Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
    Ci puoi scommettere! Prima avevo in coppa un 10W40 e se lo beveva peggio di questo! Cmq ora provo con il Sintoflon!
    ragazzi,
    okkio che su macchine che mangiano olio, i sintetici trafilano che è un piacere...
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio, provo da quel distributore, ho presente qual è. Ma l'ET quindi non devo tenerlo nel motore per 1000 o 2000 km...
      Fabio,
      sì, certo l'ET se puoi, tienilo almeno un migliaio di km..più o meno... se è di più tanto meglio, se è meno, l'importante è che tu faccia almeno almeno qualche ora di strada prima di scolare l'olio.
      Dopo il tagliando nel tuo caso credo che il Protector Oilseal sia l'unica strada da seguire...
      aggiorniamoci,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
        ciao nicola..

        giornata di merda oggi..

        stavo venendo al lavoro, appena partito da casa.. faccio 1 km.. mi fermo al semaforo davanti alla mia officina alfa di fiducia..
        sento il motore ke nn mi sembra giri benissimo..

        beh verde, riparto..

        beep beep..

        AVARIA CONTROLLO MOTORE e relativa spia gialla accesa..

        fila di 12 bestemmie articolate con relativa incazzatura esplosiva..

        accosto, retromarcia e entro nel portone dell'officina..

        beh, oggi l'attaccano al pc e controllano ke errore è.. stas per le 17 mi fan sapere..

        potrebbe essere una cazzata come un sensore ke nn andava o qlcs si più grave.. speriamo nulla di ke...

        ottimo cmq considerando ke sto we dovrei partire e farmi 970km...

        sn tr preocc.. se si attaccano alla centra e verificano ke è mappata la garanzia me la mettono in quel posto..
        Diego,
        magari è una cavolata...oramai sulle auto odierne è tutto un segnale di avaria...il 99% dei casi falsi allarmi, cmq in ogni caso credo che l'assistenza ufficiale sappia dove metter le mani visto che son cose che capitano praticamente sempre....
        Settimane fa parlando con un amico con una 159 jtdm 200cv mi raccontava come x strada la macchina non andava letteralmente più, si è accesa una spia di avaria ..non sò cosa... lui ha subito tel alla concess Alfa più vicina..beh per farla breve sai cos'era? Il fap..o meglio quel non ben precisato momento di intasamento e pulizia/rigenerazione del fap.

        In bocca al lupo,
        tienici aggiornati,
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao Nicola
          Ho finito il trattamento di circa 2000Km con il con l'ET e sabato ho messo un solo flacone di protector perchè cercando di mettere l'olio per arrivare al minimo alla fine me n'è scappato troppo. Dopo un giro per scaldare il motore ho aggiunto il flacone e l'olio ha raggiunto il livello massimo. Ho percorso già 400Km e devo dire che il motore sembra avere meno vibrazioni, però le punterie rumorose sono rimaste e mi sembra diventato un po' più fiacco agli alti regimi: sull'allungo fatica un po'.... sono un po' perplesso.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao,
            ti conviene presso un tuo meccanico di fiducia, in modo da avere un ponte, alzando la macchina, scoli l'olio attuale (immaginando sia vecchio) ed assieme al nuovo misceli anche il Gear Lube (svuota bene il flaconcino, sciacqualo con un goccino d'olio se serve in modo da non lasciare nulla nel flaconcino) poi basta versare dentro il tappo di carico. Infine fai 15-20 minuti di strada almeno, poi nei gg successivi completerai il trattamento.
            ciao

            ...in che senso completerò il trattamento?
            ...devo fare altre aggiunte?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da gohan Visualizza il messaggio
              ciao Nicola
              Ho finito il trattamento di circa 2000Km con il con l'ET e sabato ho messo un solo flacone di protector perchè cercando di mettere l'olio per arrivare al minimo alla fine me n'è scappato troppo. Dopo un giro per scaldare il motore ho aggiunto il flacone e l'olio ha raggiunto il livello massimo. Ho percorso già 400Km e devo dire che il motore sembra avere meno vibrazioni, però le punterie rumorose sono rimaste e mi sembra diventato un po' più fiacco agli alti regimi: sull'allungo fatica un po'.... sono un po' perplesso.
              Gohan,
              buongiorno,
              ricapitoliamo sennò non riesco ad avere il quadro preciso della situazione:motore 1,8 benzina (mangia olio?) con punterie un pò rumorose (quanti km?) già messo l'ET ed ora anche un flaconcino da 125ml di Protector (normale o Oilseal x elevati consumi olio?)
              Premetto che la dose è troppo poca x poter dare i benefici in termini di consumi olio, probabilmente qualcosa in fatto di compressione e tenuta delle fasce lo ha fatto e probabilmente ancora quel che tu avverti è una leggera maggior compressione e coppia specia ai bassi/medi regimi. Sopra, agli alti invece tutto è come prima solo che avendo migliorato il rendimento sotto, avvrti meno la differenza.
              Credimi, non c'è altra spiegazione, non può migliorare sotto, la fluidità, la coppia e peggiorare sopra,
              ora continua pure poi appena hai un pò di spazio se vuoi aggiungi anche il secondo Protector ma fammi capire cosa stai usando..normale o Oilseal?
              fammi sapere,
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da BMW330XD Visualizza il messaggio
                ...in che senso completerò il trattamento?
                ...devo fare altre aggiunte?
                ciao,
                noo tranquillo intendevo dire che il trattamento della trasmissione non si completa in quei primi minuti dopo aver introdotto il Gear Lube, anzi... i miglioramenti avvengono in genere poco alla volta man mano che usi la macchina...
                Tutto chiaro?
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Fabio,
                  sì, certo l'ET se puoi, tienilo almeno un migliaio di km..più o meno... se è di più tanto meglio, se è meno, l'importante è che tu faccia almeno almeno qualche ora di strada prima di scolare l'olio.
                  Dopo il tagliando nel tuo caso credo che il Protector Oilseal sia l'unica strada da seguire...
                  aggiorniamoci,
                  ciao
                  Perfetto, grazie mille. Un'ultima cosa: il Sintoflon ET deve essere il flacone da 125 ml o 250 ml per il mio motore? Considera che è un 1100.
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Diego,
                    magari è una cavolata...oramai sulle auto odierne è tutto un segnale di avaria...il 99% dei casi falsi allarmi, cmq in ogni caso credo che l'assistenza ufficiale sappia dove metter le mani visto che son cose che capitano praticamente sempre....
                    Settimane fa parlando con un amico con una 159 jtdm 200cv mi raccontava come x strada la macchina non andava letteralmente più, si è accesa una spia di avaria ..non sò cosa... lui ha subito tel alla concess Alfa più vicina..beh per farla breve sai cos'era? Il fap..o meglio quel non ben precisato momento di intasamento e pulizia/rigenerazione del fap.

                    In bocca al lupo,
                    tienici aggiornati,
                    ciao
                    ciao nic grazie per il pm..

                    cmq per il problema di ieri della mia alfona..

                    era una cazzata alla fine..

                    il sensore ke rileva la quantità di particolato presente nel fap ke dava i numeri.. valori sballatissimi.. me lo cambiano domani in garanzia..

                    cmq ieri sera usandola la spia si è spenta da sola ma per sicurezza lo cambiano lo stesso..

                    il fatto è ke ieri sera l'ho scannata un po in tangenziale per vedere se andava bene.. torno a casa e la spia si spegne..

                    era 2 sett ke guidavo sempre piano max 2000/2300 giri con un filo di gas.. infatti ho fatto 870 km cn un pieno in extraurbano contro i 670/700 soliti..

                    sec me è successa sta cosa x' nn è abituata a andare piano e si è intasata..

                    può essere fattibile cm ipotesi?

                    è bastato dajelo dudDdo per un po per farla tornare a posto e spegnere la spia dell'avaria.. mah..
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Gohan,
                      buongiorno,
                      ricapitoliamo sennò non riesco ad avere il quadro preciso della situazione:motore 1,8 benzina (mangia olio?) con punterie un pò rumorose (quanti km?) già messo l'ET ed ora anche un flaconcino da 125ml di Protector (normale o Oilseal x elevati consumi olio?)
                      Premetto che la dose è troppo poca x poter dare i benefici in termini di consumi olio, probabilmente qualcosa in fatto di compressione e tenuta delle fasce lo ha fatto e probabilmente ancora quel che tu avverti è una leggera maggior compressione e coppia specia ai bassi/medi regimi. Sopra, agli alti invece tutto è come prima solo che avendo migliorato il rendimento sotto, avvrti meno la differenza.
                      Credimi, non c'è altra spiegazione, non può migliorare sotto, la fluidità, la coppia e peggiorare sopra,
                      ora continua pure poi appena hai un pò di spazio se vuoi aggiungi anche il secondo Protector ma fammi capire cosa stai usando..normale o Oilseal?
                      fammi sapere,
                      ciao
                      Ciao, il motore già mangia un po' d'olio però il consumo è maggiore se faccio autostrada col caldo e in queste condizioni arrivo al minimo in 7-8000 Km. Il protector ho messo quello normale come m'avevi suggerito, poi se il consumo fosse stato cmq sostenuto avrei messo l'oilseal. Le punterie hanno 206000 Km ma a 98000 il motore era stato rettificato e non mi pare abbiano cambiato nulla nelle punterie, ma magari le hanno "registrate" quando le hanno rimontate.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X