Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Marco,
    ok,
    allora premetto che saresti nel periodo giusto per fare una pulizia al circuito di aspirazione, intercooler, turbo, egr, valvole... ora con questi km senza aspettare che si accumuli troppo sporco e poi è difficile con semplice bomboletta fare il "miracolo", ma preso per tempo è sempre meglio..
    Altra premessa questo spray NON DEVE esser spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto pulidebimetro ok? Mi raccomando!
    Approfittane di fare questa pulizia prima del tagliando..
    Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo, allenta il manicotto che esce dal debimetro..cioè individuato filtro aria poi debimetro ecco da lì in poi quindi senza - ripeto - spruzzare attraverso il debimetro, infili la cannuccia della bomboletta e spruzzi ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio se siete in due, uno tiene il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di spray da una bella accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo..spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
    nella pratica se mentre fate l'operazione vedete fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco man mano che diminuisce il fumo significa che c'è meno materiale disciolto. Se non vedete più fumo, ok non serve insistere, tenete da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque avvita il manicotto e vai su strada per qualche minuto per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)

    ciao
    Buona operazione
    Ok, quindi devo staccare il manicotto (che tra l'altro ho appena cambiato) dopo il misuratore massa aria prima della turbina, giusto?
    Esiste un prodotto sintoflon per pulire il debimetro e, se esiste, qual'è e come si usa?
    Ah, un'ultima cosa: al mio motore vanno circa 4 litri d'olio.. quanto Protector devo diluirci? Un flacone da 125ml basta?
    Ultima modifica di Swichack; 14-09-2007, 16:02.
    Swichack
    La potenza è nulla, senza controllo!

    Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
    Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Boxerista,
      tra te, Cuore Sportivo e Diego..tutti Alfisti oggi!

      Allora iniziamo dal Gear: odore pronunciato, dopo una mescolata il colore è più giallo del Protector ma sempre un concentrato di teflon...fammi sapere in merito! Ma non credo dai che l'amico ci abbia messo dentro qualcos'altro!!
      Sul tuo 1712..perchè ben due tagliandi..cioè perchè un tagliando prima dell'ET..rinfrescami la memory please?? Non che non vada bene, va tutto benone ma se possibile evitare spese in più...tanto meglio!!

      aggiorniamoci,
      ciao
      no cambio olio e filtro prima dell'et.. perchè sono entrambi vecchi.
      l'olio è nero.. siccome la macchina è stata ferma 6 mesi... vorrei mettere olio + discreto, ma nuovo con un nuovo filtro.
      perchè non vorrei che mettendoci l'E.T. tutte le porcherie che ci son dentro potrebbero tappare il filtro (visto che è vecchio) quindi prevenire è meglio che curare.

      tanto non mi costerà tanto...poi ci faccio 2500-3000 km e poi gli piazzo olio e filtro come si deve. allungando con il protector.

      che ne pensi?

      lo so che mi consideri malato a spedere soldi su un motore di 10 anni fa.. ma son fatto così.. se una cosa la devo fare.. la faccio bene o non la faccio proprio.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ma l'oilseal andrebbe aggiunto dopo ogni cambio olio come il protector?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Salve Golf,
          zziipp
          Ma con gli spray la stragrande maggioranza delle volte e se non c'è uno strato troppo massiccio di incrostazioni in 10 minuti ottieni una bella pulizia, se serve anche in modalità "corsa su strada con sondino", evitando di smontare..tempo..denaro...ogni 50k km i collettori della macchina.
          ciao
          Poi
          ciao Nick, ho usato S7 (55.000 km.) ma nello smontare ho trovato il collettore che dalla turbina va all'intercooler sporco di liquido nero.. ... forse il recupero vapori olio o EGR che sporca l'impossibile.....
          comunque sia mentre un amico teneva il motore sui 2.000 g/m spruzzavo dopo il filtro aria e sensori nel 1 tratto che va alla turbina (pulisce anche quella ??) intervallando 10/15 sec. di attesa con spruzzi di 2/3/4 sec..
          Il fumo allo scarico era bello nero ed acre... ed ho terminato la pulizia con 20/25 km di guida allegra su strada

          La prossima volta però vorrei farla con il "sondino": mi puoi spiegare come operare e dove trovare il materiale occorrente ??

          Un saluto
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao Nick,
            oggi ho tagliandato il ducato (2.0 benza cn 117k km) l'olio era molto sporco ho scolato lavato cn un po d olio pacco e riscolato, ma cmq e rimasto un po sporco ( l'olio esausto ospitava l'ET) ho messo un po d bardahl fullerene che m avanzava piu 270 ml protector circa, cambiando il filtro aria ho notato un po d imbrattamento del condotto, nn molto ma un pochino, dici d andare cn un po d pulitore aspirazione?
            cmq al prox tagliando dopo aver scaricato l'olio penso che ne mettero altro economico faro girare un pochino e scarichero il tutto, cosi s pulisce meglio, il vostro rapidfluss offre anche questa funzione di pulizia completa durante lo scarico olio?
            saluti
            Marco
            www.ormeaserramenti.it

            Commenta


            • Re: QUALE OLIO per ridurre rumori punterie e consumo elevato?

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Ghorby,
              grazie per averci contattati,
              purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo a lamentare problemi di consumi olio sulle Opel..è un problema molto diffuso con questo voglio dire che (mea culpa) vorrei andare a fondo e capire da dove sorge il problema, cioè visto che è un difetto congenito, qual'è la causa, difetto di materiali, usura, carenza di lubrificazione, tollerenze, guide valvola ecc...

              Tornando al tuo caso quanti km ha il tuo motore? E' normale che d'estate col caldo i consumi d'olio salgano, ora bisogna vedere l'entità però... prima di formulare un rimedio.
              O meglio i prodotti da usare sarebbero sicuramente ET quale primo trattamento di pulizia su olio attuale, poi dopo il tagliando altrettanto sicuramente il Sintoflon Protector Oilseal per cercare di sigillare maggiormente dove l'olio trafila.
              Se passa dalle fasce con il ns trattamento riusciremo a fare un buon lavoro, se dalle guide valvola, un pò meno...

              aggiorniamoci..

              grazie

              ciao
              nicola
              ciao...innanzi tutto grazie mille delle risposte...il mio motore ha 86000km...fino a prima delle ferie nn ha mai consumato una goccia d'olio quindi x questo mi sorge il dubbio che l'eccessivo consumo sia dovuto all'olio che ho messo prima di partire...un 10w40 della castrol...di perdite nn credo ce ne siano...ho notato solo una leggera trasudazione dalla zona cambio-frizione...nient'altro...tu consigli quindi et e poi oilseal?l'et devo metterlo subito prima del cambio olio o anche adesso?mancano 4000km al tagliando....grazie!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Grazie Rubens!!
                ciao!

                grazie ad entrambi
                CHE LA FORZA SIA CON NOI
                SKYWALKER

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ehi Diego,
                  vedi.. pensa sporco accumulato che c'era.. oraregolatevi voi nel senso che avete la sensazione che ce ne sia ancora di sporco..behh potreste versarci ancora un altro goccetto di Et.. ma non voglio sparare consigli senza aver visto..fai tu che ormai sei super esperto...
                  In ogni caso dopo il tagliando sai come proseguire...

                  Volentieri verrei per un aperitivo un pranzo o un caffè con voi, la prima occasione che sarò in zona ti avverto, grazie x l'invito! ..che ricambio invece x fine ottobre se verrete a farvi un giro in fiera di auto storiche a PD...

                  ciao
                  ok nic.. cmq per ora il 145 con l'et ke gli abbiam messo sembra un pelo piu regolare..

                  una caxxata.. ho comprato il protector da mettere in un avvitatore pneumatico in ditta ke spacchiamo sempre lubrificandolo con i normali olii. mi avevan consigliato un olio al teflon e io ho pensato direttamente al protector..

                  vediamo se porta benefici.. ti farò sapere!

                  per l'invito di quando sei in zona mi raccomando, ci tengo!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    No aspetta Diego,
                    se hanno compiuto vent'anni, fai una semplice iscrizione Asi, 4 foto e via...e diviene storica: significa assicurazione con 80-100€ annui, bollo 25€ e eviti (più o meno) i blocchi euro 0..perlomeno non è fuorilegge..

                    ciao
                    nic la cosa mi interessa alquanto..

                    ieri ho portato a casa un panda 30 del 79 cn 53000km originali..

                    avrei bisogno di sapere cm si passa asi e ke dovrei fare eventualmente..

                    lo devo fare in questi gg.. la macchina poi la regalo alla morosa..

                    hai voglia di spiegarmi e darmi qlc dritta?
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Cosma,
                      grazie del tuo post..:

                      1) usa pure sin da subito il DL sul tuo Transit, vedrai che (essendo un veicolo da lavoro) anche i conti poi tornano, tra miglioramento consumi e zero problemi/usura dell'iniezione nel tempo...

                      2) Ok allora aspetta pure un pò e poi mettici anche un solo flacone alla volta di Protector...e poi successivamente hai tempo di aggiungerne un secondo..
                      Riguardo il riempimento del flacone Dieselube, fisicamente la lattina tiene 300ml ci avevamo pensato ad aumentare il contenuto poi però sentiti anche i ns rappresentanti abbiamo continuato sul 250ml solo e soltanto x un discorso (che sembra stupido ma fa la differenza) commerciale ovvero di prezzo..

                      3) scusa quel aste e bilancieri è un motore "storico" è sempre stato 903 ora con piccole variazioni di lavorazione è 899cc... solo in questi gg di vacanze mi è capitato di sentire ben due Cinquecento con quel fastidioso rumoraccio di punterie..giusto x dirti che il problema è diffusissimo...

                      aggiorniamoci...
                      ciao
                      Con immenso ritardo ci aggiorniamo.

                      Questione Dieselube:
                      Non ho ancora notato la differenza, ma sicuramente è colpa mia.
                      Purtroppo ho avuto occasione di metterlo una volta sola perché di solito il furgone lo usa mio padre.

                      Questione commerciale:
                      Quando compro un flacone lo utilizzerò tutto (salvo imprevisti); mi sembra quindi logico tentare di ridurre i costi superflui.
                      Buttar via i soldi riempiendo con sola aria quasi il 17% del barattolo mi sembra peggio di darsi le proverbiali martellate sui co....ni.

                      Questione Fiesta:
                      Ultimamente la usiamo poco.
                      Attendo ancora un po' prima del protector.

                      Questione CinquecentoED:
                      Oggi compro ancora un po' di ET.
                      Però rumore punterie scomparso.

                      New question:
                      Mi spiegheresti le differenze tra questi spray?
                      S1 - SPRAY UNIVERSALE
                      S2 - SPRAY GRASSO CATENE
                      S3 - SPRAY LUBE INDUSTRIA
                      S1 ce l'ho già (veramente ottimo in tutti i campi).
                      In particolare vorrei qualche info sul terzo.


                      Grazie.
                      Ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X