Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Marco,
    infatti quando l'ho ordinata io nel 2001 alla vista di quelle 165/14 avendo avuto anche una Y prima serie che aveva le 185, ho fatto montare dal concessionario i cerchi della prima serie da 5,5" sui quali ho messo le 185/65-14 e copricerchi tipo versioni LX prima serie ma con coprimozzo centrale cromato che scon il blu Lancia esterno ed il panno avorio interno stanno benone.
    Riguardo le prestazioni..nn credo te ne pentirai..quei 2-3km/h di punta che perderai li riguadagnerai con gli interessi nel misto... Sai cosa sarebbe da fare? montare i cerchi da 15" purtroppo omologati solo x le Elefantino Rosso, io avevo in mente quelli delle ultime Dedra, in pratica quelli a 5 doppie razze della K 2 serie ma con 4 dadi fisaggio...ma mi seccava di dover fare la trafila x omologarle sul libretto...

    Allora ti consiglio vivamente su quel motore di provare il Savekat..nn ti dico altro..poi fammi sapere...
    ciau
    ciao, lascia stare Nico...i 15 li avevo presi e anche molto belli (della y momodesing) cn canale da 6 per le 195 50, ma li ho rivenduti di disperazione dopo 2 lettere e 1 fax in fiat e un fax in motorizzazione...mai visto tanto ostruzionismo, il bello è che me lo rifiutavano per motivi tecnici!! dopo che gli ho fatto tt lo spiegone sulla circonferenza di rotolamento, et del cerchio, larghezza carreggiata, altezza da terra ecc ecc. alla fine della fiera se li volevo montare dovevo far l'omologazione cm esemplare unico.... incredibile!!
    allora ho optato per i 185, premetto che la velocità max nn m interessa assolutamente (tant'e che nn ho mai provato quanto faccia al max), mi interessa accelerazione e handling (al momento penose entrambe...), sinceramente la macchina nn m esalta per niente, per renderla accettabile bisognerebbe spenderci un mare d soldi, quindi aspettero' d prendere qlc di serio (leggio clio williams o giu d li ), pero' siccome mi porta onestamente dove devo andare cerco d trattarla bene, cn le migliori cure..leggi sintoflon...
    PS il savekat lo mettero al prox pieno una volta finito l'ottoclean

    saluti
    Marco
    www.ormeaserramenti.it

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Mad Butcher Visualizza il messaggio
      volevo sapere se c'è un trattamento anti attrito della sintoflon che possa essere fatto a un motore 2 T di una moto da trial ?
      Ciao Mad,
      benvenuto,
      sì certo produciamo tra gli altri anche un prodotto specifico per il trattamento dei motori a 2T, si chiama Sintoflon X35
      E' una sorta di Protector, un concentrato da diluire in minime % assiema all'olio nella benzina.
      Esempio: se viaggi normalmente al 3% di olio, poi potresti mettere un 2,5% circa o meno di olio e 0,2-0,3% di X35 visto che il suo potere lubrificante è molto superiore a quello dell'olio.
      I vantaggi vanno dalle maggiori prestazioni, minori vibrazioni, temperature, grippaggi azzerati e soprattutto la durata degli organi è doppia o tripla.
      Se servono altre info, sono a disposizione,

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
        fino a inizio settimana era già estate poi crollo delle temperature e fa freschino (durasse un po'!! preferisco al caldo )

        Quindi mi consigli il cambio olio a 5.000km? perché le case non lo fanno + fare? non dicono che il rodaggio non esiste +?

        Mi fa molta paura la possibilità di acqua nel serbatoio ovviamente le cose comode e utili, hanno pensato bene di eliminarle (parlo del tappo di scarico del serbatoio).
        DL allora userò + spesso (appena farò la spesa )
        Alby,
        sì fallo quel tagliando..4-5mila è uguale...l'importante è farlo vedi come ti citavo il caso di quella Golf che ora ufficiosamente fanno retromarcia!?!
        E' molto chic e fà molto high tech dire che i propri modelli non necessitano più di rodaggio, una pratica noiosa per il cliente medio...fà immagine dire che nn serve... e quindi un pò alla volta inizia uno e tutti le altre case son corse dietro...
        Tecnicamente però il rodaggio anche se non più come una volta (grazie alle tecnologie di lavorazioni più evolute) c'è sempre e quindi per voi appasisonati sarebbe bene scaricare l'olio che roda gli accoppiamenti.
        Un motore con tagliandi a 30000km - 60k ecc.. senza rodaggio durerà meno di un altro sul quale si è fatto il primo tagliando di fine rodaggio e poi cambiato olio ogni 15k per esempio...

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Sintoflon!!!un mio amico si è sbagliato e invece di mettere per primo l'ET girare un 2-3.000 km cambiare l'olio e nel nuovo rimettere il Protector ha messo direttamente il Protector e ci ha già fatto su un 6-7.000 km.....adesso deve fare il cambio olio come si deve comportare?
          Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
            OK NICO,

            seguirò i tuoi preziosi suggerimenti...piccoli rabbocchio ogni 2000 km....grazie grazie....
            Per quanto riguarda il GearLube, alla prima occasione che passo in concessionaria gli chiedo di dirmi la gradazione dell'olio del cambio e poi procederò al cambio olio + gear lube...sperando di non fare casini....

            cmq tornando al discorso delle nuove motorizzazioni che stanno uscendo ora (ne stavi parlando con un altro utente...) ora stanno uscendo dei motori sempre piu' potenti....l'incognita è come sempre l'affidabilità...

            1.9 tdi da 160 cv... (ibiza cupra)
            2.0 tdi da 170 cv... (vw, audi...)
            2.0 tdi da 177 cv... (nuova bmw serie 1)
            2.4 mjet da 210 cv...(159..)

            cose pazzesche insomma...vorrei tanto provare il 2.4 mjet da 210 cv...credo abbia un erogazione da paura anche se la macchina è parecchio pesante...credo però che il top sia 2.0 tdi da 170 cv restando in tema audi/seat....
            Ok Ruggero,
            perfetto, piccole additivazioni periodiche e avrai il motore sempre al top x protezione con piccola spesa.. resta sott'inteso che più se ne mette e più abbattimento usura hai!!

            Per il Gear Lube se mi capita vedo di chiedere anch'io...dammi anno, versione ecc...

            Per questi incrementi vertiginosi di potenze e prestazioni sui Diesel moderni si deve tutto ciò alla rivoluzione del Common Rail cioè dell'iniezione ad altissime pressioni costanti...anche Vw passerà a questo sistema che già usa sul marchio Audi..
            L'affidabilità...gli organi più delicati infatti ora sono quelli dell'iniezione.... poi molto dipenderà anche da come si usano le macchine...come sempre del resto...
            Inoltre la bestia nera dei Diesel negli anni futuri si chiamerà Euro 5 e soprattutto euro 6...
            vedremo...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggio
              rispondo alle tue domande senza citarle perche il PC fa i capricci...

              1)ne consumava tanto di mobil 1 0w40??
              risposta: non ne consumava molto....ma per me anche 250ml in 1000km sono troppi! e con il castrol 10w40 magnatec non ne consuma + una goccia!
              2) mettere l'ET tra un po di km....
              siccome mi hanno consigliato di mettere lo ZX 1 soltanto dopo una bella pulizia...credo che farò così:er ora metto un boccetta di protector o due( ) vado avanti tutta l'estate (io cambio l'olio 2 volte l'anno a prescindere dai km che sono circa 10k--12k.....) poi ad ottobre-- prima del cambio olio "invernale" --metto l'ET (ma solo la metà del flacone visti i 110k della mia car) faccio 500 k di andatura tranquilla...e scolo via tutto....metto il 5w40 con lo zx1 e mi vado a mangiare 1 pizza con un filo di zx1 e sinto ( )....e prima dell'estate 2008 stessa procedura ...con l'altra metà di ET!!!
              io per le car con parecchi KM (diciamo dai 100k in poi) preferisco una pulizia "soft": preventivare quindi 2 cambi di olio ravvicinati (entro un anno: uno prima dell'estate e l'altro prima dell'inverno) con l'aggiunta di mezzo flacone di ETET immediatamente prima di ciascuno dei due cambi... eppoi l'ET lo lascerei agirex pochi km (max 500!!):::riassumendo: 1/2 di ET in coppa olio...girare con la car senza spingere troppo per qualche ora e massimo 500km....scolare via tutto e mettere un buon olio sintetico....entro un anno (max!!!)e comunque entro 10k ...l'altra metà di ET....500km----scolare via tutto....olio sintetico ad hoc...
              che ne pensi??
              ciao..
              penso che se dicessi ad un utente normale di seguire tutta la procedura mi lascerebbe lì i prodotti perchè tutto è troppo laborioso ..ma con gli appassionati..altro discorso..
              Dico che è ok, premesso che io ci metterei tutto l'ET in una volta unica, cmq come vuoi fare tu è un ulteriore raffinatezza quindi mi limito a dirti ok!!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                è una piccola francese..

                di piu nn dico finkè nn l'ho in mano!
                giusto..
                x scaramanzia meglio aspettare..
                in bocca al lupo..

                P.S. Anch'io avrei da perdere una giornata per andare a Torino a visionare una Fulvia Zagato da comprare....ma il tempo?? Fosse vicina...

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  io ho provato il 170 cv vw sia guidandolo sia in un test vs la mia nasona..
                  ti diro.. nn spinge male.. abbastanza ruvidino cm motore cmq..
                  in accellerazione nn regge il passo dell'mjet per poi mantenere costante la distanza nel lungo in scia..

                  secondo me gia che c'erano potevano spingersi a 180 cv tranquillamente..
                  Diego,
                  per ruvido cosa intendi?
                  Forse che spinge di colpo, cioè è poco progressivo?? A che giri senti la coppia???
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                    ciao, lascia stare Nico...i 15 li avevo presi e anche molto belli (della y momodesing) cn canale da 6 per le 195 50, ma li ho rivenduti di disperazione dopo 2 lettere e 1 fax in fiat e un fax in motorizzazione...mai visto tanto ostruzionismo, il bello è che me lo rifiutavano per motivi tecnici!! dopo che gli ho fatto tt lo spiegone sulla circonferenza di rotolamento, et del cerchio, larghezza carreggiata, altezza da terra ecc ecc. alla fine della fiera se li volevo montare dovevo far l'omologazione cm esemplare unico.... incredibile!!
                    allora ho optato per i 185, premetto che la velocità max nn m interessa assolutamente (tant'e che nn ho mai provato quanto faccia al max), mi interessa accelerazione e handling (al momento penose entrambe...), sinceramente la macchina nn m esalta per niente, per renderla accettabile bisognerebbe spenderci un mare d soldi, quindi aspettero' d prendere qlc di serio (leggio clio williams o giu d li ), pero' siccome mi porta onestamente dove devo andare cerco d trattarla bene, cn le migliori cure..leggi sintoflon...
                    PS il savekat lo mettero al prox pieno una volta finito l'ottoclean

                    saluti
                    Marco
                    Allora Marco...
                    io nel '97 ho acquistato una Y 1,2 8v (ordinata 6marce ma non arrivata in tempo) beh..era un gioiello conservo ricordi bellissimi, aveva i 185 di gomma con cerchio da 5,5, era uno spasso facilissima, divertentissima, incollata sul misto insomma le mancava solo motore, il resto dal cambio alle sospensioni erano oltre le aspettative.
                    Nel 2001 ho preso questa 1,2 16v, delusione totale!! Guidandola non sembra nemmeno più la stessa macchina, cambio insufficiente, sospensioni idem..assetto..cambiamo argomento... motore che nn spinge..Purtroppo è nata nel periodo in cui cantarella (in minuscolo) aveva imposto le riduzioni dei costi ovunque e questi sono i risultati...
                    Tu provati una 1,2 16v euro 2 quelle da 86cv fino all'anno 2000.....

                    Cmq con il Savekat senti che la centralina anticipa, va molto meglio, sparisce il ritardo dell'acceleratore elettronico e ci faccio +50km circa x ogni pieno.

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da kwmattbia Visualizza il messaggio
                      Ciao Sintoflon!!!un mio amico si è sbagliato e invece di mettere per primo l'ET girare un 2-3.000 km cambiare l'olio e nel nuovo rimettere il Protector ha messo direttamente il Protector e ci ha già fatto su un 6-7.000 km.....adesso deve fare il cambio olio come si deve comportare?
                      Ciao Kw,
                      quanti km ha all'attivo quel motore??
                      O continua di Protector oppure su olio vecchio mette l'ET, lo tiene senza problemi per qualche migliaio di km se serve e poi ripassa su olio nuovo al Protector...
                      aggiornami..
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X