Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
    ciao, cm la vostra, 1.2 16v 80hp 114Nm(forse ora qlc in piu) del 2001, 31k km. filtro a pannello bmc, candele all'iridio, trattata cn ZX1, il resto e full stock
    sono prossimo al cambio gomme, passero' da gommettine 165/65R14 a 185/60R14 relativamente sportive (toyo), spero cn i prodotti sintoflon di andare in pareggio di prestazioni tra quanto perdero' montando gomme piu grosse e pesanti e quanto spero di guadagnare con l'antiattrito...altrimenti dovro' togliere i sedili dietro
    saluti marco
    Marco,
    infatti quando l'ho ordinata io nel 2001 alla vista di quelle 165/14 avendo avuto anche una Y prima serie che aveva le 185, ho fatto montare dal concessionario i cerchi della prima serie da 5,5" sui quali ho messo le 185/65-14 e copricerchi tipo versioni LX prima serie ma con coprimozzo centrale cromato che scon il blu Lancia esterno ed il panno avorio interno stanno benone.
    Riguardo le prestazioni..nn credo te ne pentirai..quei 2-3km/h di punta che perderai li riguadagnerai con gli interessi nel misto... Sai cosa sarebbe da fare? montare i cerchi da 15" purtroppo omologati solo x le Elefantino Rosso, io avevo in mente quelli delle ultime Dedra, in pratica quelli a 5 doppie razze della K 2 serie ma con 4 dadi fisaggio...ma mi seccava di dover fare la trafila x omologarle sul libretto...

    Allora ti consiglio vivamente su quel motore di provare il Savekat..nn ti dico altro..poi fammi sapere...
    ciau
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
      Ciao Nico, ti ringrazio per gli ottimi consigli sui parametri di scelta tra benzina /diesel! I consumi mi interessano eccome, visto quanto costa oggi andarsene a spasso..l'alternativa sarebbe il gpl o metano, entrambi disponibili vicino casa, ma non mi è mai piaciuta l'idea di girare con una bomba sotto il culetto..
      Pensa che in un mese ho percorso senza neanche accorgermene 3000 km, considera che l'auto non mi serve per andare al lavoro ma solo per "diletto"!


      cercherò qualcosa "senza impegno", dal momento che non ho tutta questa urgenza di cambiare auto, e non appena capita una buona occasione la prendo al volo, sicuramente dopo l'estate..


      Il mio meccanico voleva "rifilarmi" la sua 156 1.900 JTD da 105 cv (la prima serie), anno 2000, 96.000 km, rimappata, allestimento sport (assetto), minigonne e cerchi in lega a 7.000€...l'occhio mi è caduto sulla targa TV e ho subito pensato a te! ovviamente l'ho lasciata stare...anche se per lui era supergarantita...

      Per i Dell'Orto ti auguro vadano bene...non sarà una vitarella a fermarti!!


      ciao
      MicHF..se mi dici così...ti dico a maggior ragione e senza dubbi vai sul Diesel..vedrai che bello fare tanta strada e vedere la lancetta del serbatoio che si muove appena..poi farai anche più strada volentieri..e quindi ne farai di + forse questo è il punto...!!

      ..esatto senza fretta la miglior cosa...a volte quando nn le cerchi capitano di quelle macchina da prender al volo...magari in Pm te ne segnalerò qualcuna se capita.. .. Quella del meccanico con mhm hai fatto bene..quelle son auto ritirate dai concess. poi vendute a commerciati in stock che poi le piazzono..io cercherei qualche bel usato negli annunci locali..da privato...capitano magari con pochi km..ovviamente nn puoi pretender di trovare colore e cerchi che desideri ma l'importante è la macchina "vergine"...poi ci pensi tu a farle qualche ritocco noo?
      Provati anche le ultime Lybra sw se ti piacciono ora le trovi a prezzo da saldo..quelle con i cerchi da "16 tetto bicolor, interni pelle, ufficialmente le 2,4 Jtd hanno sempre i 150cv in pratica ...so che la lancetta così di serie va oltre i 220km/h...e fai 17-18km/l

      X i Dell'Orto..certo certo..ma sai quando nn hai tempo cerchi sempre tutto pronto... ti farò sapere
      ciao
      Ultima modifica di Sintoflon; 31-05-2007, 18:28.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
        proseguiamo in PM
        Alby, MicHF
        se al moderatore nn disturba o viola qualche regola...proseguite pure quì, in fin dei conti stiamo disquisendo di cose che possono interessare a tutti, io ribadisco che l'idea del Diesel come un trattore lento, pesante sul misto, che affatica è preistoria.
        Con le moderne Diesel è uno spasso, molto più che con i benza (le macchine pesano sempre di + e ci vuole coppia..) a meno di nn avere un'Elise o una sigla "M" dopo il marchio Bmw...
        Ho guidato sia Iniettori Pompa che Multijet...x le mie esperienze se cercate la cattiveria pura, brutale e vi piace smanettare tanto di cambio il Vw è il top, okkio che ha un range di utilizzo molto ridotto.
        Il Multijet (ora ne ho due, a 2 e 4 valvole) o Common Rail che dir si voglia invece forse ha qualcosa in meno di coppia ma costante su di un arco maggiore.
        Mi piacerebbe provare il Tdi 170cv manuale senza Dsg che dicono i meccanici..ne addolcisce l'erogazione ma alla lunga nn regge..slitta e poi fa consumar parecchio...
        Avete sentito che il 2,4Mjet fiat ora è a quota 210cv?

        ciao
        Ultima modifica di Sintoflon; 31-05-2007, 18:38.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          volevo sapere se c'è un trattamento anti attrito della sintoflon che possa essere fatto a un motore 2 T di una moto da trial ?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Hei Alby,
            com'è in Riviera...tornata l'estate o siamo ancora con temperature tiepide??

            Guarda, per sottolinearti l'importanza effettiva e mai dichiarata del primo tagliando..quello del "fine rodaggio", se devi fare compromessi con i budget, rinuncia pure al Protector adesso su olio "vecchio" ma cambia il primo olio!!
            Dicevo anche poco Protector per volta nel senso che visto l'uso che ne fai, (a maggior ragione) bastano piccole aggiunte periodiche non servono grosse q.tà tutte in una volta e poi basta x lungo periodo..parafrasando..meglio tanti piccoli stint con poco Protector nuovo che strategia da "1 pit stop" con tanto Protector... Sulle ns ne aggiungiamo ad olio nuovo direttamente da caraffa...100-200ml poi periodicamente es prima di un viaggio o altro qualche rabbocco...vista anche la durata degli intervalli di cambio olio attuali...

            Passando al serbatoio..ecco piuttosto cerca di usare continuativamente il DL, te lo dico da tecnico e nn da commerciale...tanto alla fin fine a conti fatti non è un costo vedrai ed in più ti preserva dal logorio l'iniezione..pompa ed iniettori. L'acqua nei serbatoi è una bella rogna..praticamente non la si può eliminare a meno di non smontare tutto e svuotare, ti immagini che lavoraccio?? Un volta svitavi il tappo sul fondo e buonanotte suonatori ora hanno eliminato anche quello...per questo evita vivamente di andare in riserva..basta anche fare il pieno a 1/4 del serbatoio...

            volo..ciao!
            fino a inizio settimana era già estate poi crollo delle temperature e fa freschino (durasse un po'!! preferisco al caldo )

            Quindi mi consigli il cambio olio a 5.000km? perché le case non lo fanno + fare? non dicono che il rodaggio non esiste +?

            Mi fa molta paura la possibilità di acqua nel serbatoio ovviamente le cose comode e utili, hanno pensato bene di eliminarle (parlo del tappo di scarico del serbatoio).
            DL allora userò + spesso (appena farò la spesa )
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Alby, MicHF
              se al moderatore nn disturba o viola qualche regola...proseguite pure quì, in fin dei conti stiamo disquisendo di cose che possono interessare a tutti, io ribadisco che l'idea del Diesel come un trattore lento, pesante sul misto, che affatica è preistoria.
              Con le moderne Diesel è uno spasso, molto più che con i benza (le macchine pesano sempre di + e ci vuole coppia..) a meno di nn avere un'Elise o una sigla "M" dopo il marchio Bmw...
              Ho guidato sia Iniettori Pompa che Multijet...x le mie esperienze se cercate la cattiveria pura, brutale e vi piace smanettare tanto di cambio il Vw è il top, okkio che ha un range di utilizzo molto ridotto.
              Il Multijet (ora ne ho due, a 2 e 4 valvole) o Common Rail che dir si voglia invece forse ha qualcosa in meno di coppia ma costante su di un arco maggiore.
              Mi piacerebbe provare il Tdi 170cv manuale senza Dsg che dicono i meccanici..ne addolcisce l'erogazione ma alla lunga nn regge..slitta e poi fa consumar parecchio...
              Avete sentito che il 2,4Mjet fiat ora è a quota 210cv?

              ciao
              ok ma non vorrei andare OT
              ho avuto occasione di provare il 2.0 TDI 140cv (su A3 che non mi è piaciuta molto, preferisco la mia leon , ma non voglio far scattare alcuna discussione a riguardo, è una cosa soggettiva ): gran motore, + silenzioso del mio 1.9 e ha un'ottima erogazione (non oso immaginare il 170 ).
              Non deve essere male il nuovo 2.4 Mjet da 210 anche se, secondo me, i migliori restano BMW
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ruggero,
                riguardo i Protector, nn esiste una regola da seguire, io sulle ns ne metto piccole q.tà ma spesso, nel senso che invece che tanto in un colpo solo poco x volta..lo sfrutti meglio...es. 1 flaconcino ai 50k..poi magari chessò ti capita il viaggio ai 52k fa caldo bella tirata ecco..mettine un altro..poi arrivi ai 56-58..idem se vuoi ne aggiungi un altro ecc...così facendo di fatto il motore ti durerà moooolto a lungo......ovviamente se metti del Protector e poi dopo 1000km fai il tagliando..lo sprechi!!
                Cmq cerco di trasmettervi il concetto..poi fate voi..ogni caso è diverso...

                Nn conosco il libretto uso e manutenzione, a volte lo scrivono altre no...io andrei dal mio meccanico che conosce le meccaniche Vw chiederei che olio usare credo ti dirà 75w90 o giù di lì insomma... poi con cacciavite o cucchiaino mescola bene il Gear lube versa assieme al nuovo olio su caraffa scola bene il barattolino..e a sua volta versa nel cambio..stop!
                tutto chiaro??

                OK NICO,

                seguirò i tuoi preziosi suggerimenti...piccoli rabbocchio ogni 2000 km....grazie grazie....
                Per quanto riguarda il GearLube, alla prima occasione che passo in concessionaria gli chiedo di dirmi la gradazione dell'olio del cambio e poi procederò al cambio olio + gear lube...sperando di non fare casini....

                cmq tornando al discorso delle nuove motorizzazioni che stanno uscendo ora (ne stavi parlando con un altro utente...) ora stanno uscendo dei motori sempre piu' potenti....l'incognita è come sempre l'affidabilità...

                1.9 tdi da 160 cv... (ibiza cupra)
                2.0 tdi da 170 cv... (vw, audi...)
                2.0 tdi da 177 cv... (nuova bmw serie 1)
                2.4 mjet da 210 cv...(159..)

                cose pazzesche insomma...vorrei tanto provare il 2.4 mjet da 210 cv...credo abbia un erogazione da paura anche se la macchina è parecchio pesante...credo però che il top sia 2.0 tdi da 170 cv restando in tema audi/seat....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  rispondo alle tue domande senza citarle perche il PC fa i capricci...

                  1)ne consumava tanto di mobil 1 0w40??
                  risposta: non ne consumava molto....ma per me anche 250ml in 1000km sono troppi! e con il castrol 10w40 magnatec non ne consuma + una goccia!
                  2) mettere l'ET tra un po di km....
                  siccome mi hanno consigliato di mettere lo ZX 1 soltanto dopo una bella pulizia...credo che farò così:er ora metto un boccetta di protector o due( ) vado avanti tutta l'estate (io cambio l'olio 2 volte l'anno a prescindere dai km che sono circa 10k--12k.....) poi ad ottobre-- prima del cambio olio "invernale" --metto l'ET (ma solo la metà del flacone visti i 110k della mia car) faccio 500 k di andatura tranquilla...e scolo via tutto....metto il 5w40 con lo zx1 e mi vado a mangiare 1 pizza con un filo di zx1 e sinto ( )....e prima dell'estate 2008 stessa procedura ...con l'altra metà di ET!!!
                  io per le car con parecchi KM (diciamo dai 100k in poi) preferisco una pulizia "soft": preventivare quindi 2 cambi di olio ravvicinati (entro un anno: uno prima dell'estate e l'altro prima dell'inverno) con l'aggiunta di mezzo flacone di ETET immediatamente prima di ciascuno dei due cambi... eppoi l'ET lo lascerei agirex pochi km (max 500!!):::riassumendo: 1/2 di ET in coppa olio...girare con la car senza spingere troppo per qualche ora e massimo 500km....scolare via tutto e mettere un buon olio sintetico....entro un anno (max!!!)e comunque entro 10k ...l'altra metà di ET....500km----scolare via tutto....olio sintetico ad hoc...
                  che ne pensi??

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    ..ehh ora siamo curiosi di sapere se è un altra Autodelta o cosa...
                    per scaramanzia...diccelo solo ad acquisto fatto...
                    in bocca al lupo...
                    è una piccola francese..

                    di piu nn dico finkè nn l'ho in mano!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Alby, MicHF
                      se al moderatore nn disturba o viola qualche regola...proseguite pure quì, in fin dei conti stiamo disquisendo di cose che possono interessare a tutti, io ribadisco che l'idea del Diesel come un trattore lento, pesante sul misto, che affatica è preistoria.
                      Con le moderne Diesel è uno spasso, molto più che con i benza (le macchine pesano sempre di + e ci vuole coppia..) a meno di nn avere un'Elise o una sigla "M" dopo il marchio Bmw...
                      Ho guidato sia Iniettori Pompa che Multijet...x le mie esperienze se cercate la cattiveria pura, brutale e vi piace smanettare tanto di cambio il Vw è il top, okkio che ha un range di utilizzo molto ridotto.
                      Il Multijet (ora ne ho due, a 2 e 4 valvole) o Common Rail che dir si voglia invece forse ha qualcosa in meno di coppia ma costante su di un arco maggiore.
                      Mi piacerebbe provare il Tdi 170cv manuale senza Dsg che dicono i meccanici..ne addolcisce l'erogazione ma alla lunga nn regge..slitta e poi fa consumar parecchio...
                      Avete sentito che il 2,4Mjet fiat ora è a quota 210cv?

                      ciao
                      io ho provato il 170 cv vw sia guidandolo sia in un test vs la mia nasona..
                      ti diro.. nn spinge male.. abbastanza ruvidino cm motore cmq..
                      in accellerazione nn regge il passo dell'mjet per poi mantenere costante la distanza nel lungo in scia..

                      secondo me gia che c'erano potevano spingersi a 180 cv tranquillamente..
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X