Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    ciao! il thema è il 2.0 turbo 16v, motore e turbina sono originali e vanno molto bene. sul thema ho trattato il cambio e l'idroguida con i prodotti sintoflon gearlube e hydrodrive. sul cambio ho sentito di più l'effetto, sull'idroguida meno e pensavo che ciò fosse dovuto al fatto che la dose di sintoflon era scarsa rispetto alle dimensioni di questo impianto che comanda anche gli ammortizzatori posteriori. ora sto cambio l'olio dell'idroguida e volevo ritrattarlo essendo sicuro di mettere la giusta quantità e mandarlo in tutto l'impianto, infatti pensavo di mischiarlo all'olio e successivamente riempire l'impianto, mentre la prima volta feci il classico "rabbocco" svuotando il botticino nella vaschetta dell'idroguida.

    stavo pensando che date le prestazioni del motore (200cv.) potesse essere utile pure sul thema mischiare il protector normale al racing.

    volendo optare per questa opzione come mi regolo con i dosaggi? quanto di protector e quanto di racing?
    questo discorso sia sul motore del thema che sulla punto.

    per quanto riguarda il cambio della punto sull'olio che ho c'è scritto che è additivato con Fullerene C60.
    le informazioni che ho trovato in merito a questo additivo sono che nn si comporti come il teflon legandosi al metallo, ma che scorra tra le parti meccaniche insieme all'olio abbassando l'attrito.

    nn so quanto ci sia di vero però...

    a questo punto sul cambio della punto cosa dovrei fare? rimettere l'olio Tutela originale + sintoflon per avere il massimo del trattamento?

    grazie, ciao
    Ciao Racing,
    allora se mi parli di 200cv è un terza serie...?
    Non sapevo che anche le berlina avessero le autolivellanti... ehh bei tempi..le Thema...
    Fammi capire, quanto Hydro hai già messo e quanto ne vorresti aggiungere ancora in numeri?? Sicuramente sul risultato influisce anche il tipo di impianto inoltre sul servosterzo non aspettarti che cambi radicalmente, a volte specie se ci sono problemi i risultati son notevoli altre volte sono meno evidenti ma avvertibili da orecchio fine.. in ogni caso quel che fa il vero risultato è la durata.

    Riguardo al motore metti quanto Protector e/o Racing vuoi, più ce ne sono e più abbatte l'usura, da un minimo di due flaconcini in sù..un 10% ad es. rispetto alla q.tà di olio contenuta è in grado di abbattere l'usura di -50%.
    Nel caso pratico però non serve sovra abbondare con le quantità e poi più nulla x lungo tempo, piuttosto metti due flaconcini ora...un terzo più avanti..poi un rabbocco ad ogni nuovo olio..cioè additivazioni periodiche.
    Prova a metter o solo Protector o 50 e 50% tra i due... come già detto se hai trafilaggi, prediligi il Protector normale, altrimenti usa pure il Racing molto poi dipende anche da tolleranze a loro volta dovute dal kilometraggio...

    Riguardo al cambio...no, no tieni pure quell'olio va bene e aggiungici pure il Gear lube, intendevo dire però che fai bene ad esser scettico su tutto ciò che viene scritto sulle etichette...non è tutto oro quel che luccica...

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
      appena ho un po di tempo scrivero' le mie impressione sui prodotti che ho usato...........

      Ciao Avant,
      ok allora
      Cosa hai usato per rinfrescarmi la memoria?

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ok, ma incontrerei problemi se usassi il leadex con il teflon?
        «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

        Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Racing,
          allora se mi parli di 200cv è un terza serie...?
          Non sapevo che anche le berlina avessero le autolivellanti... ehh bei tempi..le Thema...
          Fammi capire, quanto Hydro hai già messo e quanto ne vorresti aggiungere ancora in numeri?? Sicuramente sul risultato influisce anche il tipo di impianto inoltre sul servosterzo non aspettarti che cambi radicalmente, a volte specie se ci sono problemi i risultati son notevoli altre volte sono meno evidenti ma avvertibili da orecchio fine.. in ogni caso quel che fa il vero risultato è la durata.

          Riguardo al motore metti quanto Protector e/o Racing vuoi, più ce ne sono e più abbatte l'usura, da un minimo di due flaconcini in sù..un 10% ad es. rispetto alla q.tà di olio contenuta è in grado di abbattere l'usura di -50%.
          Nel caso pratico però non serve sovra abbondare con le quantità e poi più nulla x lungo tempo, piuttosto metti due flaconcini ora...un terzo più avanti..poi un rabbocco ad ogni nuovo olio..cioè additivazioni periodiche.
          Prova a metter o solo Protector o 50 e 50% tra i due... come già detto se hai trafilaggi, prediligi il Protector normale, altrimenti usa pure il Racing molto poi dipende anche da tolleranze a loro volta dovute dal kilometraggio...

          Riguardo al cambio...no, no tieni pure quell'olio va bene e aggiungici pure il Gear lube, intendevo dire però che fai bene ad esser scettico su tutto ciò che viene scritto sulle etichette...non è tutto oro quel che luccica...

          ciao



          Ciao! l'assetto autolivellante l'adottavano il thema ferrari e il turbo LX. poi penso anche la station turbo LX.

          io ho il turbo LX del 92, motore 185cv a libretto...ma presto magari qualche modifichina soft per passare i 200 o chissà...ci vado giù pesante e li raddoppio

          cmq di Hydrodrive ne ho messo una boccetta per tutto l'impianto. ora sto sostituendo un ammortizzatore quindi ho svuotato l'impianto e lo devo riempire con olio nuovo.l'impianto tiene sui 3 litri circa.

          quindi per quanto riguarda il protector esagero col 10% sia sul thema che sulla punto!?

          nel listino ho visto un protector Klima, è da aggiungere all'olio del climatizzatore?

          col protector racing dovrei notare una maggiore rapidità nel prendere i giri del motore o anche questo trattamento lo noto + come effetto antiusura?

          grazie ciao
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

          P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Avant,
            ok allora
            Cosa hai usato per rinfrescarmi la memoria?

            ciao

            nella mia a4 110CV con 165.000km ho deciso,dopo mesi passati a farmi le seghe mentali,di sottoporla ad una serie di trattamenti.
            ho iniziato con l'E.T per effettuare la pulitura interna che ho messo circa 2.000km prima del tagliando.
            poi sono passato,ad olio nuovo,al Protector e posso dire che dopo altri 3.000km percorsi le conclusioni sono MOOOOOOOLTO POSITIVE.
            1)motore + fluido e vivace
            2)riduzione rumore punteria
            3)ridotto freno motore
            per i consumi non ci ho fatto ancora caso ma per il momento sono felice così e non posso fare altro che consigliare questi prodotti


            p.s. nicola, è normale che al momento dell'accensione si senti quella bella puzzetta del teflon dallo scarico?
            col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

            "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

            allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

            fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ho un quesito da porre….vorrei il parere di uno esperto:
              Ammettiamo di utilizzare un additivo come il Sintoflon per migliorare le prestazioni dell’olio motore se aggiunto nelle opportune quantità e secondo le indicazioni…
              Se io compro un olio motore di elevatissima qualità, totalmente sintetico, come il Castrol Edge Sport particolarmente indicato per motori pesantemente elaborati o di elevatissime prestazioni che costa non meno di 20euro al litro perché frutto di lunghi studi ed esperimenti le cui caratteristiche sono date dal corretto equilibrio tra la base sintetica e i seguenti additivi aggiunti:
              Additivi miglioratori dell’indice di viscosità
              Additivi detergenti
              Additivi disperdenti
              Additivi miglioratori del punto di scorrimento
              Additivi antiossidanti
              Additivi anticorrosivi
              Additivi di untuosità
              Additivi antiusura
              Additivi di per estreme pressioni
              Additivi di adesività
              Additivi antischiuma
              Additivi emulgatori

              La mia domanda è questa:
              L’aggiunta di un ulteriore additivo come il Sintoflon non rischia di alterare le speciali caratteristiche del mio super olio da 20euro al litro???
              In particolar modo per ottenere il meglio da un trattamento antiusura con il Sintoflon che olio devo comprare?? Deve essere Minerale, Semisintetico, Totalmente sintetico?? Con quali viscosità???

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ciao Nicola, passate buone ferie?
                e tempo d un piccolo nuovo ordine, fammi sapere quando hai tempo, solite cose savekat, et, (forse) dl
                saluti
                marco
                www.ormeaserramenti.it

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                  ok, ma incontrerei problemi se usassi il leadex con il teflon?
                  Problemi anche no.. ma non credo molti vantaggi...meglio nel tuo caso la semplicità del Leadex normale!
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    Ciao! l'assetto autolivellante l'adottavano il thema ferrari e il turbo LX. poi penso anche la station turbo LX.

                    io ho il turbo LX del 92, motore 185cv a libretto...ma presto magari qualche modifichina soft per passare i 200 o chissà...ci vado giù pesante e li raddoppio

                    cmq di Hydrodrive ne ho messo una boccetta per tutto l'impianto. ora sto sostituendo un ammortizzatore quindi ho svuotato l'impianto e lo devo riempire con olio nuovo.l'impianto tiene sui 3 litri circa.

                    quindi per quanto riguarda il protector esagero col 10% sia sul thema che sulla punto!?

                    nel listino ho visto un protector Klima, è da aggiungere all'olio del climatizzatore?

                    col protector racing dovrei notare una maggiore rapidità nel prendere i giri del motore o anche questo trattamento lo noto + come effetto antiusura?

                    grazie ciao
                    Ciao Themista,
                    hai una Thema molto rara di sicuro interesse collezionistico... basterebbero gli interni...
                    Sul circuito idraulico allora visto che sono circa 3L mettici pure se vuoi un altro Hydrodrive da 125ml direi che basta.

                    Riguardo al Protector, ottimo se ce ne metti un 10% su entrambe le macchine ma a questo punto non tutto in unica soluzione, diluiscilo in più rabbocchi...stai un pò scarso di olio allora per lasciare spazio.
                    Onestamente non credo si riesca a notare differenze significative tra i due Protector, o perlomeno può essere ma non è "automatico" molto dipende da caso a caso.. in genere credo una maggior regolarità di erogazione..okkio che spesso la curva è più piena e alcuni percependo meno la "botta" improvvisa credono di primo acchito che spinga meno...in realtà messo al banco vedi una moderata differenza..ricordo ancora un test su una Dedra Integrale dove dopo Et e Protector si guadagnarono circa 2kgm di coppia costanti e una manciata di cv..ma la curva era meno brutale.
                    In definitiva però non le maggiori e più o meno avvrtibili prestazioni sono un effetto secondario, è bene ricordare che il primo copo è la maggior durata ottenuta con le minori sollecitazioni a cui gli organi una volta trattati sono sottoposti.

                    Il Protector Klima lo si usa al momento della ricarica del gas del climatizzatore in sostituzione al goccio di olio che viene introdotto assiema al gas, i vantaggi per i pistoncini del compressore clima sono i medesimi in più è fluorescente per evidenziare eventuali perdite dal circuito..
                    E' un prodotto x operatori.
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ok grazie di tutto, il mio thema me lo voglio tenere per benino che tra qualche anno diventa storico

                      e poi dove la trovo un'altra auto con 2m^2 di radica nel cruscotto?
                      PUNTO GT 1.4 turbo
                      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X