Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
    concordo...anzi ti diro' che il doblo è molto peggio dal mio punto di vista...pedaliera ancora piu disassata, pedali che si premono verticalmente, volante piu orizzontale e impreciso...seduta altissima, pero quello e gia piu un furgoncino...
    quando hai tempo puoi spiegarmi la faccenda del sensore max? si pulisce cn i vs prodotti? posso farlo io?
    nn è mai stato pulito e ha 31k km
    mercoledì ho montato le scarpine nuove...le ultime 4 toyo F08 in italia!! sn uscite di produzione ma sn ancora in listino.. pero' ho dovuto mettere canale da 5,5 perche il 6 nn ce l'aveva...
    saluti
    Marco
    Marco,
    riguardo l'ergonomia della posiz di guida delle auto del gruppo io ho sempre avuto il dente avvelenato..ora sembra che abbiano - finalmente - capito...

    Nn so darti altre spiegazioni su questo sensore di massima la dicitura l'ho trovata sulla fattura leggendo gli interventi fatti, dato che lo ha sempre fatto sin da nuova, in pratica c'è un sensore che è stato messo giusto dopo il ricircolo dei gas di scarico in alimentazione e periodicamente si imbratta, poi han fatto la modifica e spostato ma intanto io x evitare che segni la spie kat e faccia i capricci..cerco di tenarla pulita ogni tanto con un pizzico di puli collettori e cmq ad ogni tagliando faccio dare una pulita al sensore.

    Riguardo i cerchi..vedrai che già con i 5,5 sarà tutto un'altro andare sul misto...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      si infatti.. io ci guardo ogni 2o3 gg su citymotors.. nn si sa mai ke arrivi qlcs di interessante..

      tempo fa avevano un 405 mi16.. la versione aspirata da 190cv.. un mostro..

      peccato ke aveva le targe demolite e quindi era solo per export altrimenti lo avrei preso al volo.. volevan 1000 euro..

      poi con calma l'avrei sistemato..

      per l'autodelta.. ..
      tra un po c'è in programma un nuovo step di motore.. una nuova sistematina alla mappa per spremere ancora qlcs dato ke ora siamo ampiamente entro i limiti dell' affidabilità..

      poi si procederà con una bella turbina piu generosa!

      e allora li iniziamo a dare fastidio alle gti invece ke alle gtd..

      cmq per l'adesivo nn è una brutta idea.. quasi quasi ne faccio fare 2 piccini da mettere sotto le frecci laterali cm le alfa del passato..

      grazie dell idea nico!
      Diego,
      ma la 405 Mi cos'era stradale o altro?? Peccato in effetti quel "radiato x espatrio"
      okkio all'affidabilità a spremere altri cv all'Autodelta....raccomandati con chi ti farà il lavoro...che la macchina poi non diventi una ciminiera....
      No..gli adesivi originali dell'Autodelta li trovi ai mercatini di autostoriche, son quelli che mettevano sulle Giulia GtA oppure penso proprio tu li possa trovare direttamente da: Berni Motori via Monte Vioz 7 - 20076 - Maleo (LO) tel 0377/589138 io da loro ho preso tutti gli adesivi LAncia, i vari HF ecc.. sò che ne avevano una marea x tutte la case...

      in bocca al lupo.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
        ma, se quella di CM venisse via con 4/5000 euro nn avresti interesse a prenderla e riportarla tu originale ripristinando le modifiche fatte?

        hai sempre almeno 5000 euro di margine da spendere..

        lo so ke cn le storiche 5000 euro van via in un attimo..

        ma bisogna vedere.. se tu avessi il giro per trovare i pezzi secondo me te la cavi.. e poi c' anke il gusto del restauro ke devi farle.. no?
        Diego, capisco cosa intendi, ma ora dopo aver provato ed essermi fatto le ossa anni fà..prefereisco sempre trovarle magari care, ma conservate il meglio possibile, sia per evitare il bagno di sangue dei carrozzieri, sia perchè i ricambi Zagato nn si trovano più...sia perchè nn ho più tempo...poi mettici tutti gli imprevisti...le arrabbiature x lavori fatti male...
        Naa..meglio conservate, tanto poi c'è sempre lavoro da fare...ed in ogni caso il valore di un bel conservato sarà sempre superiore...(da questo punto di vista è molto meglio ke metter i risparmi in banca credimi)però nn si può generalizzare bisogna valutare esemplare x esemplare a volte ci sono belle occasioni anche da leggero restauro...dipende...
        se ne cercassi mai una fammi un fiskio che ti giro qualche consiglio/segnalazione...io cmq credo che andrò a TO a vedere quella arancione..se fosse + vicina sarebbe già quì..
        ..scappo..
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Mr.Fearless Visualizza il messaggio
          Per quello che posso dirti è che un tecnico mercedes mi ha detto che loro usano un 75W-80.
          Io come ti dicevo ho messo un Royal Purple Max Gear 75W-90 quindi dovrebbe essere perfetto e rispetta inoltre sia la specifica GL4 e GL5. Anche perchè il cambio è manuale!

          Lo stesso "effetto" l'ho avvertito su una classe A (sulla quale NON ho fatto cambio olio perchè la macchina aveva soli 450Km).

          Che ne dici?
          Ciao Mr.,
          che dire...mahh a questo punto vai pure avanti son convinto che questo leggero indurimano afermo e a freddo si sistemerà...
          Come mai hai deciso di trattare la trasmissione della A così presto?
          A caldo poi tutto ok? Quianti km ha invece la E?
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
            ciao,si, lo ammetto, sono stato poco chiaro, intendevo se mi consigliate una marca di olio per il cambio da abbinare al Gear Lube... una che magari avete testato e sapete che lavora bene

            Elenciu...
            mahh..sai a sentir i meccanici..son sempre tante campane diverse..e a loro volta moltiplica x ogni tipo di macchina..visto che poi noi ti potremmo girare quanto captiamo da chi è "sul campo"..a fare una statistica ti posso dire che gradazione giusta sott'intesa sentiamo parlare bene di Shell, Motul, Mobil, anche Castrol ecc ecc... ti ho citato i più comuni senza toglier nulla agli altri...
            Purtroppo credimi di più in questo senso nn ti posso aiutare...sparerei a caso...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio
              volevo bloccare il recupero di vapori d'olio e poi pulire con lo spray, volevo sapere come si chiama quello x aspirazione diesel...? o vanno bene tutti...
              Luigi..scusa..rinfrescami la memoria..xkè bloccare il recupero vapori?? Quanti km ha il motore?
              Lo spray per pulizia dei Diesel comunque è il Puli collettori Diesel codice S7 (barattolo giallo, i benzina son verdi)

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kwmattbia Visualizza il messaggio
                Visto quello che mi scrivi allora potrei consigliare al mio amico l'iter seguente:

                1. Aggiungere subito l'ET
                2. Girare un 2-3000 km con l'olio additivato di ET (visto che ora fa caldo e le proprietà dell'ET non credo che prolungare il cambio dell'olio di 2-3.000 km possa creare danni giusto?)
                3. Scaricare l'olio vecchio e con quello nuovo aggiungere un flacone di protector....poi magari fra un 7-8.000 km agggiungere un altro flacone di Protector

                Ho capito bene??
                Ciao Kw,
                ok perfetto, quoto...
                sull'ultimo punto che metta almeno due flaconcini di Protector o assieme o anche uno subito e l'altro alla prima prox occasione..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
                  Il sensore di max o per meglio dire il sensore di pressione assoluta si trova nel collettore di aspirazione e serve a misurare la pressione e la temperatura dell'aria dopo il corpo farfallato, e tende a imbrattarsi di olio, sopratutto se l'olio è un sopra al livello max, (cosa molto facile sui nostri motori che ne prendono solo 2,8 litri).

                  Quando è sporco si smonta e si pulisce, anche se in genere contemporaneamente si pulisce anche il corpo farfallato.

                  Se la tua macchina non ha accensioni della spia avaria motore,o spegnimenti strani (tipo arrivi allo stop, ti fermi e la macchina si spegne) non credo sia necessario pulirlo.

                  Sulla mia ha dato problemi sui 70000 km (anche se non sò se era già stato pulito a mia insaputa in occasione di qualche tagliando precedente)
                  Grazie Tulsadoom!!!
                  precisissimo disamina perfetta!!! Leggendo il tuo post m'è tornato in mente...confermo tutto.
                  Sò che sui Fire 16v euro 3 è stato modificato in corso di produzione proprio x limitare questi fenomeni di imbrattamenti... anche a me si spegneva in rilascio..agli stop ecc...
                  Ad ogni tagliando..una pulita e via.
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                    attenzione nicola: in seat usano olio 505.01 che non è longlife 5w40

                    in skoda e in volkswagen usano invece olio longlife, cioè 5w30
                    Grazie Rubens della precisazione tecnica , onestamente nn avendo quelle car nn lo sapevo..però partendo dal fatto che è esattamente la stessa meccanica prodotta dalle stesse linee, il fatto di usare un olio o altro...è una questione politica nel senso che anche i long life alla fine arrivano a fine ciclo che nn lubrificano più adeguatamente, in altre parole tra condense, smeriglio, incombusti ecc...ti ritrovi un composto che andrebbe sostituito ben prima di quanto dicono.
                    In laboratorio abbiamo visto come incida molto sull'usura già dal fatto di avere un set olio/filtro pulliti invece che spochi/con molti km, anche con il miglior olio..
                    Quindi voi appassionati cambiatevi l'olio senza aspettare i 30k.... consiglio disinteressato..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                      su questo sono d'accordo al 300%
                      Infatti, anche se si usa longlife, non fate mai più di 25.000 Km

                      Nicola, a proposito di Sintoflon...quali sono i prodotti che avete ma che non compaiono nel vostro sito?
                      Rubens, scusa nel post sopra ti ho ripetuto quanto in realtà ti avevo già scritto...
                      Noi ad es sulle ns car ogni 15k cambiamo sia olio che filtro... vedevo anche sul 1.9 Mjet Fiat a 15k come sia sporco e poi quei filtri che più piccoli nn si può... mi immagino a 30k cosa possa arrivare...

                      Quali prodotti? A proposito..stiamo stiamo lavorando anche x il nuovi sito...
                      allora sostanzialmente sono.... Savekat, Rapidfluss, Protector Klima, Leadex con Teflon, Zerogrip, Silicon Brake fluid Dot5, Protector Oilseal, Spray puli collett..tutti.

                      ..ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X