Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Diego,
    non ti preoccupare..figurati
    ..se solo sapessi quanto ci "siamo andati avanti" con sta storia dei contenitori x i Dieselube...così com'erano non si poteva continuare....
    Purtroppo anche noi inizialmente pensavamo ad un qualcosa di plastica, trasparente, con dosatore, collo lungo ecc...nella pratica non si è rivelato possibile, non c'è nulla di ciò sul mercato e chi produce plastica non ci ha dato soluzioni alternative. Inoltre tecnicamente ci vorrebbe un tipo di plastica molto costosa ed i costi ricadrebbero sul prodotto. Col metallo (se osservi un pò alla volta passano tutti al metallo..guardacaso) non hai problemi di tenuta, alterazioni ecc... inoltre abbiamo così potuto migliorare il DL. Cosa aspettarti? Nulla.. no scherzo, ma chi ha troppe aspettative poi finisce sempre x rimanere deluso..parlo in generale eh diciamo che è solo un miglioramento prestazionale, a noi produrre questo nuovo costa di più del precedente, visto che abbiamo cambiato la formula, ora con la latta metallica, non prende luce, calore, non traspira, insomma ne vale la candela, spero tu riesca a veder qualche differenza sulla tua Autodelta..però con gasolio normale eh.. sennò ci vanifichi metà dell'opera!!!!!

    ciau
    io ho fatto un po' di prove: pieno con gasolio normale senza additivo e pieno con dieselube... che dire, la differenza c'è soprattutto in termini di consumi (sia guardando computer di bordo che pieno-pieno); come prestazioni, non posso dire molto perché è ancora in rodaggio e man mano che passa il tempo migliora. Poi io spero (e mi fido di Nicola ) che lubrifichi e protegga tutto l'impianto di alimentazione

    p.s. Nicola hai scritto che la latta protegge anche dal calore... non è mica un termos (scherzo ovviamente ). Cmq, come mi avevi consigliato a suo tempo con il dieselube nella boccetta di plastica, lo tengo nel box al riparo dalla luce
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Riba,
      beh..sì allora andrebbe bene il Rapidfluss che è un detergente concentrato x circuito di lubrificazione però con l'ET avresti lo stesso risultato di pulizia con in più il trattamento delle superfici con un film di teflon antiusura.
      11,00€ il Rapid...22,80€l'Et (entrambi + iva) a te la scelta, ripeto uno è un detergente, l'altro fa detergenza e trattamento.
      L'Et lo trovi, il Rapid in genere lo diamo direttamente al meccanico...

      ciao
      ottimo..grazie1000
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

      Sensa Cugnisiun Member®

      Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        nicola una domanda:
        ho appena fatto il tagliando e cambiato olio solo che il livello è al max...
        ho a casa due flaconcini di protector da 125,li posso mettere senza problemi o aspetto un po'?
        "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
        http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

        "one shot,one kill"

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Neo,
          ok, ti riassumo per semplificarti le operazioni...tranquillo, è più difficile a dirsi che a farsi

          Motore: fai il tagliando, cambia anche il filtro olio, poi fatti mettere un pò di olio in meno del solito....alla prima occasione a motore caldo versa il Protector..un flacone alla volta..poi di seguito fatti un giro di 10 minuti almeno x dare il tempo di passare il filtro e distribuirsi sulle superfici. Se vuoi ripeti pure l'operazione anche subito dopo per il secondo flaconcino di Protector o Protector Racing..altrimenti nn è indispensabile farlo subito..ma quando vuoi..l'indomani, la volta prox, insomma quando vuoi e hai tempo...
          Sì potresti benissimo mixarli i due Protector (normale + Racing..oppure anche solo il Racing visto il motore particolarmente indicato)

          Cambio: al tagliando fatti cambiare l'olio non tanto x i km che ha quanto perchè essendo il primo ha rodato l'ingranaggeria; in una caraffa, assieme all'olio nuovo versaci anche il Gear Lube, una mescolata e via dentro nel cambio. Se serve con un cacciavite mescola il Gear prima di svuotarlo..e/o risciacqua con un goccio d'olio il flaconcino, questo x dirti di nn sprecare nulla del contenuto ok?? In ogni caso..mettine circa un 6-8% rispetto alla q.tà dell'olio contenuta nel cambio del tuo Ducati...ma cmq c'è scritto sul flaconcino
          Dimenticavo...dopo aver versato nel cambio, fatti un giretto di 10-20 min per distribuire il Gear Lube, poi si completerà man mano che riuserai la moto...
          Tutto kiaro??

          ciao
          Ok, ma l'olio del motore lubrifica allo stesso tempo anche il cambio, cioè non ci sono due oli differenti. Quindi dopo aver aggiunto i 2 flaconi di Protector aggiungo anche il Gear Lube?
          Voerri chiarire questo punto, perchè mettendoli entrambi aggiungerei ai 3,4 litri d'olio della moto, 250 ml di Protector (cioè 2 flaconi) più circa 250 ml di Gear Lube (circa il 7%); quindi in totale aggiungerei ai mie 3,4 litri d'olio quasi il 15% di additivi (Protector+Gear Lube), non rischio in questo modo di pregiudicare il lavoro dei sincro?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao a tutti ,
            Volevo fare una domanda sia a sintoflon, e anche a voi del forum, riguardo la mia macchina,
            skoda octavia 1.9 TDI con all'attivo 116.000k non so perché ma le punterie hanno iniziato a fare rumore , premetto che la macchina l'ho presa usata da concessionario con un anno di garanzia durante l'anno è andata benissimo guarda caso alla fine dell'anno sono iniziati i rumori , cmq credevo fosse un problema dell'olio visto che avevo raggiunto i 15000k , ma nonostante il cambio con il castrol gtx 10w40 il prob persiste allora sono passato al castro txt 5w40 sembra che il rumore a caldo scenda leggermente ma non scompaia del tutto, poi ho notato che l'olio diventa immediatamente nero anche dopo pochi chilometri ecco perché pensavo di fare un trattamento con il sintoflon.
            Cosa faccio visto che l'olio l'ho cambiato da poco, aspetto i restanti 12000k e poi inserisco il sintoflon ET , oppure inserisco adesso il sintoflon ET e lo lascio per 12000k a girare nel motore ?

            Grazie anticipatamente

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da myo Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti ,
              Volevo fare una domanda sia a sintoflon, e anche a voi del forum, riguardo la mia macchina,
              skoda octavia 1.9 TDI con all'attivo 116.000k non so perché ma le punterie hanno iniziato a fare rumore , premetto che la macchina l'ho presa usata da concessionario con un anno di garanzia durante l'anno è andata benissimo guarda caso alla fine dell'anno sono iniziati i rumori , cmq credevo fosse un problema dell'olio visto che avevo raggiunto i 15000k , ma nonostante il cambio con il castrol gtx 10w40 il prob persiste allora sono passato al castro txt 5w40 sembra che il rumore a caldo scenda leggermente ma non scompaia del tutto, poi ho notato che l'olio diventa immediatamente nero anche dopo pochi chilometri ecco perché pensavo di fare un trattamento con il sintoflon.
              Cosa faccio visto che l'olio l'ho cambiato da poco, aspetto i restanti 12000k e poi inserisco il sintoflon ET , oppure inserisco adesso il sintoflon ET e lo lascio per 12000k a girare nel motore ?

              Grazie anticipatamente
              l'olio adatto per quel motore è il 5w40 505.01 (Castrol TXT-T ad esempio). Il 10w40 che avevi prima non andava bene.

              Nicola (Sintoflon ) ti darà > info a riguardo, io ti consiglierei una bella pulizia con ET (da fare fra 10.000km, 2.000 prima del cambio olio) e, nell'olio nuovo (5w40 505.01 ) 2 boccette di Protector!
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                l'olio adatto per quel motore è il 5w40 505.01 (Castrol TXT-T ad esempio). Il 10w40 che avevi prima non andava bene.

                Nicola (Sintoflon ) ti darà > info a riguardo, io ti consiglierei una bella pulizia con ET (da fare fra 10.000km, 2.000 prima del cambio olio) e, nell'olio nuovo (5w40 505.01 ) 2 boccette di Protector!
                si hai ragione infatti il txt che ho messo è proprio il 50501 ma comunque il rumore di punetrie resta, non vorrei averle danneggiate con il 10w40 speriamo bene,un altra cosa visto che i cambi d'olio li faccio da me aspirado con una pompa, anche perche alle officine skoda fanno cosi, anche dopoavermesso ET posso comunque aspirare o è meglio portarla da un meccanico e farla svuotare da sotto?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  salve...acquistato il pulitore iniezione diesel da 125 ml @ 9€ ne ho messo la metà in 20 l di gasolio....non me la sono sentita di abbinarlo al gasolio speciale x evitare di fare eccessivi intrugli, quindi a riserva inoltrata ho messo c.ca 20 l di gasolio normale, così aiutiamo anche un po' la pompa ed il resto ...ho fatto male secondo voi?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da myo Visualizza il messaggio
                    si hai ragione infatti il txt che ho messo è proprio il 50501 ma comunque il rumore di punetrie resta, non vorrei averle danneggiate con il 10w40 speriamo bene,un altra cosa visto che i cambi d'olio li faccio da me aspirado con una pompa, anche perche alle officine skoda fanno cosi, anche dopoavermesso ET posso comunque aspirare o è meglio portarla da un meccanico e farla svuotare da sotto?
                    non credo che possa aver fatto danni il 10w40 (quanti km l'hai tenuto?), anche se non è stato il max

                    Potresti fare lo scarico dalla coppa da solo, non è assolutamente difficile
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                      non credo che possa aver fatto danni il 10w40 (quanti km l'hai tenuto?), anche se non è stato il max

                      Potresti fare lo scarico dalla coppa da solo, non è assolutamente difficile
                      l'ho tenuto 10.000k , per lo scarico dalla coppa so che non è difficile il porb è come alzare la macchina per somontare la copertura ,e poi il svitare il tappo, tu e segui i tuoi cambi da solo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X