Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao a tutti
    anch'io vorrei fare delle domande al signor sintoflon.

    ho una 145 1.7 boxer 16v con 160.000 km e vorrei provare il trattamento ET per il prossimo cambio olio. come ho letto nei precedenti post.. mi conviene fare solo il cambio olio per poi successivamente cambiare anche il filtro ed allungare il trattamento con il protector.

    ho letto in giro che oltre nell'idroguida, l'ET in piccole dosi si può aggiungere anche alla benzina.. e nel circuito di raffreddamento (dentro il radiatore) in modo da trattare la pompa del carburante e quella dell'acqua e rendere tutto al minor sforzo possibile per gli apparati meccanici

    volevo una conferma su questo fatto.

    poi naturalmente tratterò anche il cambio.. visto che sui motori boxer non hanno mai avuto molta scorrevolezza.

    un rigraziamento anticipato

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Salve sig. Sintoflon,
      vorrei effettuare un trattamento completo alla mia LEON 1.9 130cv con 53.000km all'attivo e un trattamento completo alla IBIZA 1.9 130cv del mio amico con 77.000km all'attivo. Che prodotti ci consigli?
      Dove possiamo trovare i tuoi prodotti? (Siamo di Caserta)

      Resto in attesa di una tua risposta.
      ..: http://<span style="font-size:20px">...lub.com</span> :. ...Think Different, Think Slic...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Sig. Sintoflon, in un forum motociclistico mi hanno consigliato di postare qui da te per chiederti info riguardo ai tuoi prodotti; in particolare per quanto riguarda una moto: io ho un transalp 600 del 1987 con 77000 km, questo modello è fantastico se non fosse per il fastidiosissimo problema che consuma olio, troppo olio..fastidiso perchè non ti permette di intraprendere un viaggio oltre i 1000 km in tranquillità, visti i continui rabbocchi da fare.per i rabbocchi sarebbe anche lo stesso, però a lungo termine la spesa si fa onerosa, per quanto poco costi l'olio che si usa..molta gente ha provato su altre moto i prodotti sintoflon con immensa soddisafzione, tu cosa mi suggerisci per limitare al massimo possibile il consumo d'olio?Adesso sto provando il prodotto della renox, x1r e devo dire che qualcosina ha fatto, ma se si può fare di meglio è ben accetto.
        Premetto che adesso consuma quasi 1 kg d'olio ogni 2000-2500 km, il problema dovrebbe essere dovuto (oltre ad una probabile usura dei raschiaolio) ai gommini delle valvole consumati..anche il cambio di quest'ultimi è quasi un palliativo (dicono) dato che non durerebbero moltissimi km e sulla mia conto di farne parecchi prima di cambiarla..ciao grazie

        PS:la frizione è in bagno d'olio, questo può creare problemi?
        Ultima modifica di TransAlp; 26-08-2007, 12:14.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego,
          vedi che è come avevo immaginato?
          Bene così allora... del resto non poteva esser altro.
          Il fatto è che per rigenerarsi c'è bisogno di temperatura e che la macchina viaggi per es in autostrada cioè a velocità sostenuta per tot. secondi.
          Probabilmente tu con quella bella tirata hai pulito tutto.
          Ricorda sempre che le auto mappate enfatizzano questo "problema"...
          ora puoi partire sereno x le ferie..
          ciao
          eccomi tornato dalle ferie nic..

          ste teste di coccodrillo in alfa tra l'altro mi avevan pure resettato la centralina e ricaricato il programma originale.. ke palle.. sn andato quindi in vacanza con la macchina non mappata.. ma appena tornato sn passato in svizzera dal mio preparatore ke mi ha rifatto una nuova mappa ad hoc.. e ora va il doppio di prima.. sn proprio soddisfatto!

          tu cm stai? vacanze?
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Alby,
            di sicuro hai fonti di "rogne" in meno, minori consumi e maggiori prestazioni, ma Diego essendo il Lombardia si è visto "costretto" ad optare per un'auto col fap.
            ciao
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola,
              potresti mandarmi via mail un listino aggiornato (quello che ho è del 01/06/2006) che devo ordinare un po' di roba?

              nicovent at tiscali.it

              P.s. E' sempre possibile fare l'ordine direttamente a voi?

              Ciao e grazie
              Nico
              www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                Buongiorno signor Sintoflon.

                ho usato su un thema turbo il trattamento per olio cambio e quello per idroguida. devo dire che il cambio è migliorato parecchioe ha acquistato una buona manovrabilità.

                ora sto cambiando l'olio dell'idroguida, ma avendo un assetto autlivellante l'olio viene mandato agli ammortizzatori posteriori per la regolazione dell'altezza.

                ora il mio problema è quanto additivo per idroguida devo mettere per trattare tutto?essendo che ho + olio di una normale auto con una normale idroguida.

                in + vorrei trattare il motore della mia punto GT. il motore è modifica ed eroga quasi 200cv, ci sarebbe differenza ad usare il trattamento motore racing anzichè quello normale?

                anche qua mi può cosigliare le dosi da rispettare per ottenere il massimo? voglio trattare motore cambio e idroguida.

                sul cambiodella punto ho già messo un olio bardahl additivato da bardahl con fullerene C60. posso mettere il sintoflon su questo olio o sicreerebbero dei problemi con fullerene?

                in + ci sono controindicazioni a usare il teflon su motori turbo? ho sentito dire che patisce le alte temperature che raggiunge la turbina..

                grazie.
                Ciao RacingR.,
                grazie per esser intervenuto..
                Hai una Thema Sw da quanto intuisco allora? Mi pare che le sospensioni autolivellanti Nivomat erano su Thema e K sw..
                Venendo alla tua domanda, cioè su quanto Hydrodrive mettere, non esiste in questo caso nè una regola nè alcunchè da cui stare attenti. In un normale idroguida un flaconcino da 125ml di Hydrodrive è sin troppo, nel tuo caso molto dipende da quanto olio tiene il circuito, l'ideale sarebbe stare attorno (circa eh..) ad un 5% qualcosa più o qualcosa meno poco cambia.
                In genere per esperienza le idroguide delle Thema rispondono molto bene ai trattamenti perchè pativano all'epoca qualche problemino di durata...

                Sulla Punto GT invece immaginando che oltre alla preparazione abbia già abbastanza km, il consiglio è di usare entrambi i prodotti, ovvero prima fase ET su olio vecchio e dopo il successivo tagliando completare con i Protector: normale o Racing o perchè no anche mixandoli assieme. Alcune Punto GT avevano la tendenza al trafilaggio d'olio per cui da questo punto di vista è meglio il Protector normale, mentre dal punto di vista della sola scorrevolezza il P.Racing regala qualcosa in più.
                Infine per la turbina, tranquillo è un vecchio luogo comune assolutamente infondato, visto che il teflon protegge gli organi da lubrificare in una turbina a più del doppio delle temperature a cui arrivano i migliori oli, quindi salva da grippaggi e logorii le turbine (spesso l'olio da solo non ce la fa), diminuisce il turbo-lag, infine oltre i 350°circa passa allo stato di gas senza lasciare depositi. I 1000° di cui senti parlare non sono ovviamente riferiti a dove passa l'olio altrimenti brucerebbe/fonderebbe tutto.

                Sul cambio della Punto assieme all'olio intendi dire che hai usato il T&D?

                Rispondo anche all'altro post: abbiamo degli spray appositi per pulire i collettori ed in generale tutto il circuito di aspirazione e ricircolo gas di scarico..turbina egr, intercooler ecc..molto utili specie quando si ha il ricircolo gas di scarico; sul sito ora non li vedi..ci stiamo lavorando sù..

                per ogni altra info, sono quì..
                ciao
                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti
                  Vorrei porre anch'io una domanda al sig. Sintoflon
                  Sto usando (profittevolmente) Diesel Lube sulla mia leoncina...ho già percorso ca. 200 km e i benefici sono tangibili: sound più regolare, meno vibrazioni in accelerazione, maggiore fluidità lungo l'arco dei giri del motore, insomma... è ok!
                  Sui consumi non posso ancora esprimermi, devo ancora camminarci un bel pò su.
                  Mi chiedevo però, e vengo al dunque, se DL dia il meglio di se abbinato ad un gasolio speciale, tipo BluDiesel et similia, o abbinato con gasoli tradizionali.
                  Quale la soluzione migliore?
                  Ciao ciao.
                  Ciao FM,
                  benvenuto..
                  grazie per l'uso del DL e per i riscontri

                  bella domanda: ti rispondo senza dubbi! Usa gasoli normali visto che il Dieselube innalza da sè l'indice del cetano trasformando di fatto i gasoli da normali a "super" quindi se già partissi da una base tipo V-power in un certo senso sprecheresti parte delle potenzialità del DL senza ottenere quell'incremento ulteriore di prestazioni; qualcosa migliorerebbe comunque ma non certo così come sui gasoli normali.
                  Il consiglio è di fare gasolio normale e abbinarci il DL, che lubrifica azzerando l'usura, le tracce d'acqua, migliorando la combustione rendendola sia più completa che più veloce a seconda di quanto DL ci metto...
                  Dimenticavo..mantiene pulita l'iniezione costantemente a vantaggio di combustione e consumi

                  Se serve altro sono quì.
                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti
                    anch'io vorrei fare delle domande al signor sintoflon.

                    ho una 145 1.7 boxer 16v con 160.000 km e vorrei provare il trattamento ET per il prossimo cambio olio. come ho letto nei precedenti post.. mi conviene fare solo il cambio olio per poi successivamente cambiare anche il filtro ed allungare il trattamento con il protector.

                    ho letto in giro che oltre nell'idroguida, l'ET in piccole dosi si può aggiungere anche alla benzina.. e nel circuito di raffreddamento (dentro il radiatore) in modo da trattare la pompa del carburante e quella dell'acqua e rendere tutto al minor sforzo possibile per gli apparati meccanici

                    volevo una conferma su questo fatto.

                    poi naturalmente tratterò anche il cambio.. visto che sui motori boxer non hanno mai avuto molta scorrevolezza.

                    un rigraziamento anticipato
                    Ciao Boxer16v (bel motore!)
                    vengo subito ai tuoi quesiti: visti i km senz'altro un primo trattamento con l'ET è indicato, però io lo farei su olio vecchio cioè non cambierei prima il solo olio x poi avere il filtro vecchio e l'Et da tenere così a lungo, non perchè non faccia bene il prodotto ma in quanto lo sporco eventuale deterso rimarrebbe in quel filtro a lungo.
                    Quindi fosse mia io farei ET ora, poi tagliando completo e passerei al Protector con il quale farei di piccoli rabbocchi/piccole aggiunte periodicamente per mantenere sempre protetto e trattato il 1712cc boxer

                    venendo ora alle altre domande...behh..invece che usare l'Et ovunque io userei i prodotti dedicati per ogni applicazione specifica cioè nell'idroguida sconsigliamo l'Et (forse intendevi il Protector?) e consigliamo invece l'Hydrodrive
                    Nella benzina è vero anni fà eravamo noi stessi a consigliare l'Et, andrebbe benissimo ma ora preferiamo consigliarvi il Savekat per la protezione degli organi bagnati dalla benzina, perchè le benzine son cambiate, ora purtroppo lasciano moltissimi depositi ed otturano precocemente i filtri, perciò su larga scala noi consigliamo sempre il Savekat, se poi uno, tenuto conto di questo fatto volesse usare l'Et benissimo, l'importante è che tu abbia capito il concetto.
                    Nel radiatore... ... onestamente è un applicazione nuova non abbiamo riscontri/esperienze dirette con l'ET che posso girarti...è vero che a volte capitano problemi e ci mettiamo del teflon nel liquido raffreddamento es quando si hanno problemi alle guarnizioni di testa ma sono casi particolari.

                    Invece tratta il cambio/differenziale con il Gear Lube, lo consigliamo vivamente sul tuo caso, sia per manovrabilità (mai eccelsa purtroppo sui boxer) che per durata e rumorosità.

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da ToniLeon Visualizza il messaggio
                      Salve sig. Sintoflon,
                      vorrei effettuare un trattamento completo alla mia LEON 1.9 130cv con 53.000km all'attivo e un trattamento completo alla IBIZA 1.9 130cv del mio amico con 77.000km all'attivo. Che prodotti ci consigli?
                      Dove possiamo trovare i tuoi prodotti? (Siamo di Caserta)

                      Resto in attesa di una tua risposta.
                      Ciao Toni,
                      sicuramente per entrambe le macchine questi prodotti intanto:

                      - ET visto il kilometraggio , una lattina da 250ml è ok, potete cambiare poi l'olio e filtro senza fretta alla scadenza naturale

                      - Protector almeno due flaconi da 250ml per ogni car dopo il tagliando ad olio e filtro puliti per completare il rivestimento; optate pure per il Protector normale visto il tipo di motore.

                      - Dieselube nel gasolio per assicurare la massima efficienza dell'iniezione viste le alte pressioni, l'assenza (quesi) di zolfo a lubrificare e le sempre presenti tracce d'acqua. Inoltre completa la combustione rendendola anche più veloce, significa più performances e meno consumi

                      ..in secondo luogo direi poi se volete anche il trattamento di cambio e idroguida...

                      Dimenticavo..eventualmente un flaconcino di Dieselclean nel gasolio (20litri) se serve una pulizia prima di passare all'uso del Dieselube...e, sempre se servisse una pulizia dei collettori aspirazione, intercooler, egr ecc.. lo spray Puli collettori Diesel cod. S7

                      A Caserta non abbiamo purtroppo al momento negozi che rivendano i ns prodotti; ci affidiamo a questo grossista di Napoli che cura la distribuzione anche in altre province campane: Vassura – Via Nuova Poggioreale 48A - 80143 Napoli – Tel. 081/5538209 prova a contattarli, son convinto che ti può fare aver la merce che cerchi
                      in ogni caso noi siamo a disposizione,

                      ciao e grazie

                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X