Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    ok faremo csi.. iniziamo cn sti 250 ml di et..

    te dovevi vedere csa è uscito.. nn ho idea di ke olio fosse ma sembrava melma.. nerissima e grumosa.. mah..

    se capita l'occasione ke passi da ste parti piu ke volentieri..

    un pranzo e un giretto sull'autodelta e sul mazda del mio amico nn te li leva nessuno!
    Ehi Diego,
    vedi.. pensa sporco accumulato che c'era.. oraregolatevi voi nel senso che avete la sensazione che ce ne sia ancora di sporco..behh potreste versarci ancora un altro goccetto di Et.. ma non voglio sparare consigli senza aver visto..fai tu che ormai sei super esperto...
    In ogni caso dopo il tagliando sai come proseguire...

    Volentieri verrei per un aperitivo un pranzo o un caffè con voi, la prima occasione che sarò in zona ti avverto, grazie x l'invito! ..che ricambio invece x fine ottobre se verrete a farvi un giro in fiera di auto storiche a PD...

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio


      diciamo ke mi piacerebbe.. ma so gia ke poi nn riuscirei a trattarla male se me ne innamoro.. poi finisce ke la coccolo cm l'autodelta147!

      asi manca ancora mi sa..e io la voglio usare spesso appena la piglio.. gas mi sa ke è l'unica soluzione..
      No aspetta Diego,
      se hanno compiuto vent'anni, fai una semplice iscrizione Asi, 4 foto e via...e diviene storica: significa assicurazione con 80-100€ annui, bollo 25€ e eviti (più o meno) i blocchi euro 0..perlomeno non è fuorilegge..

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: QUALE OLIO per ridurre rumori punterie e consumo elevato?

        Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
        buonasera..vorrei sapere che olio utilizzare per poter ridurre il rumore delle punterie idrauliche della mia opel corsa b 1.0 12v e per diminuire il consumo d'olio,sensibilmente aumentato dopo l'ultimo cambio olio quest'estate...premetto che al momento sto usando un 10W40...esiste un vostro additivo che può ovviare ai miei problemi?grazie mille della collaborazione!!
        Ciao Ghorby,
        grazie per averci contattati,
        purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo a lamentare problemi di consumi olio sulle Opel..è un problema molto diffuso con questo voglio dire che (mea culpa) vorrei andare a fondo e capire da dove sorge il problema, cioè visto che è un difetto congenito, qual'è la causa, difetto di materiali, usura, carenza di lubrificazione, tollerenze, guide valvola ecc...

        Tornando al tuo caso quanti km ha il tuo motore? E' normale che d'estate col caldo i consumi d'olio salgano, ora bisogna vedere l'entità però... prima di formulare un rimedio.
        O meglio i prodotti da usare sarebbero sicuramente ET quale primo trattamento di pulizia su olio attuale, poi dopo il tagliando altrettanto sicuramente il Sintoflon Protector Oilseal per cercare di sigillare maggiormente dove l'olio trafila.
        Se passa dalle fasce con il ns trattamento riusciremo a fare un buon lavoro, se dalle guide valvola, un pò meno...

        aggiorniamoci..

        grazie

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
          Ciao e grazie della risposta



          Potresti dirmi dove trovarlo?
          Quando qualcuno deve parlare male del Teflon cita sempre la Dupont che ha inventato questo trattamento e che è lei stessa la prima a sconsigliarlo. Magari con una fonte chiara sarebbe possibile capire meglio il concetto della famosa Nasa...



          Ok, ma l'eccesso di Teflon non si può accumolare o aggregare in zone dove ostruisce il normale fluire dell'olio?
          Per evitare gli eccessi, immagino che la % di PTFE da immettere sia direttamente proporzionale all'usura del motore.

          E poi: Il teflon è un solido. Per quale motivo non dovrebbe essere lui stesso a rigare i metalli durante la lubrificazione?


          Sono domande che mi vengono dalla mia ignoranza... e che sono sicuro mi chiarirai.

          Grazie
          Ciao Fabio
          ..sì è vero ci sono presunti vecchi scheletri nell'armadio Dupont che girano da anni sul web palesemente raccontati un pò distortamente...

          In effetti come già scritto (ma all'inizio quasi di queste 460 e oltre pagine) anni e anni fà era scoppiata una moda, in molti improvvisatori si erano buttati a fare prodotti al teflon causando anche problemi poi imputati a Du Pont...al chè Du Pont aveva declinato responsabilità cautelandosi con quei documenti; il fatto non è che sconsigli il teflon, tutt'altro ci mancherebbe sono i primi a consigliarlo ma solo evitare che il suo nome sia coinvolto.
          Tecnicamente infatti quando si parla di teflon si intende una famiglia sterminata di versioni, prodotti, dalle caratteristiche e prezzi più disparati proprio perchè le applicazioni sono infinite...
          Anche sulle automobili puoi montare plastica da 1€ o da 100€ eppure è sempre plastica?? (esempio banale)
          Proprio come dici tu, bisogna saper scegliere la versione della materia prima con le caratteristiche appropriate allo scopo, importantissimo poi è come lavorarlo, come unirlo al resto dei componenti per evitare appunto tra l'altro che coaguli (cattiva lavorazione) e allora si che se si hanno filtri sottili e ci metti un prodotto mediocre rischi di intasarli.
          E' molto meglio avere un 15% di ptfe top quality perfettamente emulsionato e disperso che un 30% di ptfe economico e/o grossolano ed arretrato.
          La ricerca in tal senso va sempre avanti, puntualmente noi riceviamo dai fornitori sempre novità da testare....in genere è sempre materiale from Usa...ma non solo.

          Nasa..US army sono inventori/utilizzatori per primi di questi lubrificanti e sicuramente ogni qual volta c'è una novità sono i primi ad utilizzarli.
          Noi abbiamo del materiale ufficiale..ma è roba kilometrica non riassumibile quì sul forum...

          Certo che è un solido il teflon e al contempo un super lubrificante anzi le proprietà dei lubrificanti solidi servono a completare i liquidi come resistenza alle pressioni, temperature, usura e lubrificano a secco.
          Non c'è solo il teflon intendiamoci..c'è la grafite, il bisolfuro di molibdeno ecc..

          ciao, spero di esserti stato utile...
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
            Ho una 206 1,4 HDI ed ha 75.000 km. Fra 5000 dovrò fare il tagliando ed oltre al Protector (ho messo l'ET al tagliando precedente) volevo usare lo spray S7.

            Mi puoi spiegare come funziona (ad esempio cosa fa o se pulisce anche il debimetro ecc.), come e quando utilizzarlo e che accorgimenti prendere prima e dopo l'uso?

            Grazie in anticipo, Marco.
            Ciao Marco,
            ok,
            allora premetto che saresti nel periodo giusto per fare una pulizia al circuito di aspirazione, intercooler, turbo, egr, valvole... ora con questi km senza aspettare che si accumuli troppo sporco e poi è difficile con semplice bomboletta fare il "miracolo", ma preso per tempo è sempre meglio..
            Altra premessa questo spray NON DEVE esser spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto pulidebimetro ok? Mi raccomando!
            Approfittane di fare questa pulizia prima del tagliando..
            Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo, allenta il manicotto che esce dal debimetro..cioè individuato filtro aria poi debimetro ecco da lì in poi quindi senza - ripeto - spruzzare attraverso il debimetro, infili la cannuccia della bomboletta e spruzzi ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio se siete in due, uno tiene il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di spray da una bella accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo..spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
            nella pratica se mentre fate l'operazione vedete fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco man mano che diminuisce il fumo significa che c'è meno materiale disciolto. Se non vedete più fumo, ok non serve insistere, tenete da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque avvita il manicotto e vai su strada per qualche minuto per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)

            ciao
            Buona operazione
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da gohan Visualizza il messaggio
              Alla fine a 98000km il motore era stato rettificato e il consumo olio era tornato normale, però col tempo è peggiorato.
              gohan,
              grazie, ma se è un consumo subentrato dopo la rettifica col tempo..significa che non è addebitabile alla rettifica stessa (sarebbe immediato) ma c'è dell'altro.
              O è un difetto di materiali o di lubrificazione...
              Cosa fare: proviamo con il Protector Oliseal, motore e filtro puliti e direi due flaconcini da 125ml...

              ci aggiorniamo..

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da onevision Visualizza il messaggio
                ciao nic,
                giro con ET da oggi pomeriggio, ho riscaldato bene il motore e svuotato dentro i due flaconcini, poi ho camminato n'oretta....

                ora, devo andare ad andatura regolare x un migliaio di km prima di scolare il tutto oppure posso permettermi un'andatura "allegra" anche con ET in coppa?

                tnx

                p.s.= appena cambio olio ho già pronto il protector!
                Ciao Onevision,
                grazie x aver scelto i ns prodotti intanto...
                Quanti km ha il tuo motore?
                Leggo che hai messo due flaconcini..di ET??? Come mai non uno da 250ml?

                No, no, a parte i primissimi minuti, ora usa pure come vuoi la tua macchina, nessun problema, anzi!!!
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da SKYWALKER Visualizza il messaggio
                  Ciao mi hanno venduto il pRotector con la confezione nera, per un motore da 18000 km, ho sentito dire che queLla versione è per i motori oltre 100.000 km, per il mio serve il racing(confezione argento)
                  avendo avuto l'info tardi io l'ho usato regolarmente seguendo le istruzioni, avrò danni al motore?
                  grazie
                  sergio
                  pt cruiser diesel 2.2
                  Ciao Skywalker,
                  grazie per aver scelto i ns prodotti

                  Tranquillo, ti hanno dato un'info un pò "sballata " non esiste un Protector da 18000km ed uno da 100000km!

                  Va benissimo il Protector sul tuo caso, anzi noi lo consigliamo da subito dopo il rodaggio, specie sui Diesel..
                  Il Racing va altrettanto bene ma fosse mia la macchina farei come te, Protector su un Diesel e Racing magari in un benzina nuovo, spinto e/o una moto..

                  Continua pure così, stai proteggendo il motore da nuovo, diciamo pure prima dell'usura, i vantaggi percepibili ora immagino siano minimi e difficilmente riscontrabili ad orecchio ma nel tempo li vedrai tutti!
                  Anzi, ad ogni nuovo olio consigliamo un pò di Protector per tenere sempre attivo il film di protezione sui metalli e compensare il normale consumo di prodotto..

                  ciao!
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                    Non ho alcun tipo di rapporto con Sintoflon, però puoi stare tranquillo anche se non hai usato il Racing: nessun pericolo, anzi...è un di più per il motore.
                    Grazie Rubens!!
                    ciao!
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Onevision,
                      grazie x aver scelto i ns prodotti intanto...
                      Quanti km ha il tuo motore?
                      Leggo che hai messo due flaconcini..di ET??? Come mai non uno da 250ml?

                      No, no, a parte i primissimi minuti, ora usa pure come vuoi la tua macchina, nessun problema, anzi!!!
                      ciao
                      ciao,
                      ho sfruttato un'offerta in cui davano due flaconcini di ET e due di Protector da 125!

                      la tigra ha 125.000 km e l'olio lo cambierò tra 1000km....... mica è il caso di provare l'oilseal?
                      credo di no, cmq nel caso lo provo al prox tagliando...?

                      dimmi tu come procedere!

                      1996 Opel Tigra 1,6liter - 106hp Schwarz!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X