Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
    che olio e additivi mi consigliate per il cambio di un opel astra twin top? vorrei che si perdesse meno potenza e coppia possibile nel cambio e se questo elemento può incidere, perchè no
    credo che il gear lube faccia al caso tuo....messo nella giusta percentuale però....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
      credo che il gear lube faccia al caso tuo....messo nella giusta percentuale però....
      quoto!

      ma nicola dove è?!
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
        ciao, settembre 2001, beh io ho un 44-45 di piede, trovo l'accel troppo vicino al mobiletto centrale, il che impedisce la manovra..inoltre è troppo spostato verso l'alto, poco pronunciato verso il basso, si riesce a fare il mezzo-piede ma dipende dalla larghezza delle scarpe, inoltre la pedaliera è troppo disassata verso dx, rendendo difficoltosa la frenata cn il sx, la frizione nn è estusiasmante, molto poco resistente (un paio di volte nei tornanti in salita ho provato a dargli un colpetto di frizione in seconda per farla entrare in coppia senza scalare ma ha cominciato a pattinare...la frizione mica le ruote! con annessa puzza di bruciato.. )e nn molto precisa nella modulazione, i freni una volta erano molto poco resistenti ora sn migliorati, cmq nn un granchè, l'unica cosa è che le gomme mollano prima dei freni e quindi sembra frenare...ma nn e così ...
        il motore ha ritardo di suo ma nn è quella la cosa peggiore: il ritardo di risposta dell'acceleratore è imbarazzante, sopratt se viene rilasciato completamente e poi ripremuto, in alcuni casi è anche pericoloso, dove servirebbe coppia per uscire e il motore nn accenna ad accelerare...
        l'aerodinamica è molto portante, basta dire che è piu facile inchiodare a 120 piuttosto che a 70...complici anche gli ammortizzatori dalla taratura confort.
        inoltre non riesco fisicamente a guidarla, non mi trovo: il volante e troppo grande, gli vado contro con le ginocchia, spostando il sedile tutto indietro e tenendo il volante su, le spalle si staccano dallo schienale...e per finire l'appoggiapiede sx è buttato li, quasi verticale e piccolo, molto spostato...
        tirando le somme è un'auto da gentilsesso...senza voler offendere nessuno si intende quindi i compromessi son piu verso il confort e la linea...
        domenica ho messo il dieselclean su bmw530d e meriva 1.7cdti,un barattolino in 40 litri scarsi, i primi riscontri sembrano buoni, ma per il momento abbiamo percorso pochi km, quindi la pulizia nn sarà ancora completa
        saluti
        Marco
        Marco,
        ho letto tutto e rispondo brevemente solo ad alcuni punti: la ns è un dicembre 2001 ogni 20k km bisogna fare la pulizia del sensore di max (si chiama così) altrimenti mi da avaria kat ed in rilascio muore...
        Riguardo le tue difficoltà derivano a mio avviso nel solito ripetitivo sistema di impostazione di guida fiat: volante troppo distante da schienale, a volte troppo orizzontale e cmq troppo basso ecco che se tu avessi un calice con distanziale e lo mettessi tutto in alto forse ti faresti una posizione di guida su misura. Credimi è sempre uguale sul 99% delle fiat indipendentemente dal segmento di mercato...solo ora sembra l'abbian capito su alcune macchine x il momento.... certo che sono andati avanti una trentina d'anni prima di cambiare non male eh..!!

        Riguardo il trattam iniez Diesel se invece che 40l lo mettevi in 20-30 sarebbe stato più energico, cmq vai avanti e consuma quel gasolio...
        scappo..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
          si in effetti hanno dei prezzi spesso alti per le auto ke meritano..
          e li in mezzo sono piu i catorci da sfascio ke le car vere e proprie..
          però a volte secondo me capita l'occasione della car davvero da amatore..
          andrò cmq a vedere i siti ke mi hai detto..

          il 131 era un volumetrico stradale.. grigio fanaloni gialli.. bellissimo..

          ehehe te l'ho detto ke l'autodelta nn è solo fumo () ma c'è anke sotto qlcs..

          infatti nn sai quante golf tdi 170 e quante gt le han prese su senza nemmeno crederci.. delle 140 cv nn le conto neanche..
          Diego, eccomi..volo...

          riguardo le auto da collezione sì citymotor ogni tanto ha qualche bel pezzo perchè ha un giro di arrivi costante..bisognerebbe esser sempre lì a osservare..ma chi ha il tempo... oltre che i commercianti prova a dare un'okkiata anche su autoscout24.it e autosupermarket...

          Riguardo l'Autodelta...complimenti, pre dare paglia ai nuovi Tdi 170 devi averne di "arrosto"... bene chissà quando lanceranno i Mjet da 180cv che bomba saranno..., okkio sempre ai punti patente mi raccomando!! ...con la potenza che hai e soprattutto la coppia a disposizione (40kgm nn sono uno scherzo) bisogna correre con "testa"....
          Perchè nn ti procuri un adesivo bianco triangolare con un logo azzurrino e scritta Autodelta.. da metter o su fianco o su cofano anteriore appena sopra lo scudetto Alfa come sulle GTA dell'epoca d'oro...

          ciao
          Ultima modifica di Sintoflon; 07-06-2007, 18:33.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            te l'ho postata sl come esempio..

            dici ke è poco 5500..?? quella ke avresti intenzione di prendere per curiosità cosa vale?
            ...sì sì ok, anzi grazie della sorpresa che m'hai fatto, non credevo ai miei occhi in effetti, siamo in pochi quì sul forum appassionati di storiche...
            Le Fulvia Sport Zagato mediamente, a seconda delle versioni (1200-1300-1600) valgono 12-15 mila €, quella che ho trovato verrebbe via sui 9-10 conservata da anziano..poi mi arrangerei io a fare quei lavoretti inevitabili ed un pò di interventi con pezzi "HF-Reparto Corse" ora bisogna che mi prenda un giorno di ferie....se decido di andare...
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Mad Butcher Visualizza il messaggio
              son della provincia di sondrio , non c'è molta scelta qui in zona , o meglio non c'è niente , provo a vedere quel sito che mi hai consigliato
              Mad, ciao
              invece ti do il nominativo di un ns rivenditore super che è proprio in zona , è un meccanico/preparatore di quelli pignoli e da palato fino...

              Chiecchi Motori – via Agneda, 41 - 23020 Montagna in Valtellina – Tel. 0342/217614

              ..settimane fà ero con lui in fiera Autopromotec, abbiamo cenato assieme e m'ha raccontato un pò dei lavori che fà, peccato che mi sia distante ci porterei lì tutte le car..dalle storiche alle nuove..

              Prova a sentirlo che ha magazzino di merce Sintoflon...
              ciao e grazie
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kwmattbia Visualizza il messaggio
                Ciao!!!Allora....il motore ha 75.000 km e deve fare il tagliando proprio questa settimana...adesso avrebbe l'olio vecchio con un flacone di protector in circolo....
                Kw,
                potrebbe allora aggiungere ora l'ET..pazienza lo terrà poco....dì che ritardi pure un attimo il tagliando al limite, poi scola via olio e cambia filtro e con il nuovo set se vuole ci mette giusto un pizzico di Protector anche solo un flaconcino intanto visto anche l'ET appena messo, poi avrà sempre tempo più avanti di rabboccare con altro Protector..
                ke ne dici?
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
                  ciao nicola,
                  senti ho una punto 1,2 16v (euro3) e volevo provare il Savekat, tu che dici otterrei benefici su questo motore? il problema è che non riesco a trovarlo in nessun posto, c'è un posto su internet dove potrei ordinarlo?
                  Ciao Tulsa..,
                  prima volta che ci sentiamo? Nn vorrei confondermi...

                  Sì credo che sul tuo motore otterresti dei buoni risultati, nn so se anche tu hai l'acceleratore elettronico...cmq provalo, abbinato a benza normale, magari un flacone i 3-4 pieni..
                  Costa 12€+iva un flacone da 300ml è puro concentrato da diluire...

                  Prova sia su topracing.it che su agmbox.it

                  Di che zona sei così eventualmente vedo se abbiamo rivenditori classici a te comodi..?
                  ciao e grazie
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                    cos'è savekat ?
                    Rubens..
                    in pratica è il parallelo del Dieselube....(copio/incollo)
                    Sintoflon Dieselube: additivo multifunzionale per gasolio: a causa della diminuzione delle percentuali di zolfo contenute nei gasoli, il potere lubrificante è diminuito sensibilmente. Viene pertanto ad essere precaria la protezione dell’apparato iniezione. Questa situazione può venire ulteriormente aggravata dalla facile presenza di acqua nel gasolio.Nei Diesel moderni dove le pressioni di iniezione sono dell’ordine dei 2000 bar, le sollecitazioni sono elevate. Una corretta lubrificazione garantisce la non usura e la massima efficienza della combustione per una maggiore polverizzazione del gasolio. Sintoflon Dieselube evita l’usura dei pompanti e iniettori, abbassa la rumorosità, velocizza la combustione rendendola più completa, riduce la fumosità allo scarico (PM 5-10), migliora i consumi, mantiene puliti gli iniettori, aumenta la potenza utile.

                    ...ma per i benzina..

                    Sintoflon Savekat: (novità) additivo multifunzionale per motori a benzina.
                    Salvaguardia l’efficienza del catalizzatore perché diminuendo la quantità di residui prodotti dalla combustione evita il progressivo degrado del catalizzatore mantenendolo in perfetta efficienza; si ottiene anche una diminuzione delle emissioni inquinanti specie NOx.
                    Lubrifica valvole, camera di scoppio e fascia elastica superiore, migliora la combustione, aumenta il numero d’ottano, mantiene puliti gli iniettori, migliora la potenza erogata, diminuiscono i consumi.
                    In pratica il motore diventa più pronto ed elastico, consuma meno e fuma meno.

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      posso dare un consiglio?

                      perchè in prima pagina non si tiene un post, da aggiornare via via, con le richieste più comuni?
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X