Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
    perchè se mi ha preso in giro glielo faccio bere!!! :-D
    se ti ha rifilato una sola, metà farglielo bere e l'altra metà.... farglielo bere contromano!

    così gli schiarisci bene le idee
    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ci puoi contare.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
        ciao nicola... allora ho seguito il tuo consiglio ed ho aquistato l' E.T. da 250 per il motore.. ed il gear lube per il cambio.

        ora dovresti togliermi una curiosità.

        il gearalube l'ho comprato da una persona.. solo che il barattolo era già aperto.
        lui dice di non averne usata nemmeno una goccia ma ho qualke dubbio nel caso mi abbia rifilato qualche liquido per cambio che non sia il gearlube.

        potresti dirmi il colore del gear lube?? almeno sono sicuro di quello che metto nel cambio.. perchè se mi ha preso in giro glielo faccio bere!!! :-D

        ora a breve cambierò olio motore e filtro.. per poi aggiungere l'E.T.
        metterò un olio di qualità discreta visto che dovrò averlo solo per 3000 km.

        poi dopo i 3000 metterò filtro e olio + serio e prolungo il trattamento con il protector.

        che ne pensi?? potresti farmi sapere il colore dell'additivo gearlube??
        grazie.
        il gear lube è + o - color perla (bianco/grigio/giallino)
        "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
        http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

        "one shot,one kill"

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Sandro, grazie per averci scritto e benvenuto
          passo subito alle tue domande:
          abbiamo due famiglie di prodotti, i trattamenti di protezione antiusura e gli additivi per carburante di vario genere.
          nel tuo caso ti elenco una breve panoramica di cosa potresti usare e perchè:
          - nell'olio motore prima del tagliando, il Sintoflon Et prima fase trattamento con effetto sia detergente che teflonante, per pulire tutto il circuito olio, pescante nella coppa, fasce, punterie ecc..dopodichè si esegue il tagliando
          - dopo il successivo tagliando consigliamo di completare il trattamento motore con i secondi prodotti cioè la famiglia dei Sintoflon Protector
          - per trattare la trasmissione cioè per rivestire l'ingranaggeria con un film di teflon che evita l'usura degli ingranaggi invece consigliamo di usare il Sintoflon Gear Lube ottimo se contestualmente si cambia anche l'olio esistente e si miscela il Gear Lube assieme all'olio nuovo.

          Passando al carburante consigliamo un Sintoflon Trattam di pulizia iniez benzina, un flaconcino da 125ml in 20-30 litri di benzina per sciogliere le impurità accumulate sugli iniettori facendoli nebulizzare di nuovo in maniere ottimale il carburante.
          In seguito potresti provare sempre nella benza l'ottimizzatore di combustione, un additivo multifunzionale ma aggiungersi costantemente un goccio in ogni pieno x maggiorare ottani, prestazioni, x mantenere pulita l'iniezione e per lubrificare oltre che per mantenere pulito il kat.
          Per la pulizia del circuito di aspirazione invece abbiamo lo spray puli collettori da nebulizzarsi però DOPO il debimetro, quindi non toccando il filamento di quest'ultimo per non danneggiarlo.

          L'insieme di questi interventi migliorerebbe il rendimento della macchina ma soprattutto garantirebbe una protezione nel tempo contro il logorio meccanico.

          Questa è una prima "infarinatura" dell'argomento, per ogni ulteriore chiarimento siamo a disposizione,

          ciao e grazie

          Nicola
          Sintoflon
          Perfetto ti ringrazio molto...
          Mi sono scordato di chiederti, anche se immagino la risposta, se il Gearlube và bene anche per differenziale, aggiungo xò che il differenziale ha un radiatorino apposito, e non vorrei che rovini qualcosa!
          Grazie ancora!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ok Gohan, grazie per i dettagli..
            hai fatto bene ad optare per il Protector normale, vediamo dopo l'aver messo anche il secdono flaconcino di Protector come reagisce riguardo ai consumi d'olio.
            Le punterie con 206mila km devi metter in preventivo che siano un pò consumate..cmq tu continua pure tranquillamente poi ci aggiorniamo,
            ciao
            Nicola
            Rieccomi dopo le ferie e 2000Km dopo: prima di partire per la sicilia ho aggiunto il secondo flacone di protector e adesso l'asta dell'olio segna già metà
            Inoltre non ho notato differenze nel motore dall'aggiunta del secondo flacone rispetto al solo primo. Ciao

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Avevo portato avanti questa discussione nell'altro Tread.
              Mi è stato consigliato di riportare anche qui la risposta da parte di Castrol Italia in merito agli additivi, in particolare quelli al Teflon.
              Il mio non vuole essere un attacco. Non sono nè contrario nè favorevole. Vorrei solo sentire tutte e tue le campane e suggerire una discussione interessante.

              Ecco la risposta (la domanda la potete intuire):

              il problema non sta nelle dimensioni delle singole particelle di Teflon, quanto nella possibilità che queste si aggreghino, magari combinandosi con altre sostanze e sottoprodotti della combustione, che sono numerosi. L'effetto è via via più evidente col proseguire dei chilometri.
              Alcuni studi, ad esempio quelli effettuati presso il NASA Lewis Research Center, hanno indagato le superfici metalliche di motori dove erano stati impiegati diversi additivi al teflon, e non hanno riscontrato la formazione di nessuno strato protettivo. Quindi, o resta in sospensione nell'olio, o precipita come deposito.

              Non le nascondo che alcuni studi pubblicati dalla SAE sembrano evidenziare qualche vantaggio a freddo, nei primissimi istanti dopo l'avviamento, utilizzando un certo tipo di additivi al teflon; tuttavia, vanno presi con le pinze. Mi spiego: con l'additivo non si aggiunge all'olio teflon puro, ma un insieme di composti che variano, tra gli altri parametri, la viscosità del lubrificante di partenza. E questo spiega anche certi effetti "miracolosi": se aggiungendo l'additivo passo da 10W-40 a 10W-30 avrò quasi certamente un incremento di potenza al banco, teflon o non teflon, come anche minori consumi e fumosità.
              Ma esistono effetti collaterali, che si risolvono solitamente con un peggioramento delle prestazioni globali del lubrificante (propietà antiusura, detergenza, disperdenza, schiumosità, indice di viscosità, compatibilità con filtri antiparticolato e catalizzatori, punto di congelamento, punto di infiammabilità, e così via).

              Non per nulla molti Costruttori, come GM, vietano l'impiego degli additivi. Peraltro, aggiungendoli, l'olio perde conformità rispetto alle specifiche di lubrificazione e quindi si può andare in contro al decadimento della garanzia della vettura.

              Quanto al fullerene, i suoi benefici in termini di lubrificazione sono inesistenti, mentre reale è il suo costo industriale assolutamente proibitivo, non allineato con quello dei prodotti effettivamente presenti sul mercato.

              Cosideri poi che teflon e fullerene sono solo materie prime, in fondo, conosciute e disponibili da tempo. Grandi industrie di lubrificanti (non solo Castrol, quindi) li utilizzerebbero senz'altro nei prodotti di punta (facendoli pagare di conseguenza) se ci fossero dei vantaggi. Noi non li usiamo neppure nei lubrificanti racing fuori commercio.

              Altra cosa è sviluppare tecnologie di additivi specifici e quindi non disponibili sul mercato delle materie prime, come sempre ha fatto Castrol in più di cento anni di storia, grazie ad un Centro Ricerche che è riconosciuto a livello internazionale per lo sviluppo di test motoristici.
              E' però chiaro che i nomi un po'esoterici di certe sostanze possono fare più effetto sul pubblico dei freddi numeri della ricerca scientifica.

              Mi creda: la cosa migliore è scegliere un lubrificante di qualità, e che sia il più indicato in base al tipo di motore ed all'impiego che si intende farne.
              I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
                Avevo portato avanti questa discussione nell'altro Tread.
                Mi è stato consigliato di riportare anche qui la risposta da parte di Castrol Italia in merito agli additivi, in particolare quelli al Teflon.
                Il mio non vuole essere un attacco. Non sono nè contrario nè favorevole. Vorrei solo sentire tutte e tue le campane e suggerire una discussione interessante.

                Ecco la risposta (la domanda la potete intuire):

                il problema non sta nelle dimensioni delle singole particelle di Teflon, quanto nella possibilità che queste si aggreghino, magari combinandosi con altre sostanze e sottoprodotti della combustione, che sono numerosi. L'effetto è via via più evidente col proseguire dei chilometri.
                Alcuni studi, ad esempio quelli effettuati presso il NASA Lewis Research Center, hanno indagato le superfici metalliche di motori dove erano stati impiegati diversi additivi al teflon, e non hanno riscontrato la formazione di nessuno strato protettivo. Quindi, o resta in sospensione nell'olio, o precipita come deposito.

                Non le nascondo che alcuni studi pubblicati dalla SAE sembrano evidenziare qualche vantaggio a freddo, nei primissimi istanti dopo l'avviamento, utilizzando un certo tipo di additivi al teflon; tuttavia, vanno presi con le pinze. Mi spiego: con l'additivo non si aggiunge all'olio teflon puro, ma un insieme di composti che variano, tra gli altri parametri, la viscosità del lubrificante di partenza. E questo spiega anche certi effetti "miracolosi": se aggiungendo l'additivo passo da 10W-40 a 10W-30 avrò quasi certamente un incremento di potenza al banco, teflon o non teflon, come anche minori consumi e fumosità.
                Ma esistono effetti collaterali, che si risolvono solitamente con un peggioramento delle prestazioni globali del lubrificante (propietà antiusura, detergenza, disperdenza, schiumosità, indice di viscosità, compatibilità con filtri antiparticolato e catalizzatori, punto di congelamento, punto di infiammabilità, e così via).

                Non per nulla molti Costruttori, come GM, vietano l'impiego degli additivi. Peraltro, aggiungendoli, l'olio perde conformità rispetto alle specifiche di lubrificazione e quindi si può andare in contro al decadimento della garanzia della vettura.

                Quanto al fullerene, i suoi benefici in termini di lubrificazione sono inesistenti, mentre reale è il suo costo industriale assolutamente proibitivo, non allineato con quello dei prodotti effettivamente presenti sul mercato.

                Cosideri poi che teflon e fullerene sono solo materie prime, in fondo, conosciute e disponibili da tempo. Grandi industrie di lubrificanti (non solo Castrol, quindi) li utilizzerebbero senz'altro nei prodotti di punta (facendoli pagare di conseguenza) se ci fossero dei vantaggi. Noi non li usiamo neppure nei lubrificanti racing fuori commercio.

                Altra cosa è sviluppare tecnologie di additivi specifici e quindi non disponibili sul mercato delle materie prime, come sempre ha fatto Castrol in più di cento anni di storia, grazie ad un Centro Ricerche che è riconosciuto a livello internazionale per lo sviluppo di test motoristici.
                E' però chiaro che i nomi un po'esoterici di certe sostanze possono fare più effetto sul pubblico dei freddi numeri della ricerca scientifica.

                Mi creda: la cosa migliore è scegliere un lubrificante di qualità, e che sia il più indicato in base al tipo di motore ed all'impiego che si intende farne.

                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  bhe...sì... tieni presente che probabilmente a causa di bolle d'aria nell'impianto di raffreddamento della mia auto (in seguito all'installazione dell'impianto a metano) si sono lucidate per una piccola porzione ne camice dei cilindri, tutte e 4 nella stessa posizione e da lì ha cominciato a mangiare l'olio che m'ha completamente rovinato il catalizzatore. Evidentemente anche il fap sarà fatto di qualche materiale che ne risente se viene a contatto con gas combusti di certe sostanze.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola! Ti avevo già scritto quasi un anno e mezzo fà, circa l'utilizzo del Sintoflon sulla Maserati 3200GT; ora, in previsione del primo tagliando dei 10.000 km, ti chiedo: nel motore (8.700 km di vita), meglio Protector o Protector Racing? E come dosaggio, considerando che tra cambio olio e filtro, il tutto assorbe 7,5 litri di lubrificante, qual'è la quantità consigliata?.Cambio e differenziale: hanno 2 "serbatoi" separati, quindi ti chiedo se: il Gearlube và bene per entrambi, se può essere pre-miscelato con l'olio(nuovo) prima di essere immesso nel serbatoio e qual'è il dosaggio consigliato.Ti ringrazio in anticipo!
                    P.s. Ah, ultima cosa:nella zona di Torino, c'è qualche vostro "dealer" ufficiale?
                    Ultima modifica di Assettocorsa; 10-09-2007, 18:10.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao Nicola,
                      t ho inviato un pm

                      se dovessi mettere solo protector nel bmw 530d cn 90k km subito dopo il tagliando farei una cavolata? perche l'olio nn lo posso cambiare io, deve essere aspirato in officina, quindi ho paura che possa rimanere un po di "fondo" con resudui della pulizia ET,
                      inoltre quali sono le differenze tra savekat e octane booster?
                      che incremento indicativo dell'indice d ottano portano?
                      e possibile arrivare alle qualità di una benza competition da 110 ottani additivando benza normale 95-98ottani?
                      www.ormeaserramenti.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X