Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Diego..
    ahh ma allora la tratti come una macchina da collezione fa una vita da principessa insomma....
    Oggi quì c'è un bel sole...è ora di sgranchire pistoni, bielle e cerchi alla tua Autodelta....

    Quando vuoi/volete siamo quì..
    ciao
    e certo ke la tratto bene!

    oggi l'ho tirata fuori, c'è sole e si sta bene.. era ora di sgranchirla..

    nel pome vado a vedere una seconda car ke vorrrei prendere.. se va tutto in porto lascio la caparra subito..
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Marco,
      tranquillo, nessun ti corre dietro....
      non avere fretta, vedrai che man mano userai tutto..
      Scusa..lapsus la tua Y che motore/versione è?
      ciao
      ciao, cm la vostra, 1.2 16v 80hp 114Nm(forse ora qlc in piu) del 2001, 31k km. filtro a pannello bmc, candele all'iridio, trattata cn ZX1, il resto e full stock
      sono prossimo al cambio gomme, passero' da gommettine 165/65R14 a 185/60R14 relativamente sportive (toyo), spero cn i prodotti sintoflon di andare in pareggio di prestazioni tra quanto perdero' montando gomme piu grosse e pesanti e quanto spero di guadagnare con l'antiattrito...altrimenti dovro' togliere i sedili dietro
      saluti marco
      www.ormeaserramenti.it

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Hei MicHF,
        ciao, scusa se rispondo solo ora...
        ..strana sta storia del consumo olio che appare o cmq aumenta con un tipo d'olio e poi non va più via...non è che sia coincidenza??
        Non resta che provare con un pò di Oilseal... visto che trafila da un cilindro... in bocca al lupo, spero si risolva

        Riguardo la scelta della tua prox car..beh..nulla togliando ai benza Ts Alfa, spezzo una "lancia" a favore dei Diesel, io li ho sempre guidati e dico che ora con i moderni td common rail è un piacere, vai forte, ti tirano fuori dalle curve, tantissima coppia visto che la massa delle auto cresce sempre più e poi consumi davvero eccezionali. Ok non avranno la sonorità sportiva ma credo che una volta che ce l'hai non ne fai più a mano, è un altro guidare..in scioltezza e vai forte senza rendertene conto...
        Ottimi sia Iniettori Pompa che i Multijet...i primi danno più la botta di coppia ma un arco di utilizzazione più ristretto, i secondi "spalmano" la coppia su un arco maggiore...
        Devi però trovare un usato (mi pare di capire cerchi quello..e fai bene!! ) con pochi km VERI..

        Dimenticavo...sui Diesel attualmente l'organo più delicato è l'iniezione..basta parlare con i meccanici..ora son tutti che producono prodotti x l'iniezione..pulitori di quà, pulitori di là... ecc..
        Per questo ti consiglio di trovarla con pochi km...il motore dura come un mulo ma è l'iniezione....e visto che costa una botta..... basta proteggerla come sai... e poi farai 3-400mila km no problem

        Arrivati i Dell'Orto..sembrano belli, manca la vite di collegamento.. tra la leva acceleratore del primo carburatore e il secondo per farli aprire sincronizzati..
        a breve spero di montarli su una delle Zagato..appena ho un pò di tempo..
        ciau
        Ciao Nico, ti ringrazio per gli ottimi consigli sui parametri di scelta tra benzina /diesel! I consumi mi interessano eccome, visto quanto costa oggi andarsene a spasso..l'alternativa sarebbe il gpl o metano, entrambi disponibili vicino casa, ma non mi è mai piaciuta l'idea di girare con una bomba sotto il culetto..
        Pensa che in un mese ho percorso senza neanche accorgermene 3000 km, considera che l'auto non mi serve per andare al lavoro ma solo per "diletto"! cercherò qualcosa "senza impegno", dal momento che non ho tutta questa urgenza di cambiare auto, e non appena capita una buona occasione la prendo al volo, sicuramente dopo l'estate..

        Il mio meccanico voleva "rifilarmi" la sua 156 1.900 JTD da 105 cv (la prima serie), anno 2000, 96.000 km, rimappata, allestimento sport (assetto), minigonne e cerchi in lega a 7.000€...l'occhio mi è caduto sulla targa TV e ho subito pensato a te! ovviamente l'ho lasciata stare...anche se per lui era supergarantita...

        Per i Dell'Orto ti auguro vadano bene...non sarà una vitarella a fermarti!!
        Scappo!
        Michele
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
          Il mio meccanico voleva "rifilarmi" la sua 156 1.900 JTD da 105 cv (la prima serie), anno 2000, 96.000 km, rimappata, allestimento sport (assetto), minigonne e cerchi in lega a 7.000€...l'occhio mi è caduto sulla targa TV e ho subito pensato a te! ovviamente l'ho lasciata stare...anche se per lui era supergarantita...

          Michele
          OT- io ti consiglio un TDI di mamma VW. Io mi trovo benissimo.
          Forse meglio 2.0TDI 140cv + silenzioso, + prestazionale e non tanto assetato
          Cmq anche 1.9 si difende molto bene
          ne fai di km!
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
            OT- io ti consiglio un TDI di mamma VW. Io mi trovo benissimo.
            Forse meglio 2.0TDI 140cv + silenzioso, + prestazionale e non tanto assetato
            Cmq anche 1.9 si difende molto bene
            ne fai di km!
            OT: ciao Alberto..grazie per il consiglio, il problema è che sono legato al made in Italy per tutta una serie di ragioni tra cui la disponibilità ricambi e l'assistenza (sono "messo" abbastanza bene in entrambi i casi)...che ci posso fare??
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
              OT: ciao Alberto..grazie per il consiglio, il problema è che sono legato al made in Italy per tutta una serie di ragioni tra cui la disponibilità ricambi e l'assistenza (sono "messo" abbastanza bene in entrambi i casi)...che ci posso fare??
              proseguiamo in PM
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                500 FOREVER! devo usarla di + però

                Mi hai convinto per il trattamento!!! mi fido di te
                Però, dato il costo dell'olio (20 euro il litro) aspetterei il tagliando della casa (1 anno o 15.000km), dici che faccio male?
                cmq al primo cambio olio 1 solo flaccone di Protector? e il secondo dopo quanto? perché in fasi separate?

                DL lo uso già, me ne avevi dato una boccetta ricordi? Non a tutti i pierni però, solo ogni tanto. Faccio male?
                In effetti, quando lo uso, non < consumo di gasolio!
                faccio cmq il pieno quando sono a 1/2 serbatoio per evitare di pescare dal fondo. Ma i depositi eventuali di acqua nel serbatoio, come si possono eliminare? (smontando il serbatoio? )

                devo fare un po' di spesa, ti contatterò prossimamente
                grazie
                Hei Alby,
                com'è in Riviera...tornata l'estate o siamo ancora con temperature tiepide??

                Guarda, per sottolinearti l'importanza effettiva e mai dichiarata del primo tagliando..quello del "fine rodaggio", se devi fare compromessi con i budget, rinuncia pure al Protector adesso su olio "vecchio" ma cambia il primo olio!!
                Dicevo anche poco Protector per volta nel senso che visto l'uso che ne fai, (a maggior ragione) bastano piccole aggiunte periodiche non servono grosse q.tà tutte in una volta e poi basta x lungo periodo..parafrasando..meglio tanti piccoli stint con poco Protector nuovo che strategia da "1 pit stop" con tanto Protector... Sulle ns ne aggiungiamo ad olio nuovo direttamente da caraffa...100-200ml poi periodicamente es prima di un viaggio o altro qualche rabbocco...vista anche la durata degli intervalli di cambio olio attuali...

                Passando al serbatoio..ecco piuttosto cerca di usare continuativamente il DL, te lo dico da tecnico e nn da commerciale...tanto alla fin fine a conti fatti non è un costo vedrai ed in più ti preserva dal logorio l'iniezione..pompa ed iniettori. L'acqua nei serbatoi è una bella rogna..praticamente non la si può eliminare a meno di non smontare tutto e svuotare, ti immagini che lavoraccio?? Un volta svitavi il tappo sul fondo e buonanotte suonatori ora hanno eliminato anche quello...per questo evita vivamente di andare in riserva..basta anche fare il pieno a 1/4 del serbatoio...

                volo..ciao!
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggio
                  ciao nicola è un po che non ci si sente...
                  RIASSUNTO:dopo essermi trovato bene col protector (che avevo versato senza passare per la "fase ET"nonostante i 100k della car)......ho dovuto però scolare via l'olio che avevo (mobil 0w40 seminuovo) perchè poco adatto alla mia car (ne consumava un po...) e quindi con la sostituzione ho perso anche i 2 flaconi di protector....ora ho il castrol gtx magnatec 10w40 (niente più consumi d'olio)----e mi trovo BENISSSIMO...
                  TI CHIEDO:
                  visto che additiverò con zx1 il castrol entro 1 settimana.. mi consigli di mettere anche una boccetta di protector? oppure rischio di appesantire troppo il lubrificante con additivi differenti? Ti ricordo che anche il Castrol è di per sè additivato (magnatec)...
                  aspetto fiducioso
                  e complimenti per l'attività commerciale!!!ormai Sintoflon è conosciuto da mooooltissimi ricambisti anche qui a Roma...

                  saluti
                  Ehi Beetle...lieto di risentirti
                  mi spiace per il tagliando non previsto..ma con lo 0W40 te ne mangiava parecchio? Sai, mi viene in mente che prima di cambiarlo avresti potuto usarci l'Et visto che l'avevi saltato inizialmente...ora piuttosto di fare troppo effetto "minestrone" piuttosto salta il Protector nell'immediato visto che già vuoi additivarlo con Zx1..e magari quei 4-5-6 k km prima del tagliando prox mettici l'ET... ke ne dici?
                  Premetto che non è una regola inviolabile quanto detto..ma m'è venuta in mente questa solution...
                  Ci fa piacere che su Roma si stia conoscendo tra negozianti..grazie a voi!!
                  fammi sapere le tue news..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
                    Ciao Nico,

                    dunque per il protector, ai 60k dici che sia meglio mettere 125ml solo e poi, dopo 5k magari aggiungere l'altro flaconcino piuttosto che metterne 2 ai 60k???
                    e poi con che periodicità faccio i rabbocchi???in prossimità dei tagliandi???dopo i tagliandi???o ogni "x" km???

                    per il gear lube allora, devo scolare tutto l'olio che ho ora, e poi miscelare per bene il nuovo olio con un flaconcino da 125 ml di gearlube??
                    ma che gradazione deve avere questo nuovo olio cambio???sul libretto non mi sembra si ariportato nulla...tu ne sai qualcosa?

                    grazieeee
                    Ruggero,
                    riguardo i Protector, nn esiste una regola da seguire, io sulle ns ne metto piccole q.tà ma spesso, nel senso che invece che tanto in un colpo solo poco x volta..lo sfrutti meglio...es. 1 flaconcino ai 50k..poi magari chessò ti capita il viaggio ai 52k fa caldo bella tirata ecco..mettine un altro..poi arrivi ai 56-58..idem se vuoi ne aggiungi un altro ecc...così facendo di fatto il motore ti durerà moooolto a lungo......ovviamente se metti del Protector e poi dopo 1000km fai il tagliando..lo sprechi!!
                    Cmq cerco di trasmettervi il concetto..poi fate voi..ogni caso è diverso...

                    Nn conosco il libretto uso e manutenzione, a volte lo scrivono altre no...io andrei dal mio meccanico che conosce le meccaniche Vw chiederei che olio usare credo ti dirà 75w90 o giù di lì insomma... poi con cacciavite o cucchiaino mescola bene il Gear lube versa assieme al nuovo olio su caraffa scola bene il barattolino..e a sua volta versa nel cambio..stop!
                    tutto chiaro??
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      e certo ke la tratto bene!

                      oggi l'ho tirata fuori, c'è sole e si sta bene.. era ora di sgranchirla..

                      nel pome vado a vedere una seconda car ke vorrrei prendere.. se va tutto in porto lascio la caparra subito..
                      ..ehh ora siamo curiosi di sapere se è un altra Autodelta o cosa...
                      per scaramanzia...diccelo solo ad acquisto fatto...
                      in bocca al lupo...
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X