Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Elenciu,
    sorry..ma adovremmo avere una sorta di database con tutte le gradazioni per ogni macchina....in realtà è un argomento vastissimo quello delle gradazioni e degli oli, inoltre meglio rimanere sempre sulle gradazioni previste da libretto uso e manutenzione per non rischiare scompensi tra manovrabilità, rumorosità e lubrificazione a caldo/freddo...
    Ti dico però che in genere tutte le auto di ultima generazione adottano olio trasmissione più fluidi proprio allo scopo di ridurre gli assorbimenti di potenza e migliorare i consumi...
    Io rimarrei su gradazione prevista, immagino sarà un 75W80 o similari e aggiungerei semplicemente 125ml di Gear Lube...
    fammi sapere..
    ciao
    ciao,si, lo ammetto, sono stato poco chiaro, intendevo se mi consigliate una marca di olio per il cambio da abbinare al Gear Lube... una che magari avete testato e sapete che lavora bene
    W le f.d.d.
    Fan dei Gemboy
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
    [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      volevo bloccare il recupero di vapori d'olio e poi pulire con lo spray, volevo sapere come si chiama quello x aspirazione diesel...? o vanno bene tutti...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Kw,
        potrebbe allora aggiungere ora l'ET..pazienza lo terrà poco....dì che ritardi pure un attimo il tagliando al limite, poi scola via olio e cambia filtro e con il nuovo set se vuole ci mette giusto un pizzico di Protector anche solo un flaconcino intanto visto anche l'ET appena messo, poi avrà sempre tempo più avanti di rabboccare con altro Protector..
        ke ne dici?
        Visto quello che mi scrivi allora potrei consigliare al mio amico l'iter seguente:

        1. Aggiungere subito l'ET
        2. Girare un 2-3000 km con l'olio additivato di ET (visto che ora fa caldo e le proprietà dell'ET non credo che prolungare il cambio dell'olio di 2-3.000 km possa creare danni giusto?)
        3. Scaricare l'olio vecchio e con quello nuovo aggiungere un flacone di protector....poi magari fra un 7-8.000 km agggiungere un altro flacone di Protector

        Ho capito bene??
        Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio

          quando hai tempo puoi spiegarmi la faccenda del sensore max? si pulisce cn i vs prodotti? posso farlo io?
          nn è mai stato pulito e ha 31k km

          Marco
          Il sensore di max o per meglio dire il sensore di pressione assoluta si trova nel collettore di aspirazione e serve a misurare la pressione e la temperatura dell'aria dopo il corpo farfallato, e tende a imbrattarsi di olio, sopratutto se l'olio è un sopra al livello max, (cosa molto facile sui nostri motori che ne prendono solo 2,8 litri).

          Quando è sporco si smonta e si pulisce, anche se in genere contemporaneamente si pulisce anche il corpo farfallato.

          Se la tua macchina non ha accensioni della spia avaria motore,o spegnimenti strani (tipo arrivi allo stop, ti fermi e la macchina si spegne) non credo sia necessario pulirlo.

          Sulla mia ha dato problemi sui 70000 km (anche se non sò se era già stato pulito a mia insaputa in occasione di qualche tagliando precedente)

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
            Il sensore di max o per meglio dire il sensore di pressione assoluta si trova nel collettore di aspirazione e serve a misurare la pressione e la temperatura dell'aria dopo il corpo farfallato, e tende a imbrattarsi di olio, sopratutto se l'olio è un sopra al livello max, (cosa molto facile sui nostri motori che ne prendono solo 2,8 litri).

            Quando è sporco si smonta e si pulisce, anche se in genere contemporaneamente si pulisce anche il corpo farfallato.

            Se la tua macchina non ha accensioni della spia avaria motore,o spegnimenti strani (tipo arrivi allo stop, ti fermi e la macchina si spegne) non credo sia necessario pulirlo.

            Sulla mia ha dato problemi sui 70000 km (anche se non sò se era già stato pulito a mia insaputa in occasione di qualche tagliando precedente)
            ok, grazie mille
            saluti
            Marco
            www.ormeaserramenti.it

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Alby,
              no no tranquillo nn è successo niente ti dicevo di quell'amica che ha appena preso una Golf Tdi 105cv ed il concessionario si è raccomandato che lei gliela riportasse in concess. anche senza preavviso x un cambio olio e filtro quando avesse raggiunto i 2-3 mila km.... pur non essendo previsto ufficialmente... quindi come vedi anche per pararsi contro eventuali problemi e rogne di consumi olio (ne sanno qualcosa evidentemente negli ultimi anni) preferiscono dire al cliente vieni quì anche se non è previsto che ti cambiamo l'olio.... se vuoi ti dico anche che il concess VW è Negro di Treviso/Conegliano...

              Poi se vedi che su Seat l'olio dura 15k su VW e Skoda 30k pur essendo la stessa meccanica..capisci che è solo marketing...

              Bene che non ti abbia consumato olio, hai fatto un buon rodaggio!!


              attenzione nicola: in seat usano olio 505.01 che non è longlife 5w40

              in skoda e in volkswagen usano invece olio longlife, cioè 5w30

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Rubens,
                possibile anche questo però sappiate che per quanto long life un olio sia...il fatto è che tra condense, incombusti/trafilaggi, stress termici..accendi spegni...un olio per quanto buono viene modificato quindi la soluzione migliore è che periodicamente lo si cambi.
                Da test fatti abbiamo visto che a livello di lubrificazione si ha meno usura con un olio pulito anche se nn al top piuttosto che uno costoso, al top sulla carta ma con molti km/tempo sulle spalle ed inquinato dai fattori sopra elencati.
                ciao


                su questo sono d'accordo al 300%
                Infatti, anche se si usa longlife, non fate mai più di 25.000 Km

                Nicola, a proposito di Sintoflon...quali sono i prodotti che avete ma che non compaiono nel vostro sito?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                  attenzione nicola: in seat usano olio 505.01 che non è longlife 5w40
                  ma che se lo fanno pagare una fucilata

                  Per i prodotti sul sito della Sintoflon, bisognerebbe "tirare" un po' le orecchie a Nicola va aggiornato!! ne mancano parecchi!
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    per quello non penso sia un problema

                    anzi, potresti tranquillamente modificare il primo dei tuoi messaggi in prima pagina e trasformarlo tu in FAQ penso sarebbe utile, anche perchè il sito non ancora aggiornato non ha tutti i prodotti
                    Ciao Massy, buon start a tutti...
                    grazie del suggerimento, ne terremo conto magari appena avremo le faq che stiamo approntando x il nuovo sito le copio incollo anche quì.
                    Il vero problema attualmente è il tempo utile...ve ne sarete resi conto in questi giorni....
                    ..stamattina inizio da voi...
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
                      ti avevo già chiesto consiglio riguardo l'ET e il protector.....

                      Si, ho l'acceleratore elettronico....dici che i benefici sono maggiori?

                      Mi avevi dato gli indirizzi di Catania, (ma in provincia, zona etnea non ce ne sono?) e sono già stato in un paio, ma ne erano sprovvisti...
                      sai di qualcuno che l'ha ordinato (in modo da andare a colpo sicuro)?

                      Avevo anche guardato su agmbox ma stranamente non l'ho trovato neanche là.... ma mica si chiama in modo diverso?
                      Ciao Tulsad.,
                      ogni tanto cn tanti nomi e pseudonimi vado in tilt...
                      ..riguardo il Savekat..mahh avendo lo stesso motore x esperienza personale ho visto che sulla Y scompare quel fastidioso sfasamento tra quando premi l'acceleratore e quando la centralina da gas... nn so se anche sulla tua sia così..cmq in ogni caso io noto sia un miglioramento globale che una diminuz di consumi..
                      ..su Catania..vediamo..ne abbiamo diversi ma essendo un prodotto novità tutt'ora poco "masticato" dai ricambisti..prova quì:

                      La Rosa Autoricambi – Via Conte di Torino 82 – 95100 Catania – Tel. 095/530004

                      sennò o te lo fanno arrivare ma sul serio oppure su www.agmbox.it te lo fa arrivare a casa l'unica cosa ci son le spese di spediz..

                      fammi sapere,
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X