Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono andato in uno dei negozi che mi hai consigliato: avevano finito quasi tutti i vostri prodotti!(ma dovevano arrivare a giorni) Non avevano + il protector normale, cosi ho preso il racing che costava solo 2-3 euro in piu'.
    Mi ricordo che in un tuo precedente post avevi detto che durava un po' meno e consigliavi il normale. Sull'Husqy ho fatto 10000km in 5 anni, quindi non e' un problema, ma volevo sapere: le vere differenze tra il normale e il racing quali sono?

    Per la catena della moto avete prodotti specifici? dal momento che dissipa un sacco di energia, fa molto rumore e il grasso va via subito credo che mettere un velo di ptfe sia ideale.

    Commenta


    • Cera.....

      Messaggio originariamente postato da Sintoflon
      Ciao kwmattbia,
      ..tipo cera..sull'aspirazione??
      Non ricordo ora tu che hai usato, Et e Protector nell'olio?
      Sinceramente non vedo attienenza in nessun caso, tra circuito olio e aspirazione benzina..
      facci sapere..
      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      Ciao Nicola! Trovata la pompa acqua per la Fulvia??? guarda che è ancora in produzione: GRAF cod. PA041, ma immagino che già lo sappia! se hai problemi a reperirla, dimmelo....il mio ricambista la trova facilmente perchè amico del rappresentante Graf...

      Pompa a parte, ho letto questa cosa...sinceramente l'ho notata anchio (ricordo di avertelo chiesto)...ho trovato questa "cera" nel tubo debimetro dove è collegato lo sfiato vapori olio proveniente dal coperchio punterie. Ci tengo a precisare che la farfalla è pulita, così come è pulita la superfice stessa del coperchio...
      Questo deposito si trova nelle pieghe del tubo....
      Ci fai sapere qualcosa???
      Ciao e buona giornata!
      Michele
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da sampei
        Grazie Nicola/Sintoflon,
        l'idea di metterlo tutto mi è venuta perchè avevo intenzione di metterlo prima di partire per la montagna,almeno 300 Km di viaggio,penso che il prodotto faccia in tempo ad evaporare,quindi questo non è un problema!
        Cmq se dici che è meglio metterlo in due tempi seguirò il tuo consiglio,oppure se pensi che con un viaggio così lungo posso anche metterlo tutto...bè,a te l'ultima parola!

        P.S giuro che poi non ti disturbo più!
        Grazie,ciao ciao
        Ciao sampei,
        mahh.. a questo punto stiamo veramente discutendo di sottigliezze, perchè vedo che hai capito le modalità e tempistiche del trattamento per cui vedi un pò tu in base ai tui piani di viaggio...
        Se controllando il livello olio prima di versare l'Et vedi che c'è spazio mettilo a questo punto anche tutto, altrimenti spezzetta...
        Poi, buon viaggio...e ci farai sapere
        Ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da corrado78
          Grazie per le risposte!

          Ultima cosa: Ho una Husqvarna TE610 che non ha la pompa dell'olio, quindi credo che avrei dei grossi benefici a mettere il Sintoflon ET e poi il protector visto che a velocita costante l'olio per sbattimento non lubrifica bene (ho gia cambiato la biella una volta). Quanto mi consigli metterne in un motore 580cc?
          cioa corrado,
          in questo caso ti consiglio una lattina da 125ml di Et che è sufficiente, poi più avanti un pò di Protector...
          Quanto olio tiene il motore?
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Grazie dei consigli Sintoflon/Nicola!Ciao ciao

            Commenta


            • Re: Cera.....

              Messaggio originariamente postato da variante
              Ciao Nicola! Trovata la pompa acqua per la Fulvia??? guarda che è ancora in produzione: GRAF cod. PA041, ma immagino che già lo sappia! se hai problemi a reperirla, dimmelo....il mio ricambista la trova facilmente perchè amico del rappresentante Graf...

              Pompa a parte, ho letto questa cosa...sinceramente l'ho notata anchio (ricordo di avertelo chiesto)...ho trovato questa "cera" nel tubo debimetro dove è collegato lo sfiato vapori olio proveniente dal coperchio punterie. Ci tengo a precisare che la farfalla è pulita, così come è pulita la superfice stessa del coperchio...
              Questo deposito si trova nelle pieghe del tubo....
              Ci fai sapere qualcosa???
              Ciao e buona giornata!
              Michele
              Ciao Var. Michele,
              Per poter esser più preciso, dovrei capire se queste "cere" o unto che fosse sono trasportati dal ricircolo dei gas di scarico oppure arrivano dal ricircolo dei vapori dell'olio provenienti dal basamento?
              Mi vien da pensare comunque per la seconda ipotesi soprattutto dopo l'uso dell'ET che magari sciogliendo ha creato questi vapori unti..
              Fatemi sapere.
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da corrado78
                Sono andato in uno dei negozi che mi hai consigliato: avevano finito quasi tutti i vostri prodotti!(ma dovevano arrivare a giorni) Non avevano + il protector normale, cosi ho preso il racing che costava solo 2-3 euro in piu'.
                Mi ricordo che in un tuo precedente post avevi detto che durava un po' meno e consigliavi il normale. Sull'Husqy ho fatto 10000km in 5 anni, quindi non e' un problema, ma volevo sapere: le vere differenze tra il normale e il racing quali sono?

                Per la catena della moto avete prodotti specifici? dal momento che dissipa un sacco di energia, fa molto rumore e il grasso va via subito credo che mettere un velo di ptfe sia ideale.
                Ciao Corrado,
                in che negozio ti sei rifornito?? Così tanto per sapere..
                Differenze? Il Racing è leggermente più prestazionale, ma in compenso meno duraturo e soprattutto meno completo del "Normale" il quale deve anche aver la capacità di recupero di compressione, di eliminazione dei trafilaggi e relativi consumi.
                Quando formuli un prodotto, puoi ottenere un miglior risultato in un senso magari però penalizzando altre caratteristiche; se vuoi una cosa non hai l'altra. Ecco, il Racing è un pò sbilanciato verso le prestazioni, mentre il Normale è più bilanciato.
                Spero di aver fatto un esempio calzante..
                Per le catene invece noi produciamo uno spray al teflon con elevate caratteristiche adesive ma che non sporchi e garantisca maggior silenziosità, minori assorbimento di potenza ed in generale minori usure delle catene. Và pulita la catena, poi spruzzato sulla stessa il prodotto che fà un film untuoso di Teflon.
                Per altre info son quì.
                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • MOTO e TUNING AUTO

                  Ciao ragazzi,
                  da domani fino a domenica saremo presenti a Padova al Bike expo show & auto tuning con un nostro stand.
                  Se passate da quelle parti..sarete i benvenuti.
                  Per gli appassionati di "storiche" (Variante) esporremmo una Fiat-Abarth 595

                  Ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Purtroppo non posso venire a Padova sono incasinato con il lavoro e tutto il resto.....io ho fatto il trattamento agli iniettori e ho buttato 250 ml di ET nell'olio.....era una specie di sporco addensato tipo cera, colore chiaro mischiato a polvere nera e sono sicuro che prima del trattamento non c'era....
                    Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                    Commenta


                    • Grazie Nicola per le risposte, sei stato chiarissimo. Quindi penso cmq di utilizzare il Racing sia sulla moto sia sulla Yaris visto che hanno motori con meno di 10k km. man mano che aumentano i km dici di sostituire il racing con il normale, oppure avendo fatto il trattamento presto, non e' necessario passare al normale?

                      Stasera non seguendo il tuo consiglio, ho messo lo stesso il sintoflon ET sulla Yaris TS con 8500km! (ero troppo curioso visto che sulla moto devo aspettare la bella stagione)
                      Ho scaldato il motore facendo 2km, poi ho messo ,dopo aver agitato la lattina ben bene, tutto il contenuto (all'inizo era schiumoso e poco viscoso, poi alla fine e' venuto giu il solvente visto che era molto acquoso).
                      Ho acceso, ho fatto 500m e mollando l'acceleratore mi sono stupito....freno motore nullo! Come avere un 2t! ed ero in terza a 70km/h! Quando cambi marcia, il calo di giri e' minimo e il motore sale di giri subito tra una marcia e l'altra.
                      Nell'apri e chiudi il motore e' prontissimo, sembra quasi di aver alleggerito il volano!
                      I consumi secondo il computer sono migliorati qualcosina a occhio ma ci faro piu attenzione...c'e' sempre un effetto placebo!
                      Il filo di gas a 150km/h lo faceva gia prima...
                      Dopo un'ora e mezza sono tornato e non ho sentito puzza di solvente, che sia tutto evaporato in 50km?
                      L'astina dell'olio non era piu sporca, e meno male visto il kilometraggio!

                      E l'ET e' pure meno concentrato....non vedo l'ora di provare il racing tra qualche mese!

                      L'Hydrodrive cosa migliora del servosterzo? Il mio e' duro e preciso, non vorrei che lo ammorbidisse troppo che non mi piace. Pero' se recupero qualche cv alla ruota lo metto volentieri!
                      Lo devo inserire direttamente nel rabbocco olio servosterzo vero?


                      Riguardo alle domande che mi hai fatto:

                      Il basamento dell'Husqvarna tiene 1.6L , quindi 125ml e' quasi il 10%. Unico problema e' che dovro togliere 125ml di olio, visto che e' pieno! Il motivo per cui ho preso il protector e non l'ET e' perche ho appena cambiato olio e mi scocciava imbrattarlo subito e cmq ha solo 10k km.

                      Il negozio da cui sono andato e' Salvadore Ricambi di Bresso. Molto gentile il commesso e avevano dei prezzi molto onesti visto che ho pagato 250ml di ET 20euro e 125ml di Protector racing 18 euro. Tu indicavi se non sbaglio 20.40+iva l'ET e 13.60+iva per il protector normale.


                      Ti arrabbi se ho un'altra domanda?

                      Se volessi aumentare il numero di ottano a 105, che percentuale dovrei mettere del vostro prodotto, partendo da normale benzina verde?
                      L'Husqvarna ha un rapporto di compressione di 10:1, quanti ottani posso arrivare prima che non si avvii +?

                      Grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X