Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Avrei una domanda da fare:

    La mia auto, una 320i dell'84, consuma molto olio, diciamo intorno al litro ogni 1000-1200km, con notevole dipendenza dallo stile di guida.
    Le cause, date anche le fumate azzurre in rilascio e all'accensione, sono sicuramente da attribuire alle guide valvole e/o ai segmenti raschia olio.

    Volevo sapere se, in attesa di mettere mano al motore, esista o meno un prodotto che possa fare al caso mio, capace di diminuire il consumo di olio senza rovinare il motore e le sue componenti, che comunque sono gia state stressate da 23 anni e 125k km.


    Grazie!
    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ciao nicola, ciao ragazzi..è arrivato il momento di fare il cambio olio alla mia moto (kawasaki z1000st del 1980 con 23000km all'attivo)..premetto di aver già trattato la mia "belva" con l'ET e poi con il protector, quindi dovrei solo continuare il mantenimento, ma ho un dubbio..
      l'anno scorso quando ho fatto il trattamento con il protector, ho messo su come olio nuovo il bardahl xtc c60 e finora anche se ho fatto solo 3000 km mi sono trovato molto bene..ora è passato un anno ed i più esperti mi hanno consigliato cmq di fare il cambio olio ogni anno anche se si fanno pochi km, il mio dubbio è questo:
      Cambio anche tipo di olio, visto che sempre i più esperti mi hanno detto che quell'olio è "troppo sintetico" per la mia moto, o posso continuare tranquillamente con l'xtc c60 + protector? se devo cambiare, quale olio mi consigliate considerando che la mia moto ha la zona rossa 'solo' ad 8500 giri?
      grazie a tutti!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Allora, Ciao a tutti!
        Leggermi tutto il 3d è un' impresona quindi se ripeto qualcosa già detto perdonatemi!
        Innanzitutto volevo fare i complimenti alla Sintoflon per i prodotti, era qualche mese che combattevo con la linearità e soprattutto con la perdita di potenza del motore della mia punto 1.2 16v mk2 euro 2. Stavo impazzendo, dopo svariati controlli al tester che dava tutto ok ognuno mi diceva la sua ...sonda lambda, sensore pressione assoluta ecc... Ho messo il pulitore iniezione nel pieno e dopo già qualche km la macchina è tornata all'erogazione normale senza perdite e indugiamenti ...FANTASTICO!!!
        Ora però volevo fare una domanda a Nicola, subito dopo con il pieno successivo la macchina ha perso qualcosina, come se un pò dell'effetto del pulitore fosse andato via con la benza. Non è che dopo 90000km senza filtro benzina è meglio ripetere l'operazione per pulire meglio anche tutto l'apparato di alimentazione o magari usare tipo il Savekat che potrebbe fare al caso mio?
        Il Savekat in realtà se ho capito bene serve per prevenire l'usura del Kat, ma non è che nella mia auto dopo i 90000 sia inutile usarlo perchè magari il mio kat è già mezzo andato?
        Grazie a tutti!!!
        Ultima modifica di smemo; 21-06-2007, 14:37.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao nicola ascolta o nmontato da poco una kkk k16 sulla mia punto pero o notatohe manda un po d olio ce qualche prodotto che mi potrebbe aiutare?????poi vorrei rifare il trattamento al motore o una punto td 1700 mi potresti dare dei dosaggi per far una bella revisionate a questo motore????grazie in anticipo...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Diego...anche tunizzata sei riuscito a trovarla???
            In realtà è una Beta Montecarlo solo che dopo ben 1 anno oltre il termine della produzione delle Beta Montecarlo la Pininfarina rimise in moto le linee di montaggio perchè a Fiorio serviva una macchina sulla quale far derivare le 037 da Rally così l'ufficio tecnico Lancia rivisitò completamente il progetto Beta Montecarlo, la macchina venne ribattezzata Lancia Montecarlo con un'infinità di migliorie e modifiche...
            eccone alcune...

            http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=55333579

            http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=72213853

            ciao
            Caro Nico...ti racconto un aneddoto legato alla Montecarlo!
            Nel garage sotto casa mia, dove praticamente vivevo tutti i pomeriggi dopo aver studiato...era parcheggiata una Fulvia 1.300 HF di un certo Lino, fratello del titolare dell'officina. Questo Lino era uno scapolo d'oro, aveva un'amante a Milano e lavorava nelle ferrovie, il classico 45enne amante delle belle auto sportive, senza moglie e figli, single per scelta e senza vizi!
            La Fulvia era rossa con i cofani neri, fendinebbia e tutto il resto..imitava un pò la classica Fanalone di Munari ed eravamo a fine anni 70.
            Ma un bel giorno espongono la I serie della Montecarlo in una centralissima via di Bari chiusa al traffico, la Lancia aveva allestito un palco ad effetto con pedane angolate, belle ragazze e tutto il resto. Il povero Lino quel pomeriggio era in giro e non seppe resistere, non dormì la notte e il giorno dopo comprò la Beta cedendo la Fulvia! Con il senno di poi commise un grossolano errore ma era entusiasta della Montecarlo, ovviamente rossa, ben più veloce ed incazzata della Fulvia...sempre ferma in garage (una volta la rigarono tutta per invidia!), una volta al mese partiva per Milano...ricordo una volta che tornò senza frontale! Aveva superato un camion alle porte di Bari ad oltre 200 orari, così raccontava, e si trovò un cane enorme sulla strada! non potè evitare l'impatto distruggendo tutte le parti in plastica! Mi ricordo che a quell'epoca ero già all'università, primi anni 90 e quelle parti erano già introvabili. Chiamammo Cavalitto che già conoscevo, ovviamente i pezzi erano disponibili ma costavano un occhio della testa! Sai che fece Lino?? Tornò sul luogo del "delitto" con l'Alfetta del fratello (altra macchina di cui ho splendidi rcordi), recuperò tutti i pezzi e li ricompose in officina saldando la plastica e resinando tutto!!! Il lavoro non fù malvagio perchè i 2 fratelli avevano le mani d'oro ed appartenevano ad una generazione in cui si aggiustava e modificava tutto...

            Tanti anni son passati e sia della Beta che dei 2 fantastici personaggi ho perso le tracce...

            Un caro saluto..
            Michele
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
              Avrei una domanda da fare:

              La mia auto, una 320i dell'84, consuma molto olio, diciamo intorno al litro ogni 1000-1200km, con notevole dipendenza dallo stile di guida.
              Le cause, date anche le fumate azzurre in rilascio e all'accensione, sono sicuramente da attribuire alle guide valvole e/o ai segmenti raschia olio.

              Volevo sapere se, in attesa di mettere mano al motore, esista o meno un prodotto che possa fare al caso mio, capace di diminuire il consumo di olio senza rovinare il motore e le sue componenti, che comunque sono gia state stressate da 23 anni e 125k km.


              Grazie!
              Ciao Mrasp,
              benvenuto,
              ho dei bei ricordi di quelle 320i, ce l'aveva un amico, l'avevamo soprannominata l'aereo per il rapporto peso potenza e le sensazioni che regalava...
              Purtroppo ha anche lei i suoi anni, quei trafilaggi molto probabilmente possono dipendere dai guida valvole se dici che le vedi soprattutto in rilascio, poi ovviamente qualcosa passerà anche dai segmenti.
              Onestamente se è dalle guide non è così facile risolvere il problema, tuttavia con un buon trattamento sicuramente potrai avere dei benefici cioè riduzioni di qeusto fenomeno oltre a dei miglioramenti globali.
              Io ti consiglierei di fare il trattamento al tuo 6 in linea 129cv partendo da una lattina di ET ..diciamo che poò bastare la 250ml.. in base a come si comporterà con questo primo prodotto poi decidiamo se , dopo il tagliando, optare per il Protector standard, o come immagino alla versione "Oilseal" più adatta ai casi di elevati consumi.
              Fammi sapere ke decidi... intanto ti posso dire che ovviamente questi trattamenti sono solo una diminuzione di attrito, logorio, servono a far durare di più nel tempo, limitando le sollecitazioni e proteggendo gli organi.

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
                ciao nicola, ciao ragazzi..è arrivato il momento di fare il cambio olio alla mia moto (kawasaki z1000st del 1980 con 23000km all'attivo)..premetto di aver già trattato la mia "belva" con l'ET e poi con il protector, quindi dovrei solo continuare il mantenimento, ma ho un dubbio..
                l'anno scorso quando ho fatto il trattamento con il protector, ho messo su come olio nuovo il bardahl xtc c60 e finora anche se ho fatto solo 3000 km mi sono trovato molto bene..ora è passato un anno ed i più esperti mi hanno consigliato cmq di fare il cambio olio ogni anno anche se si fanno pochi km, il mio dubbio è questo:
                Cambio anche tipo di olio, visto che sempre i più esperti mi hanno detto che quell'olio è "troppo sintetico" per la mia moto, o posso continuare tranquillamente con l'xtc c60 + protector? se devo cambiare, quale olio mi consigliate considerando che la mia moto ha la zona rossa 'solo' ad 8500 giri?
                grazie a tutti!
                Ciao Lock,
                ok messaggio recepito al 100%
                Premetto che i sintetici lubrificano certamente di più ma a volte sono da preferire i semisintetici..se la virtù sta nel giusto mezzo... specie su motori con qualche anno e di progettazione non recentissima...dipende molto dalle tolleranza di accoppiamento.
                Il mio è un parere, nn so in particolare quel motore che olio solitamente digerisca meglio... certamente se ci abbini anche un flaconcino di Protector hai un'ulteriore iniezione di lubrificazione e protezione per gli organi che significano soprattutto durate e marginalmente un'ottimizzazione del rendimento.
                Prova a cambiare olio, se vuoi mandami un pm..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao nicola!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da smemo Visualizza il messaggio
                    Allora, Ciao a tutti!
                    Leggermi tutto il 3d è un' impresona quindi se ripeto qualcosa già detto perdonatemi!
                    Innanzitutto volevo fare i complimenti alla Sintoflon per i prodotti, era qualche mese che combattevo con la linearità e soprattutto con la perdita di potenza del motore della mia punto 1.2 16v mk2 euro 2. Stavo impazzendo, dopo svariati controlli al tester che dava tutto ok ognuno mi diceva la sua ...sonda lambda, sensore pressione assoluta ecc... Ho messo il pulitore iniezione nel pieno e dopo già qualche km la macchina è tornata all'erogazione normale senza perdite e indugiamenti ...FANTASTICO!!!
                    Ora però volevo fare una domanda a Nicola, subito dopo con il pieno successivo la macchina ha perso qualcosina, come se un pò dell'effetto del pulitore fosse andato via con la benza. Non è che dopo 90000km senza filtro benzina è meglio ripetere l'operazione per pulire meglio anche tutto l'apparato di alimentazione o magari usare tipo il Savekat che potrebbe fare al caso mio?
                    Il Savekat in realtà se ho capito bene serve per prevenire l'usura del Kat, ma non è che nella mia auto dopo i 90000 sia inutile usarlo perchè magari il mio kat è già mezzo andato?
                    Grazie a tutti!!!
                    Ciao Smemo,
                    grazie di esser intervenuto e welcome..
                    allora..iniziamo da..Punto..scusa nn vorrei fraintendere, ma la tua nn è euro 3?? behh..a parte questo se ti sei trovato bene con il trattam. iniez benza ma poi è svanita parte delle migliorie forse può dipendere dal fatto che o serva altra pulizia (queste macchine spesso nn hanno il filtro benzina ed il mio meccanico mi dice che ne risentono gli iniettori) per cui son convinto che se ripeti con altro barattolino ritrovi i miglioramenti.
                    Però...proprio perchè credo che oltre alla detergenza lì serva anche lubrificazione e ottimizzazione di combustione io ti consiglierei di provare il Savekat, credo che consigliandoti questo vai sul sicuro. Protegge il kat perchè taglia alla fonte l'inquinamento...quindi usalo indipendentemente dai km che hai. Il Savekat ti mantiene pulito quindi con l'uso continuativo sei a posto..e...pur nn mettendoci la mano sul fuoco son convinto che faccia proprio al caso tuo, otterresti dei bei risultati...
                    Provalo su 3-4 pieni e vedrai oltre alla resa anche i consumi...
                    ke ne dici?
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da super punto tdd Visualizza il messaggio
                      ciao nicola ascolta o nmontato da poco una kkk k16 sulla mia punto pero o notatohe manda un po d olio ce qualche prodotto che mi potrebbe aiutare?????poi vorrei rifare il trattamento al motore o una punto td 1700 mi potresti dare dei dosaggi per far una bella revisionate a questo motore????grazie in anticipo...
                      Ciao Super Puntista
                      come va?
                      Cosa intendi per "manda un pò d'olio"? Che trafila?
                      Direi che potresti andare con la soluzione standard ovvero Et e poi Protector e tenerla costantemente poi protetta con un goccio di Protector periodicamente...
                      Parallelamente mettici ogni tanto anche un barattolino di Dieselclean-trattam iniez Diesel... aiuta..

                      Tienimi aggiornato, ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X