Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Nicola mi rispondi....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
      nella mia a4 110CV con 165.000km ho deciso,dopo mesi passati a farmi le seghe mentali,di sottoporla ad una serie di trattamenti.
      ho iniziato con l'E.T per effettuare la pulitura interna che ho messo circa 2.000km prima del tagliando.
      poi sono passato,ad olio nuovo,al Protector e posso dire che dopo altri 3.000km percorsi le conclusioni sono MOOOOOOOLTO POSITIVE.
      1)motore + fluido e vivace
      2)riduzione rumore punteria
      3)ridotto freno motore
      per i consumi non ci ho fatto ancora caso ma per il momento sono felice così e non posso fare altro che consigliare questi prodotti


      p.s. nicola, è normale che al momento dell'accensione si senti quella bella puzzetta del teflon dallo scarico?
      Ciao Avant,
      grazie del tuo post ci fa piacere sentire ragazzi che son rimasti contenti dai prodotti, thanks again!!

      Onestamente..chissà che odore senti all'accensione... veramente non ne ho idea..potrebbero esser mille cose e niente contemporaneamente..comunque non ti preoccupare assolutamente!
      aggiornami se e quando vuoi..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao Nicola!!! come va? ferie? (ormai dimenticate )

        continuo ad usare il diesel lube alternato e noto sempre differenze sia nei consumi che nella fluidità del motore
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
          Ho un quesito da porre….vorrei il parere di uno esperto:
          Ammettiamo di utilizzare un additivo come il Sintoflon per migliorare le prestazioni dell’olio motore se aggiunto nelle opportune quantità e secondo le indicazioni…
          Se io compro un olio motore di elevatissima qualità, totalmente sintetico, come il Castrol Edge Sport particolarmente indicato per motori pesantemente elaborati o di elevatissime prestazioni che costa non meno di 20euro al litro perché frutto di lunghi studi ed esperimenti le cui caratteristiche sono date dal corretto equilibrio tra la base sintetica e i seguenti additivi aggiunti:
          Additivi miglioratori dell’indice di viscosità
          Additivi detergenti
          Additivi disperdenti
          Additivi miglioratori del punto di scorrimento
          Additivi antiossidanti
          Additivi anticorrosivi
          Additivi di untuosità
          Additivi antiusura
          Additivi di per estreme pressioni
          Additivi di adesività
          Additivi antischiuma
          Additivi emulgatori

          La mia domanda è questa:
          L’aggiunta di un ulteriore additivo come il Sintoflon non rischia di alterare le speciali caratteristiche del mio super olio da 20euro al litro???
          In particolar modo per ottenere il meglio da un trattamento antiusura con il Sintoflon che olio devo comprare?? Deve essere Minerale, Semisintetico, Totalmente sintetico?? Con quali viscosità???
          Ciao Maxime,
          sì ho capito cosa intendi chiedere, ma prima vorrei farti notare che non hai citato tra i tanti il dato della resistenza alle temperature...
          Inoltre noi più che additivo parliamo di trattamento in quanto non modifica le proprietà dell'olio ma realizza sui metalli una filmatura infinitesimale con l'autolubrificante top che è il teflon in modo da andare oltre le caratteristiche del singolo olio soprattutto in tre momenti particolari nei quali avviene il grosso dell'usura: avviamenti quando l'olio non c'è, alte temperature quando l'olio non ce la fa e brusche variazioni di carico (leggi accelerate brusche) quando il velo di lubrificazione dinamica si taglia causando il contatto diretto metallo-metallo.
          Per andare oltre le performances del migliore olio disponibile sia come coefficiente d'attrito sia per lubrificazione a secco come alle alte temperature dove i liquidi non possono farcela, bisogna servirsi di un lubrificante solido ed è quì che entra in gioco il teflon. Oltre a ciò migliora alcune caratteristiche del lubrificante, in primis ovviamente le capacità antiusura.. la resistenza alle estreme pressioni ecc...

          Proprio perchè non andiamo a modificare l'olio ma lavoriamo sulle superfici dei metalli, a noi in fin dei conti che sia un'olio o un altro poco importa; certo un buon olio è sempre meglio di un altro cattivo, inoltre va scelto in base alle caratteristiche del proprio motore, sia caratteristiche "congenite" del progetto, es. tolleranze di fabbrica, ma anche stato d'uso, km, condizioni ecc..

          In assoluto il massimo abbattimento di usura lo si ha abbinando i Protector a dei sintetici visto che la base stessa dei Protector è sintetica (e della miglior/più costosa versione)
          Però avere tali performances teoriche non serve a nulla magari in un motore vecchio e logoro dove una tale potenzialità verrebbe magari vanificata dai trafilaggi..ecco che allora un semisintetico è più indicato...

          Spero di esser stato in grado di risponderti... se hai bisogno siamo quì..
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
            ciao Nicola, passate buone ferie?
            e tempo d un piccolo nuovo ordine, fammi sapere quando hai tempo, solite cose savekat, et, (forse) dl
            saluti
            marco
            Ciao Marco,
            quando vuoi... magari scrivi in pm x i dettagli,
            sempre materiale x la tua Y 16v?
            grassie
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
              ok grazie di tutto, il mio thema me lo voglio tenere per benino che tra qualche anno diventa storico

              e poi dove la trovo un'altra auto con 2m^2 di radica nel cruscotto?
              Ciao Themista,

              puoi dirlo forte che diverrà storica!
              E i km di pelle Frau sellata a mano a chi la lasci?
              Proprio in questi gg x ho segnalato ad un amico che ha già in garage una 8.32 una Thema T 16 sw '93...molto bella spero la porti a casa...
              ciau
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                ciao Nicola!!! come va? ferie? (ormai dimenticate )

                continuo ad usare il diesel lube alternato e noto sempre differenze sia nei consumi che nella fluidità del motore
                Ciao Super Alby..
                come va in Riviera???
                Anch'io ormai le ho già archiviate a parte i w.ends... poi oggi è veramente brutto fuori..
                Meglio pensare ad altro và...beato te che c'hai sempre il mare davanti!!
                La Leonessa sta bene? Hai finito il rodaggio??? Ora dovrebbe "slegarsi" e consumare sempre meno tra l'altro...

                Grazie x il tuo responso sul DL, bene che tu lo usi sia x proteggere l'iniezione, il kat, il fap (chi ce l'ha..nn tu lo sò!) e avere un pò di prestazioni in più..

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Super Alby..
                  come va in Riviera???
                  Anch'io ormai le ho già archiviate a parte i w.ends... poi oggi è veramente brutto fuori..
                  Meglio pensare ad altro và...beato te che c'hai sempre il mare davanti!!
                  La Leonessa sta bene? Hai finito il rodaggio??? Ora dovrebbe "slegarsi" e consumare sempre meno tra l'altro...

                  Grazie x il tuo responso sul DL, bene che tu lo usi sia x proteggere l'iniezione, il kat, il fap (chi ce l'ha..nn tu lo sò!) e avere un pò di prestazioni in più..

                  ciao
                  oggi giornata FANTASTICA! si sta benissimo, venticello, sole pieno e umidità intorno a 30/40%
                  So che lì siete intorno ai 15° e pioggia

                  Leonessa va sempre meglio, si slega (7500km) e consuma un pelino meno!
                  Forse lo saprai tu o, senza problemi/impegno, potresti chiedere ai meccanici che conosci, sai cosa serve una specie di griglia collocata nell'airbox subito sotto al filtro. Ho provato a toglierla e mi sembra che consumi un pelo meno e sia + pronta in accelerazione ma perché ce l'hanno messa (dal 07, quelle prima non lo montavano; anche Golf e altri TDI)? quando possono risparmiano non capisco a cosa possa servire
                  grazie
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Diegoautodelta,
                    ciao,
                    ehh sai che i CV non bastano mai....
                    Ti consiglio proprio di fare un salto a Padova quando ci sarà la fiera delle auto da collezione, portati dietro la digitale però...
                    ciao
                    magari ce lo faccio si un salto li.. csi finalmente mi prendo sta storica tanto sognata..

                    cmq nic ridendo e scherzando è quasi ora del secondo tagliando..
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ho capito…
                      Allora al più presto ovvierò con olio sintetico e sintoflon!
                      Nicola ma posso rivolgermi direttamente a te per avere 2 confezioni di ET preparatore e 4 di protector ???
                      Grazie ancora…

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X