Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da myo Visualizza il messaggio
    l'ho tenuto 10.000k , per lo scarico dalla coppa so che non è difficile il porb è come alzare la macchina per somontare la copertura ,e poi il svitare il tappo, tu e segui i tuoi cambi da solo?
    sulla 206 si facevo io. La Leon è nuova e per un po' di tagliandi (purtroppo ) non potrò fare da solo.

    Sulla 206 usavo il crick idraulico (x comodità) per alzarla e poi la fissavo con cavalletto (costano pochi euro, trovi anche negli ipermercati, e reggono fino a 2T): la alzavo dal lato + vicino al dado di scolo giusto per potermici infilare sotto, collocavo la vaschetta (quelle basse e larghe), svitavo il tappo e poi, mentre l'olio defluiva, riabbassavo l'auto per far uscire tutto. Al termine rialzavo rimettevo il tappo e il gioco era fatto (cambiavo anche il filtro sotto, ma tu non hai problemi perché è subito lì nel cofano).
    Oppure puoi usare pedane o assi di legno su cui salire con le ruote.
    Non so come sia il dado di scolo ma immagino esagonale

    Immagino che abbia anche la tua, come la mia leon, la protezione sotto al motore, quindi perderesti un po' + di tempo per smontarla (sono cmq poche viti)
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ok devo organizzarmi procurandomi i cavalletti per reggere la macchina, si ho anche io la protezione sotto il motre ma nulla di grave in effetti sono poche viti grazie per la disponibilità.
      spero che nicola mi risponda presto per un suo parere tecinco

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        non c'e nicola oggi?!
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Nicola è sempre in giro per lavoro... almeno così dice (scherzo )
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            figurati nicola..

            cmq no la sua nn è common rail hdi.. è il vekkio td a iniezione indiretta.. 1.9.. 90 cv se nn ricordo male..
            Ehi Diego,
            allora per la 306 di Microled digli di optare più che altro sul Dieselclean/tratt. iniez. Diesel...che provi anche il Dl se vuole ma lì è meno necessario che nei Common Rail per esempio..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              ok dai farò la prova.. 2 pieni di gasolio normale ti concedo!

              1 con 80 ml di dl e uno cn 160.. cosi forziamo le percentuali.. poi ti dico..
              Ci conto!!!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                io ho fatto un po' di prove: pieno con gasolio normale senza additivo e pieno con dieselube... che dire, la differenza c'è soprattutto in termini di consumi (sia guardando computer di bordo che pieno-pieno); come prestazioni, non posso dire molto perché è ancora in rodaggio e man mano che passa il tempo migliora. Poi io spero (e mi fido di Nicola ) che lubrifichi e protegga tutto l'impianto di alimentazione

                p.s. Nicola hai scritto che la latta protegge anche dal calore... non è mica un termos (scherzo ovviamente ). Cmq, come mi avevi consigliato a suo tempo con il dieselube nella boccetta di plastica, lo tengo nel box al riparo dalla luce

                Alby,
                ciao,
                sul fatto che lubrifichi te lo garantiamo... ne avrai la riprova quando venderai la macchina....

                Ho scritto che protegge dal calore?? Boh.. forse intendevo che protegge dai raggi del sole...e cmq isola dall'esterno mentre con la plastica traspira sempre..
                Domani ti rispondo in pm x "aggiornarti" di tutto, oggi non ci son riuscito...

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                  nicola una domanda:
                  ho appena fatto il tagliando e cambiato olio solo che il livello è al max...
                  ho a casa due flaconcini di protector da 125,li posso mettere senza problemi o aspetto un po'?
                  Lancievo...,
                  fai così: uno adesso, l'altro più avanti...e/o appena cala leggermente.
                  ke ne dici?
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da neo81 Visualizza il messaggio
                    Ok, ma l'olio del motore lubrifica allo stesso tempo anche il cambio, cioè non ci sono due oli differenti. Quindi dopo aver aggiunto i 2 flaconi di Protector aggiungo anche il Gear Lube?
                    Voerri chiarire questo punto, perchè mettendoli entrambi aggiungerei ai 3,4 litri d'olio della moto, 250 ml di Protector (cioè 2 flaconi) più circa 250 ml di Gear Lube (circa il 7%); quindi in totale aggiungerei ai mie 3,4 litri d'olio quasi il 15% di additivi (Protector+Gear Lube), non rischio in questo modo di pregiudicare il lavoro dei sincro?
                    Neo,
                    no.. allora ... se hai un unico olio motore che lubrifica anche il cambio, lascia stare il Gear Lube e metti direttamente solo 2 flaconcini di Protector; si privilegia infatti la parte motoristica..
                    Così sei ok!
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da myo Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti ,
                      Volevo fare una domanda sia a sintoflon, e anche a voi del forum, riguardo la mia macchina,
                      skoda octavia 1.9 TDI con all'attivo 116.000k non so perché ma le punterie hanno iniziato a fare rumore , premetto che la macchina l'ho presa usata da concessionario con un anno di garanzia durante l'anno è andata benissimo guarda caso alla fine dell'anno sono iniziati i rumori , cmq credevo fosse un problema dell'olio visto che avevo raggiunto i 15000k , ma nonostante il cambio con il castrol gtx 10w40 il prob persiste allora sono passato al castro txt 5w40 sembra che il rumore a caldo scenda leggermente ma non scompaia del tutto, poi ho notato che l'olio diventa immediatamente nero anche dopo pochi chilometri ecco perché pensavo di fare un trattamento con il sintoflon.
                      Cosa faccio visto che l'olio l'ho cambiato da poco, aspetto i restanti 12000k e poi inserisco il sintoflon ET , oppure inserisco adesso il sintoflon ET e lo lascio per 12000k a girare nel motore ?

                      Grazie anticipatamente
                      Ciao Myo,
                      benvenuto,
                      ho letto dei tuoi problemi...
                      ..mahh direi sostanzialmente che se avverti maggiormente il rumore a freddo trattasi di otturazioni, se invece a caldo, di usura.
                      Cmq in entrambi i casi possiamo migliorare la situazione, non ti posso dire a priori di quanto ma meglio di così (a meno che nn sia proprio "finita") sicuramente.
                      Dovresti usare intanto del Sintoflon ET che deterge, pulisce, riapre i condotti delle punterie ed in più le riveste con un film di teflon a protezione. Direi di iniziare subito, almeno meccanicamente migliori la situazione, poi sul "quando" tagliandare, ti regolerai successivamente, al max anticipi la scadenza. L'olio nei Diesel si sporca abbastanza velocemente..più che nei benzina...
                      In ogni caso dopo l'ET aspetatti di trovare un olio più sporco del solito, significa che il prodotto ha fatto qual che deve fare, cioè (anche) la pulizia.
                      Io lo metterei ora, o cmq senza aspetatre il prox tagliando cioè altri 12k, poi lo terrei qualche migliaio di km al max e poi scolerei...
                      X fare il trattam. basta scaldare la macchina, agitare BENE la lattina, versarla nell'olio ed andare su strada x circa 1h...
                      se servono altre info, sono quì.


                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X