Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Rugge..
    ottimo, l'ET è già "servito" allora, ok se hai fatto 45 minuti tanto con stò caldo và benone..l'importante è che tu abbia agitato la lattina prima di versarla nell'olio, ora continua pure così fino al tagliando, poi con filtro ed olio (un goccio in meno del max) potrai aggiungere i concentrati..Protector.
    Per il Dieselube..gasoli normali + un goccio di DL in ogni pieno, dividi il flacone in 3 o 4 pieni..come credi, ovvio più ne metti e più lo avverti ma mediamente và benone come ti ho scritto io..

    Grazie di aver postato quel testo...
    direi che c'è un pò di confusione: per prima cosa il discorso turbine..in pratica fà l'esatto contrario cioè quando per esempio tu spegni a caldo dopo bella tirata la turbina non è lubrificata dall'olio cosiccome agli avviamenti ed in questi momenti la protezione del film di teflon fa la differenza. E' vero che il teflon oltre i 350° non lubrifica più, ma, prima cosa come farebbe allora un olio, anche il migliore esistente a lubrificare a quelle temperature visto che oltre i 160-170° non va??? Secondo, oltre i 350° inizia il passaggio di stato ed il teflon diviene gas, non perchè lo diciamo noi, ma per sia natura chimica; inoltre è chimicamente inattaccabile nè alterabile cioè non forma nè altri composti nè varia di caratteristiche ed anche questo è una caratteristica fondamentale, es non lo puoi sciogliere ma nemmeno lascia depositi da combustione come invece altre sostanze.
    Inoltre è grossolano dire che dopo 30-40mila km si stacca la pellicola: primo non è un qualcosa di unitario..un corpo unico (proprio perchè non lo puoi alterare essendo chimicamente inerte) ma tantissime singole microparticelle che hanno aderito alle superfici dei metalli, poi..perchè dovrebbe mai staccarsi di colpo??
    In realtà la faccenda è diversa..un pò alla volta questo film si consuma, le particelle di teflon che sono in sospensione nell'olio se ne vanno ai tagliandi, qualcosa evapora e il trattamento come tutte le cose di questo mondo decresce con il kilometraggio, ecco perchè andrebbe periodicamente reintegrato.
    Tutto ok?? Se servono altre info..girami le domande...
    ciao
    chiarissimo nicola!
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
      Ciao Nico....

      grazie nuovamente per avermi risposto con velocità e precisione....per l'ET ho agitato molto bene la lattina e l'ho versato dopo aver girato un belpò con la macchina, difatti quando ho svittato il tappo dell'olio usciva il fumetto...dunque credo che si sia miscelato per bene anche avendo girato per 45 minuti....
      ora attendo il tagliando, casomai lo anticipo di 1000 km, e poi procedo con il protector....cmq mi sembra, che la macchina sia piu' scorrevole e anche il freno motore sembra diminuito....io per la mia car sono molto attento e credo proprio che i benefici dei vostri prodotti si stanno verificando anche sulla mia car...

      Tornando alle frasi cheti ho postato, te lo ho postate solo per avere un tuo parere e per chiarirmi un pò le idee su questi argomenti di cui si sentono tante campane e per un "poco esperto come me" è difficile capire chi ha ragione e che torto...Non le ho postate per darti contro o per altro... Anzi io sono convinto di tutti i benefici che danno i vostri prodotti, è che volevo delle informazioni precise sui vostri prodotti... per esempio la loro composizione chimica....i singoli benefici che arrecano al motore ed alle parti meccaniche...il discorso delle temperature....insomma varie cose che mi erano poco chiare ma che tu ora hai perfettamente spiegato...
      Per il discorso turbina, io per la mia car, sia quando vado piano ma a maggior ragione quando tiro, prima di spegnere la macchina la lascio 30 secondo in folle affinche le temperature si abbassino...

      Una domanda...ma il trattaemtno al teflon con il protector o il protector racing dunque dura per circa due cambi olio e poi bisogna rifarlo rimettendo l'ET o, raboccando ogni 5000 km con un pò di protector dura qualcosa in piu'?

      per quanto riguarda il gear lube ho letto su un altro forum questo:

      ....usa il gear lube solo se hai i sincronizzatori in perfetto stato, altrimenti sono dolori....

      Che significa Nicola?
      e poi per la mia leon è difficile cambiare l'olio del cambio?
      grazie ancora

      Ruggero

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        UP.....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
          Ciao Nico....

          grazie nuovamente per avermi risposto con velocità e precisione....per l'ET ho agitato molto bene la lattina e l'ho versato dopo aver girato un belpò con la macchina, difatti quando ho svittato il tappo dell'olio usciva il fumetto...dunque credo che si sia miscelato per bene anche avendo girato per 45 minuti....
          ora attendo il tagliando, casomai lo anticipo di 1000 km, e poi procedo con il protector....cmq mi sembra, che la macchina sia piu' scorrevole e anche il freno motore sembra diminuito....io per la mia car sono molto attento e credo proprio che i benefici dei vostri prodotti si stanno verificando anche sulla mia car...

          Tornando alle frasi cheti ho postato, te lo ho postate solo per avere un tuo parere e per chiarirmi un pò le idee su questi argomenti di cui si sentono tante campane e per un "poco esperto come me" è difficile capire chi ha ragione e che torto...Non le ho postate per darti contro o per altro... Anzi io sono convinto di tutti i benefici che danno i vostri prodotti, è che volevo delle informazioni precise sui vostri prodotti... per esempio la loro composizione chimica....i singoli benefici che arrecano al motore ed alle parti meccaniche...il discorso delle temperature....insomma varie cose che mi erano poco chiare ma che tu ora hai perfettamente spiegato...
          Per il discorso turbina, io per la mia car, sia quando vado piano ma a maggior ragione quando tiro, prima di spegnere la macchina la lascio 30 secondo in folle affinche le temperature si abbassino...

          Una domanda...ma il trattaemtno al teflon con il protector o il protector racing dunque dura per circa due cambi olio e poi bisogna rifarlo rimettendo l'ET o, raboccando ogni 5000 km con un pò di protector dura qualcosa in piu'?

          per quanto riguarda il gear lube ho letto su un altro forum questo:

          ....usa il gear lube solo se hai i sincronizzatori in perfetto stato, altrimenti sono dolori....

          Che significa Nicola?
          e poi per la mia leon è difficile cambiare l'olio del cambio?
          grazie ancora

          Ruggero
          Ciao Ruggero,
          eccomi tornato dal w.end di fiera...
          allora, premetto che hai fatto benissimo a postare quanto trovato in giro per il web anzi se hai dubbi scrivili, del resto sono quì apposta per dare un pò di chiarezza a coloro i quali scelgono i ns prodotti perchè ci rendiamo conto che è una babele di "campane" diverse...!!
          Riguardo al Protector più che la durata te spiego così:in genere una volta fatta la prima fase con l'ET ai successivi cambi d'olio, proprio per continuare ad usufruire degli effetti benefici della protezione consigliamo di metterci del Protector il quale in pratica è una sorta di "richiamo" concentrato. Quindi, dopo l'ET tu continua pure con il Prot. ai successivi cambi olio mentre x l'ET se ne riparlerà quando sarà il caso di ridare una seconda pulizia al circuito olio..magari dopo 50-60-70mila o 3-4 cambi olio..dipende...
          Se invece non aggiungi più per esempio alcun Protector dopo i cambi olio, la protezione, anche se minore ma persiste...man mano si consuma fino ad esaurirsi.2-3 cambi olio..dipende da vari fattori, da caso a caso.

          Il Gear Lube siccome "taglia" gli attriti e protegge dall'usura l'ingranaggeria di cambio e differenziale deve esser messo in piccole % per non andare ad interferire con il lavoro dei sincronizzatori che son degli organi che devono in sostanza frenare un ingranaggio al cambio marcia per portarlo alla stessa velocità dell'altro proprio x cambiare la marcia. Se togliamo troppo attrito i sincronizzatori ci metteranno una frazione di tempo superiore per frenare; può succedere se si esagera col dosaggio e si hanno sincronizzatori "andati"... normalmente invece con le % che consigliamo cioè max 8% non avviene nulla.
          Nei cambi non sincronizzati e nei differenziali normali infatti si può aumentare a piacere il dosaggio di Gear Lube e di conseguenza tagliare ulteriormente gli attriti.
          X il cambio olio del cambio sulla tua Leon che è una Golf... non credo ci siano particolari difficoltà..io non sono un meccanico che mette le mani sulle car tutti i gg per cui non le conosco se non privatamente...ma dovrebbe esser facile..l'unica cosa devi andare x comodità dal tuo meccanico così mettete la car sul ponte e fate il lavoro veloce.

          ciao e se hai dubbi o materiale..postalo...
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola come va?

            seguo sempre il 3D. In particolare gli ultimi post riguardo teflon e turbine...

            Mi veniva in mente, sui motori TDI (iniettore pompa) in cui l'olio è essenziale e deve avere caratteristiche particolari (505.01, almeno il prezzo è super poi è discutibile se olio che c'è dentro alla confezione sia diverso da un 505.00 che costa quasi la 1/2 ), un anitiattrito (in generale) non potrebbe alterare la viscosità, le proprietà ecc. dell'olio? con conseguenti variazioni di pressione e lubrificazione?

            Lo sai che il protector e altri prodotti li metterei anche nel latte , sono domande per capire meglio e dovute a riflessioni
            ciaoo
            Alby,
            ciao
            come detto anche a Ruggero sopra, fate pure tutte le domande e riflessioni tranquillamente, portate le vs esperienze ecc... è sempre utile x tutti!!!!
            Allora..intanto le Leon TDI han bisogno di correre perchè stando in garage si rovinano... scherzo dai...sò che la usi col contagocce proprio perchè (giustamente/non sei l'unico) ci tieni parecchio!!

            La tua domanda è molto oculata; siccome nei moderni Diesel oltre ad oli poco viscosi per favorire i bassi consumi e la corretta lubrificazione la VW ha delle altissime pressioni sulle cammes che azionano gli iniettori pompa ed un olio normale non resisterebbe al taglio/alte pressioni. Ecco che allora richiede sì degli oli fluidi ma che abbiano resistenze alle estreme pressioni tipo un olio da cambio per fare un esempio banale. Allora..si da il caso che viste queste necessità, tra le caratteristiche fisiche della materia prima "teflon" - che ricordo è un solido micronizzato, non un liquido/additivo - vi siano anche delle eccellenti proprietà di resistenza agli schiacciamenti/estreme pressioni (stesso concetto del rivestimento dei denti dell'ingranaggeria), ne consegue che a maggior ragione su questi motori da 2050 ed oltre bar di pressione, specie l'utilizzo del Protector è molto utile per la prevenzione dell'usura e la durata.

            Ma la 500 ce l'hai ancora vero???
            ciau
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              non ti ha trovato.. ha chiesto di te ma nn c'eri.. peccato.. te lo avevo mandato x' ha un officina e avrebbe voluto un paio di info per diventare vs rivenditore..

              Hei Diego "Autodelta" (visto che appellativo oggi..?)
              Come va? Piove anche da te?

              Mi spiace..o dovevo ancora arrivare o mi sarò spostato un attimo..capitava...metti un caffè con qualche rappresentante ecc...visto che la fiera era veramente grande, molte cose interessanti...
              In ogni caso se vuole, siamo quì, se ci chiama o contatta in altro modo, no problems!!
              Come sta il tuo Biscione??
              scappo,
              ciao!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                MicHF,
                se è solo il 3 cilindro...speriamo di riuscire a recuperare abbastanza...ma di colpo è iniziato questo problema??
                Prova con un Oilseal...
                Tu l'ET l'hai usato mi pare di ricordare vero? Stavo pensando a fascia incollata ma lo escluderei sapendo la tua premurosità nelle pulizie...

                Per i Dell'Orto..grazie della segnalazione: presi! O meglio..aggiudicati, chissà che mi arrivino presto..poi dovrò decidere su quale delle due Zaga montarli... visto che un domani su quella col 1300 preparato vorrei montare dei 42...
                Ti terrò aggiornato..
                ciao

                Ciao Nico, scusa se rispondo in ritardo ma sono un pò incasinato...il consumo si è accentuato dopo un tagliando con selenia racing 10w/60. Subito dopo sono tornato al classico 10w40 ma accusando consumi olio nettamente superiori alla norma.
                Ho aggiunto l'ET a circa 3000 km dal tagliando e poi olio Shell 10w/40, filtro nuovo e 250 ml di Protector mix. Il bello è che tutte le candele sono pulite eccetto quelle del III cilindro e questa cosa mi fa incacchiare parecchio perchè sono particolarmente legato alla mia 155 e per quanto dico che la voglio rimpiazzare, in realtà non ho ancora preso una decisione SERIA!

                Sono ancora indeciso tra un JTD ed un classico benzina 1600/1800 TS Alfa Romeo...mi preoccupa in particolare l'affidabilità dei motori JTD, tutti mi dicono che vanno bene ma un "semplice" benzina forse ha meno parti soggette a guasti..con il mio vecchio TS non ho avuto problemi in 192.000 km, a parte le componenti soggette ad usura..
                Ciao
                Michele
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Ruggero,
                  eccomi tornato dal w.end di fiera...
                  allora, premetto che hai fatto benissimo a postare quanto trovato in giro per il web anzi se hai dubbi scrivili, del resto sono quì apposta per dare un pò di chiarezza a coloro i quali scelgono i ns prodotti perchè ci rendiamo conto che è una babele di "campane" diverse...!!
                  Riguardo al Protector più che la durata te spiego così:in genere una volta fatta la prima fase con l'ET ai successivi cambi d'olio, proprio per continuare ad usufruire degli effetti benefici della protezione consigliamo di metterci del Protector il quale in pratica è una sorta di "richiamo" concentrato. Quindi, dopo l'ET tu continua pure con il Prot. ai successivi cambi olio mentre x l'ET se ne riparlerà quando sarà il caso di ridare una seconda pulizia al circuito olio..magari dopo 50-60-70mila o 3-4 cambi olio..dipende...
                  Se invece non aggiungi più per esempio alcun Protector dopo i cambi olio, la protezione, anche se minore ma persiste...man mano si consuma fino ad esaurirsi.2-3 cambi olio..dipende da vari fattori, da caso a caso.

                  Il Gear Lube siccome "taglia" gli attriti e protegge dall'usura l'ingranaggeria di cambio e differenziale deve esser messo in piccole % per non andare ad interferire con il lavoro dei sincronizzatori che son degli organi che devono in sostanza frenare un ingranaggio al cambio marcia per portarlo alla stessa velocità dell'altro proprio x cambiare la marcia. Se togliamo troppo attrito i sincronizzatori ci metteranno una frazione di tempo superiore per frenare; può succedere se si esagera col dosaggio e si hanno sincronizzatori "andati"... normalmente invece con le % che consigliamo cioè max 8% non avviene nulla.
                  Nei cambi non sincronizzati e nei differenziali normali infatti si può aumentare a piacere il dosaggio di Gear Lube e di conseguenza tagliare ulteriormente gli attriti.
                  X il cambio olio del cambio sulla tua Leon che è una Golf... non credo ci siano particolari difficoltà..io non sono un meccanico che mette le mani sulle car tutti i gg per cui non le conosco se non privatamente...ma dovrebbe esser facile..l'unica cosa devi andare x comodità dal tuo meccanico così mettete la car sul ponte e fate il lavoro veloce.

                  ciao e se hai dubbi o materiale..postalo...

                  WEI Nico...bentornato dalla fiera...


                  Allora facendo un breve riepilogo...io ho messo il sintoflon ET a 50 mila km...0ra al tagliando dei 60mila, con il cambio olio e filtri vari, metto il protector e quest'operazione la ripeterò anche per i tagliandi del 72 e 84 mila km....(in quanto dopo la mappatura anticipo i tagliandi ai 12 km anziche ai 15 mila come consiglia mamma seat...) arrivato alla soglia del 90 mila mi consigli di rifare il trattamento da capo ovvero rimettere l'ET oppure posso aspettare ancora un tagliando???
                  consigliami tu perchè tengo molto alla mia leon e non sono mica i 35 € dell'ET che mi frenano all'acquisto...ci mancherebbe...

                  per il gear lube avrei intenzione di farlo anche se come hai detto tu è un operazione iun pò delicata (8 %), poi serve il car ponte...e poi questo 8% a quanto ml corrisponde???il vostro gear lube in che lattine si trova?da 125 ml???? perchè io ho provato a guardare sul libretto se trovavo informazioni a riguardo dell'olio del cambio ma non c'è riportato nulla...ne per la quantità...ne per le modalità di cambiarlo.....se mi puoi dare qualche info precisa per la mia macchina ti sarei grato...

                  grazie di tutto NICO

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                    oggi tentero' di far partire una motofalce ridotta piuttosto male e ferma da 23anni con l'aiuto dei prodotti sintoflon....Nicola se parte vi faccio un monumento!!!
                    saluti
                    marco
                    Ciao Marco,
                    spero tu sia riuscito a rimetterla in moto, cmq non è tanto Sintoflon o meno, quanto controllare che arrivi benzina quindi carburatore ok (il fermo macchina spesso sporca e ottura) e che ci sia corrente.
                    Con lo spray al teflon potrebbe in caso esser utile..
                    beh..facci sapere...
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Alby,
                      ciao
                      come detto anche a Ruggero sopra, fate pure tutte le domande e riflessioni tranquillamente, portate le vs esperienze ecc... è sempre utile x tutti!!!!
                      Allora..intanto le Leon TDI han bisogno di correre perchè stando in garage si rovinano... scherzo dai...sò che la usi col contagocce proprio perchè (giustamente/non sei l'unico) ci tieni parecchio!!

                      La tua domanda è molto oculata; siccome nei moderni Diesel oltre ad oli poco viscosi per favorire i bassi consumi e la corretta lubrificazione la VW ha delle altissime pressioni sulle cammes che azionano gli iniettori pompa ed un olio normale non resisterebbe al taglio/alte pressioni. Ecco che allora richiede sì degli oli fluidi ma che abbiano resistenze alle estreme pressioni tipo un olio da cambio per fare un esempio banale. Allora..si da il caso che viste queste necessità, tra le caratteristiche fisiche della materia prima "teflon" - che ricordo è un solido micronizzato, non un liquido/additivo - vi siano anche delle eccellenti proprietà di resistenza agli schiacciamenti/estreme pressioni (stesso concetto del rivestimento dei denti dell'ingranaggeria), ne consegue che a maggior ragione su questi motori da 2050 ed oltre bar di pressione, specie l'utilizzo del Protector è molto utile per la prevenzione dell'usura e la durata.

                      Ma la 500 ce l'hai ancora vero???
                      ciau
                      ridendo e scherzando ora (in meno di 4 mesi) ha 4.500km. Per le mie abitudini sono tanti :O cmq l'ultimo mese l'ho usata pochissimo, i primi 2 avevo fatto 3.000 km

                      Quindi non varia in alcun modo la viscosità dell'olio?
                      e non va a ridurre (anche a livello impercettibile) il passaggio di olio dagli iniettori/turbina o simili?

                      Fra quanti km mi consigli di metterlo? 30.000 (2° tagliando)?

                      Il mio timore è la garanzia, non per danni provocati dal protector, ci mancherebbe!!!, ma se dovesse (toccata di @@) uscire un problema al motore dovuto a difetto, e trovassero residui nel motore

                      La 500 ce l'ho eccome! la uso poco poverina ovviamente trattata (con ottimi risultati come ben sai!) con prtector
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X