Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
    PER SINTOFLON

    Ciao Nicola,

    grazie per la risposta così tempestiva. La mia leon è una 1.9 tdi 130 cv con iniettore pompa...ora non ricordo che tipo di olio consiglia la Seat devo controllare e poi magari ti aggiorno...ti ho chiesto anche un consiglio sull'olio in quanto ho letto in dei post sempre in questa discussione che c'è un olio della Bardahl credo sia la versione 10W40 dell’XTC C60 con la nuova formula Bardahl Fullerene-Polar Plus...magari tu hai avuto modo di provarlo o ne sai qualcs...
    ti riporto quello scritto sul sito internet:
    ....Fullerene C60 è una nuova molecola di carbonio recentemente scoperta con caratteristiche di grande stabilità. Le sfere di Fullerene funzionano come dei micro-cuscinetti in grado di ridurre ulteriormente l’attrito tra le parti mobili. L'attrito e l'usura vengono ridotti fino al 70% con il conseguente aumento delle prestazioni del motore.

    cmq appena salgo in macchina guardo sul libretto le specifiche seat e poi te lo comunico così magari mi dai qualche dritta.
    Cmq per il dieselube in che proporzioni lo devo mettere???come il protector 250 ml per la mia leon 1.9?????e con che frequenza??cioè tipo ogno 5000 km o ogni 6 mesi?

    grazie ancora

    UP
    Ciao Rugg,
    sì ok hai un iniettore pompa, abbiamo avuto per anni quel motore anche noi... devi prender degli oli con specifica VW 505.00 o 01 non ricordo ora a memoria.. cmq li trovi tranquillamente, marca a scelta tanto poi con l'abbinamento dei ns prodotti e soprattutto il Protector le capacità lubrificanti vengono dilatate di molto a seguito degli abbattimenti d'usura.

    Il Dieselube invece è pensato per esser messo costantemente un goccio in ogni pieno: provalo e vedrai poi tra l'altro anche sul display le differenze dei consumi oltre a sentire (con gasolio normale) la differenza di erogazione. inoltre ti garantisce la non usura di pompa ed iniettori, azzera i danni dell'acqua e mantiene pulita l'iniezione costantemente. Il flaconcino da 250ml diluiscilo a piacere da un minimo di 4 pieni..a 3..o a 2 dipende cosa cerchi. La lubrificazione e protezione ce l'hai già con diluizione in 4 pieni, se ne metti di più aumenti la resa del gasolio, fino ovviamente ad un certo limite. Io sul mio ex tdi 130 facevo 3 o 4 pieni...

    Per quell'olio di cui mi chiedevi, vorrei quì solo dire che abbiamo ricevuto diverse testimonianze non proprio entusiastiche sia per resa ma soprattutto per durata dello stesso olio ( e la ragione c'è).
    Il tuo motore va benissimo con buoni sintetici, premetto che noi non facciamo oli per cui ci è indifferente che tu usi il prodotto X o Y ma ti giro solo quanto sentito e riscontrato.
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Astra_JTG Visualizza il messaggio
      1900 d aspirato

      si solo agli alti

      + di 200km

      filtro aria ok

      iniettoi penso di si; si accende sempre al primo colpo di inverno e e di estate in qualsiasi situazione
      mangia solo un po d olio
      Grazie Astra dei dettagli..come immaginavo.
      Compressione ne hai..
      Premesso che io farei dare un controllo ad un pompista per assicurarmi che non sia starata la pompa, poi cerchiamo di ottimizzare l'esistente.
      Se fuma agli alti significa che o ha troppo gasolio e/o poca aria o cmq che serve avvelocizzare la combustione che nei Diesel è sempre lenta di natura per questo non hanno tanti giri. Poi che gli iniettori siano ok, puliti, in caso con del Trattamento iniez Diesel, un flaconcino da 125ml.
      Per finire con il Dieselube, in questo caso non tanto per la lubrificazione in quanto avendo il tuo motore minori sollecitazioni (decisamente minore pressione di iniezione rispetto ai moderni common rail) ma ha bisogno di avvelocizzare la combustione e di renderla più completa x abbattere la fumosità.
      Tornando al discorso aria..i collettori di aspirazione hai idea di come sono messi?? Hai il ricircolo gas?? Magari pulendo l'eventuale inbrattamento aumenteresti la portata d'aria indispensabile soprattutto agli alti regimi.
      Benissimo x l'ET quello va da sè... nel senso che ora ci occupiano di iniezione..
      fammi sapere
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve. Sono francesco ed ho scoperto oggi i vs prodotti e avevo intenzione di provarli. Mi sa indicare il più adatto a me? Ho un peugeot 205 gti 1.600 con circa 205000 chilometri. Sembra che sulle marce alte batta un' po' in testa e quando accellero a fondo faccia fumo!! Grazie in anticipo.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao R5GT..,
          benvenuto..ora capisco perchè..dalla terra dei Murcièlago..puoi ben dirlo, ne vedrai spesso in collaudo...
          Per la tua "leggera" AX ti consiglio il trattamento standard, ovvero inizia con l'ET, la prima fase di trattamento con funzione anche di detergenza, vedrai che pur trattato bene anche dal tuo motore dopo il trattamento e pulizia scolerai un olio sporco..
          Dopo il tagliando appunto, con un pizzico d'olio in meno e filtro pulito aggiungici almeno due flaconcini di Protector..direi che basta non serve altro per il motore..
          Riguardo i rivenditori se mi dici anche in pm se vuoi esattamente dove sei chiedo al ns rappresentante di zona dove indirizzarti direttamente senza che te ne incolli molti di inutili magari...
          fammi sapere..
          grazie
          ciao
          OT: Ne vedo ovunque a lavoro... ma soprattutto di Gallardo!
          Grazie per la celere risposta.
          Le città dove capito spesso e presumo che ci siano rivenditori Sintoflon sono Cento (FE) e Modena. Oppure a volte capito a Bologna nel negozio "West Zone"... lui ha il sintoflon?
          Grazie ancora, ciao!
          R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
          non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            salve! anche io ho scoperto soltanto oggi i vostri prodotti. Ho una seat ibiza 1.9 Tdi 110 cv con 103000 km. Premetto che la mia auto va benissimo ..solo ogni tanto fumacchia un pochino se premo a fondo l'acceleratore.
            Non ho mai utilizzato prodotti del genere. Sono intenzionato a provare, può indicarmi i prodotti utili al caso mio? e un rivenditore in torino? grazie mille

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              MicHF,
              purtroppo sei in buona compagnia...guarda ti dirò che solo la settimana scorsa mi hanno parlato tre persone con consumi da guide valvola...tutte e tre Opel.. e seminuove anche

              Purtroppo non è facile agire quando mangia olio da lì...sono carenze di materiali o i gommini paraoli che seccandosi non sigillano più.
              Quando è consumo da fasce riusciamo ad ottenere risultati molto buoni come riduzione di consumi ma sulle guide valvola..mhh.. è dura...
              Hai sempre 200 k km non è male eh considerando che non è un motore ultimissimo grido... progettato ieri altro.. come capita spesso su altri motori invece..
              Senti, io se hai i paraoli proverei a metterci un pò di ET, altrimenti se non ci sono, con un pò di Oilseal ma non aspettarti grandi cose e soprattutto NON metter l'Hpx ok?! Piuttosto abbonda di Oilseal!
              Nel dubbio fossero invece le sedi valvola allora avevo pensato di agire via benza quindi con Et e soprattutto Leadex...

              Grazie del link, incredibile me l'aveva segnalato anche HFil... mah.. siccome non me ne intendo, dici che siano quelli giusti quei carburatori..?
              Ora vedo, se non schizzano a 600€ come sospetto, faccio un'offerta...
              aspetto altri consigli se ne hai..
              ciao

              Ciao Nico, grazie per i consigli!
              Piuttosto ti aggiorno: ho tirato giù le candele aspettandomi di vedere olio o cmq residui solidi di olio bruciato...invece: solo le 2 candele del III cilindro risultavano appena unte di olio sul filetto e con qualche residuo solido, tutte le altre erano pulitissime!
              Quindi solo il III cilindro presenta trafilaggio...inoltre mi capita che tirando parecchio le marce faccia un pò di fumo allo scarico, quindi penso siano le fasce elastiche più che le guide, che ne pensi?? Cercherò di recuperare un flacone di Oilseal...
              Per i dell'orto, apparentemente sono quelli giusti, certo la cosa migliore sarebbe vederli e soprattutto verificare l'esatta corrispondenza dei getti e diffusori con le tabelle..
              Scappo...
              Ciao!
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Rugg,
                sì ok hai un iniettore pompa, abbiamo avuto per anni quel motore anche noi... devi prender degli oli con specifica VW 505.00 o 01 non ricordo ora a memoria.. cmq li trovi tranquillamente, marca a scelta tanto poi con l'abbinamento dei ns prodotti e soprattutto il Protector le capacità lubrificanti vengono dilatate di molto a seguito degli abbattimenti d'usura.

                Il Dieselube invece è pensato per esser messo costantemente un goccio in ogni pieno: provalo e vedrai poi tra l'altro anche sul display le differenze dei consumi oltre a sentire (con gasolio normale) la differenza di erogazione. inoltre ti garantisce la non usura di pompa ed iniettori, azzera i danni dell'acqua e mantiene pulita l'iniezione costantemente. Il flaconcino da 250ml diluiscilo a piacere da un minimo di 4 pieni..a 3..o a 2 dipende cosa cerchi. La lubrificazione e protezione ce l'hai già con diluizione in 4 pieni, se ne metti di più aumenti la resa del gasolio, fino ovviamente ad un certo limite. Io sul mio ex tdi 130 facevo 3 o 4 pieni...

                Per quell'olio di cui mi chiedevi, vorrei quì solo dire che abbiamo ricevuto diverse testimonianze non proprio entusiastiche sia per resa ma soprattutto per durata dello stesso olio ( e la ragione c'è).
                Il tuo motore va benissimo con buoni sintetici, premetto che noi non facciamo oli per cui ci è indifferente che tu usi il prodotto X o Y ma ti giro solo quanto sentito e riscontrato.
                ciao


                Ciao NICO,

                come sempre sei stato velocissimo e precisissimo nella risposta....
                Per quanto rigurada l'olio ho ti ho menzionato quel nome in quanto ho letto alcuni commenti su dei forum e dunque ho pensato di chiedere a te visto che sei del settore, sebbene la tua azienda non produce oli... (però sarebbe il caso che magari ciprovate....che ne dici....magari trovate la formula magica per un super olio...)...cmq visto che tu non hai sentito pareri molto entusiasmanti cercherò un altro tipo di olio, sintetico che rispetti le specifiche VW...
                Per quanto rigurada il Dieselube penserò di prenderlo in quanto da come mi mici tu serve a molte cose e ti preserva il motore contro tanti "agenti" e dunque penso che andrò a prenderlo...ma come dosi tu mi hai detto che il flaconcino da 250ml devo diluirlo su 3-4 pieni....ma in pratica quando vado da benzinaio, alla fine metto dentro una piccola quantità-....oppure devo miscelarlo un pò in una tanica di benzina e poi lo metto nel serbatoio???è che magari facendo così poi tevo tenere la tanica che la benzina+dieselube per "X" giorni con conseguente perdita di "prestazioni della benzina..." non so se mi sono spiegato...
                per acquistarlo mi sai indicare nella zona di vicenza (o meglio nelle vicinanze di schio dove abito) se ci sono dei rivenditori di prodotti sintoflon???
                o in alternativa qualche sito internet che li vende.....

                grazie ancora di tutto

                Ruggero

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciaoooooooooo ma....ho un dubbio amletico...protector...o protector racing? Trattamento fatto con E.t. cambio olio effettuato 200 km fa. La macchina è un 206 2000 16v con 130.000 km. Ahhh dimenticavo...qualcuno nella zona di milano e provincia che vende sintoflon?

                  Graaaaaaazie

                  Ciao
                  un saggio amico...un giovedì mi disse...

                  "il nafta è un'eiaculazione precoce....."

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    una domanda: ma la sintoflon produce spray per pulire le camere di scoppio??
                    www.cougar.it
                    ..V6 Life style
                    www.minoltasonyclub.it

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
                      Ciao NICO,

                      come sempre sei stato velocissimo e precisissimo nella risposta....
                      Per quanto rigurada l'olio ho ti ho menzionato quel nome in quanto ho letto alcuni commenti su dei forum e dunque ho pensato di chiedere a te visto che sei del settore, sebbene la tua azienda non produce oli... (però sarebbe il caso che magari ciprovate....che ne dici....magari trovate la formula magica per un super olio...)...cmq visto che tu non hai sentito pareri molto entusiasmanti cercherò un altro tipo di olio, sintetico che rispetti le specifiche VW...
                      Per quanto rigurada il Dieselube penserò di prenderlo in quanto da come mi mici tu serve a molte cose e ti preserva il motore contro tanti "agenti" e dunque penso che andrò a prenderlo...ma come dosi tu mi hai detto che il flaconcino da 250ml devo diluirlo su 3-4 pieni....ma in pratica quando vado da benzinaio, alla fine metto dentro una piccola quantità-....oppure devo miscelarlo un pò in una tanica di benzina e poi lo metto nel serbatoio???è che magari facendo così poi tevo tenere la tanica che la benzina+dieselube per "X" giorni con conseguente perdita di "prestazioni della benzina..." non so se mi sono spiegato...
                      per acquistarlo mi sai indicare nella zona di vicenza (o meglio nelle vicinanze di schio dove abito) se ci sono dei rivenditori di prodotti sintoflon???
                      o in alternativa qualche sito internet che li vende.....

                      grazie ancora di tutto

                      Ruggero

                      Aspettitamo Nicola, ma intanto una cosa credo di potertela dire io.

                      Dieselube + GASOLIO
                      oppure
                      SAVEKAT + benzina


                      Non credo che altri mix siano consigliabili.



                      Ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X