Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Mr.Fearless Visualizza il messaggio
    Carissimo, grazie a te per la risposta!
    Si, ho cambiato anche l'olio (al cambio - 1,5Litri circa - ed al differenziale - 1,5Litri circa), ho messo il royal purple Max Gear (75w90w - GL4/GL5)! La durezza differente l'ho riscontrata solo nell'innesto della prima quando la macchina non è proprio ferma! Non saprei proprio...sto comunque attendendo per vedere se la situazione deve stabilizzarsi! Ho riscontrato questo fatto però anche su una A! Ora non sò se è una mia impressione oppure è effettivamente così!

    Grazie mille!
    Mr. grazie a te dei dettagli,
    è strano però..di solito avverti il contrario...nn vorrei dira una caxxata ma su quelle Mercedes non è che ci vada olio tipo atf..?? cioè più fluido...
    aggiorniamoci...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
      che olio e additivi mi consigliate per il cambio di un opel astra twin top? vorrei che si perdesse meno potenza e coppia possibile nel cambio e se questo elemento può incidere, perchè no
      Ciao Elenciu,
      sorry..ma adovremmo avere una sorta di database con tutte le gradazioni per ogni macchina....in realtà è un argomento vastissimo quello delle gradazioni e degli oli, inoltre meglio rimanere sempre sulle gradazioni previste da libretto uso e manutenzione per non rischiare scompensi tra manovrabilità, rumorosità e lubrificazione a caldo/freddo...
      Ti dico però che in genere tutte le auto di ultima generazione adottano olio trasmissione più fluidi proprio allo scopo di ridurre gli assorbimenti di potenza e migliorare i consumi...
      Io rimarrei su gradazione prevista, immagino sarà un 75W80 o similari e aggiungerei semplicemente 125ml di Gear Lube...
      fammi sapere..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        posso dare un consiglio?

        perchè in prima pagina non si tiene un post, da aggiornare via via, con le richieste più comuni?
        ...Massy,
        una sorta di F.A.Q. ??
        SAi, quì io intervengo come fate voi...per modifiche e altro bisogna chiedere ai ragazzi dello staff Elaborare

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          ...Massy,
          una sorta di F.A.Q. ??
          SAi, quì io intervengo come fate voi...per modifiche e altro bisogna chiedere ai ragazzi dello staff Elaborare

          ciao
          per quello non penso sia un problema

          anzi, potresti tranquillamente modificare il primo dei tuoi messaggi in prima pagina e trasformarlo tu in FAQ penso sarebbe utile, anche perchè il sito non ancora aggiornato non ha tutti i prodotti
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Nico hai letto il mio PM?
            ciaooo
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Tulsa..,
              prima volta che ci sentiamo? Nn vorrei confondermi...

              Sì credo che sul tuo motore otterresti dei buoni risultati, nn so se anche tu hai l'acceleratore elettronico...cmq provalo, abbinato a benza normale, magari un flacone i 3-4 pieni..
              Costa 12€+iva un flacone da 300ml è puro concentrato da diluire...

              Prova sia su topracing.it che su agmbox.it

              Di che zona sei così eventualmente vedo se abbiamo rivenditori classici a te comodi..?
              ciao e grazie
              ti avevo già chiesto consiglio riguardo l'ET e il protector.....

              Si, ho l'acceleratore elettronico....dici che i benefici sono maggiori?

              Mi avevi dato gli indirizzi di Catania, (ma in provincia, zona etnea non ce ne sono?) e sono già stato in un paio, ma ne erano sprovvisti...
              sai di qualcuno che l'ha ordinato (in modo da andare a colpo sicuro)?

              Avevo anche guardato su agmbox ma stranamente non l'ho trovato neanche là.... ma mica si chiama in modo diverso?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Marco,
                ho letto tutto e rispondo brevemente solo ad alcuni punti: la ns è un dicembre 2001 ogni 20k km bisogna fare la pulizia del sensore di max (si chiama così) altrimenti mi da avaria kat ed in rilascio muore...
                Riguardo le tue difficoltà derivano a mio avviso nel solito ripetitivo sistema di impostazione di guida fiat: volante troppo distante da schienale, a volte troppo orizzontale e cmq troppo basso ecco che se tu avessi un calice con distanziale e lo mettessi tutto in alto forse ti faresti una posizione di guida su misura. Credimi è sempre uguale sul 99% delle fiat indipendentemente dal segmento di mercato...solo ora sembra l'abbian capito su alcune macchine x il momento.... certo che sono andati avanti una trentina d'anni prima di cambiare non male eh..!!

                Riguardo il trattam iniez Diesel se invece che 40l lo mettevi in 20-30 sarebbe stato più energico, cmq vai avanti e consuma quel gasolio...
                scappo..
                ciao
                concordo...anzi ti diro' che il doblo è molto peggio dal mio punto di vista...pedaliera ancora piu disassata, pedali che si premono verticalmente, volante piu orizzontale e impreciso...seduta altissima, pero quello e gia piu un furgoncino...
                quando hai tempo puoi spiegarmi la faccenda del sensore max? si pulisce cn i vs prodotti? posso farlo io?
                nn è mai stato pulito e ha 31k km
                mercoledì ho montato le scarpine nuove...le ultime 4 toyo F08 in italia!! sn uscite di produzione ma sn ancora in listino.. pero' ho dovuto mettere canale da 5,5 perche il 6 nn ce l'aveva...
                saluti
                Marco
                www.ormeaserramenti.it

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego, eccomi..volo...

                  riguardo le auto da collezione sì citymotor ogni tanto ha qualche bel pezzo perchè ha un giro di arrivi costante..bisognerebbe esser sempre lì a osservare..ma chi ha il tempo... oltre che i commercianti prova a dare un'okkiata anche su autoscout24.it e autosupermarket...

                  Riguardo l'Autodelta...complimenti, pre dare paglia ai nuovi Tdi 170 devi averne di "arrosto"... bene chissà quando lanceranno i Mjet da 180cv che bomba saranno..., okkio sempre ai punti patente mi raccomando!! ...con la potenza che hai e soprattutto la coppia a disposizione (40kgm nn sono uno scherzo) bisogna correre con "testa"....
                  Perchè nn ti procuri un adesivo bianco triangolare con un logo azzurrino e scritta Autodelta.. da metter o su fianco o su cofano anteriore appena sopra lo scudetto Alfa come sulle GTA dell'epoca d'oro...

                  ciao
                  si infatti.. io ci guardo ogni 2o3 gg su citymotors.. nn si sa mai ke arrivi qlcs di interessante..

                  tempo fa avevano un 405 mi16.. la versione aspirata da 190cv.. un mostro..

                  peccato ke aveva le targe demolite e quindi era solo per export altrimenti lo avrei preso al volo.. volevan 1000 euro..

                  poi con calma l'avrei sistemato..

                  per l'autodelta.. ..
                  tra un po c'è in programma un nuovo step di motore.. una nuova sistematina alla mappa per spremere ancora qlcs dato ke ora siamo ampiamente entro i limiti dell' affidabilità..

                  poi si procederà con una bella turbina piu generosa!

                  e allora li iniziamo a dare fastidio alle gti invece ke alle gtd..

                  cmq per l'adesivo nn è una brutta idea.. quasi quasi ne faccio fare 2 piccini da mettere sotto le frecci laterali cm le alfa del passato..

                  grazie dell idea nico!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    ...sì sì ok, anzi grazie della sorpresa che m'hai fatto, non credevo ai miei occhi in effetti, siamo in pochi quì sul forum appassionati di storiche...
                    Le Fulvia Sport Zagato mediamente, a seconda delle versioni (1200-1300-1600) valgono 12-15 mila €, quella che ho trovato verrebbe via sui 9-10 conservata da anziano..poi mi arrangerei io a fare quei lavoretti inevitabili ed un pò di interventi con pezzi "HF-Reparto Corse" ora bisogna che mi prenda un giorno di ferie....se decido di andare...
                    ma, se quella di CM venisse via con 4/5000 euro nn avresti interesse a prenderla e riportarla tu originale ripristinando le modifiche fatte?

                    hai sempre almeno 5000 euro di margine da spendere..

                    lo so ke cn le storiche 5000 euro van via in un attimo..

                    ma bisogna vedere.. se tu avessi il giro per trovare i pezzi secondo me te la cavi.. e poi c' anke il gusto del restauro ke devi farle.. no?
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Mr. grazie a te dei dettagli,
                      è strano però..di solito avverti il contrario...nn vorrei dira una caxxata ma su quelle Mercedes non è che ci vada olio tipo atf..?? cioè più fluido...
                      aggiorniamoci...
                      ciao
                      Per quello che posso dirti è che un tecnico mercedes mi ha detto che loro usano un 75W-80.
                      Io come ti dicevo ho messo un Royal Purple Max Gear 75W-90 quindi dovrebbe essere perfetto e rispetta inoltre sia la specifica GL4 e GL5. Anche perchè il cambio è manuale!

                      Lo stesso "effetto" l'ho avvertito su una classe A (sulla quale NON ho fatto cambio olio perchè la macchina aveva soli 450Km).

                      Che ne dici?
                      Ultima modifica di Mr.Fearless; 08-06-2007, 10:59.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X