Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    ciao nic grazie per il pm..
    sec me è successa sta cosa x' nn è abituata a andare piano e si è intasata..

    può essere fattibile cm ipotesi?

    è bastato dajelo dudDdo per un po per farla tornare a posto e spegnere la spia dell'avaria.. mah..
    il problema del FAP è che ogni 2-3000 Km deve "rigenerarsi" e per farlo bisogna tirare la macchina in modo che raggiunga sufficiente temperatura per bruciare il particolato se no come tutti i filtri s'intasa se non si pulisce

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da gohan Visualizza il messaggio
      il problema del FAP è che ogni 2-3000 Km deve "rigenerarsi" e per farlo bisogna tirare la macchina in modo che raggiunga sufficiente temperatura per bruciare il particolato se no come tutti i filtri s'intasa se non si pulisce
      eh si è quello sicuro allora..
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da gohan Visualizza il messaggio
        il problema del FAP è che ogni 2-3000 Km deve "rigenerarsi" e per farlo bisogna tirare la macchina in modo che raggiunga sufficiente temperatura per bruciare il particolato se no come tutti i filtri s'intasa se non si pulisce
        sono contento di averla presa senza
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          eh, io l'ho purtroppo bisogno per forza con..
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            anche io ho il fap... per fortuna posso toglierlo....

            ideona! fate un additivo che non fa intasare il fap.... io ne compro una botte!
            Ultima modifica di Elenciu; 02-08-2007, 14:17.
            W le f.d.d.
            Fan dei Gemboy
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
            [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              il fap per le piccole diesel che girano solo in città è una manna per i meccanici che avranno lavoro extra garantito
              Io infatti non capisco questa moda dei diesel per le utilitarie che fanno pochi Km al giorno: il diesel è fatto per essere avviato, fare tanti km e poi essere spento.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola, rieccomi a romperti le scatole.

                1.
                Alla fine il furgone vecchio l'ho rottamato.
                Adesso ne ho uno nuovo di fabbrica.
                Ho già ordinato il Dieselube, appena mi arriva lo provo.
                Altri consigli?


                2.
                La fiesta (318 mila km) ha digerito bene l'ET (150ml circa) 5-600km prima del tagliando.
                Siccome mangiava un po' d'olio aspetto che cali un po' il livello e poi metto il protector, faccio bene?


                3.
                Arrivo al punto più serio.
                Il macinino (Cinquecento ED) ha digerito bene i 100 ml di ET (qualche mese fa).
                Oggi rumoraccio strano. Vado dal meccanico e mi dice che le punterie non caricano l'olio, lui prova ad accelerare un po', a certi regimi sembra che il rumore si attenui un po'.
                Dopo 2-3 minuti che continua ad accelerare ed ascoltare il motore il rumore si attenua sempre più.
                Mi dice di andare a fare un giro tirando bene.
                Il rumore è scomparso.
                L'olio, già da prima, è abbastanza scuro.
                Questo mese utilizzerò poco l'auto e il prossimo farò il tagliando.
                Suggerimenti?



                Grazie.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  nic ma ke fine hai fatto?!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                    Perfetto, grazie mille. Un'ultima cosa: il Sintoflon ET deve essere il flacone da 125 ml o 250 ml per il mio motore? Considera che è un 1100.
                    Super,
                    io metterei il 250ml, vedi tu poi...
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      ciao nic grazie per il pm..

                      cmq per il problema di ieri della mia alfona..

                      era una cazzata alla fine..

                      il sensore ke rileva la quantità di particolato presente nel fap ke dava i numeri.. valori sballatissimi.. me lo cambiano domani in garanzia..

                      cmq ieri sera usandola la spia si è spenta da sola ma per sicurezza lo cambiano lo stesso..

                      il fatto è ke ieri sera l'ho scannata un po in tangenziale per vedere se andava bene.. torno a casa e la spia si spegne..

                      era 2 sett ke guidavo sempre piano max 2000/2300 giri con un filo di gas.. infatti ho fatto 870 km cn un pieno in extraurbano contro i 670/700 soliti..

                      sec me è successa sta cosa x' nn è abituata a andare piano e si è intasata..

                      può essere fattibile cm ipotesi?

                      è bastato dajelo dudDdo per un po per farla tornare a posto e spegnere la spia dell'avaria.. mah..
                      Diego,
                      vedi che è come avevo immaginato?
                      Bene così allora... del resto non poteva esser altro.
                      Il fatto è che per rigenerarsi c'è bisogno di temperatura e che la macchina viaggi per es in autostrada cioè a velocità sostenuta per tot. secondi.
                      Probabilmente tu con quella bella tirata hai pulito tutto.
                      Ricorda sempre che le auto mappate enfatizzano questo "problema"...
                      ora puoi partire sereno x le ferie..
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X