Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola, a breve comincero' i trattamenti,
    penso di lavorare a step.
    ho il livello dell'olio un pochino sotto la metà dell'astina, posso mettere i 250ml d ET senza togliere altrettanto olio? diversamente devo operare dal tappo di scarico o ci sono altri metodi?
    Ti ricordi dell'inconveniente riscontrato nella pulizia del motore con prodotti della concorrenza autoplus? dove la pulizia era molto aggressiva e il motore teneva a malapena il minimo?
    bene ieri ho scoperto il motivo...avevo letto le istruzioni in inglese dove diceva per la pulizia accurata versare 1 flacone (300ml) e per motori molto sporchi 2 flaconi...ieri sistemando i tuoi flaconi mi è ricapitato in mano l'ultimo botticino di pulitore autoplus...e ho notato che le istruzioni in spagnolo erano molto piu dettagliate di quelle in inglese....diceva appunto che 300ml servivano per 4litri e 2 flaconi per terapie d'urto...la coppa della y ne tiene poco piu d 2...ho messo una dose quasi doppia su un motore cn meno di 30k km.....mea culpa!!!

    l'ET ha controindicazioni se tenuto per molti km tipo 4-5k? durante i primi km c sn particolari precauzioni da seguire?
    ciao ti terro' aggiornato sugli sviluppi
    marco
    www.ormeaserramenti.it

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      ho detto a un mio amico carrozziere di passare a salutarti..!

      fammi sapere se viene..
      Ciao Diego,
      più tardi andrò giù a Bologna anch'io... ok ti faccio sapere se lo incontro...
      grazie,
      a presto
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
        Ciao Nico....

        come ti dicevo ho una seat leon....ho già provveduto come da tui suggerimenti a mettere l'ET....io ho girato per 45 minuti...va bene lo stesso vero???perchè tu mi hai detto di girare un ora....io ho fatto 45 minuti...
        poi ho provveduto anche ad acquistare anche il dieselube e ne ho già messo un pò nel pieno che ho fatto....
        ora vedremo se noterò dei miglioramenti....sia dal lato consumi che dal lato prestazioni....
        fra 8000 km ho il cambio olio e poi metterò il protector...che ho già acquistato....

        ora volevo chiederti una cosa un pò particolare....che ho letto su un altro forum...
        in pratica si discute del teflon e di prodotti antiattrito in generale, come il ceramic liqui power o simili....
        ti riporto quanto ha scritto una persona...

        il Teflon (sintoflon) è sensibile alle alte temperature,oltre i 400° circa se non ricordo male,quindi forse potrebbe creare problemi di agglomerazione nei condotti olio relativi alla turbina,specie se si spegne il motore subito dopo aver scannato e si lascia ristagnare l'olio nella turbina incandescente. Non è che sconsiglio il Sintoflon,è solo che il teflon ha quella caratteristica di non tenere le alte temperature e pensando alle temp. che raggiunge una turbina......
        Fullerene e teflon (il Syntoflon per esempio) sono un po' diversi, Il primo è più un additivo ad elevatissima lubricità, il secondo è un trattaemnto che riveste le parti del motore con una sottilissima patina in teflon.
        Quindi se il primo è un microolio, il secondo crea superfici dure. Ne deriva che il primo non può recuperare parti già usurate come i cilindri, perché non va a riempire eventuiali rigate. Il secondo di contro, una volta esaurita la sua vita (circa 30 - 40.000 km dicono) potrebbe staccarsi dalle pareti ed anziché avaporare andare ad intasare alcuni condotti.

        .... ecco....tu che ne pensi di quello che hanno scritto??????
        grazie
        Ciao Rugge..
        ottimo, l'ET è già "servito" allora, ok se hai fatto 45 minuti tanto con stò caldo và benone..l'importante è che tu abbia agitato la lattina prima di versarla nell'olio, ora continua pure così fino al tagliando, poi con filtro ed olio (un goccio in meno del max) potrai aggiungere i concentrati..Protector.
        Per il Dieselube..gasoli normali + un goccio di DL in ogni pieno, dividi il flacone in 3 o 4 pieni..come credi, ovvio più ne metti e più lo avverti ma mediamente và benone come ti ho scritto io..

        Grazie di aver postato quel testo...
        direi che c'è un pò di confusione: per prima cosa il discorso turbine..in pratica fà l'esatto contrario cioè quando per esempio tu spegni a caldo dopo bella tirata la turbina non è lubrificata dall'olio cosiccome agli avviamenti ed in questi momenti la protezione del film di teflon fa la differenza. E' vero che il teflon oltre i 350° non lubrifica più, ma, prima cosa come farebbe allora un olio, anche il migliore esistente a lubrificare a quelle temperature visto che oltre i 160-170° non va??? Secondo, oltre i 350° inizia il passaggio di stato ed il teflon diviene gas, non perchè lo diciamo noi, ma per sia natura chimica; inoltre è chimicamente inattaccabile nè alterabile cioè non forma nè altri composti nè varia di caratteristiche ed anche questo è una caratteristica fondamentale, es non lo puoi sciogliere ma nemmeno lascia depositi da combustione come invece altre sostanze.
        Inoltre è grossolano dire che dopo 30-40mila km si stacca la pellicola: primo non è un qualcosa di unitario..un corpo unico (proprio perchè non lo puoi alterare essendo chimicamente inerte) ma tantissime singole microparticelle che hanno aderito alle superfici dei metalli, poi..perchè dovrebbe mai staccarsi di colpo??
        In realtà la faccenda è diversa..un pò alla volta questo film si consuma, le particelle di teflon che sono in sospensione nell'olio se ne vanno ai tagliandi, qualcosa evapora e il trattamento come tutte le cose di questo mondo decresce con il kilometraggio, ecco perchè andrebbe periodicamente reintegrato.
        Tutto ok?? Se servono altre info..girami le domande...
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola, a breve comincero' i trattamenti,
          penso di lavorare a step.
          ho il livello dell'olio un pochino sotto la metà dell'astina, posso mettere i 250ml d ET senza togliere altrettanto olio? diversamente devo operare dal tappo di scarico o ci sono altri metodi?
          Ti ricordi dell'inconveniente riscontrato nella pulizia del motore con prodotti della concorrenza autoplus? dove la pulizia era molto aggressiva e il motore teneva a malapena il minimo?
          bene ieri ho scoperto il motivo...avevo letto le istruzioni in inglese dove diceva per la pulizia accurata versare 1 flacone (300ml) e per motori molto sporchi 2 flaconi...ieri sistemando i tuoi flaconi mi è ricapitato in mano l'ultimo botticino di pulitore autoplus...e ho notato che le istruzioni in spagnolo erano molto piu dettagliate di quelle in inglese....diceva appunto che 300ml servivano per 4litri e 2 flaconi per terapie d'urto...la coppa della y ne tiene poco piu d 2...ho messo una dose quasi doppia su un motore cn meno di 30k km.....mea culpa!!!

          l'ET ha controindicazioni se tenuto per molti km tipo 4-5k? durante i primi km c sn particolari precauzioni da seguire?
          ciao ti terro' aggiornato sugli sviluppi
          marco

          Ciao Marco,
          grazie del post...
          allora...inizia pure dall'ET ricordati di agitarlo bene x emulsionare tutto il teflon contenuto mi raccomando poi non togliere altro olio, sei più o meno a metà mi poare di capire noo? E allora perfetto, ricorda che l'ET in parte evaporando, non altera percettibilmente i livelli..quindi versa a motore caldo e vai a farti un giro di circa 1h, visti i caldi di questi gg nei primi minuti (il grossso della pulizia) vai normale, poi corri come vuoi..non c'è nessuna indicazione particolare da seguire visto che il motore gioverà di una protezione ulteriore. Con così pochi km del tuo motore poi, tieni pure tranquillemente l'ET fino al tagliando, il prodotto aiuta l'olio tagliando gli stress meccanici, il fatto di cambiarlo deriva solo dall'eventuale sporco disciolto, variabile da motore a motore da caso a caso.
          Non conosco quell'Autoplus...grazie delle precisazioni, ma vedrai che con l'Et non avrai nessuna "fastidio" del minimo come precedentemente...
          Fammi sapere poi come procede..

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ragazzi,
            ricordo che per tutto questo weekend saremo presenti in fiera all'Autopromotec di Bologna, salone biennale dedicato alle attrezzature x officina, ..nel caso qualcuno dovesse esser da quelle parti...
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Rugge..
              ottimo, l'ET è già "servito" allora, ok se hai fatto 45 minuti tanto con stò caldo và benone..l'importante è che tu abbia agitato la lattina prima di versarla nell'olio, ora continua pure così fino al tagliando, poi con filtro ed olio (un goccio in meno del max) potrai aggiungere i concentrati..Protector.
              Per il Dieselube..gasoli normali + un goccio di DL in ogni pieno, dividi il flacone in 3 o 4 pieni..come credi, ovvio più ne metti e più lo avverti ma mediamente và benone come ti ho scritto io..

              Grazie di aver postato quel testo...
              direi che c'è un pò di confusione: per prima cosa il discorso turbine..in pratica fà l'esatto contrario cioè quando per esempio tu spegni a caldo dopo bella tirata la turbina non è lubrificata dall'olio cosiccome agli avviamenti ed in questi momenti la protezione del film di teflon fa la differenza. E' vero che il teflon oltre i 350° non lubrifica più, ma, prima cosa come farebbe allora un olio, anche il migliore esistente a lubrificare a quelle temperature visto che oltre i 160-170° non va??? Secondo, oltre i 350° inizia il passaggio di stato ed il teflon diviene gas, non perchè lo diciamo noi, ma per sia natura chimica; inoltre è chimicamente inattaccabile nè alterabile cioè non forma nè altri composti nè varia di caratteristiche ed anche questo è una caratteristica fondamentale, es non lo puoi sciogliere ma nemmeno lascia depositi da combustione come invece altre sostanze.
              Inoltre è grossolano dire che dopo 30-40mila km si stacca la pellicola: primo non è un qualcosa di unitario..un corpo unico (proprio perchè non lo puoi alterare essendo chimicamente inerte) ma tantissime singole microparticelle che hanno aderito alle superfici dei metalli, poi..perchè dovrebbe mai staccarsi di colpo??
              In realtà la faccenda è diversa..un pò alla volta questo film si consuma, le particelle di teflon che sono in sospensione nell'olio se ne vanno ai tagliandi, qualcosa evapora e il trattamento come tutte le cose di questo mondo decresce con il kilometraggio, ecco perchè andrebbe periodicamente reintegrato.
              Tutto ok?? Se servono altre info..girami le domande...
              ciao

              Ciao Nico....

              grazie nuovamente per avermi risposto con velocità e precisione....per l'ET ho agitato molto bene la lattina e l'ho versato dopo aver girato un belpò con la macchina, difatti quando ho svittato il tappo dell'olio usciva il fumetto...dunque credo che si sia miscelato per bene anche avendo girato per 45 minuti....
              ora attendo il tagliando, casomai lo anticipo di 1000 km, e poi procedo con il protector....cmq mi sembra, che la macchina sia piu' scorrevole e anche il freno motore sembra diminuito....io per la mia car sono molto attento e credo proprio che i benefici dei vostri prodotti si stanno verificando anche sulla mia car...

              Tornando alle frasi cheti ho postato, te lo ho postate solo per avere un tuo parere e per chiarirmi un pò le idee su questi argomenti di cui si sentono tante campane e per un "poco esperto come me" è difficile capire chi ha ragione e che torto...Non le ho postate per darti contro o per altro... Anzi io sono convinto di tutti i benefici che danno i vostri prodotti, è che volevo delle informazioni precise sui vostri prodotti... per esempio la loro composizione chimica....i singoli benefici che arrecano al motore ed alle parti meccaniche...il discorso delle temperature....insomma varie cose che mi erano poco chiare ma che tu ora hai perfettamente spiegato...
              Per il discorso turbina, io per la mia car, sia quando vado piano ma a maggior ragione quando tiro, prima di spegnere la macchina la lascio 30 secondo in folle affinche le temperature si abbassino...

              Una domanda...ma il trattaemtno al teflon con il protector o il protector racing dunque dura per circa due cambi olio e poi bisogna rifarlo rimettendo l'ET o, raboccando ogni 5000 km con un pò di protector dura qualcosa in piu'?

              per quanto riguarda il gear lube ho letto su un altro forum questo:

              ....usa il gear lube solo se hai i sincronizzatori in perfetto stato, altrimenti sono dolori....

              Che significa Nicola?
              e poi per la mia leon è difficile cambiare l'olio del cambio?
              grazie ancora

              Ruggero

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola come va?

                seguo sempre il 3D. In particolare gli ultimi post riguardo teflon e turbine...

                Mi veniva in mente, sui motori TDI (iniettore pompa) in cui l'olio è essenziale e deve avere caratteristiche particolari (505.01, almeno il prezzo è super poi è discutibile se olio che c'è dentro alla confezione sia diverso da un 505.00 che costa quasi la 1/2 ), un anitiattrito (in generale) non potrebbe alterare la viscosità, le proprietà ecc. dell'olio? con conseguenti variazioni di pressione e lubrificazione?

                Lo sai che il protector e altri prodotti li metterei anche nel latte , sono domande per capire meglio e dovute a riflessioni
                ciaoo
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  oggi tentero' di far partire una motofalce ridotta piuttosto male e ferma da 23anni con l'aiuto dei prodotti sintoflon....Nicola se parte vi faccio un monumento!!!
                  saluti
                  marco
                  www.ormeaserramenti.it

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
                    Ciao Nico....

                    come ti dicevo ho una seat leon....ho già provveduto come da tui suggerimenti a mettere l'ET....io ho girato per 45 minuti...va bene lo stesso vero???perchè tu mi hai detto di girare un ora....io ho fatto 45 minuti...
                    poi ho provveduto anche ad acquistare anche il dieselube e ne ho già messo un pò nel pieno che ho fatto....
                    ora vedremo se noterò dei miglioramenti....sia dal lato consumi che dal lato prestazioni....
                    fra 8000 km ho il cambio olio e poi metterò il protector...che ho già acquistato....

                    ora volevo chiederti una cosa un pò particolare....che ho letto su un altro forum...
                    in pratica si discute del teflon e di prodotti antiattrito in generale, come il ceramic liqui power o simili....
                    ti riporto quanto ha scritto una persona...

                    il Teflon (sintoflon) è sensibile alle alte temperature,oltre i 400° circa se non ricordo male,quindi forse potrebbe creare problemi di agglomerazione nei condotti olio relativi alla turbina,specie se si spegne il motore subito dopo aver scannato e si lascia ristagnare l'olio nella turbina incandescente. Non è che sconsiglio il Sintoflon,è solo che il teflon ha quella caratteristica di non tenere le alte temperature e pensando alle temp. che raggiunge una turbina......
                    Fullerene e teflon (il Syntoflon per esempio) sono un po' diversi, Il primo è più un additivo ad elevatissima lubricità, il secondo è un trattaemnto che riveste le parti del motore con una sottilissima patina in teflon.
                    Quindi se il primo è un microolio, il secondo crea superfici dure. Ne deriva che il primo non può recuperare parti già usurate come i cilindri, perché non va a riempire eventuiali rigate. Il secondo di contro, una volta esaurita la sua vita (circa 30 - 40.000 km dicono) potrebbe staccarsi dalle pareti ed anziché avaporare andare ad intasare alcuni condotti.

                    .... ecco....tu che ne pensi di quello che hanno scritto??????
                    grazie
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Diego,
                      più tardi andrò giù a Bologna anch'io... ok ti faccio sapere se lo incontro...
                      grazie,
                      a presto
                      non ti ha trovato.. ha chiesto di te ma nn c'eri.. peccato.. te lo avevo mandato x' ha un officina e avrebbe voluto un paio di info per diventare vs rivenditore..
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X