Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao nicola volevo chiederti un rivenditore nella mia zona sintflon,ne sai indicarmi qualkuno?cosi dato che tra 3000 km faccio il cambio olio e filtro dei 50000 inizio ora a mettere et da 250 ml...poi appena arriva il tagliando compro il resto
    Alfa 147..... LA BELLEZZA NON BASTA! Avanti nessuno...Dietro solo il mio fumo!!!! Socio del WWW.147VIRTUALCLUB.IT

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      FM,
      ti giro quanto saputo ..ma sai...la legge ora permette che all'interno del gasolio una quota % che non so esattamente sia di bio e quindi viene allungato. Poi c'č anche da dire a proposito della discrezionalitą con cui si taglia..voci di corridoio pił volte ci hanno detto che come sempre c'č quello bravo e meno bravo, onesto e meno onesto...come ovunque credo.
      I motivi sono sia di costi che ecologici, in futuro si andrą sempre pił verso i combustibili bio.. solo che essendo di natura vegetale ora sporcano di pił i motori..

      Spero tu riesca a reperire lo spray S7 in caso fammi sapere..
      ciao
      Andiamo bene con tutte queste porcherie immesse nei ns. motori...
      Per lo spray settimana prossima corro a comprarlo, non dovrei avere problemi con il rivenditore...Dimensione Auto di Vignes -Salerno c.so Garibaldi, non so se hai presente...

      Ciao.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Alby,
        capisco la tuo pignoleria ma dai vai tranquillo con soli quei km... non serve svuotare il filtro e/o cambiarlo, basta ad esempio non arrivare mai in zona riserva...

        Riguardo le code meno male che ora abbiamo delle iniezioni molto precise, pensa anni fa che ingolfamenti...cmq non ti invidio pił che altro x il tempo e le scocciature in coda...
        ok
        dici che non č il caso di svuotare il filtro + avanti? si farą al cambio filtro? Sto sempre sopra al 1/2 serbatoio cmq!

        Quando piove č pazzesco! la gente diventa andicappata alla guida
        va be...
        ciaoo
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          buon giorno Mr Sintoflon!
          č un po' che non scrivo qui sopra, dato che ho beneficiato fin'ora di auto aziendale su cui non potevo smanettare troppo...

          ora mi trovo a dover spolverare l'auto di mio fratello:

          Peugeot 206 1.9D (motore diesel aspirato a iniezione indiretta e meccanica)
          insomma un motore tranquillo e di vecchia concezione.

          lo ha preso di 115mila km e ora ne ha su 130mila
          non credo abbia mai subito particolari interventi oltre alla normale manutenzione
          e l'uso probabile di un normale 10w40 semisint.

          la mia idea era questa:

          -rapidfluss nell'olio vecchio
          -sostituzione di filtro e olio (con un 5w40 fullsint)
          -aggiunta di 1-2 protector
          -dieselube tutto in un pieno per sturare/lubrificare ben bene l'impianto IDI


          PS ha gią messo ET qualche migliaio di km fa e salterei la fase S7
          in quanto l'EGR sembra essere gią stata esclusa e non dovrebbe avere problemi come un TD

          ci sono dei passaggi che potrei rivedere/ottimizzare?

          grazie di tutto
          ciao
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            La mia leoncina ieri ha fatto un bel viaggetto in autostrada.
            Ho percorso 700 km tutti in giornata e devo dire che finalmente ho potuto apprezzare al 100% cosa vuol dire usare DL...motore brillantissimo e silenziosissimo, ripresa eccellente (non ho mai dovuto mettere la quarta, se non quando si č verificato un piccolo rallentamento nei pressi di Cassino), consumi eccellenti, anche se adesso la media č leggermente peggiorata (son salito a 4,8 l/100 km), ma considerando che ho pigiato parecchio sull'acceleratore direi che č assolutamente fisiologico.
            In un mese che sto usando DL ho percorso 2800 km e la media č di 20,83 al litro...considerando che non ho praticamente MAI guidato al risparmio, che ho fatto tantissimo urbano (ca. il 50%), che in extraurbano non posso quasi mai andare liscio, visto che sono costretto comunque a continue cambiate e che ieri in autostrada ho tenuto medie abbastanza elevate, posso ritenermi davvero soddisfattissimo
            Il motore poi sembra davvero rinvigorito, č ritornato come nuovo...a 3000 giri spaccati era inudibile, sentivo solo il rumore di rotolamento dei pneumatici (una schifezza, ma ormai sono andati ed č giunta l'ora di cambiarli, per fortuna).
            Sono dunque pił che soddisfatto

            P.S. consideriamo che parliamo di un piccolo 1.4 hdi da 68 muli e che quando parlo di motore "brillantissimo" č ovvio che lo faccia in relazione a quello che era prima del trattamento, meglio specificare...comunque se la cava benissimo pur con la ridotta cavalleria, media di 130, con bagagliaio stracolmo e 3 persone a bordo, tenute in scioltezza e senza fatica, non mi sembrano malaccio per un motore votato al risparmio...
            Ultima modifica di FM72; 01-10-2007, 11:09.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
              La mia leoncina ieri ha fatto un bel viaggetto in autostrada.
              Ho percorso 700 km tutti in giornata e devo dire che finalmente ho potuto apprezzare al 100% cosa vuol dire usare DL...motore brillantissimo e silenziosissimo, ripresa eccellente (non ho mai dovuto mettere la quarta, se non quando si č verificato un piccolo rallentamento nei pressi di Cassino), consumi eccellenti, anche se adesso la media č leggermente peggiorata (son salito a 4,8 l/100 km), ma considerando che ho pigiato parecchio sull'acceleratore direi che č assolutamente fisiologico.
              In un mese che sto usando DL ho percorso 2800 km e la media č di 20,83 al litro...considerando che non ho praticamente MAI guidato al risparmio, che ho fatto tantissimo urbano (ca. il 50%), che in extraurbano non posso quasi mai andare liscio, visto che sono costretto comunque a continue cambiate e che ieri in autostrada ho tenuto medie abbastanza elevate, posso ritenermi davvero soddisfattissimo
              Il motore poi sembra davvero rinvigorito, č ritornato come nuovo...a 3000 giri spaccati era inudibile, sentivo solo il rumore di rotolamento dei pneumatici (una schifezza, ma ormai sono andati ed č giunta l'ora di cambiarli, per fortuna).
              Sono dunque pił che soddisfatto

              P.S. consideriamo che parliamo di un piccolo 1.4 hdi da 68 muli e che quando parlo di motore "brillantissimo" č ovvio che lo faccia in relazione a quello che era prima del trattamento, meglio specificare...comunque se la cava benissimo pur con la ridotta cavalleria, media di 130, con bagagliaio stracolmo e 3 persone a bordo, tenute in scioltezza e senza fatica, non mi sembrano malaccio per un motore votato al risparmio...
              direi proprio niente male

              ti avevo consigliato bene
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                direi proprio niente male

                ti avevo consigliato bene
                Tu magari su auto nuova non avverti grosse differenze, ma su un motore con 45000 km le vedi eccome
                Ora che ne ho quasi 48000 posso dire di aver ripristinato in gran parte le prestazioni originarie
                Immagino un motore con 100000 km e che non ha mai avuto trattamenti di alcun tipo come possa esser ridotto...
                La prossima tappa sarą pulizia aspirazione.

                Ciao e grazie ancora
                Ultima modifica di FM72; 01-10-2007, 13:09.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Un mio caro amico ha appena portato a casa un'Alfetta blu, unipro, ferma dal 1983, 1a serie targa MI..... 108k km no ruggine..ma motore che sembra bloccato..ci ha gią chiesto un qualcosa x sbloccarlo...
                  Ciao, buon w.end
                  Nicola
                  azz ke affare.. se riesce a metterla in moto č un mezzaccio!

                  č il 1.8? la serie durante l'austerity o dopo?
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ah nic ti aggiorno.. mi sto guardando in giro per trovare un 306 cabrio per la morosa.. si č innamorata di quella car..
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
                      Tu magari su auto nuova non avverti grosse differenze, ma su un motore con 45000 km le vedi eccome
                      Ora che ne ho quasi 48000 posso dire di aver ripristinato in gran parte le prestazioni originarie
                      Immagino un motore con 100000 km e che non ha mai avuto trattamenti di alcun tipo come possa esser ridotto...
                      La prossima tappa sarą pulizia aspirazione.

                      Ciao e grazie ancora
                      ti assicuro che la differenza č tangibile anche sulla mia, perchč cmq aumenta il numero di cetano

                      Io lo uso soprattutto per mantenere l'impianto efficiente, lubrificato e pulito
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X