Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta!

    Mi fa piacere che la mia macchina non risulti così "strana"! Sono in pochi a ricordarsela!

    Se a tuo parere non ci sono rischi per il motore, sarei propenso a seguire il tuo consiglio. Anche perchè questa estate dovrò viaggiare un po', e attenuare un po' questo difetto sarebbe molto comodo.

    Puoi consigliarmi dove trovare il prodotto da te citato in zona Chieti/Pescara?

    Grazie ancora!
    Eccomi Mpower..

    ..sì quella macchina fa riaffiorare molti ricordi.. diciamo che le ruote posteriori lasciavano spesso le virgole sull'asfalto..

    Confermo che un trattamento avrebbe SOLO effetti benefici di protezione, per trovare i prodotti vai quì: Valentini Racing – Via Vasto 91 – 66013 Chieti Scalo – Tel. 0871/574906 – 347/3353604

    ..motore caldo, agitare BENE la lattina, versare nell'olio, poi viaggiare x circa 1h.

    se hai bisogno fammi sapere,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da smemo Visualizza il messaggio
      Grazie della risp, cmq la mia punto e del 2000 ed è Euro 2, con una sola sonda lambda...
      Il problema è infatti secondo me che l'auto è senza filtro benza sostituibile, quindi chissà quante schifezze nell'impianto alimentazione!
      Oltre questo tu mi consiglieresti se ho capito bene un altro giro di pulizia iniettori eppoi l'uso di Savekat, un flacone diluito in 3/4 pieni... ho capito bene?
      Altri consigli particolari su come usare i 2 prodotti???
      Io quando ho messo il pulitore iniettori l'ho fatto a serbatoio quasi vuoto, ci ho messo dentro 40 e più litri di benza eppoi ho usato l'auto normalmente, casa/lavoro, giri vari senza farci chissà quanti km di seguito...
      E se uso benzina con più ottani e i trattamenti succede qualcosa?
      Grazie mille!!!
      Ciao Smemo,
      ok anno 2000 la tua è una di quelle "giuste" da 86cv, non hai complicazioni " e rogne" delle euro 3!
      Purtroppo è vero non abbiamo filtri benzina, per cui cerca di non arrivare mai in riserva e di usare spesso dei puliiniettori efficaci.
      Confermo che quello che hai usato tu l'hai usato ben diluito, se serve più energico fallo anzichè in un pieno in meno..es metà serbat. però se già così ti ha dato risultato io continuerei in un pieno, anche per non sciogliere melme dal serbatoio che poi finirebbero dirette sugli iniettori.


      ..però..però anche se in alternativa scegli la scorciatoia e usassi direttamente il Savekat credo che sarebbe più che suff...diluito in 3-4 pieni a seconda di quanti ottani in più cerchi. A proposito nn serve usare le benze 98-100 ottani altrimenti sprechi metà della funzione del Savekat..

      Infine usa pure la car normalmente, sia piccoli giri urbani che tirate autostradali. è assolutamente ininfluente.
      servono altre info?
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
        ciao Nicola cm vedi castrol edge sport 0w40+protector?
        tra poco trattero' il ducato, come il solito no? motore in temperatura + ET e poi in marcia per circa 1h?
        per il gearlube allora premiscelo additivo e lubrificante prima di sostituirli?
        saluti
        Marco
        Marco,
        sorry ma non ho info su quell'olio, anche noi ci basiamo sui pareri di ns clienti meccanici..insomma son sempre "campane"...poi vedi tu anche riguardo la gradazione..non esiste quella top sempre, va scelta in base a dove la metti, al clima ecc...

        X Il Ducato sì, motore caldo, agita bene la lattina versa e usalo per 1h su strada...
        Sulla trasmissione, yes, svuota bene il flaconcino, "risciacqualo" se serve con olio, metti in una caraffa il Gear + olio nuovo e poi introduci.
        Poi vai su strada per qualche minuto...

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da super punto tdd Visualizza il messaggio
          ciao nico l olio melo sono ritrovato nell itc ma nn e poco....nn e che col prodotto per la turbina risolvo qualcosa?????????quanto sint et ci dovrei mettere????due boccette bastano?????????dimmi te grazie ancora
          Ciao,
          credo possano esser i cuscinetti del tubo laschi/consumati che lasciano pasare un pò d'olio nell'intercooler; è normale su tutte le macchine avviene bisogna poi vedere l'entità del fenomeno che aumenta con l'usura.
          Con Et e Protector aumentando anche la tenita degli accoppiamenti, dovrebbe migliorare anche questo aspetto, ma non promettiamo nulla, bisogna provare, dipende da quanto grande è questa "falla" da sigillare...

          Et una lattina da 250ml
          Protector almeno due flaconi da 125ml l'uno.

          fammi sapere
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Diego
            ..vedo che lo sviluppo dell'Autodelta nn si ferma...

            dove vai a prenderli i Dieselube? credo proprio che dovresti trovarli quelli nuovi...

            Per la pulizia filtri...beh..bona cosa fallo periodicamente...devi metyter la car sul ponte e farlo da sotto? L'unica cosa se vuoi periodicamete dagli qualche spruzzata di S7 per mantenere puliti i collettori..tutto quì...
            ciao
            azz nicola..

            il dieselube è introvabile in tt pavia..

            i 2 rivenditori nn ne ha npiù.. ke palle..

            stamattina sn passato di nuovo e mi ha detto ke ci vorrà almeno 1 settimana per averlo..
            quindi altri 2 pieni senza dieselube..

            si x i filtri devo far tutto da sotto.. tanto il ponte a disposizione l'ho sempre..
            mi procurerò l's7.. cosi faccio tt.. nn devo spruzzarlo nel filto aria no? appena dopo vero?
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
              Buon giorno

              In settimana ho acquistato la bomboletta spray pulitore aspirazione Diesel della Sintoflon per la mia ibiza FR 1900 TDI del 2005 con 45000 km.

              Rimuovo la tubazione della turbina superiore,immediatamente sotto la copertura estetica del motore sulla sinistra e noto diverso sporco e incrostazioni nella EGR. Decido quindi di recarmi dal mio ricambista e cercare un prodotto per la pulizia aspirazione,cercai un prodotto di qualità e mi fu offerto il vostro che acquistai.Contento e soddisfatto andai nel piazzalino della mia officina e aiutato da un amico cominciai il trattamento,nebulizzando come indicato sulla confezione lo spray a intervalli di tempo,fino all'esaurimento del flacone.Percorro qualche km su strada come indicato a giri elevati e torno sul mio luogo di lavoro,li provo per curiosità a guardare di nuovo dal tubo sopra citato e noto che la situazione è invariata.Nulla si è pulito.

              Con questa mia disavventura volevo informare voi della sintoflon direttamente della mia insoddisfazione riguardo al vostro prodotto.

              Cordiali saluti Emanuele
              Emanuele,
              molto strano quanto scrivi.. per favore dacci qualche ulteriore info:
              - hai fatto la pulizia a fermo o su strada col sondino?
              - quanti km ha la macchina e quanto sporco? ( a volte ci dicono i meccanici che "vanno di scalpello" se è tanto incrostato per riuscire a pulire, in condizioni normali basta un flacone, per casi particolari se è cementato ne serve di più e poi anche a mano)
              - hai nebulizzato subito dopo il debimetro?
              - durante l'operazione usciva fumo? Nero, grigio??
              - poi su strada a fine bomboletta fumava ancora?
              Come dico sempre quì sul forum riguardo questi spray di pulizia, a volte il risultato è sopra le aspettative (anche la settimana scorsa con uno di voi se scorri indietro di qualche pag.) altre è sotto le aspettative ma dipende esclusivamente da quanto spessore di sporco c'è accumulato e quanto duro è.
              In ogni caso tanto o poco ma qualcosa fà sempre, se non ha fatto niente c'è qualcosa che nn quadra.
              O usarne ancora o capire perchè non da il risultato.
              Per favore se puoi dacci quelle ulteriori info,

              grazie
              nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Aragorn147 Visualizza il messaggio
                Salve vorrei sapere quali prodotti per il trattamento olio fare per il mio 1.9 jtd.
                tra 2000 km dovrei fare il tagliando... grazie
                Ciao Aragorn,
                benvenuto,
                quanti km ha la tua Jtd?
                Normalmente consigliamo due fasi di trattamento: ora, prima del tagliando una lattina di Sintoflon ET nell'olio per teflonare e detergere tutto il circuito, pescante, punterie, fasce, turbina ecc... poi dopo il tagliando con filtro e olio puliti si passa al concentrato che è il Sintoflon Protector che funge da mantenimento.
                Nel gasolio invece dapprima un Dieselclean x pulizia iniezione poi il Dieselube per mantenimento, lubrificazione/azzeramento usura del Common Rail e ottimizzazione combustione con maggiore resa e minori consumi (provalo)

                Aspetto i tuoi dati x eventuali consigli ulteriori...
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  azz nicola..

                  il dieselube è introvabile in tt pavia..

                  i 2 rivenditori nn ne ha npiù.. ke palle..

                  stamattina sn passato di nuovo e mi ha detto ke ci vorrà almeno 1 settimana per averlo..
                  quindi altri 2 pieni senza dieselube..

                  si x i filtri devo far tutto da sotto.. tanto il ponte a disposizione l'ho sempre..
                  mi procurerò l's7.. cosi faccio tt.. nn devo spruzzarlo nel filto aria no? appena dopo vero?
                  Diego,
                  grazie per la segnalazione,
                  fatalità..mentre leggo è arrivato un fax d'ordine da 9000Giri non sò però dove distribuiscano i prodotti, è cumulativo.

                  Poi, abbiamo telefonato noi a Minerva..altro ke settimana x averlo..per farla breve il DL parte oggi, domani pomeriggio passa di là, TNT dovrebbe averlo consegnato...
                  Così lo trovi.."fresco".... lattine di metallo ovviamente..ultimo step.

                  ciau e grazie

                  Diego..dimenticavo...per la pulizia con l'S7 NO dopo il filtro, ATTENZIONE, dopo il DEBIMETRO, OKKEI!???
                  ciao
                  Ultima modifica di Sintoflon; 25-06-2007, 10:21.
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    quando hai consegnato a minerva??
                    stamattina nn ne avevano e mi ha detto ke avrebbe ordinato e sarebbero arrivati in una settimana..

                    azz doma pome passo a vedere dai..

                    sn proprio curioso di vedere la nuova confezione..

                    dopo il debimetro ok tranqui!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao sintioflon..mi hanno consigliato il prodotto per pulire il motore che se nn erro si chiama rapidflush...visto che ho 130.000km direi che è ora..io abito in zona rho...per caso sapresti qualke rivenditore che lo tiene?graziee
                      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                      Sensa Cugnisiun Member®

                      Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X