Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Nicola, grazie per le informazioni. Allora per l'husqvarna non esagero con gli ottani, mettero il 0.2% in 5 litri di vpower e vedo cosa succede.

    Invece per l'hydrodrive: mi potresti dire indicativamente quanto costano 125ml? Il ricambista di Bresso non l'aveva e mi sa che non lo tratta proprio, quindi devo andare in uno dei 2 a Milano.
    Di solito quanti "km" fa l'olio del servosterzo? Sinceramente non sapevo che si doveva cambiare. Cmq, avendo la macchina 10 mesi, lo aggiungo e basta vero (dopo averne asportato un po')?

    Grazie!

    Commenta


    • IEri ho messo il Protector racing, ma solo 125 ml. in un motore da 2.0 l.

      Devo per forza aggiungerne un'altro?

      Tieni conto che sono 5 litri di oloio motore

      Per l'octane booster, sbaglio o bisogna mettere lo 0,02% e non lo 0,2%?
      Matley

      Commenta


      • se hai fatto prima il trattamento con l'ET, devi versare 250 ml di Protector. Al cambio olio successivo basterà metà dose!
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Re: Re: Re: Re: Cera.....

          Messaggio originariamente postato da variante
          Ciao Nicola....tutto bene a Padova??? anche questa volta non ci siamo incontrati....
          Riguardo quel deposito, ho provato a cacciare un dito attraverso il tappo dell'olio nel coperchio punterie e a guardarci dentro con la torcia.....il motore è perfettamente pulito, le superfici interne splendono come il sole! quindi è solo una questione di vapori!
          Per il termostato fai prima a cambiarlo, per quel che costa, vai sul sicuro!
          Intanto devo cambiare anch'io la pompa dell'acqua...il pensiero di smontare la Fulvia mi fa star male!
          Ciao..
          ciao Dott. Var.,
          ehh vabbè prima o dopo capiterà..
          termostato: il problema mio quì da stè parti è ..trovare i ricambi: non è mica tanto più semplice purtroppo, per questo ti consiglio di andare in quelle demolizioni e portarti a casa tanto più materiale possibile...
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Drake_83
            Ciao Nicola! Vlv chiederti...ho una Uno45 del 89...110000Km...motore che singhiozza un pò ma tutto sommato va...voglio fare ET + Protector solo che nn ho capito una cosa...dopo che ho fatto l'ET, cambio l'olio, il filtro e con l'olio aggiunto il 4-5% di Protector vero...o c'è la proporzione è sbagliata? Grazie!
            Ciao Drake, il tuo..è uno pseudonimo molto famoso..
            Sai perchè singhiozza il motore? E' questione di carburazione o di filtri sporchi?
            Venendo al trattamento, fai l'ET (agita bene la lattina prima) e poi assieme all'olio nuovo mettici il Protector: quanto? Beh minimo 1 flaconcino, se son due è meglio ecc...è una questione si costo mentre tecnicamente più ce n'è e più calano attriti ed usura.
            Poi la tua macchina dovrebbe avere sensibili benefici, ed idem per il cambio/differenziale.
            Spero che fosse questo ciò che mi chiedevi...
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Caro Nicola...ho un'intera Fulvia GT demolita per ricambi più un'intera cantina piena zeppa di roba nuova o usata! per fortuna dalle mie parti c'è ancora un sacco di roba giacente nei magazzini....pensa che ho trovato 3 serie di pistoni nuovi, standard, 2 decimi ed 8 decimi spinotto 20!!!!! ripeto, se hai difficoltà per la pompa e il termostato, DIMMELO!!!! ho un GROSSO debito con te...aspetto il momento giusto...
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da corrado78
                Ciao Nicola, grazie per le informazioni. Allora per l'husqvarna non esagero con gli ottani, mettero il 0.2% in 5 litri di vpower e vedo cosa succede.

                Invece per l'hydrodrive: mi potresti dire indicativamente quanto costano 125ml? Il ricambista di Bresso non l'aveva e mi sa che non lo tratta proprio, quindi devo andare in uno dei 2 a Milano.
                Di solito quanti "km" fa l'olio del servosterzo? Sinceramente non sapevo che si doveva cambiare. Cmq, avendo la macchina 10 mesi, lo aggiungo e basta vero (dopo averne asportato un po')?

                Grazie!
                Ciao corrado,
                ..sì certamente, allora l'Idrodrive figura a listino 14,20+iva. A tal proposito o ti rechi altrove (Ovram) oppure...la settimana prox noi siccome andremo da Salvadore ricambi per delle consegne, gli potremmo anche lasciare dell'Hydrodrive..fammi però sapere a tal proposito.
                In genere l'olio nel servosterzo non si cambia mai, nel tuo caso perdipiù con macchina nuova, basta semplicemente che ne prelevi un pò e lo sostituisci con il barattolino di Hydro.
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Matley
                  IEri ho messo il Protector racing, ma solo 125 ml. in un motore da 2.0 l.

                  Devo per forza aggiungerne un'altro?

                  Tieni conto che sono 5 litri di oloio motore

                  Per l'octane booster, sbaglio o bisogna mettere lo 0,02% e non lo 0,2%?
                  Matley,
                  se ne metti un altro otterrai maggior risultato tutto qui....è sempre la solita questione di percentuale di additivazione...poi va anche considerato caso per caso in base al "curriculum vitae" di ogni motore....
                  Riguardo l'Octane, se diluito allo 0,3% ti aumenta di 5 punti d'ottano, ma in genere basta diluirlo allo 0.1-.02 perchè sia sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi. Traducendo 250ml se diluiti in 90 litri circa = +5 punti, se dil.in 180 = circa +2,5 ottani.
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da variante
                    Caro Nicola...ho un'intera Fulvia GT demolita per ricambi più un'intera cantina piena zeppa di roba nuova o usata! per fortuna dalle mie parti c'è ancora un sacco di roba giacente nei magazzini....pensa che ho trovato 3 serie di pistoni nuovi, standard, 2 decimi ed 8 decimi spinotto 20!!!!! ripeto, se hai difficoltà per la pompa e il termostato, DIMMELO!!!! ho un GROSSO debito con te...aspetto il momento giusto...
                    Tranquillo, Mich,
                    ti ringrazio per la disponibilità, ti mando appe. possib. una mail per metterti in contatto con quel Dario di cui t'ho parlato che ha un intero magazzino ric. Lancia a Massafra (TA)..
                    Ciau
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • GRAZIE MILLE! attendo notizie....
                      buon lavoro
                      Michele
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X