Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Innanzitutto un caloroso benvenuto poi vengo subito alla domanda:esistono controindicazioni x l'uso di additivi nel motore?perche' io sarei intenzionato ad usare solo quelli x il cambio. Grazie in anticipo e.. ancora benvenuto!
    Dice il saggio:non è la tempesta a fare paura,ma il lampo che s'infila nel


    Roma 20 a.c. L'imperatore Cesare sta correndo con la biga.
    Dalla strada si ode una voce:"Cesare il popolo chiede sesterzi",e lui senza batter ciglio risponde:"No vado DRITTO"!!!!!!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da walter1
      Ma questi cambi di olio me li fanno al primo tagliando? O dici che e' meglio farlo in ogni caso? Il concessionario mi ha detto che il primo tagliando e' gratuito, quindi credo che ci danno solo una guardatina. Alla fine per fare questo lavoro e risparmiare qualche soldo mi conviene andare da un meccanico normale e dargli i miei prodotti? O potrei avere problemi con il computer di bordo e/o con tagliandi futuri? Non sono un grosso esperto di olii motore, ma comprando i vari oli che rimpiazzano quelli spurgati che caratteristiche devono avere? dove potrei trovare sul web uno shop che offra prezzi competitivi su prodotti validi (mi sa questo me lo potete dire solo in pVT)? Forse sono un po OT... o no? un grazie sincero
      Ciao Walter1,
      al primo tagliando dei 15 o 20 mila ti cambiano l'olio motore, certo, mentre cambio e/o differenziale non viene toccato, cosiccome idroguida.
      Per l'olio motore l'ottimale sarebbe che tu ti cambiassi l'olio già dopo qualche migliaio di km..indipendentemente dall'utilizo di altri prodotti, se poi ci metti anche del Teflon meglio ancora; tranquillo nessun computer registrerà niente..
      Per gli olii da comperare tecnicamente basta che siano delle stesse gradazioni che ritrovi sul libretto uso e manutenzione, se poi vuoi seguire il loro messaggio pubblicitario, ti scrivono anche quale marca adoperare..se invece vuoi fare di testa tua, non cambia nulla.
      Non mi pronuncio sulle qualità degli olii, perchè è un argomento infinito, noi come sai non produciamo olii, poi se senti 10 "campane" avrai 10 giudizi diversi... ed infine perchè vedo che qui nel forum ci sono dei ragazzi veramente esperti su questo..
      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da bialbero 16v
        Innanzitutto un caloroso benvenuto poi vengo subito alla domanda:esistono controindicazioni x l'uso di additivi nel motore?perche' io sarei intenzionato ad usare solo quelli x il cambio. Grazie in anticipo e.. ancora benvenuto!
        Ciao bialbero 16v,
        sai, anche il termine "additivi" è di per sè vastissimo e comprende una miriade di prodotti diversi per le applicazioni più disparate.
        Additivo è qualcosa che migliora e/o modifica le proprietà chimiche di un lubrificante.
        Ovviamente non posso in poche righe generalizzare tutto questo argomento.
        Se intendi additivi come trattamenti anti usura, allora ti posso dire, per es. nel caso dei nostri, che sinceramente non apportano alcuna controindicazione..(se proprio vuoi trovarne una, potrei dire il loro costo monetario).. ma tecnicamente ripeto escludo qualsiasi controindicazione, perchè non sono altro che delle teflonature superficiali, dei "riduttori di attrito", quindi fatti per preservare i metalli e gli organi meccanici.
        Limitando gli attriti, oltre al minor logorio degli organi, si va a ridurre l'energia assorbita da questi attriti (che forma calore) e quindi a migliorare il rapporto prestazioni/consumi.

        Ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • x Matley....
          Il RAPID mi potrebbe interessare e come!!!!!!fammi sapere...il prodotto della Meguiar's ' molto simile al Sintoflon....non so le composizioni chimiche ma le istruzioni che mi hai dato tu Sintoflon sono quasi uguali a quelle che sono scritte sulla confezione Meguiar's....boh
          Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da kwmattbia
            x Matley....
            ....non so le composizioni chimiche ma le istruzioni che mi hai dato tu Sintoflon sono quasi uguali a quelle che sono scritte sulla confezione Meguiar's....boh
            Ciao kwmattbia,
            a questo punto mi hai incuriosito, ma di che prodotto si tratta? ..simile a quale dei nostri?
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • I prodotti Meguira's sono principalmente per la cura dell'auto, non centrano niente con gli additivi


              Per kwmattbia, ti scrivo la mia mail

              matteofavini@infinito.it
              Matley

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Matley
                I prodotti Meguira's sono principalmente per la cura dell'auto, non centrano niente con gli additivi


                Per kwmattbia, ti scrivo la mia mail

                matteofavini@infinito.it
                ciao Matley,
                grazie per la delucidazione..infatti anche a me sembrava che non fossero additivi o trattamenti...
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Buongiorno e buon anno a tutti,

                  per Giuseppe o Nicola avete qualche notizia sul motore TD Isuzu sul quale ho effettuato la pulizia dei condotti.
                  Qualche pagina prima mi avevate accennato che forse riuscivate ad informarVi com qualche meccanico che conosceva questo motore.

                  ciao e grazie

                  Commenta


                  • Ciao!

                    Ciao Nicola! finalmente eccomi di nuovo qui tra gli amici... il nuovo PC funziona correttamente... e le ferie sono finite!!
                    bha......si ricomincia!!!
                    Buon anno a tutti!
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da axtre
                      Buongiorno e buon anno a tutti,

                      per Giuseppe o Nicola avete qualche notizia sul motore TD Isuzu sul quale ho effettuato la pulizia dei condotti.
                      Qualche pagina prima mi avevate accennato che forse riuscivate ad informarVi com qualche meccanico che conosceva questo motore.

                      ciao e grazie
                      Ciao axtre,
                      sì abbiamo chiesto e ci hanno detto che quei motori Isuzu, sono soggetti a problemi di tenuta delle valvole con l'andare dei kilometri; inoltre mi pare tu avessi detto che avevi ridotto la portata della pompa a causa del fumo. Ora però pulendo i condotti arriva più aria e lo prova la minor fumosità, quindi per avere maggior coppia proverei ad aumentare leggermente il gasolio.
                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X