Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Diego,
    riguardo le auto ex dirigente Fiat in genere hanno pokissimi km, vanno viste ok come tutti gli usati del mondo ma spesso sono occasioni, mesi fa c'era una Thesis 3.0 V6 mi pare 13k km stra-full compreso tetto a fuel cell, pelle Nappa ecc a meno del prezzo di una Punto media...


    Per la Q2 l'abbiamo visto quel colore è molto bello e raffinato ma concordo che è un qualcosa che o piace tanto o lo detesti...
    La prenderà grigia scura e x i cerchi so che vuol cambiarli o simili ai tuoi o quelli "milleraggi" da 17 molto "Alfa"

    ciau

    cm saprai io sn un po maniaco e diffido dagli usati.. nn si sa mai possono essere o un affarone o un bidone..

    cmq grigia scura (stromboli) e il colore del mio precedente 147..

    i cerki milleraggi sn sempre i migliori..
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      scusa nicola ho sbagliato un particolare nello scrivere....non MM ma ML!!!!
      Alfa 147..... LA BELLEZZA NON BASTA! Avanti nessuno...Dietro solo il mio fumo!!!! Socio del WWW.147VIRTUALCLUB.IT

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
        Intanto i consumi adesso sono scesi a 4,6/100 km cioè 21,73 km/l

        Riguardo al kilometraggio, adesso sto a 46600 km e ti confermo che fino ai 20000 fumo praticamente non ne faceva...poi man mano ha preso a produrne.
        Il motore col tempo è diventato pure più rumorosetto, ma c'è anche da dire che all'inizio usavo sempre gasolio speciale, poi dopo l'ho eliminato perchè in tanti dicevano (ma non so sinceramente quanto ci sia di vero) che col tempo si sarebbero potuti grippare pompa e iniettori...col diesel lube il rumore in accelerazione è diminuito, ma al minimo il motore continuo a sentirlo un pò più trattorello di prima...però magari è solo una suggestione mia, boh!
        Pensi che il fumo potrebbe dipendere dall'aspirazione imbrattata?
        Se avessi sporcizia sull'egr, sulla turbina e sui condotti in generale, i consumi non sarebbero dovuti peggiorare? Nel mio caso sembra proprio che accada il contrario
        Riguardo all'affondare violentemente sull'acceleratore non è che lo faccio sempre, diciamo qualche volta... poi io ho sempre saputo che dare delle belle sgasate ogni tanto non può che far bene al motore...come diceva albegerm se non lo fai si accumula tanto particolato nello scarico eppoi...il famigerato riciclo dei gas di scarico non rende tanto più necessario una sana spurgatina periodica?
        Ciao,
        sicuramente il motore è più rumoroso ora che da nuovo...lo noto anch'io sulle ns...poi riguardo la fumosità..mahh devo dirti che sul Mjet euro 4 fap anche da nuova in quelle situazioni decsritte vedevi la bella fumata...come ora... ma ti credo..ogni motore poi è una storia a parte... mantieni pulito filtro aria, condotti aspirazione /intercooler e ottimizza sia compressione ke combustione altro non puoi fare!

        Riguardo i gasoli speciali, proprio ieri ci telefona un cliente che su una Citroen di pochi mesi ancora non aveva mai usato il Dieselube, ma solo gasolio speciale (no nomi) beh la macchina è dal concessionario con pompa grippata...sarà una fatalità o meno non sta a me dirlo, aggiungo solo a quanto sentito dai tuoi meccanici.

        Mah..certamente con il kilometraggio il ricircolo gas scarico tende ad imbrattare l'aspirazione ne segue che il motore respira peggio e brucia meno...ogni tanto senza aspettare che sia tardi un pò di pulizia non farebbe male...probabilmente è uno dei fattori del maggior fumo. Riguardo i consumi scesi è anche xkè ora usi il DL...

        Sì sì..ma più che violenta accelerata magari a bassi giri servirebbe una bella corsa in autostrada...pensa che sulle francesi il fap per pulirsi ha bisogno di tot minuti a regimi elevati es autostrada ma sorgono problemi appunto sulle auto che fanno solo urbano..pensa ai taxi...
        In generale confermo Albegerm!!!

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da pop off_JTD Visualizza il messaggio
          ti ringrazio gentilissimo,ma pensavo di fare sia il protector e che et ,quindi sai darmi spiegazioni su qnt ne devo usare?da qnt mm le diesellube?e cortesemetne se mi puoi dire il tutto et ,protector e diesellube nei dosaggi che bastano qnt mi verrebbe costare il tutto!GRAZIE MILLE SEI STATO GENTILISSIMO!
          digli tra quanto devi fare il tagliando!
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            cm saprai io sn un po maniaco e diffido dagli usati.. nn si sa mai possono essere o un affarone o un bidone..

            cmq grigia scura (stromboli) e il colore del mio precedente 147..

            i cerki milleraggi sn sempre i migliori..
            diego fidati che ci sn buone offerte a volte basta saper scegliere...scegliere tutto tranne le aziendali le trattano col C....O!!!!
            Alfa 147..... LA BELLEZZA NON BASTA! Avanti nessuno...Dietro solo il mio fumo!!!! Socio del WWW.147VIRTUALCLUB.IT

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao,
              sicuramente il motore è più rumoroso ora che da nuovo...lo noto anch'io sulle ns...poi riguardo la fumosità..mahh devo dirti che sul Mjet euro 4 fap anche da nuova in quelle situazioni decsritte vedevi la bella fumata...come ora... ma ti credo..ogni motore poi è una storia a parte... mantieni pulito filtro aria, condotti aspirazione /intercooler e ottimizza sia compressione ke combustione altro non puoi fare!

              Riguardo i gasoli speciali, proprio ieri ci telefona un cliente che su una Citroen di pochi mesi ancora non aveva mai usato il Dieselube, ma solo gasolio speciale (no nomi) beh la macchina è dal concessionario con pompa grippata...sarà una fatalità o meno non sta a me dirlo, aggiungo solo a quanto sentito dai tuoi meccanici.Mah..certamente con il kilometraggio il ricircolo gas scarico tende ad imbrattare l'aspirazione ne segue che il motore respira peggio e brucia meno...ogni tanto senza aspettare che sia tardi un pò di pulizia non farebbe male...probabilmente è uno dei fattori del maggior fumo. Riguardo i consumi scesi è anche xkè ora usi il DL...

              Sì sì..ma più che violenta accelerata magari a bassi giri servirebbe una bella corsa in autostrada...pensa che sulle francesi il fap per pulirsi ha bisogno di tot minuti a regimi elevati es autostrada ma sorgono problemi appunto sulle auto che fanno solo urbano..pensa ai taxi...
              In generale confermo Albegerm!!!

              ciao

              porca putt...

              anke io l'avevo sentito ma nn ci avevo creduto..

              e caxxo e dire ke sulla mia sl gasolio super..

              cmq nic la mia nn ha mai fumato!
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da pop off_JTD Visualizza il messaggio
                ti ringrazio gentilissimo,ma pensavo di fare sia il protector e che et ,quindi sai darmi spiegazioni su qnt ne devo usare?da qnt mm le diesellube?e cortesemetne se mi puoi dire il tutto et ,protector e diesellube nei dosaggi che bastano qnt mi verrebbe costare il tutto!GRAZIE MILLE SEI STATO GENTILISSIMO!
                Come ha già scritto Diego Autodelta..tra quanti km hai il tagliando??
                Se l'olio è nuovo es cambiato ai 40k km ti conviene intanto il Protector..poi magari verso i 60k (qualche migliaio prima..anche 3-4 è ok) metti l'Et poi sui prox oli riprendi col Protector..

                Oppure usi Et ora e nei prox oli continui con dosi di concentrato (Protector)

                Direi 250ml di ET 23,90€
                2 X 125ml di Protector 16,00€ cadauno
                Dieselube da 250ml 9,40€
                Prezzi tutti + IVA Okkio!

                Il Dieselube in particolare provalo ad esempio dividendo i 250ml del barattolo in 4 pieni da 50litri...dovresti già (oltre a proteggere quello è scontato) anche sentire dei miglioramenti di resa e sui consumi..
                ..ahh usa gasolio normale che tanto abbondando a piacere il DL ottieni le performances dei gasoli super in più con la lubrificazione assicurata.
                La diluizione del DL non è vincolante..prova tu dove trovi l'equilibrio tra spesa e rendimento/consumi migliore.

                se serve altro...
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  cm saprai io sn un po maniaco e diffido dagli usati.. nn si sa mai possono essere o un affarone o un bidone..

                  cmq grigia scura (stromboli) e il colore del mio precedente 147..

                  i cerki milleraggi sn sempre i migliori..

                  Sì mi pare che si chiami Stromboli....

                  Sai io con gli usati ci sono abituato..tutte le mie storiche lo sono...ed è una questione di fiuto....scovare gli esemplari tenuti meglio...è un pò un gioco..basta avere tempo e possibilità di farlo...
                  Sai quante occasioni ho perso xchè non mi fido assolutam a comprare sulle foto...
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Eccomi..ciao,
                    riguardo i miglioramenti sul cambio da quel che sentiamo in genere li avvertono con i Protector non tanto con l'Et quindi spero che sarà anche il tuo caso
                    Per il momento cmq continua pure tranquillamente...se vuoi usa nell'olio quei restanti 50ml di ET oppure perchè no nella benza...
                    Non senti benefici avvertibili dall'Agip Super P.98? ..bohh sulle benze non ci metto parola, in molti cmq ci dicono che al top tra le varie benze super sarebbe sempre la Shell...
                    Vuoi provare invece su benza verde normale il Savekat? Dovresti sentire dei miglioramenti di resa inoltre ti lubrifica valvole e tutti gli organi in generale toccati dalla verde.
                    ciao..
                    Si infatti volevo cominciare ad usare il savekat..nella benza posso buttarci tutti i 50 ml di ET?o devono essere dosati giusti?Calcola che un pieno sono circa 18 litri.. ciao grazie

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da pop off_JTD Visualizza il messaggio
                      diego fidati che ci sn buone offerte a volte basta saper scegliere...scegliere tutto tranne le aziendali le trattano col C....O!!!!
                      confermo..come sempre nel calderone c'è di tutto....affari e fregate...
                      aziendali no ma ex dirigenziali cn pokissima strada...sì dopo visione e prova...a prezzaccio

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X