Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da gohan Visualizza il messaggio
    Ciao, il motore già mangia un po' d'olio però il consumo è maggiore se faccio autostrada col caldo e in queste condizioni arrivo al minimo in 7-8000 Km. Il protector ho messo quello normale come m'avevi suggerito, poi se il consumo fosse stato cmq sostenuto avrei messo l'oilseal. Le punterie hanno 206000 Km ma a 98000 il motore era stato rettificato e non mi pare abbiano cambiato nulla nelle punterie, ma magari le hanno "registrate" quando le hanno rimontate.
    Ok Gohan, grazie per i dettagli..
    hai fatto bene ad optare per il Protector normale, vediamo dopo l'aver messo anche il secdono flaconcino di Protector come reagisce riguardo ai consumi d'olio.
    Le punterie con 206mila km devi metter in preventivo che siano un pò consumate..cmq tu continua pure tranquillamente poi ci aggiorniamo,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da gohan Visualizza il messaggio
      il problema del FAP è che ogni 2-3000 Km deve "rigenerarsi" e per farlo bisogna tirare la macchina in modo che raggiunga sufficiente temperatura per bruciare il particolato se no come tutti i filtri s'intasa se non si pulisce
      ..aggiungo che per fare questa sovracombustione serve un percorso extraurbano cioè stare per tot secondi a velocità sostenuta, poi il sistema Fiat prevede delle sovrainiezioni di gasolio che facciano salire la temperatura la quale brucia tutti i residui..in pratica si avuota il particolato raccolto.
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
        sono contento di averla presa senza
        Alby,
        di sicuro hai fonti di "rogne" in meno, minori consumi e maggiori prestazioni, ma Diego essendo il Lombardia si è visto "costretto" ad optare per un'auto col fap.
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
          anche io ho il fap... per fortuna posso toglierlo....

          ideona! fate un additivo che non fa intasare il fap.... io ne compro una botte!
          Elenciu,
          il Dieselube serve proprio per abbattere il particolato già durante la combustione, infatti dico sempre che "la rende più completa", molti test fatti lo dimostrano...dati di opacimetro alla mano.
          Oltre a lubrificare ottimizza quindi la combustione, non risolverà il problema ma lo limita specie nelle auto mappate dove il fap è più sollecitato.
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da gohan Visualizza il messaggio
            il fap per le piccole diesel che girano solo in città è una manna per i meccanici che avranno lavoro extra garantito
            Io infatti non capisco questa moda dei diesel per le utilitarie che fanno pochi Km al giorno: il diesel è fatto per essere avviato, fare tanti km e poi essere spento.
            ..infatti...
            fap con uso urbano = problemi visto che dato l'uso non riesce a pulirsi...tipico il caso dei taxisti specie con le francesi (auto)...
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da cosma2000 Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola, rieccomi a romperti le scatole.

              1.
              Alla fine il furgone vecchio l'ho rottamato.
              Adesso ne ho uno nuovo di fabbrica.
              Ho già ordinato il Dieselube, appena mi arriva lo provo.
              Altri consigli?


              2.
              La fiesta (318 mila km) ha digerito bene l'ET (150ml circa) 5-600km prima del tagliando.
              Siccome mangiava un po' d'olio aspetto che cali un po' il livello e poi metto il protector, faccio bene?


              3.
              Arrivo al punto più serio.
              Il macinino (Cinquecento ED) ha digerito bene i 100 ml di ET (qualche mese fa).
              Oggi rumoraccio strano. Vado dal meccanico e mi dice che le punterie non caricano l'olio, lui prova ad accelerare un po', a certi regimi sembra che il rumore si attenui un po'.
              Dopo 2-3 minuti che continua ad accelerare ed ascoltare il motore il rumore si attenua sempre più.
              Mi dice di andare a fare un giro tirando bene.
              Il rumore è scomparso.
              L'olio, già da prima, è abbastanza scuro.
              Questo mese utilizzerò poco l'auto e il prossimo farò il tagliando.
              Suggerimenti?



              Grazie.
              Ciao Cosma, lieto di risentirti,
              ti rispondo per punti allora:

              1) Ok per il Dieselube sul furgone immaginando sia common rail, inizia fin da subito a preservare l'iniezione dall'usura e a ottimizzare la combustione; curiosità..dove l'hai ordinato..da Tecnoparti?

              2) sulla Fiesta invece sarebbe ideale prima di passare al Protector sarebbe bene fare un tagliando x scaricare olio e filtro sporchi dopo trattamento e pulizia con l'ET. Tieni presente che , se servisse c'è anche la versione Oilseal specifico x forti consumi olio)

              3) è un problema noto, mi è capitato di sentire ad orecchio quei bicilindrici e anche i 903cc con rumoracci di punterie veramente forti, non sò bene quale sia la causa ma confermo che non è un caso isolato il tuo e quindi, non posso nemmeno dirti fino a che punto riesca a attenuare il fenomeno il Sintoflon ET..bisognerebbe sentire una "campana" di meccanico fiat che sicuramente conosce il problema ovvero se è usura o mancanza di lubrificazione... Di sicuro io metterei ancora un goccio di Et e poi dopo il tagliando, anche quì del Protector per proteggere, teflonando, anche le punterie.
              Ma..ripeto, potrà diminuire il problema, non credo risolverlo...se poi invece mi sbaglio..tanto meglio!
              Se hai un meccanico di fiducia ... senti cosa ti dice.
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                nic ma ke fine hai fatto?!
                Sto facendo gli ultimi lavori..tu invece quando parti?
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Alby,
                  di sicuro hai fonti di "rogne" in meno, minori consumi e maggiori prestazioni, ma Diego essendo il Lombardia si è visto "costretto" ad optare per un'auto col fap.
                  ciao
                  nel momento dell'ordinazione della leon, il venditore (un PIRLA x essere gentili ed educati, ma questo è un altro discorso ) mi aveva chiesto: DPF? e io: non ci penso neanche

                  A parte gli scherzi, x fortuna a Ge non ci sono blocchi di auto (solo le Euro0), altrimenti l'avrei dovuto far mettere
                  Leggevo che a Milano, da questo autunno, metteranno un pedaggio per entrare in centro in base all'Euro della vettura e i diesel anche Euro4, pagheranno un po' di + perché considerati + inquinanti

                  Per quanto ne so io, il particolato è meno inquinante del benzene... ma fa fumo nero, quindi

                  (scusate l'OT )
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao a tutti. ho una smart cdi del 2003. Sintoflon cosa mi consigli come trattamento completo per il motore. Vorrei fargli una pulizia con ET ma la smart non avendo il dado sotto coppa sarà difficle da svuotare.


                    ciao e grazie

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      salve a tutti ...questi sono i miei primi messaggi....
                      ho una 206 1.4 hdi del 2004 con all'incirca 31000 km...volevo chiedere quali erano i prodotti che patron sintoflon consigliava per la mia auto e come usarli...innanzitutto da un pò di tempo sembra quasi essere un pò assopita ed immagino sia lo sporco ed inoltre il cambio è un pò rumoroso...a me interesserebbe recuperare tutta la potenza possibile e diminuire il rumore generato dal motore e dal cambio(quello della 206 è un pò di legno)!il fatto che si abbia una migliore lubrificazione ed un abbassamento delle temperature è cosa positiva anche in vista di una futura rimappata@80cv?
                      scusate per le domande da niubbo
                      un saluto a tutti!
                      inoltre volevo chiedere se nella zona di frosinone ci sono rivenditori sintoflon
                      Ultima modifica di Thunderx; 09-08-2007, 11:43.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X