Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    quindi dici ke ho fatto una cazzata a metterlo tutto insieme?!

    potrei aver creato problemi/danni?

    ho aggiunto l'olio 1kg per volta e il protector diluto nel lt d'olio 1 flacone per volta..

    e poi ho fatto girare la car 1 oretta..

    la montecarlo è bianca.. coupè senza tetto apribile..

    è conservata non restaurata ma se la vedi è nuova..

    sapendo del tuo interesse mi sn fatto speigare tutto dal tipo.. tra l'altro un vekkietto sui 70 maniaco di auto d'epoca (mi ha detto ke ne ha una 70ina ma lui predilige le inglesi e le ferrari)

    cmq come dicevo conservata, estetica originale tranne i fari della 037 ma i fari originali sono forniti insieme.

    motore preparato (a quanto mi ha detto ha una preparazione ufficiale lancia del valore di 70milioni, comprensivo di cambio corto ecc ecc per un totale di 220/230 cv..) ma tutti i pezzi originali li ha da fornire all'eventuale acquirente..

    mai corso, ha anke cinture a 4 punti e rollbar non montato fornibile a parte.

    prezzo vuole 12000 leggermente trattabili..

    nn so perke ma il vekkio mi ha ispirato fiducia.. si vedeva ke ne sapeva un macello di macchine!

    Diego,
    grazie mille di tutto!!!
    Allora, iniziamo dal Protector: no, nessuna cazzata tranquillo...nn ho ben capito una cosa...giusto x curiosità mia eh... citi che hai aggiunto 1l d'olio alla volta..ma a motore acceso o intendi a freddo?
    In ogni caso il concetto di spezzettare quel mezzo litro di Protector in due tranches separate da qualche km (una oggi, l'altra domani..) è per sfruttarlo meglio e dargli il tempo di passare il filtro e distribuirsi.
    Ripeto, non c'è problema ma siccome tu sei uno che cerca il "pelo sull'uovo" cerco di consigliarti al meglio!!

    Passiamo ora alla Montecarlo: cavoli deve esser un bel giocattolo, circa 10q.li di peso con tutti quei cv dietro le spalle.. peccato nn sia la versione Spyder (sono orientato su quella dopo averne guidata una ) ma questo esemplare, se originale esteticamente, non è sicuramente meno stuzzicante. Andrebbe vista ..e provata... poi si valuta; la richiesta economica è ovviamente sopra il livello medio delle altre "normali" scambiate attualmente a circa 6-9mila€ ma quì bisogna valutare il controvalore meccanico.. sono curioso infatti di capire cosa intende per "preparazione ufficiale Lancia" visto che all'epoca la Lancia correva e aveva un suo reparto corse (l'Abarth) diretto da un certo Cesare Fiorio..
    220-230cv da un 1995cc aspirato son un pò tanti, ma pur esagerando se ti ha detto così significa che ha fatto interventi "pesanti" da gr.A
    Oltre ai fari 037 aveva anche altre aggiunte..per es minigonne varie?? Spero di no.

    beh..aggiorniamoci..quando puoi..

    grazie mille!
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ehi Bingo,
      ciao,
      ti ho segnalato la Gamar di Este..così a fiuto mi sembrava ti potesse tornare comoda...
      ..il parere sulle fiere...: so che tu preferisci il nuovo...
      ciau
      Ottima quella ad Este

      Eh no non vado piu a Gennaio...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Caro Nicola,
        vorrei un suo consiglio in merito alla mia situazione.
        Possiedo una 147 2.0TS con quasi 30000km.Il mio problema è il consumo di olio:1kg ogni 2000Km.
        Non spaventatevi,questi consumi rientrano nelle tabelle della casa madre,purtroppo.
        A breve dovrei effettuare il cambio olio (l'ho sempre fatto ogni 10000km) e per l'occasione ho deciso di passare da un semi sintetico Selenia 20K 10W40 al full synth della Castrol TXT Softec 5W40.
        Il mio intento è quello di provare a vedere se con un olio diverso i consumi di olio riesco a tamponarli...in teoria,sentendo il parre di altre persone,dovrei migliorare qualcosina.
        C'è però che queste persone mi hanno anche consigliato un Vostro additivo da mettere dentro il motore per migliorare i consumi.
        Volevo sapere se avete già avuto a che fare in passato con macchine "mangia-olio" e che cosa avete consigliato a queste persone...
        Grazie per la Vostra disponibilita...
        Saluti

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego,
          grazie mille di tutto!!!
          Allora, iniziamo dal Protector: no, nessuna cazzata tranquillo...nn ho ben capito una cosa...giusto x curiosità mia eh... citi che hai aggiunto 1l d'olio alla volta..ma a motore acceso o intendi a freddo?
          In ogni caso il concetto di spezzettare quel mezzo litro di Protector in due tranches separate da qualche km (una oggi, l'altra domani..) è per sfruttarlo meglio e dargli il tempo di passare il filtro e distribuirsi.
          Ripeto, non c'è problema ma siccome tu sei uno che cerca il "pelo sull'uovo" cerco di consigliarti al meglio!!

          Passiamo ora alla Montecarlo: cavoli deve esser un bel giocattolo, circa 10q.li di peso con tutti quei cv dietro le spalle.. peccato nn sia la versione Spyder (sono orientato su quella dopo averne guidata una ) ma questo esemplare, se originale esteticamente, non è sicuramente meno stuzzicante. Andrebbe vista ..e provata... poi si valuta; la richiesta economica è ovviamente sopra il livello medio delle altre "normali" scambiate attualmente a circa 6-9mila€ ma quì bisogna valutare il controvalore meccanico.. sono curioso infatti di capire cosa intende per "preparazione ufficiale Lancia" visto che all'epoca la Lancia correva e aveva un suo reparto corse (l'Abarth) diretto da un certo Cesare Fiorio..
          220-230cv da un 1995cc aspirato son un pò tanti, ma pur esagerando se ti ha detto così significa che ha fatto interventi "pesanti" da gr.A
          Oltre ai fari 037 aveva anche altre aggiunte..per es minigonne varie?? Spero di no.

          beh..aggiorniamoci..quando puoi..

          grazie mille!

          nik ke domande mi fai?!

          secondo te accendo il motore sen'olio e lo aggiungo 1 lt alla volta?!

          no semplicem usavo la pinta da meccanico quella graduata, spillavo 1 lt ogni volta dal bidone da 25 comprato per l'occasione, a quel lt aggiungevo 125ml di protector, mescolavo e versavo.. tt ciò per distribuire in parti = il protector.. capito?

          cmq hai ragione la prox volta farò csi.. nn è detto cmq ke tra 5000 km nn arrivino altri 125ml aggiunti per sicurezza!




          per la montecarlo.. sn passato ieri apposta da quel conce per farle le foto ma il proprietario ke l'aveva lasciata li in contovendita l'ha ritirata e portata a casa, la vende ancora però!

          al posto di quella ha lasciato li una curiosissima thema turbo trasformata pickup con cassone in legno e omologata a roma come esemplare unico..

          la montecarlo l'ha quindi a casa ma in vendita.. mi son fatto lasciare il num di tel dal vekkio del conce in caso ti interessasse per vederla..

          esteticam per quel poco ke la conosco e per cio ke mi han detto era originale..
          infatti nn ho visto nulla di applicato.. i cerki erano originali lancia dell'epoca..
          solo i fari 037 e mi sa le cinture a 4 punti blu ma nn son sicuro nn le avesse di serie..

          classico bianco base.. tenuta molto bene, non un segno ne nulla.. non lucida da restauro ma cmq perfetta..

          nn vorrei dirti una caxxata ma il vekkio mi ha detto ke quella car ha 70milioni dell'epoca in preparazione di motore..
          e se me l'ha detto nn so x' mi fiderei.. mi ispirava fiducia..
          tra l'altro mi sn informato e questo è 1 rispettabilissimo nell'ambiente auto.. conce ufficiale alfa dagli anni 60/70, e un palmares di corse non indifferente..

          correva con tadini, un noto preparatore pavese..

          cmq tornanto alla mc, di motore mi ricordo ke mi ha elencato di tutto e di più, anke 2o3 gruppi cambio completi.. e in piu tutti i pezzi originali in scatole confezionate lancia..

          se ti interessa ti passo in pm il num di tel dell'ing. proprietario della car, preferirei parlarti prima a voce un attimo se per te non è un problema..

          ti piemmo 1 csa..
          Ultima modifica di diegorally; 26-07-2007, 08:47.
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
            Ottima quella ad Este

            Eh no non vado piu a Gennaio...
            Ok Bingom..
            fammi sapere se tutto ok..
            ricordati sempre di agitare la lattina di ET prima dell'uso ok?
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da malefix Visualizza il messaggio
              Caro Nicola,
              vorrei un suo consiglio in merito alla mia situazione.
              Possiedo una 147 2.0TS con quasi 30000km.Il mio problema è il consumo di olio:1kg ogni 2000Km.
              Non spaventatevi,questi consumi rientrano nelle tabelle della casa madre,purtroppo.
              A breve dovrei effettuare il cambio olio (l'ho sempre fatto ogni 10000km) e per l'occasione ho deciso di passare da un semi sintetico Selenia 20K 10W40 al full synth della Castrol TXT Softec 5W40.
              Il mio intento è quello di provare a vedere se con un olio diverso i consumi di olio riesco a tamponarli...in teoria,sentendo il parre di altre persone,dovrei migliorare qualcosina.
              C'è però che queste persone mi hanno anche consigliato un Vostro additivo da mettere dentro il motore per migliorare i consumi.
              Volevo sapere se avete già avuto a che fare in passato con macchine "mangia-olio" e che cosa avete consigliato a queste persone...
              Grazie per la Vostra disponibilita...
              Saluti
              Ciao Malefix,
              benvenuto anche a te e grazie per il post
              Ho letto tutto...non immaginavo sinceramente che quei motori bevessero tutto quell'olio.. mi informerò da meccanici ns clienti se sanno qual'è la causa principale di questi trafilaggi.
              Riguardo al'olio, attenzione che poi con un 5W40 full sintetico potrebbe mangiarne ancor di più visto che i sintetici dove ci sono questi problemi, spesso e volentieri non tappano..anzi!

              Riguardo invece i ns prodotti, sì è vero si può ridurre il fenomeno...di molto se trafila attraverso le fasce, di poco se passa attraverso le guide valvola, per questo vorrei capire da dove derivano questi consumi.

              Comunque, miglioramenti ne avrai pur sempre, anche se hai solo 30k km, io proporrei egualmente di usare sia l'Et che, successivamente, il Protector, perchè visto l'olio mangiato è molto probabile che ci sia necessità di pulizia.
              Potresti usare su quest'olio una lattina di Sintoflon Et da 250ml (agitare bene x emulsionare il teflon, versare nell'olio a motore caldo e andare poi su strada x circa 1h)
              Non aspettarti riduzioni consumi con questo prodotto.
              Successivamente quando sarà il momento taglianda e cambia filtro olio, poi passa al Sintoflon Protector, direi 2 flaconcini da 125ml intanto; ne abbiamo per il tuo caso due versioni, il normale o la versione x elevati consumi Protector Oilseal. Quando non basta il normale si usa il secondo, meno prestazionale del primo ma sicuramente più "carico" e sigillante.
              Vediamo di aggiornarci strada facendo comunque..
              Vedo di carpire info su consumi congeniti di quei motori..

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                nik ke domande mi fai?!

                secondo te accendo il motore sen'olio e lo aggiungo 1 lt alla volta?!

                no semplicem usavo la pinta da meccanico quella graduata, spillavo 1 lt ogni volta dal bidone da 25 comprato per l'occasione, a quel lt aggiungevo 125ml di protector, mescolavo e versavo.. tt ciò per distribuire in parti = il protector.. capito?

                cmq hai ragione la prox volta farò csi.. nn è detto cmq ke tra 5000 km nn arrivino altri 125ml aggiunti per sicurezza!




                per la montecarlo.. sn passato ieri apposta da quel conce per farle le foto ma il proprietario ke l'aveva lasciata li in contovendita l'ha ritirata e portata a casa, la vende ancora però!

                al posto di quella ha lasciato li una curiosissima thema turbo trasformata pickup con cassone in legno e omologata a roma come esemplare unico..

                la montecarlo l'ha quindi a casa ma in vendita.. mi son fatto lasciare il num di tel dal vekkio del conce in caso ti interessasse per vederla..

                esteticam per quel poco ke la conosco e per cio ke mi han detto era originale..
                infatti nn ho visto nulla di applicato.. i cerki erano originali lancia dell'epoca..
                solo i fari 037 e mi sa le cinture a 4 punti blu ma nn son sicuro nn le avesse di serie..

                classico bianco base.. tenuta molto bene, non un segno ne nulla.. non lucida da restauro ma cmq perfetta..

                nn vorrei dirti una caxxata ma il vekkio mi ha detto ke quella car ha 70milioni dell'epoca in preparazione di motore..
                e se me l'ha detto nn so x' mi fiderei.. mi ispirava fiducia..
                tra l'altro mi sn informato e questo è 1 rispettabilissimo nell'ambiente auto.. conce ufficiale alfa dagli anni 60/70, e un palmares di corse non indifferente..

                correva con tadini, un noto preparatore pavese..

                cmq tornanto alla mc, di motore mi ricordo ke mi ha elencato di tutto e di più, anke 2o3 gruppi cambio completi.. e in piu tutti i pezzi originali in scatole confezionate lancia..

                se ti interessa ti passo in pm il num di tel dell'ing. proprietario della car, preferirei parlarti prima a voce un attimo se per te non è un problema..

                ti piemmo 1 csa..
                Diego,
                grazie delle info dettagliate..
                riguardo il Protector sì era come pensavo però così facendo tu lo immetti a freddo.. per questo m'era venuto il dubbio di cosa intendessi dirmi...sai a volte basta anche metà olio..la macchina in folle ed il motore è lubrificato lo stesso..poi man mano rabbocchi..
                Cmq le prox volte fatti metter magari mezzo kg d'olio in meno...poi alla prima occasione a motore caldo ci aggiungi 250ml di Prot., poi corri un pò e per es. l'indomani l'altra dose daq 250ml... Io farei così... ma non esiste una regola unica!

                Riguardo la Montecarlo, premetto che la prima bella che mi capita..la prendo, però..ero orientato sulla spyder...
                Tu che l'hai vista finalmente dal vero..qual'è stata la prima impressione tua? Ti piace come car?
                Questa sulla carta è una giocattolo x divertirsi, (prezzo adeguato) poi ti tel...
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego,
                  grazie delle info dettagliate..
                  riguardo il Protector sì era come pensavo però così facendo tu lo immetti a freddo.. per questo m'era venuto il dubbio di cosa intendessi dirmi...sai a volte basta anche metà olio..la macchina in folle ed il motore è lubrificato lo stesso..poi man mano rabbocchi..
                  Cmq le prox volte fatti metter magari mezzo kg d'olio in meno...poi alla prima occasione a motore caldo ci aggiungi 250ml di Prot., poi corri un pò e per es. l'indomani l'altra dose daq 250ml... Io farei così... ma non esiste una regola unica!

                  Riguardo la Montecarlo, premetto che la prima bella che mi capita..la prendo, però..ero orientato sulla spyder...
                  Tu che l'hai vista finalmente dal vero..qual'è stata la prima impressione tua? Ti piace come car?
                  Questa sulla carta è una giocattolo x divertirsi, (prezzo adeguato) poi ti tel...
                  ciao
                  tranqui nicola figurati..

                  è un problema quindi se lo metto a freddo csi?!

                  per la montecarlo.. nn è il mio genere di car.. tr piccina..
                  ma era davvero molto bella e affascinante..
                  e sopratt promette dei numeri da circo!

                  si se ti interessa ti ci porto a vederla se capiti qui..

                  cmq se ti va tel pure ke scambiamo 2 parole!

                  ciao!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ...dovrei mettere l'additivo gearlube, come lo metto?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      salve a tutti ragazzi..
                      ho appena acquistato un bel pò di prodotti sintoflon convinto dai feedback positivi trovati nella rete...

                      premetto che ho un fiesta TDCI 1,6 con 22000 K all'attivo e il tagliando fatto da 2000 K

                      ho preso
                      1 Pulizia Iniettori trattamento Diesel Trattamento diesel pulizia iniettori 125ml - Sintoflon
                      1 Diesel Lube Lubrificante pompa iniezione Diesel lube antiusura pompe/iniettori 250ml - Sintoflon
                      (vorrei sapere come usare questi due prodotti)
                      __________________
                      2 Trattamento olio Protector Racing Formula Protector Racing Flacone 125ml - Sintoflon
                      (penso vada bene vorrei conferma vantagi per mio motore)
                      ________________________
                      1 Hydrodrive Additivo per idorguida e cambio automatico Hydrodrive flacone 125ml - Sintoflon
                      (non conosco la quantità di liquido nella vaschetta dell'idroguida posso metterlo tutto? vantaggi?)

                      grazie a chi vorrà rispondermi visto che è un pò che leggo i post della discussione ma alla fine mi perdo sempre tra le opinioni diverse...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X