Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
    Ho anche eseguito un autodiagnosi dopo il ritorno dalla prova su strada per accertarmi di non avere problemi all' EGR ma nessun errore si è presentato, i valori rientravano tutti nei parametri. Se i condotti di aspirazione fossero stati puliti a mio parere doveva circolare ancora più prodotto del dovuto ed arrivare fino all'EGR, dove lo sporco si trova per certo. Sulla bomboletta viene indicato di eseguire l'operazione dal tubo d'aspirazione immediatamente dopo il debimetro e così ho fatto, attenendomi alle istruzioni.
    Ciao
    In genere quando si fanno le prove dimostrative dai meccanici si fa una prova iniziale, con opacimetro, poi si fa la pulizia e infine una seconda lettura dell'opacimetro test fatto anche da Elaborare stessa con risultati sempre variabili a seconda dei casi ma sempre evidenti e dimostrabili.
    Ripeto, probabilmente l'egr non ha riciclato, o è rimasta chiusa, tu hai seguito le istruzioni, è vero che bisogna iniettare come da etichetta dopo il debimetro perchè il punto più comodo tutto sommato e utile per una pulizia globale, ma se ti serve un qualcosa di specifico come nel tuo caso era quell'egr, se ci fosse la maniera, il punto dove iniettare direttamente il prodotto nulla lo vieta, anzi sarebbe una pulizia mirata. Riguardo il fumo che non hai visto poi, secondo me significa che con quel poco kilometraggio i collettori, l'intercooler erano tutto sommato puliti..
    Infine se si fa andando su strada la pulizia di norma risulta sempre migliore, serve il sondino al posto della cannuccia...tieni sempre presente che è sì un detergente, potremmo anche farlo più aggressivo ma poi ci sarebbero i rischi collaterali... una volta capito il principio però lo puoi impiegare dove vuoi.

    ciao
    Ultima modifica di Sintoflon; 26-06-2007, 10:16.
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      In genere quando si fanno le prove dimostrative dai meccanici si fa una prova iniziale, con opacimetro, poi si fa la pulizia e infine una seconda lettura dell'opacimetro test fatto anche da Elaborare stessa con risultati sempre variabili a seconda dei casi ma sempre evidenti e dimostrabili.
      Ripeto, probabilmente l'egr non ha riciclato, o è rimasta chiusa, tu hai seguito le istruzioni, è vero che bisogna iniettare come da etichetta dopo il debimetro perchè il punto più comodo tutto sommato e utile per una pulizia globale, ma se ti serve un qualcosa di specifico come nel tuo caso era quell'egr, se ci fosse la maniera, il punto dove iniettare direttamente il prodotto nulla lo vieta, anzi sarebbe una pulizia mirata. Riguardo il fumo che non hai visto poi, secondo me significa che con quel poco kilometraggio i collettori, l'intercooler erano tutto sommato puliti..
      Infine se si fa andando su strada la pulizia di norma risulta sempre migliore, serve il sondino al posto della cannuccia...tieni sempre presente che è sì un detergente, potremmo anche farlo più aggressivo ma poi ci sarebbero i rischi collaterali... una volta capito il principio però lo puoi impiegare dove vuoi.

      ciao
      Se sempre sul vostro prodotto è indicata la possibilità di eseguire la pulizia a veicolo fermo non vedo il perchè dovrebbe esserci questa grande differenza di pulizia a veicolo in movimento.. Cambia il carico del veicolo? anche da noi è cambiato, motore su di giri come indicato, accelerate a fondo e via dicendo.. se avessi avuto il resto dell'aspirazione pulito, dove sarebbe finito il prodotto?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao,
        confermo quanto ti ho consigliato ieri, usa ora l'ET dopo il prox tagliando passa al Protector, mentre nel gasolio potresti metter ora un flaconcino di Trattam. Iniez. Diesel per la pulizia e poi prova nei prox pieni il Dieselube, multifunzionale ottimizzatore di combustione oltre che lubrificante per evitare danni, usura e problemi all'iniezione Common Rail.
        Et: 23,90€
        Prot 2 x 16,00€
        Tratt iniez Diesel 7,40€
        Dieselube 9,40€
        Tutti + iva

        Ti giro un pò di nominativi

        Blue Water – via P.E. Pavolini 25, 00166 Roma – Tel. 06/66182468
        Serani Motosport – Via P. Togliatti 545 – 00172 Roma – Tel. 06/2306362
        Off. F.lli Abbasciano – Via del Mandrione 105 – 00131 Roma – Tel. 06/78344624
        Autoricambi San Basilio – Via del Casale S. Basilio 152 – 00156 Roma – Tel. 06/4100731
        Autoricambi Terenzi – Via M.L. Longo 40 – 00151 Roma – Tel. 06/538398 – 58233063
        Moto Racing Store – Via Silvestro Gherardi 22 – 00146 Roma – Tel. 06/55301657
        Champion – Via S. Elpidio a Mare 34 – 00010 Corcolle (Roma) – Tel. 06/22403240
        Assauto – Via dei Salesiani 26 – 00175 Roma – Tel. 06/71545554
        Off. Car Service di Potenziani – Via Torrenova 38 – 00100 Roma – Tel. 06/2015272
        Ricambi Silvestri – Piazza Doria Pamphili 1 – 00149 Roma – Tel. 06/55389080
        Fema Mototech – Via Durazzo 24D – 00195 Roma
        Cinti Power – Via F.lli Colabona 46 – 00045 Genzano – Tel. 06/9396670 (Vittorio)
        Real Bike – Via Appia Km. 44,300 – 00049 Velletri – Tel. 06/9627715
        Autoaccessori Ciampa – Via Berlinguer 29 – 00055 Ladispoli – Tel. 06/9912230 – 9949905
        Mereu Sporting, viale P. Togliatti 695, Roma – Tel. 06/23234188
        REF – Via D. Purificato 209 – 000100 ACILIA – Tel. 06/52363730
        Esso Portaleone e Melis snc – via dei Prati Fiscali 217 – 00100 Roma – Tel. 06/8107707
        Autoaccessori Marcocci Leandro – Piazzale Jonio 23 – 00100 Roma. Tel. 06/8123847
        Autoricambi E.T. – Via di Casal Selce 344B/C – 00166 Roma Tel. 06/61905709 info@ricambiet.it


        Per altre info, sono a disposizione

        ciao
        Nicola

        Grazie 1000 delle info...un riivenditore ce l'ho proprio dietro casa
        GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego,
          il pacco x Minerva è partito ieri stesso, calcolando che TNT dovrebbe consegnarlo oggi, prova a fare un salto verso il tardo pomeriggio dovresti trovare tutto!!
          Poi ci sentiamo...
          ok allora in serata passo!

          grazie nicola!
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Buonasera a tutti, ho una domanda per Sintoflon:
            ho utilizzato i vostri prodotti sulla macchina e ne sono rimasto contento quindi dato che ho da poco concluso il primo tagliando alla moto, pensavo di utilizzarli anche li, ma solamente il Protector dato i pochi chilometri percorsi. L'unico dubbio è dato dal fatto che nella moto l'olio motore è utilizzato per lubrificare anche il cambio, quindi chiedevo se mi conviene utilizzare solamente il Protector o eventualmente aggiungere insieme a quest'ultimo anche il Gear Lube e in quale quantità.

            Grazie.

            Saluti a tutti.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              nooooo nicola...
              sn passato a prendere il dieselube stamane.. a parte la maggiorazione di 1euro del prezzo, ci sn rimasto male per il flacone..

              e ora cm faccio a versarlo dentro??

              mmmh le dosi.. prima 250ml in 3 pieni.. circa 83ml a pieno..

              il misurino ora è da 40.. quindi 2 misurini a pieno..

              e fin li ok..

              ma cm faccio a versarlo? devo procurarmi una siringa o un imbuto!!

              cio x 2 motivi..

              1 il tubo lungo 15cm circa in plastica ke va dal tappo all'inizio del serbatoio, dove infili la pistola, è pieno di scanalature forate e di fori vari.. se io buttassi il dl dal misurino andrebbe tutto nei fori e quindi a perdere e non ne entrerebbe nel serbatoio..
              penso ke quei fori siano per far scolare il gasolio in eccesso per nn farlo fuoriuscire dal tappo.. e caxxo nn faranno nemmeno entrare il dl però!

              2 motivo.. in fondo c'è una specie di tappino ke si apre infilando la pistola.. (o il vekkio flacone di dl ke arrivava appena appena..)
              se nn apro quel coso nn entra nulla!

              azz potevate ingeniarvi un pochino di piu.. anke x'sec me con quel coso li ci metti un attimo a sporcarti le dita..

              i miei sono solo conisgli ovvio.. nulla di polemico..

              mi dovrò attrezzare in qualke modo x continuare a usare il prodotto..
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                il rabbocco di olio fallo come lo facevi prima, cioè come e quanto ne serve
                Grazie, ma intendevo fare dei rabbocchi con il Protector.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Shears,
                  mahh..nn c'è una regola...
                  dipende anche da quanto tieni quell'olio, certamente magari ogni tanto qualche piccolo ulteriore rabbocco con del Protector sarebbe ottimo per mantenere sempre alta la protezione, ovviamente non in prossimità dei prox tagliandi sennò è sprecare il prodotto...
                  Ottimi i due Protector R. già messi, poi potresti metterne un altro in seguito... è solo un discorso economico perchè più ne metti e meglio è.
                  ..a te...

                  ciao

                  L'olio lo cambio ogni 10.000km, quindi pensavo di non aggiungercene altro fino al prossimo tagliando. Secondo te, è meglio aggiungere un flaconcino da 125ml al prossimo tagliando, oppure alternando tra un cambio d'olio ed un altro 2 flaconcini? Ciao.
                  Ultima modifica di Shears; 27-06-2007, 13:09.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
                    Se sempre sul vostro prodotto è indicata la possibilità di eseguire la pulizia a veicolo fermo non vedo il perchè dovrebbe esserci questa grande differenza di pulizia a veicolo in movimento.. Cambia il carico del veicolo? anche da noi è cambiato, motore su di giri come indicato, accelerate a fondo e via dicendo.. se avessi avuto il resto dell'aspirazione pulito, dove sarebbe finito il prodotto?
                    Confermo che è possibile usare lo spray in due soluzioni, o da fermo oppure in corsa, entrambe hanno pregi e difetti; la soluzione con sondino ed in corsa dalla sua ha il vantaggio di far lavorare la turbina variabile in tutte le condizioni cosiccome l'egr anche se si "spreca" un pò di prodotto visto che il sondino è di 2metri.
                    Se i collettori son puliti o cmq poco sporco, lo spray viene bruciato in ogni caso e se ne va allo scarico.
                    Mi spiace, ripeto, che nel tuo caso tu non abbia riscontrato miglioramenti.
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Aragorn147 Visualizza il messaggio
                      Grazie 1000 delle info...un riivenditore ce l'ho proprio dietro casa
                      Ok, poi per dubbi e relative delucidazioni sono quì..
                      ciao e grazie
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X