Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Mad,
    benvenuto,
    sì certo produciamo tra gli altri anche un prodotto specifico per il trattamento dei motori a 2T, si chiama Sintoflon X35
    E' una sorta di Protector, un concentrato da diluire in minime % assiema all'olio nella benzina.
    Esempio: se viaggi normalmente al 3% di olio, poi potresti mettere un 2,5% circa o meno di olio e 0,2-0,3% di X35 visto che il suo potere lubrificante è molto superiore a quello dell'olio.
    I vantaggi vanno dalle maggiori prestazioni, minori vibrazioni, temperature, grippaggi azzerati e soprattutto la durata degli organi è doppia o tripla.
    Se servono altre info, sono a disposizione,

    ciao
    Nicola

    perfetto , grazie mille !! , è proprio quello che mi serve , da dove posso ordinarlo ? , su e bay non si trova ..

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Alby,
      sì fallo quel tagliando..4-5mila è uguale...l'importante è farlo vedi come ti citavo il caso di quella Golf che ora ufficiosamente fanno retromarcia!?!
      E' molto chic e fà molto high tech dire che i propri modelli non necessitano più di rodaggio, una pratica noiosa per il cliente medio...fà immagine dire che nn serve... e quindi un pò alla volta inizia uno e tutti le altre case son corse dietro...
      Tecnicamente però il rodaggio anche se non più come una volta (grazie alle tecnologie di lavorazioni più evolute) c'è sempre e quindi per voi appasisonati sarebbe bene scaricare l'olio che roda gli accoppiamenti.
      Un motore con tagliandi a 30000km - 60k ecc.. senza rodaggio durerà meno di un altro sul quale si è fatto il primo tagliando di fine rodaggio e poi cambiato olio ogni 15k per esempio...

      ciao
      quale caso della Golf? che è successo?

      la cosa strana, che la Seat prevede i tagliandi ogni 15.000km, mentre la VW, Skoda, Audi ogni 30.000... eppure i motori sono gli stessi.
      Io l'avrei fatto cmq ogni 15.000 ma se non lo prescrivesse la casa (per via della garanzia), potrei farmelo da solo e risparmierei un tagliando in concessionaria, ma va be

      Dicendolo piano, contro ogni previsione, per ora non ha consumato neanche una goccia d'olio (sentito molti con TDI che nei primi 2000 km hanno dovuto rabboccare + di 1/2l di olio).

      Grazie dei consigli
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola ultimamente uso per le mie moto sulla catena un grasso litio+ptfe arexons, ho visto che hai un prodotto simile (multiprupose grease), quanto costa la versione da 990gr? Potrei notare differenza rispetto a quello che uso adesso? Fai conto che mi trovo molto bene perchè oltre a non essere dilavabile è estremamente tenace e detergente. Ciao.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
          quale caso della Golf? che è successo?

          la cosa strana, che la Seat prevede i tagliandi ogni 15.000km, mentre la VW, Skoda, Audi ogni 30.000... eppure i motori sono gli stessi.
          Io l'avrei fatto cmq ogni 15.000 ma se non lo prescrivesse la casa (per via della garanzia), potrei farmelo da solo e risparmierei un tagliando in concessionaria, ma va be

          Dicendolo piano, contro ogni previsione, per ora non ha consumato neanche una goccia d'olio (sentito molti con TDI che nei primi 2000 km hanno dovuto rabboccare + di 1/2l di olio).

          Grazie dei consigli


          Forse perché in seat non usano oli longlife

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Allora Marco...
            io nel '97 ho acquistato una Y 1,2 8v (ordinata 6marce ma non arrivata in tempo) beh..era un gioiello conservo ricordi bellissimi, aveva i 185 di gomma con cerchio da 5,5, era uno spasso facilissima, divertentissima, incollata sul misto insomma le mancava solo motore, il resto dal cambio alle sospensioni erano oltre le aspettative.
            Nel 2001 ho preso questa 1,2 16v, delusione totale!! Guidandola non sembra nemmeno più la stessa macchina, cambio insufficiente, sospensioni idem..assetto..cambiamo argomento... motore che nn spinge..Purtroppo è nata nel periodo in cui cantarella (in minuscolo) aveva imposto le riduzioni dei costi ovunque e questi sono i risultati...
            Tu provati una 1,2 16v euro 2 quelle da 86cv fino all'anno 2000.....

            Cmq con il Savekat senti che la centralina anticipa, va molto meglio, sparisce il ritardo dell'acceleratore elettronico e ci faccio +50km circa x ogni pieno.

            ciao
            Ok tra poco provero',
            cmq nn ho grandi pretese, nel senso che non è un tipo di macchina cattiva, o sportiva, poco tempo fa pensavo di metterci mano per migliorare la situazione: molle e ammo serie,barre anti rollio, barra duomi sup. e inf., tamponi silent block rinforzati, volante calice, setile sport, pedaliera artigianale, dischi e tubetti sport, pastiglie racing (lasciando solo il motore stock..perche per arrivate a una potenza decente sarebbe da modificare completamente), ma il gioco nn valeva la candela, allora ho lasciato perdere, cambiero solo le gomme, e forse faro una modif artigianale alla struttura dell'acceleratore, per il resto la lascio cosi' anche perche la usa pure mia mamma...
            la macchina va bene, ha un'affidabilità spettacolare (1 solo tagliando in fiat, l'altro l'ho fatto io) ha 6 anni e mai nessun problema di nessun tipo, l'unica cosa e che nn e il tipo di macchina per me... o io nn sono il suo tipo d driver...tutto li
            cmq sarà fortuna ma il mio cambio è perfetto, l'unica cosa che mi soddisfa veramente: velocissimo(a volte per cambiare secco riduco solo di metà la pressione sull'acceleratore...cosi guadagno sul ritardo d risposta , senza nemmeno schiacciare il pedale frizione fino in fondo...)gratta molto difficilmente, punta un pochino la 3 a freddo..ma credo che sia piu colpa mia che del cambio.. la frizione invece nn è molto robusta...e la spaziatura è inadeguata per l'erogazione...troppo lunghe..

            mi piacerebbe molto provare la 86cv...sarebbe interessante
            curiosità sono io che ho i piedi grandi o è quasi impossibile fare il punta-tacco in scalata?
            saluti marco
            Ultima modifica di bmwm3csl[ITA]; 02-06-2007, 11:48.
            www.ormeaserramenti.it

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
              Forse perché in seat non usano oli longlife
              è prescritto il CARISSIMO (20euro al litro) 5w40 505.01 della Castrol. Non è long life ma non è prescritto su tutti i TDI?
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                giusto..
                x scaramanzia meglio aspettare..
                in bocca al lupo..

                P.S. Anch'io avrei da perdere una giornata per andare a Torino a visionare una Fulvia Zagato da comprare....ma il tempo?? Fosse vicina...

                ciao
                oggi è il gran giorno.. forse..

                nico ti do un link.. dacci un okkio ogni tanto.. han sempre delle macchine carine..
                ogni sett gli entra qlcs di interessante..
                sett scorsa avevano un 131 volumetrico abarth a 3500 euro perfetto ke volevo tr prenderlo ma l'han venduto in 5gg..

                dai un okkio..

                http://www.citymotors.comm.it/eurocars.htm

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Diego,
                per ruvido cosa intendi?
                Forse che spinge di colpo, cioè è poco progressivo?? A che giri senti la coppia???
                ruvido.. nn pastoso.. erogazione nn lineare secondo me.. la coppia sarà stata sui 2500 giri circa.. ma nn è ke ti incollava..

                ormai sn abituato ai 40 kgn della mia autodelta..
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  giusto..
                  x scaramanzia meglio aspettare..
                  in bocca al lupo..

                  P.S. Anch'io avrei da perdere una giornata per andare a Torino a visionare una Fulvia Zagato da comprare....ma il tempo?? Fosse vicina...

                  ciao
                  sarà mica questa la fulvia zagato a torino?!

                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Sintoflon, volevo chiederti una cosuccia: ho messo i flacone di gearlube nel cambio ed uno nel differenziale (Classe E)...ed ho notato (nel cambio) che ora è leggermente più duro per quanto riguarda l'inserimento della prima quando la macchina non è ancora in leggero movimento, un lieve indurimento anche nell'inserimento della seconda! E' "normale"?

                    Grazie!
                    Ultima modifica di Mr.Fearless; 04-06-2007, 20:23.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ok Ruggero,
                      perfetto, piccole additivazioni periodiche e avrai il motore sempre al top x protezione con piccola spesa.. resta sott'inteso che più se ne mette e più abbattimento usura hai!!

                      Per il Gear Lube se mi capita vedo di chiedere anch'io...dammi anno, versione ecc...

                      Per questi incrementi vertiginosi di potenze e prestazioni sui Diesel moderni si deve tutto ciò alla rivoluzione del Common Rail cioè dell'iniezione ad altissime pressioni costanti...anche Vw passerà a questo sistema che già usa sul marchio Audi..
                      L'affidabilità...gli organi più delicati infatti ora sono quelli dell'iniezione.... poi molto dipenderà anche da come si usano le macchine...come sempre del resto...
                      Inoltre la bestia nera dei Diesel negli anni futuri si chiamerà Euro 5 e soprattutto euro 6...
                      vedremo...
                      ciao
                      Ciao Nico,

                      allora io ho una seat leon 1.9 tdi 130 cv del 2004 (agosto), sistema iniettori pompa....
                      se riesci ad avere informazioni sull'olio del cambio e modalità per cambiarlo te ne sarei grato.

                      ti chiedo un altra cosa...l'olio del differenziale va cambiato?se si ogni quanto?

                      poi che significa questo: "Inoltre la bestia nera dei Diesel negli anni futuri si chiamerà Euro 5 e soprattutto euro 6..."
                      che intendi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X