Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    ciao nicola!
    Ehi Diegoracing...
    vedo che aggiorni sempre l'avatar con nuove foto del'Autodelta!
    Quando vedremo una bella Giulia Gt...Junior o Veloce??

    leggevo gg fà che su delle 159 muletto stanno collaudando su strada i primi motori di una lunga serie di Fiat Powertrain Mjet bi-turbo da 100cv litro, debuttano a breve sulle Saab poi l'anno prox in versione Euro5 debutta sulla nuova Lancia Delta HPE, 1910cc per 190cv e 40kgm di coppia.... significano 240cv per il 5 cilindri 2387cc e quasi 50kgm di coppia...
    Come faranno con le traz anteriori??

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
      Caro Nico...ti racconto un aneddoto legato alla Montecarlo!
      Nel garage sotto casa mia, dove praticamente vivevo tutti i pomeriggi dopo aver studiato...era parcheggiata una Fulvia 1.300 HF di un certo Lino, fratello del titolare dell'officina. Questo Lino era uno scapolo d'oro, aveva un'amante a Milano e lavorava nelle ferrovie, il classico 45enne amante delle belle auto sportive, senza moglie e figli, single per scelta e senza vizi!
      La Fulvia era rossa con i cofani neri, fendinebbia e tutto il resto..imitava un pò la classica Fanalone di Munari ed eravamo a fine anni 70.
      Ma un bel giorno espongono la I serie della Montecarlo in una centralissima via di Bari chiusa al traffico, la Lancia aveva allestito un palco ad effetto con pedane angolate, belle ragazze e tutto il resto. Il povero Lino quel pomeriggio era in giro e non seppe resistere, non dormì la notte e il giorno dopo comprò la Beta cedendo la Fulvia! Con il senno di poi commise un grossolano errore ma era entusiasta della Montecarlo, ovviamente rossa, ben più veloce ed incazzata della Fulvia...sempre ferma in garage (una volta la rigarono tutta per invidia!), una volta al mese partiva per Milano...ricordo una volta che tornò senza frontale! Aveva superato un camion alle porte di Bari ad oltre 200 orari, così raccontava, e si trovò un cane enorme sulla strada! non potè evitare l'impatto distruggendo tutte le parti in plastica! Mi ricordo che a quell'epoca ero già all'università, primi anni 90 e quelle parti erano già introvabili. Chiamammo Cavalitto che già conoscevo, ovviamente i pezzi erano disponibili ma costavano un occhio della testa! Sai che fece Lino?? Tornò sul luogo del "delitto" con l'Alfetta del fratello (altra macchina di cui ho splendidi rcordi), recuperò tutti i pezzi e li ricompose in officina saldando la plastica e resinando tutto!!! Il lavoro non fù malvagio perchè i 2 fratelli avevano le mani d'oro ed appartenevano ad una generazione in cui si aggiustava e modificava tutto...

      Tanti anni son passati e sia della Beta che dei 2 fantastici personaggi ho perso le tracce...

      Un caro saluto..
      Michele
      Ciao MicHF,
      grazie del racconto, l'ho letto tutto d'un fiato...
      bellissima storia eh.. in effetti col senno di poi quel Lino ha venduto una vera Lancia HF seppur solo 1300cc per una Fiat..marchiata Lancia un mese prima del debutto..!!
      Oggi le prima serie cioè Beta Montecarlo nn valgono poi molto...di sicuro però all'epoca per fare i Bari-Milano la Beta Montecarlo 2000cc era su un altro pianeta... ed anche oggi ti assicuro che regala emozioni alla guida: tu l'hai mai provata?? Behh tieni d'occhio tulle le 2 serie dalle tue parti..provane una..quelle son le macchine "giuste"!! Riviste in toto dall'uff. tecnico Lancia, meccanica/assetto/freni/estetica/interni/qualità... Infatti ora i prezzi stanno schizzando verso l'alto, oltre ad esser estremamente rare...se poi trovi una con il tetto "targa" allora ecco che unisci la godibilità al divertimento della guida...così lasci la Fulvia in garage d'estate e sul lungomare usi la Montecarlo...

      Vien da rimpiangere anche i bravi artigiani che una volta facevano miracoli, adesso con l'usa e getta il vero problema è questo: trovare chi sappia ancora lavorare con passione e restaurare.

      Ulteriore OT dalle tue parti o verso il Salento c'era una bella Appia Convertibile in vendita...

      fatti sentire...
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ehi Diegoracing...
        vedo che aggiorni sempre l'avatar con nuove foto del'Autodelta!
        Quando vedremo una bella Giulia Gt...Junior o Veloce??

        leggevo gg fà che su delle 159 muletto stanno collaudando su strada i primi motori di una lunga serie di Fiat Powertrain Mjet bi-turbo da 100cv litro, debuttano a breve sulle Saab poi l'anno prox in versione Euro5 debutta sulla nuova Lancia Delta HPE, 1910cc per 190cv e 40kgm di coppia.... significano 240cv per il 5 cilindri 2387cc e quasi 50kgm di coppia...
        Come faranno con le traz anteriori??

        ciao
        eh l'alfona è un workinprogress continuo..

        mah chissa.. o anke un bel 75 turbo.. si vedrà!

        si ho sentito.. anke il 149 monterà l'mjet da 190cv.. sicuramente poi su tutte ci finirà il torsen altrimenti saranno inguidabili!

        per nn essere sempre ot..

        oggi vado a prendere i soliti 4 flaconcini di dieselube.. speriamo ke abbiano le new confezioni, non le ho ancora viste in giro!

        in settimana penso di pulire il filtro aria.. qualcosa da consigliare in aggiunta?
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Mrasp,
          benvenuto,
          ho dei bei ricordi di quelle 320i, ce l'aveva un amico, l'avevamo soprannominata l'aereo per il rapporto peso potenza e le sensazioni che regalava...
          Purtroppo ha anche lei i suoi anni, quei trafilaggi molto probabilmente possono dipendere dai guida valvole se dici che le vedi soprattutto in rilascio, poi ovviamente qualcosa passerà anche dai segmenti.
          Onestamente se è dalle guide non è così facile risolvere il problema, tuttavia con un buon trattamento sicuramente potrai avere dei benefici cioè riduzioni di qeusto fenomeno oltre a dei miglioramenti globali.
          Io ti consiglierei di fare il trattamento al tuo 6 in linea 129cv partendo da una lattina di ET ..diciamo che poò bastare la 250ml.. in base a come si comporterà con questo primo prodotto poi decidiamo se , dopo il tagliando, optare per il Protector standard, o come immagino alla versione "Oilseal" più adatta ai casi di elevati consumi.
          Fammi sapere ke decidi... intanto ti posso dire che ovviamente questi trattamenti sono solo una diminuzione di attrito, logorio, servono a far durare di più nel tempo, limitando le sollecitazioni e proteggendo gli organi.

          ciao
          Nicola
          Grazie della risposta!

          Mi fa piacere che la mia macchina non risulti così "strana"! Sono in pochi a ricordarsela!

          Se a tuo parere non ci sono rischi per il motore, sarei propenso a seguire il tuo consiglio. Anche perchè questa estate dovrò viaggiare un po', e attenuare un po' questo difetto sarebbe molto comodo.

          Puoi consigliarmi dove trovare il prodotto da te citato in zona Chieti/Pescara?

          Grazie ancora!
          Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
          Un treno di Avon ZV3: circa 240€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
          Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Smemo,
            grazie di esser intervenuto e welcome..
            allora..iniziamo da..Punto..scusa nn vorrei fraintendere, ma la tua nn è euro 3?? behh..a parte questo se ti sei trovato bene con il trattam. iniez benza ma poi è svanita parte delle migliorie forse può dipendere dal fatto che o serva altra pulizia (queste macchine spesso nn hanno il filtro benzina ed il mio meccanico mi dice che ne risentono gli iniettori) per cui son convinto che se ripeti con altro barattolino ritrovi i miglioramenti.
            Però...proprio perchè credo che oltre alla detergenza lì serva anche lubrificazione e ottimizzazione di combustione io ti consiglierei di provare il Savekat, credo che consigliandoti questo vai sul sicuro. Protegge il kat perchè taglia alla fonte l'inquinamento...quindi usalo indipendentemente dai km che hai. Il Savekat ti mantiene pulito quindi con l'uso continuativo sei a posto..e...pur nn mettendoci la mano sul fuoco son convinto che faccia proprio al caso tuo, otterresti dei bei risultati...
            Provalo su 3-4 pieni e vedrai oltre alla resa anche i consumi...
            ke ne dici?
            Grazie della risp, cmq la mia punto e del 2000 ed è Euro 2, con una sola sonda lambda...
            Il problema è infatti secondo me che l'auto è senza filtro benza sostituibile, quindi chissà quante schifezze nell'impianto alimentazione!
            Oltre questo tu mi consiglieresti se ho capito bene un altro giro di pulizia iniettori eppoi l'uso di Savekat, un flacone diluito in 3/4 pieni... ho capito bene?
            Altri consigli particolari su come usare i 2 prodotti???
            Io quando ho messo il pulitore iniettori l'ho fatto a serbatoio quasi vuoto, ci ho messo dentro 40 e più litri di benza eppoi ho usato l'auto normalmente, casa/lavoro, giri vari senza farci chissà quanti km di seguito...
            E se uso benzina con più ottani e i trattamenti succede qualcosa?
            Grazie mille!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao Nicola cm vedi castrol edge sport 0w40+protector?
              tra poco trattero' il ducato, come il solito no? motore in temperatura + ET e poi in marcia per circa 1h?
              per il gearlube allora premiscelo additivo e lubrificante prima di sostituirli?
              saluti
              Marco
              www.ormeaserramenti.it

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Super Puntista
                come va?
                Cosa intendi per "manda un pò d'olio"? Che trafila?
                Direi che potresti andare con la soluzione standard ovvero Et e poi Protector e tenerla costantemente poi protetta con un goccio di Protector periodicamente...
                Parallelamente mettici ogni tanto anche un barattolino di Dieselclean-trattam iniez Diesel... aiuta..

                Tienimi aggiornato, ciao
                ciao nico l olio melo sono ritrovato nell itc ma nn e poco....nn e che col prodotto per la turbina risolvo qualcosa?????????quanto sint et ci dovrei mettere????due boccette bastano?????????dimmi te grazie ancora

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Buon giorno

                  In settimana ho acquistato la bomboletta spray pulitore aspirazione Diesel della Sintoflon per la mia ibiza FR 1900 TDI del 2005 con 45000 km.

                  Rimuovo la tubazione della turbina superiore,immediatamente sotto la copertura estetica del motore sulla sinistra e noto diverso sporco e incrostazioni nella EGR. Decido quindi di recarmi dal mio ricambista e cercare un prodotto per la pulizia aspirazione,cercai un prodotto di qualità e mi fu offerto il vostro che acquistai.Contento e soddisfatto andai nel piazzalino della mia officina e aiutato da un amico cominciai il trattamento,nebulizzando come indicato sulla confezione lo spray a intervalli di tempo,fino all'esaurimento del flacone.Percorro qualche km su strada come indicato a giri elevati e torno sul mio luogo di lavoro,li provo per curiosità a guardare di nuovo dal tubo sopra citato e noto che la situazione è invariata.Nulla si è pulito.

                  Con questa mia disavventura volevo informare voi della sintoflon direttamente della mia insoddisfazione riguardo al vostro prodotto.

                  Cordiali saluti Emanuele

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve vorrei sapere quali prodotti per il trattamento olio fare per il mio 1.9 jtd.
                    tra 2000 km dovrei fare il tagliando... grazie
                    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      eh l'alfona è un workinprogress continuo..

                      mah chissa.. o anke un bel 75 turbo.. si vedrà!

                      si ho sentito.. anke il 149 monterà l'mjet da 190cv.. sicuramente poi su tutte ci finirà il torsen altrimenti saranno inguidabili!

                      per nn essere sempre ot..

                      oggi vado a prendere i soliti 4 flaconcini di dieselube.. speriamo ke abbiano le new confezioni, non le ho ancora viste in giro!

                      in settimana penso di pulire il filtro aria.. qualcosa da consigliare in aggiunta?
                      Diego
                      ..vedo che lo sviluppo dell'Autodelta nn si ferma...

                      dove vai a prenderli i Dieselube? credo proprio che dovresti trovarli quelli nuovi...

                      Per la pulizia filtri...beh..bona cosa fallo periodicamente...devi metyter la car sul ponte e farlo da sotto? L'unica cosa se vuoi periodicamete dagli qualche spruzzata di S7 per mantenere puliti i collettori..tutto quì...
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X