Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da TransAlp Visualizza il messaggio
    Ciao Sig. Sintoflon, in un forum motociclistico mi hanno consigliato di postare qui da te per chiederti info riguardo ai tuoi prodotti; in particolare per quanto riguarda una moto: io ho un transalp 600 del 1987 con 77000 km, questo modello è fantastico se non fosse per il fastidiosissimo problema che consuma olio, troppo olio..fastidiso perchè non ti permette di intraprendere un viaggio oltre i 1000 km in tranquillità, visti i continui rabbocchi da fare.per i rabbocchi sarebbe anche lo stesso, però a lungo termine la spesa si fa onerosa, per quanto poco costi l'olio che si usa..molta gente ha provato su altre moto i prodotti sintoflon con immensa soddisafzione, tu cosa mi suggerisci per limitare al massimo possibile il consumo d'olio?Adesso sto provando il prodotto della renox, x1r e devo dire che qualcosina ha fatto, ma se si può fare di meglio è ben accetto.
    Premetto che adesso consuma quasi 1 kg d'olio ogni 2000-2500 km, il problema dovrebbe essere dovuto (oltre ad una probabile usura dei raschiaolio) ai gommini delle valvole consumati..anche il cambio di quest'ultimi è quasi un palliativo (dicono) dato che non durerebbero moltissimi km e sulla mia conto di farne parecchi prima di cambiarla..ciao grazie

    PS:la frizione è in bagno d'olio, questo può creare problemi?
    Ciao Transalp,
    grazie per esser intervenuto ,
    nel tuo caso potremmo intervenire con i ns prodotti per cercare di limitare questi trafilaggi e migliorare al contempo resa e durata della meccanica della tua moto.
    I trafilaggi dalle fasce non sono un problema più di tanto perchè in tal senso dopo un buon trattamento il problema non dico che scompaia ma si riduce sensibilmente in genere, più ostico il discorso dei trafilaggi dalla testa nella fattispecie dai gommini, lì onestamente è da provare ma è più difficile risolvere perchè di olio e quindi di Sintoflon ne arriva poco.
    Comunque, io metterei sicuramente dapprima il Sintoflon ET ovvero la prime fase di trattamento, vista la cilindrata secondo logica dovrei dirti una lattina da 125ml ma considerando che lo stesso olio lubrifica anche il cambio, opterei per una lattina da 250ml magari spezzettata in due tranches così da non avere il minimo rischio di poter creare anche se temporaneamente qualche impiccio alla frizione. A motore caldo, agitata bene la lattina ne verserei metà o 3/4 nell'olio poi qualche minuto in folle e poi via su strada per un bel giro evitando nei primi minuti di far uso intenso di frizione, quindi magari scegli un extraurbano. L'indomani o cmq la prossima volta metti anche il rimanente della lattina, stesse modalità. L'Et ha la proprietà di ammorbidire le gomme che trova sul suo percorso per cui se riesce ad investire i gommini è molto probabile che ammorbidendoli questi poi sigillino di più, inoltre un effetto sigillante lo fa anche il teflon. Infatti soprattutto con il successivo (dopo il tagliando) Sintoflon Protector avrai un maggior effetto sigillante, ne guadagnerà sia la compressione che i consumi olio. Un flaconcino di Protector da 125ml solo non metterne di più sia per la frizione a bagno sia perchè se aumentiamo troppo la compressione, specie in rilascio i pistoni creano più depressione quindi risucchiano di più dai gommini...
    Infine potresti provare, nella benzina il Sintoflon savekat l'additivo multifunzionale per migliorare le prestazioni della benzina, mantenere pulita l'alimentazione e lubrificare valvole, fascia superiore e organi tutti bagnati dalla benzina.

    Se hai bisogno di altri ragguagli siamo quì,
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      eccomi tornato dalle ferie nic..

      ste teste di coccodrillo in alfa tra l'altro mi avevan pure resettato la centralina e ricaricato il programma originale.. ke palle.. sn andato quindi in vacanza con la macchina non mappata.. ma appena tornato sn passato in svizzera dal mio preparatore ke mi ha rifatto una nuova mappa ad hoc.. e ora va il doppio di prima.. sn proprio soddisfatto!

      tu cm stai? vacanze?
      Ehi Autodelta...
      e allora..basta ferie?!

      Quanto facevi di consumo in questi gg nei quali avevi la mappatura originale??
      Giusto x curiosità...

      Noi ufficialmente abbiamo riaperto questa week, in eraltà le ferie sono state corte e a singhiozzo...ma credo che del resto tutti vorremmo ancora qualche altra settimana per scappare al mare o in montagna o in ogni dove...

      ciau
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,
        potresti mandarmi via mail un listino aggiornato (quello che ho è del 01/06/2006) che devo ordinare un po' di roba?

        nicovent at tiscali.it

        P.s. E' sempre possibile fare l'ordine direttamente a voi?

        Ciao e grazie
        Nico
        Ciao Nico,
        invio subito,
        ciao!!
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ehi Autodelta...
          e allora..basta ferie?!

          Quanto facevi di consumo in questi gg nei quali avevi la mappatura originale??
          Giusto x curiosità...

          Noi ufficialmente abbiamo riaperto questa week, in eraltà le ferie sono state corte e a singhiozzo...ma credo che del resto tutti vorremmo ancora qualche altra settimana per scappare al mare o in montagna o in ogni dove...

          ciau
          bella nico..

          eh purtoppo basta ferie.. ke palle.. tornare in ufficio è stata una mazzata...

          con mappa originale ho fatto milano/salerno con un pieno esatto.. tot 890km.. nn male direi.. ora mappata mi attesto sui 750 km a pieno circa.. ma solo x' con tt quei cv nn riesco a nn schiacciare!

          cm stai cmq?! novità?! la montecarlo?
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao RacingR.,
            grazie per esser intervenuto..
            Hai una Thema Sw da quanto intuisco allora? Mi pare che le sospensioni autolivellanti Nivomat erano su Thema e K sw..
            Venendo alla tua domanda, cioè su quanto Hydrodrive mettere, non esiste in questo caso nè una regola nè alcunchè da cui stare attenti. In un normale idroguida un flaconcino da 125ml di Hydrodrive è sin troppo, nel tuo caso molto dipende da quanto olio tiene il circuito, l'ideale sarebbe stare attorno (circa eh..) ad un 5% qualcosa più o qualcosa meno poco cambia.
            In genere per esperienza le idroguide delle Thema rispondono molto bene ai trattamenti perchè pativano all'epoca qualche problemino di durata...

            Sulla Punto GT invece immaginando che oltre alla preparazione abbia già abbastanza km, il consiglio è di usare entrambi i prodotti, ovvero prima fase ET su olio vecchio e dopo il successivo tagliando completare con i Protector: normale o Racing o perchè no anche mixandoli assieme. Alcune Punto GT avevano la tendenza al trafilaggio d'olio per cui da questo punto di vista è meglio il Protector normale, mentre dal punto di vista della sola scorrevolezza il P.Racing regala qualcosa in più.
            Infine per la turbina, tranquillo è un vecchio luogo comune assolutamente infondato, visto che il teflon protegge gli organi da lubrificare in una turbina a più del doppio delle temperature a cui arrivano i migliori oli, quindi salva da grippaggi e logorii le turbine (spesso l'olio da solo non ce la fa), diminuisce il turbo-lag, infine oltre i 350°circa passa allo stato di gas senza lasciare depositi. I 1000° di cui senti parlare non sono ovviamente riferiti a dove passa l'olio altrimenti brucerebbe/fonderebbe tutto.

            Sul cambio della Punto assieme all'olio intendi dire che hai usato il T&D?

            Rispondo anche all'altro post: abbiamo degli spray appositi per pulire i collettori ed in generale tutto il circuito di aspirazione e ricircolo gas di scarico..turbina egr, intercooler ecc..molto utili specie quando si ha il ricircolo gas di scarico; sul sito ora non li vedi..ci stiamo lavorando sù..

            per ogni altra info, sono quì..
            ciao
            Sintoflon
            Nicola


            Ciao grazie! il mio Thema è berlina nn station wagon nel cambio del thema ho messo il prodotto sintoflon per i cambi manuali, con olio Tutela come specificato dalla Lancia, ed è migliorato molto, fluidissimo, silenzioso e morbido. il motore ha 168'000 km, ho fatto una visita generale col meccanico e nn presenta segni di usura notevoli, le prestazioni ci sono ancora tutte, riesce a scalare tutto il contakm olio ne mangia nelle quantità dichiarate dalla Lancia. anche qua pensavo di usare l'ET e poi ero indeciso tra il protector normale e il racing..

            sulla punto prima usavo l'olio specifico Tutela, ora ho provato a cambiarlo con il bardahl con fullerene e ho visto che in effetti un po' è meigliorato. mi chiedevo se potevo aggiungere il sintoflon pure a questo olio già additivato col fullerene. il motore ha 50'000km nn mangia olio e va molto bene.

            che vantaggi otterrei a mischiare il protector normale e il racing? io pensavo di metttere o l'uno o l'altro.

            il trattamento col protector e/o col racing quanto dura sul motore?
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

            P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, ho appena comprato una mini del '92 (macchina fantastica).
              la macchina è in perfette condizioni con 62.000 km e consumi d'olio
              praticamente inesistenti. é l'ultimo modello a carburatore.
              naturalmente volevo fare il tratamento sintoflon e volevo alcune precisazioni.
              poichè di anni ne ha parecchi io volevo procedere così:
              1) utilizzare un pulitore a macchina ferma per 15 minuti;
              2) cambiare l'olio, mettere l'E.T. e tenerlo fino la prossimo cambio olio (tra 8.000km);
              3) cambiare olio e mettere il protector.
              volevo fare questa doppia puliza perchè immagino che di morchie ce ne saranno parecchie.

              inoltre, considera che l'olio motore lubrifica anche il cambio e trasmissione.
              ci sono controindicazioni.

              che ne pensi di usare per il cambio olio gli oli specifici per moto che sono fatti appostaper lubrificare anche il cambio?????????
              aspetto risposte ciaoooo

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                bella nico..

                eh purtoppo basta ferie.. ke palle.. tornare in ufficio è stata una mazzata...

                con mappa originale ho fatto milano/salerno con un pieno esatto.. tot 890km.. nn male direi.. ora mappata mi attesto sui 750 km a pieno circa.. ma solo x' con tt quei cv nn riesco a nn schiacciare!

                cm stai cmq?! novità?! la montecarlo?
                Ciao Diego,
                alemno tu le hai fatte bene e belle lunghe le ferie Io corte e spezzettate...insomma niente di chè.. mi rifarò la prox volta

                Una bella differenza però se ci pensi in fatto di consumo... te lo chiedevo perchè spesso anzi quasi sempre ti senti dire che con la rimappatura consumi anche meno...bohh dipende poi molto da che livello vuoi ottenere e quanto poi la sfrutti.

                Io news? Mahh niente x il momento sul fronte acquisti...aspetto sempre l'occasione..avrei scovato qualche auto interessante, mi manca il tempo x visionarle causa distanza oppure quella decisione finale..cmq appena trovo una Montecarlo spyder il più conservato e con meno km possibili la prendo
                A fine ottobre a Padova ci sarà la consueta fiera di auto da collezione, noi ci saremo come ditta ma sarà anche l'occasione per contatti e panoramica su cosa offre il mercato...
                ciau
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                  Ciao grazie! il mio Thema è berlina nn station wagon nel cambio del thema ho messo il prodotto sintoflon per i cambi manuali, con olio Tutela come specificato dalla Lancia, ed è migliorato molto, fluidissimo, silenzioso e morbido. il motore ha 168'000 km, ho fatto una visita generale col meccanico e nn presenta segni di usura notevoli, le prestazioni ci sono ancora tutte, riesce a scalare tutto il contakm olio ne mangia nelle quantità dichiarate dalla Lancia. anche qua pensavo di usare l'ET e poi ero indeciso tra il protector normale e il racing..

                  sulla punto prima usavo l'olio specifico Tutela, ora ho provato a cambiarlo con il bardahl con fullerene e ho visto che in effetti un po' è meigliorato. mi chiedevo se potevo aggiungere il sintoflon pure a questo olio già additivato col fullerene. il motore ha 50'000km nn mangia olio e va molto bene.

                  che vantaggi otterrei a mischiare il protector normale e il racing? io pensavo di metttere o l'uno o l'altro.

                  il trattamento col protector e/o col racing quanto dura sul motore?
                  Ciao Racingr.
                  non mi ricordavo che anche le berline adottassero quelle sospensioni grazie del promemoria!
                  Cmq per il motore della tua Thema usa l'Et e poi io opterei per una buona dose di Protector mettine anche più di due flaconcini..tutto di guadagnato!!!
                  A proposito ma che motore ha? Aspirato..8..16v....Turbo? In ogni caso visti i km..Protector! Ottimo che nn ti mangi olio!!!
                  Mescolare Protector e Prot Racing è possibile, unisci la maggior scorrevolezza del arcing alla maggiore capacità filmante del normale...
                  Bene che tu abbia avuto benefici dal Gear lube nel cambio della Thema!
                  Sulla Punto invece parlando di trasmissione, premetto che non ho capito se hai usato l'additivo T&D o l'olio già confezionato, cmq non è il "fullerene" ad averti dato quella sensazione di miglioramento - Credimi - ma il prodotto in sè; in genere preferiamo abbinare il gear Lube su oli senza altri additivi tuttavia puoi usarlo tranquillamente al limite forse non avrai quello stesso margine di miglioramento che avresti da olio normale
                  Sul motore Punto Gt confermo che ottimo sarebbe Et e poi magari in questo caso sì che avrei il dubbio se racing o Prot. standard...molto dipende da eventuali trafilaggi...
                  aggiornami
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da airbag Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola, ho appena comprato una mini del '92 (macchina fantastica).
                    la macchina è in perfette condizioni con 62.000 km e consumi d'olio
                    praticamente inesistenti. é l'ultimo modello a carburatore.
                    naturalmente volevo fare il tratamento sintoflon e volevo alcune precisazioni.
                    poichè di anni ne ha parecchi io volevo procedere così:
                    1) utilizzare un pulitore a macchina ferma per 15 minuti;
                    2) cambiare l'olio, mettere l'E.T. e tenerlo fino la prossimo cambio olio (tra 8.000km);
                    3) cambiare olio e mettere il protector.
                    volevo fare questa doppia puliza perchè immagino che di morchie ce ne saranno parecchie.

                    inoltre, considera che l'olio motore lubrifica anche il cambio e trasmissione.
                    ci sono controindicazioni.

                    che ne pensi di usare per il cambio olio gli oli specifici per moto che sono fatti appostaper lubrificare anche il cambio?????????
                    aspetto risposte ciaoooo
                    Ciao Airbag,
                    lieto di risentirti!
                    Complimenti x l'acquisto, avrai tantissime soddisfazioni specie guidandola!
                    Ho visto a proposito della tua scrupolosità..ke dirti..io però non farei quel doppio passaggio prima pulitore poi Et, ma insomma visto che male non fà vedi tu!
                    Credo però che sarà possibile che anche su olio nuovo, dopo il primo trattamento con l'Et questo si sporchi...
                    Considerando appunto che tutte quelle Mini hanno lo stasso olio che lubrifica tutto, una teflonatura è una manna specie x il cambio che è un pò sacrificato a livello di lubrificazione.
                    Anni fa con un amico che correva in pista sulla sua Mini De Tomaso l'avevamo trattata all'inverosimile esagerando con il Protector...
                    Utilizzare oli da moto? Beh...potrebbe esser un'idea...olio motore+ additivi da cambio...fammi sapere che cosa trovi e con quali gradazioni ricorda che quel motore non può avere tolleranze di accoppiamento ristrettissime come sulle moderne!
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao avevo pensato a quest'olio che ne pensi?? il motul 7100 20w-50


                      andra bene per la mini e con il protector???
                      ecco le caratterstiche:

                      7100 20W50

                      100% Synthetic
                      Developed for twin cylinder engines. Meets Harley-Davidson specifications


                      Excellent film strength. Easier and faster gear changing. Meets JASO MA. Ideal for oil immersed clutches. Compatible with catalytic converters.
                      Standards: API SL / SJ / SH / SG – JASO MA7100 20W50
                      Ultima modifica di airbag; 29-08-2007, 19:03.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X