Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
    anche io cmq la uso pochissimo rispetto ai primi mesi! a Genova è praticampente impossibile usare l'auto, quindi solo nel week end e non sempre (dovrei usare un po' la piccola 500 )

    Thesis tutto bene immagino!

    (secondo te è il caso di svuotare il filtro gasolio o no?)
    Alby..
    non colgo il senso.. xkè svuotare il filtro gasolio?
    ciau
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
      non ti preoccupare del fumo (se te lo fa solo in accelerazione viUlenta)! dovresti vedere la mia in piena accelerazione
      Anche se con DL ne fa meno (provato ancora ieri sera).

      In coda avevo una A3 2.0TDI... quella si che fumava faceva fumo alle partenze (in coda fermi quindi accelerava pochissimo). Quello farà sempre strade in coda e avrà filtro intasato mi sa
      Alby,
      facendo tanto urbano..il motore lavora male nel senso che il rendimento al minimo non è l'ideale, i gas escono sporchi, la sonda Lambda sente ciò e li ricicla aprendo l'egr..così è un ciclo vizioso in quanto vanno ad imbrattare anche l'aspirazione per questo i motori che fanno urbano son sempre i più sporchi e rendono meno rispetto agli altri.
      ciau
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
        Se accelero poco fumo non ne fa, o perlomeno io non ne vedo, ma basta che superi i 2300 giri e incomincio a intravederlo dallo specchietto retrovisore...ovviamente solo di sera e coi fari accesi di chi mi segue, di giorno non so.
        Vabbè, non voglio preoccuparmi, magari ho fatto solo un pò di gasolio sporco ultimamente, il che non è irrealistico purtroppo anzi credo che al 90% la causa sia quella
        Spero solo che DL protegga bene e faccia il suo sporco lavoro, speriamo...intanto i consumi continuano a migliorare e credo che se è così problemi non ce ne possano essere.
        Nella sciagurata ipotesi di iniettori andati o pompa grippata non credo proprio che i consumi possano addirittura migliorare
        FM,
        sulla protezione della pompa da parte del DL vai assolutamente tranquillo, non hai certo nè pompa grippata tantomeno iniettori andati figuriamoci!!
        C'è solo quel momento temporaneo di fumo = troppo gasolio in rapporto alla q.tà d'aria e combustione quindi non ottimale.. noi dobbiamo provare a vedere se si riesce ad aumentare o ripristinare il corretto afflusso d'aria es con filtro pulito e pulizia collettori, ma guarda che non lo eliminerai mai del tutto non vorrei crearti false attese!!!
        Infine anche i gasoli ora x legge son tagliati con biodiesel....e questo crea problemi di imbrattamenti progressivi...
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
          ma la storiche è gia piu una prassi ke sian tenute bene credo.. x' dovrebbereo esser state in mano ad un appassionato.. le auto nuove invece è un terno al lotto..
          Diego,
          magari fosse sempre così..molte volte son capitate in mano a gente che le ha sfruttate..il sogno è una macchina sportiva ma usata dal vecchietto o dalla signora ehh..!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da pop off_JTD Visualizza il messaggio
            ORA SI GRAZIE DIEGO
            Ok Pop Off,
            quoto le indicazioni di Diego visto che tra nn molto avrai un tagliando...
            segui le sue indicazioni!
            Se ti servono altre info..sono quì.
            Ricordati di agitare bene la lattina di ET prima di versarla ok?
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da erre365 Visualizza il messaggio
              Ma ceeerto che si. Altrimenti che Volvo 740 sarebbe?

              Però vorrei provare questi prodotti. Ma dove trovarli a Frosinone?
              Ciao Erre365,
              le Volvo 740 hanno il 6 cilindri in linea di origine VW della 760?
              Se sì...ricordo da piccolo che vedevi di quelle fumate.... erano "famose" in effetti..."
              dovremmo ancora avere una prova su una di quelle Volvo con risultati abissali da prima a dopo del tratatmento mi pare all'epoca di 12cv...
              Ora su meccaniche raffinate..prendi una Volvo attuale..è un'altro discorso...moolto più difficile ricavare miglioramenti che una volta..ma serve sempre se non più di prima la protezione specie x l'iniezione.

              Prova quì:
              Autoricambi Lucatelli – SS. 82 n. 17 – Valle del Liri – 03024 Ceprano – Tel. 0775/912305
              Off. Moto Jacovissi – via Maria 256 – 03029 Veroli – Tel. 0775/308308


              grazie

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Come prime impressioni dall'utilizzo di ET (250km) su olio con 8000km (Motul V300) son riscontrate nella diminuzione del freno motore... proseguendo scriverò le altre impressioni...

                un saluto a tutti!!

                ciao ciao!!!
                "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  FM,
                  sulla protezione della pompa da parte del DL vai assolutamente tranquillo, non hai certo nè pompa grippata tantomeno iniettori andati figuriamoci!!
                  C'è solo quel momento temporaneo di fumo = troppo gasolio in rapporto alla q.tà d'aria e combustione quindi non ottimale.. noi dobbiamo provare a vedere se si riesce ad aumentare o ripristinare il corretto afflusso d'aria es con filtro pulito e pulizia collettori, ma guarda che non lo eliminerai mai del tutto non vorrei crearti false attese!!!
                  Infine anche i gasoli ora x legge son tagliati con biodiesel....e questo crea problemi di imbrattamenti progressivi...
                  I filtri sono stati tutti sostituiti di recente, così come l'olio
                  Ti ho già chiesto in pvt, e te lo richiedo qui: che cavolo combinano con questo biodiesel? Non mi dire che i nostri motori, porelli, si debbono sorbire altre porcherie...quali sono le motivazioni tecniche che i gestori adducono nell'additivare il gasolio con queste sostanze?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao FM,
                    riallacciandomi anche a quanto ha già detto Albegerm,
                    il fumo in accelerazione nei Diesel è congenito, i fattori che però influiscono ad aumentarlo sono: ciclo urbano dove il motore lavora male, imbrattamento collettori e intercooler da riciclo gas scarico, kilometraggio, filtro aria sporco, qualità del combustibile ecc..ecc..
                    Provando con una pulizia collettori aspirazione , egr intercooler ecc sicuramente andiamo nel senso di favorire una migliore combustione (più aria)
                    Il prodotto è lo spray puli collettori aspiraz Diesel cod. S7 costa 15,00€+iva

                    ciao
                    Ok, vedrò di procurarmelo

                    Ciao

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Erre365,
                      le Volvo 740 hanno il 6 cilindri in linea di origine VW della 760?
                      Se sì...ricordo da piccolo che vedevi di quelle fumate.... erano "famose" in effetti..."
                      dovremmo ancora avere una prova su una di quelle Volvo con risultati abissali da prima a dopo del tratatmento mi pare all'epoca di 12cv...
                      Ora su meccaniche raffinate..prendi una Volvo attuale..è un'altro discorso...moolto più difficile ricavare miglioramenti che una volta..ma serve sempre se non più di prima la protezione specie x l'iniezione.

                      Prova quì:
                      Autoricambi Lucatelli – SS. 82 n. 17 – Valle del Liri – 03024 Ceprano – Tel. 0775/912305
                      Off. Moto Jacovissi – via Maria 256 – 03029 Veroli – Tel. 0775/308308


                      grazie

                      ciao
                      Incredibile! Veroli! A un passo da casa.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X