo che hai solo 5000km ti consiglio un'altra cosa: fatti sostituire il primo olio che avendo di fatto rodato le superfici degli accoppiamenti sarebbe ottimale che venisse cambiato assieme al filtro. Poi sul nuovo olio, te ne fai metter un pò di meno e tu, non il meccanico, alla prima occasione a motore caldo ci metti il mezzo litro di Racing in due tranches...es ne metti metà flacone poi corri 20 minuti poi se vuoi metti l'altra metà..oppure lo tieni per altri piccoli rabbocchi in seguito....ottimo anche questo!!!
                    Al meccanico dì di metterti mezzo kg di olio in meno perchè è preferibile averlo così che a livello massimo e poi man mano si rabbocca in seguito..
                    Tutto ok?
                    fammi sapere..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao rugg85, benvenuto per prima cosa..
                      ok tutto chiaro il tuo post...
                      allora, sicuramente visti i km ti consiglio un trattamento in due soluzioni, dapprima, su questo olio, benissimo anche ora, per detergere e rivestire con un primo film protettivo tutti gli organi, dopo il tagliando, il concentrato per completare il rivestimento e prolungarne effetti e durata.
                      Bsterebbe una lattina da 250ml di Sintoflon ET intanto: a motore caldo, agita bele la lattina e versa nell'olio...poi va a farti un giro di circa 1h per dare tempo al prodotto di lavorare, di sciogliere sporco accumulato e pulire pescante olio, condotti, fasce, punterie ecc.. inoltre l'ora di strada serve anche per rivestire le superfici.
                      Se metti i ns prodotti hai già l'abbattimento dell'usura, preferibilmente a priori, preferiamo non abbinare altro, cmq vedi tu...
                      Dopo il tagliando dei 60 mila, con un pizzico d'olio in meno, consiglio di completare il trattamento con del Sintoflon Protector, l'abbattitore d'usura, già un 10% rispetto all'olio taglia l'usura della metà (-50%) Parallelamente ottieni qualcosa di più anche come rendimento e consumi.
                      Un'altra grossa mano la otterresti dall'uso del Sintoflon Dieselube nel gasolio, a maggior ragione visto che è rimappata cioè iniezione e turbo hanno maggiori sollecitazioni. il Dieselube serve a lubrificare pompa ed iniettori garantendo la non usura nel tempo, garantendo l'adeguata lubrificazione anche in carenza/assenza di zolfo, vite le alte pressioni e le tracce d'acqua sempre presenti, evita ovviamente ogni rischio di grippaggio. Inoltre mantiene pulita l'iniezione, completa e avvelocizza la combustione del gasolio abbattendo fumosità e particolato. Ne segue un miglioramento di prestazioni e diminuzione dei consumi. Abbinalo pure a gasolio normale.
                      Queste sono in linea di massima le operazioni che farei...
                      fammi sapere,
                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon

                      Ciao Nicola,
                      grazie del benvenuto e della risposta così precisa. avrei però delle altre domande da porti... tu ora mi hai consigliato come trattamento 250ml di sintoflon ET e poi al prossimo cambio olio di mettere il protector... Io mi sono letto gran parte di questa enorme discussione (quasi 500 pagine) e mi sembra di capire che l'ET è un trattamento scrostante e pulente per il motore... ora mi viene un dubbio, ma credo che se tu mi hai consigliato così devo fare così ma te lo chiedo anche per curiosità... se io metto ora l'ET dopo mi faccio circa 10000 km con l'olio sporco ???? so che il mio motore visto che è abbastanza giovane non dovrebbe avere incrostazioni o impurità però non si sa mail...
                      poi a riguardo del protector che differenze ci sono tra quello normale e quello raging???visto che io ne devo mettere 2 bocettine ne prendo una di normale e una di racing???
                      e poi ultima domanda...il Sintoflon Dieselube ogni quanto lo devo mettere?c'è una cadenza specifica o in base ai km che percorro???
                      grazie

                      mi è venuta in mente un altra cosa da chiederti...forse non è proprio il tuo campo ma credo saprai darmi una risposta....come olio motore che tipo mi consigli????perchè fino ad ora i tagliandi li ho fatti dal concessionario ma siccome sono molto costosi volevo farmeli da me o da un officina di fiducia che ha dei costi orari piu' economici....ora non so le specifiche per l'olio che consiglia la casa madre ma sennò ci sono altri oli piu' buoni...???
                      Ultima modifica di rugg85; 14-05-2007, 11:09.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X