Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da priamo66 Visualizza il messaggio
    Buongiorno......
    la mia audi a4 avant quattro 1.8T 180cv
    ha la trasmissione un po rumorosa....
    all'inizio ho pensato fosse un giunto omoncinetico e l'ho sostituito ma
    il rumore è rimasto....
    potete consigliarmi qualche prodotto che diminuisca la rumorosità della trasmissione e cambio ....
    grazie
    Ciao Priamo, benvenuto
    per la tua Quattro potresti provare mettendo del Sintoflon Gear Lube, trattamento x ingranaggeria, sia su cambio/diff anteriore che differenziale post. Bastano piccole %, attorno a 5-6-8% max rispetto alla quantità d'olio.
    Se gli oli poi sono vecchi, approfittane e cambia anche quelli così abbini il gear ad oli nuovi. Teflonando cioè rivestendo l'ingranaggeria con un film infinitesimale di teflon, viste le ottime resistenze alle estreme pressioni, contrasti l'usura degli ingranaggi e contemporaneamente migliori un pò la manovrabilità. Calano poi le temperature olio proprio in seguito ai minori attriti.
    Se ti servono altri dettagli, scrivi..
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
      ok allora continuo così dato che ho già il protector da 6000 chilometri

      Sì Elenciu, quoto Aragorn: la turbina è lubrificata dall'olio motore e quindi usando Et e Protector tratti/proteggi anche quest'ultima. Continua pure così... un pò di Protector ogni tanto..periodicamente nel tempo..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
        ciao Nicola, sabato ho trattato il doblo' e oggi la y con anche aggiunta d savekat, le impressioni sembrano buone anche se non ho potuto fare paragoni a causa del fortissimo vento, ho girato circa 1,20h
        t faro sapere gli sviluppi
        saluti
        marco
        Ciao Marco,
        sul Doblò immagino avrai messo l'ET...mentre sulla y 16v..Et + Savekat?
        Beh..quando vuoi..aggiornaci..
        buona serata
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
          allora attendo non ho fretta
          grazie!

          Cmq va bene se non uso DL a tutti i pieni? magari 1 ogni 2 o 3?
          Alby,
          sì..usalo a piacimento quanto e quando vorrai tu, io credo che avvertirai le differenze tra quando lo userai e quando no.....
          ti mando Pm..
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            salve..ho una domanda..la mia opel corsa c 1.7cdti ha un problema,a caldo appena accendo il motore per4-5sec circa si sente un rumore abbbastanza strano,sembra che giri senza olio,e non carichi le punterie,premetto che ha 90000km e a 40000km ho iniziato col trattamento sintoflon(prima et poi sempre protector a ogni cambio olio ogni 10milakm)Puo essere un problema legato ad un aumento di viscosita a caldo dato dal protector o mi sta partendo la pompa olio?grazie x le info.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              se può essere utile l 'olio e quello originale opel 10w40 semi sintetico

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Alby,
                sì..usalo a piacimento quanto e quando vorrai tu, io credo che avvertirai le differenze tra quando lo userai e quando no.....
                ti mando Pm..
                si si me ne accorgo eccome della differenza fra quando lo uso e quando no (avevo già testimoniato ciò )

                Cmq proteggere è meglio che curare
                grazie ancora
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                  salve..ho una domanda..la mia opel corsa c 1.7cdti ha un problema,a caldo appena accendo il motore per4-5sec circa si sente un rumore abbbastanza strano,sembra che giri senza olio,e non carichi le punterie,premetto che ha 90000km e a 40000km ho iniziato col trattamento sintoflon(prima et poi sempre protector a ogni cambio olio ogni 10milakm)Puo essere un problema legato ad un aumento di viscosita a caldo dato dal protector o mi sta partendo la pompa olio?grazie x le info.
                  Ciao Andrea,
                  grazie di aver postato il problema..
                  ..direi che non è semplice individuare così la causa: da quanto lo avverti questo fenomeno? Quanti km ha l'olio?
                  Da come lo descrivi sembrerebbe che faticasse ad arrivare alle punterie nei primi secondi..non so se è un problema congenito o meno.
                  "dammi una mano"..secondo te ha bisogno di pulizia? Cioè questo problema lo avverti anche a freddo agli avviamenti? o solo a caldo? Bisognerebbe farla sentire ad orecchio ad un meccanico in gamba che conosca questi motori Opel.. x capire se è un qualcosa di comune o meno..
                  Così..di primo acchito mi verrebbe da dire..prova a cambiare olio e filtro e vedere se continua..., farei questa prova intanto..
                  Non si aumenta la viscosità col Protector, poi a caldo la viscosità cala...
                  Tienimi al corrente... proviamo x gradi...
                  ciao
                  Ultima modifica di Sintoflon; 06-07-2007, 09:19.
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                    salve..ho una domanda..la mia opel corsa c 1.7cdti ha un problema,a caldo appena accendo il motore per4-5sec circa si sente un rumore abbbastanza strano,sembra che giri senza olio,e non carichi le punterie,premetto che ha 90000km e a 40000km ho iniziato col trattamento sintoflon(prima et poi sempre protector a ogni cambio olio ogni 10milakm)Puo essere un problema legato ad un aumento di viscosita a caldo dato dal protector o mi sta partendo la pompa olio?grazie x le info.
                    posso intromettermi?

                    che olio hai messo ora che fa rumore? 5w40 per caso???
                    Quanti km ha quell'olio?

                    i motori opel sono molto schizzinosi, se non metti quello specifico, non girano bene (10w40)
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      l'olio e quello originale opel,lo cambio ogni 10milakm assieme al filtro,e un 10w40originale opel semisintetico.Il rumore e molto + evidente a caldo, mentre a freddo quasi non si avverte.Ha iniziato a farlo a circa 75milakm..L'olio che ho su adesso ha circa 10milakm,l'ho cambiato a 80milakm.Grazie mille a tutti per l'attenzione.
                      Ultima modifica di andrea1982; 06-07-2007, 12:58.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X