Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da cosma2000 Visualizza il messaggio
    Con immenso ritardo ci aggiorniamo.

    Questione Dieselube:
    Non ho ancora notato la differenza, ma sicuramente è colpa mia.
    Purtroppo ho avuto occasione di metterlo una volta sola perché di solito il furgone lo usa mio padre.

    Questione commerciale:
    Quando compro un flacone lo utilizzerò tutto (salvo imprevisti); mi sembra quindi logico tentare di ridurre i costi superflui.
    Buttar via i soldi riempiendo con sola aria quasi il 17% del barattolo mi sembra peggio di darsi le proverbiali martellate sui co....ni.

    Questione Fiesta:
    Ultimamente la usiamo poco.
    Attendo ancora un po' prima del protector.

    Questione CinquecentoED:
    Oggi compro ancora un po' di ET.
    Però rumore punterie scomparso.

    New question:
    Mi spiegheresti le differenze tra questi spray?
    S1 - SPRAY UNIVERSALE
    S2 - SPRAY GRASSO CATENE
    S3 - SPRAY LUBE INDUSTRIA
    S1 ce l'ho già (veramente ottimo in tutti i campi).
    In particolare vorrei qualche info sul terzo.


    Grazie.
    Ciao.
    Ciao Cosma,
    sorry ma non mi ricordo più su che "auto" tu usi il Dieselube.. è un furgone Common Rail?
    In ogni caso sappi che la sua prima funzione è quella di lubrificare cioè evitare il progressivo degrado e usura del common rail garantendo le costanti prestazioni nel tempo, ma oltre a ciò, secondariamente serve anche a migliorare la combustione, abbattendo i valori di PM (fumosità) inoltre avvelocizza la combustione. Normalmente si avverte un leggero miglioramento di erogazione e dei consumi inferiori..da pieno a pieno saltano fuori un pò di km in più.
    Spero tu possa riscontrare tutto ciò...

    Non ho capito scusa la questione commerciale...che intendi per "lo userò tutto"?
    Riguardo i flaconi noi non produciamo imballaggi metallici, compriamo quelli che ci sono sul mercato e ci adattiamo..come fanno tutti del resto. Il Dieselube è sempre stato di 250ml e abbiamo continuato così su richiesta dei ns venditori, un domani potremmo passare ai 300ml.
    Non ci vedo nulla di male Se ci facessimo fare dei flaconi più piccoli per noi, da 250ml salirebbero i costi che finirebbero nel prezzo al pubblico...non crediamo sia la soluzione..

    Mi fa piacere che nella Cinquecento sia scomparso quel rumore congenito di punterie.... bella news!

    Capitolo spray:
    allora l'S1 lo conosci ed è uno spray "secco" al teflon, una volta che il solventino evapora lascia le superfici lubrificate ma secche ideale per svariate applicazioni, mentre l'S2 cioè lo spray grasso catene rimane più untuoso è per quelle applicazioni che oltre al teflon richiedno anche una certa untuosità..es catene moto. L'S3 non è altro che l'S2 in dosi più grandi per applicazioni industriali.
    Tutti prima di esser usati vanno agitati per emulsionare bene il teflon contenuto..come sempre!

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      ma il sito nuovo quando sarà pronto?

      ad ogni modo, la mia car ha 23000km sarebbe già ora di fare una pulizia dei colli di aspirazione o posso aspettare?
      Ciao Massy,
      ci stiamo lavorando ma come al solito verrà fuori una cosa molto più ampia del previsto...non vedo l'ora personalmente di averlo ma è un lavorone in questo periodo infatti

      Mah..a 23k km non serve..corri,.... piuttosto (nn ricordo che car hai?) usa sin d'ora Protector e se Diesel proteggi l'iniezione col Dieselube..
      Stop per il momento, per la pulizia collettori ne riparliamo almeno a 40-50k km...
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: QUALE OLIO per ridurre rumori punterie e consumo elevato?

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Ghorby,
        grazie delle precisazioni, allora se non ha mai trafilato prima e ha iniziato dopo l'ultimo tagliando, facciamo la prova del nove cambiano olio...o rimetti il precedente o cmq cambia..
        A meno che non sia nel frattempo succeduto qualcosa all'interno del motore dovrebbe tornare come prima; c'è da dire che d'estate col caldo è il momento più critico per gli oli che tendono a trafilare di più.

        Riguardo i ns prodotti metti pure l'ET adesso tienlo 4-5mila km senza problemi e poi fai il tagliando; infine sull'olio nuovo aggiungici se vuoi (a motore caldo) un pò di Protector magari almeno 2 flaconi da 125ml opta pure x il normale non credo serva la versione Oilseal, credo basti il normale al limite per il futuro sappiamo come regolarci...c'è sempre l'opzione Oilseal..

        ciao
        nn so cm ringraziarvi....ricapitolando nell olio che ho ora metto l' ET....poi cambio tipo olio e nel nuovo metto il protector normale...già questo dovrebbe ridurre i consumi d'olio giusto?!nn mi conviene mettere direttamente l'high viscosity?scusa ma nn conosco bene la differenza tra i due prodotti...sul sito sintoflon dicono un flacone da 125 ogni litro di cilindrata...io ho un 1.0...2 da 125 nn saranno troppi?cm gradazione di olio mi mantengo sul 10w40 o cambio?grazie ancora....
        Ultima modifica di ghorby86; 18-09-2007, 22:21.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao, è da tanto che non scrivo su questa discussione! Volevo chiederti ogni quanti km andrebbe aggiunto il Protector...circa 5000 km fa ho aggiunto 1 flacone da 125ml di protector (sulla uno turbo 1300) dopo trattamento con ET e cambio olio. Ora volevo aggiungere un secondo flaconcino, che ne dici? Posso chiederti anche dove posso trovare il Protector "normale" nella mia zona (Monfalcone (GO))? Perchè quello che ho messo io è il "racing" (l'ho preso da Mototecnica, ed avevano solo quello). C'è qualche eventuale problema nel mescolare i due tipi di Protector?

          Grazie mille!! -Marco-
          Uno_Turbo_i.e.

          Uno Turbo i.e. WEBSITE www.unoturbo.org

          Uno Turbo i.e. FORUM www.unoturbo.org/forum

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao,
            leggendo questo tread, sono rimasto piacevolmente sorpreso della tua grande disponibilita' a dare risposte complete e specifiche a noi "rompiscatole" , ce ne fossero di persone cosi' disponibili..

            Tornando in topic, ho letto pareri molto buoni per quanto riguarda il MR- REGENERATOR Rivitalizzante Plastica/Gomma, sulla mia golf 3 le plastiche sono appena appena sbiadite, e vorrei vederle tornare in ottimo stato (sono un po' pignolo & precisino.. ).
            Vorrei sapere se possibile dove lo posso acquistare, io sono di Ferrara, Emilia Romagna. C'e' un rivenditore vostro qui in zona?

            Grazie mille in anticipo.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Vik.,
              no assolutamente, zero danni, non possono farli semplicemente perchè rappresentano un aiuto, una protezione in più che si da all'olio lubrificante non un qualcosa che aumenti le sollecitazioni,
              ciao
              Salve.. vorrei aggiornarvi sulla situazione della mia Opel Zafira che consumava olio.. Prima di effettuare il tagliando dei 190.000 km ho fatto girare nell'olio motore il Sintoflon ET e successivamente il tagliando ho messo 2 flaconi di Protector... Ad oggi ho percorso circa 4000km dal tagliando ed al controllo del livello olio mi sono accorto che ne manca circa mezzo kg..
              Volevo sapere se potevate darmi qualche consiglio...
              grazie...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Alfista,
                come lo lubrificavate prima quell'avvitatore?
                Sappi che se servisse una lubrificazione "meno liquida" c'è anche la pasta di teflon...
                Tienici informati,
                ciao
                con semplice svitol e olio al silicone per quanto ne so.. ma grippava tr spesso..

                ora è una sett ke funge e per ora nn si è ancora inkiodato.. vedremo..
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego,
                  perfetto, allora la tua Panda è già storica: prima cosa iscriviti ad un qualsiasi club di auto storiche, ce ne sono una valanga l'importante è che sia federato Asi...
                  In tutta Italia le auto con 30 anni sono automaticamente esentate e considerate storiche mentre già da quando hanno 20 anni con un'iscrizione all'Asi che il club ti fa (4 foto..un modulo e via ) vengono parificate alle ultratrentennali.
                  In Lombardia, unica regione, sono automaticamente storiche a 25 anni quindi non serve aspettare i 30.
                  Chiedi conferma ad un'agenzia che maneggi un pò di pratiche x auto storiche..

                  Così facendo non paghi più il bollo (solo 25€ annui se circoli) e hai diritto ad assicurazione da 80-100€

                  Idem per le varie /% che porterai a casa...

                  ciao
                  grazie mille delle info nicola, ti faccio sapere quando mi va in porto tutto..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: QUALE OLIO per ridurre rumori punterie e consumo elevato?

                    Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
                    nn so cm ringraziarvi....ricapitolando nell olio che ho ora metto l' ET....poi cambio tipo olio e nel nuovo metto il protector normale...già questo dovrebbe ridurre i consumi d'olio giusto?!nn mi conviene mettere direttamente l'high viscosity?scusa ma nn conosco bene la differenza tra i due prodotti...sul sito sintoflon dicono un flacone da 125 ogni litro di cilindrata...io ho un 1.0...2 da 125 nn saranno troppi?cm gradazione di olio mi mantengo sul 10w40 o cambio?grazie ancora....
                    Ciao Ghorby, scusa/te il ritardo...
                    sì confermo tutto come hai scritto tu, anche il Protector normale, iniziamo da quello, c'è sempre tempo in futuro eventualmente di mettere la versione Oilseal..io sari contento ti fermassi al Protector classico significherebbe che il motore è ok

                    Confermo anche i due flaconcini direi che è uno standard oramai sulle auto, uno solo lo consigliamo in genere sulle moto...
                    Aggiornami pure quando vuoi..
                    ciao e grazie

                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da guitarman84 Visualizza il messaggio
                      Ciao, è da tanto che non scrivo su questa discussione! Volevo chiederti ogni quanti km andrebbe aggiunto il Protector...circa 5000 km fa ho aggiunto 1 flacone da 125ml di protector (sulla uno turbo 1300) dopo trattamento con ET e cambio olio. Ora volevo aggiungere un secondo flaconcino, che ne dici? Posso chiederti anche dove posso trovare il Protector "normale" nella mia zona (Monfalcone (GO))? Perchè quello che ho messo io è il "racing" (l'ho preso da Mototecnica, ed avevano solo quello). C'è qualche eventuale problema nel mescolare i due tipi di Protector?

                      Grazie mille!! -Marco-
                      Ciao Marco Guitar..
                      noi ci siamo sentiti poi al tel... hai trovato il Protector alla fine?
                      Ti invio per comodità i rivenditori in zona tua...:

                      Ricambi Ribi – Corso Italia 187 – 34170 Gorizia – Tel. 0481/533646
                      SUM Autoricambi – Via Duca d’Aosta 4 – 34074 Monfalcone – Tel. 0481/40153
                      Mototecnica Vidali – Via Boito 44 – 37074 Monfalcone – Tel. 0481/46974
                      Marinaz – Via S. Dorligo Est 355 – 34018 S. Dorligo della Valle – Tel. 040/228284
                      Autoricambi Brundula – Via Nazionale 154 – 34094 Opicina – Tel. 040/211022
                      Moto Racing – Via Milano 12 – 34132 Trieste – Tel. 040/638098
                      Sturli Adriano Marina – Villaggio del Pescatore29 – 34013 Duino – Tel. 040/208663

                      ciao, se serve chiamaci o scrivi quì..

                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X