Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Alby,
    se sulla tua hai il filtro con lo sfiato, sì è buona cosa ogni tanto..periodicamente svuotarlo...ma intendevo dire che con quel kilometraggio che hai....praticamente è ancora un km0 la tua!!!

    ciau
    quello il problema, non ha lo sfiato
    bisognerebbe svuotarlo. Si si certo non parlo adesso, ma + avanti, prima di una eventuale sostituzione del filtro
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
      buon giorno Mr Sintoflon!
      è un po' che non scrivo qui sopra, dato che ho beneficiato fin'ora di auto aziendale su cui non potevo smanettare troppo...

      ora mi trovo a dover spolverare l'auto di mio fratello:

      Peugeot 206 1.9D (motore diesel aspirato a iniezione indiretta e meccanica)
      insomma un motore tranquillo e di vecchia concezione.

      lo ha preso di 115mila km e ora ne ha su 130mila
      non credo abbia mai subito particolari interventi oltre alla normale manutenzione
      e l'uso probabile di un normale 10w40 semisint.

      la mia idea era questa:


      -rapidfluss nell'olio vecchio
      -sostituzione di filtro e olio (con un 5w40 fullsint)
      -aggiunta di 1-2 protector
      -dieselube tutto in un pieno per sturare/lubrificare ben bene l'impianto IDI


      PS ha già messo ET qualche migliaio di km fa e salterei la fase S7
      in quanto l'EGR sembra essere già stata esclusa e non dovrebbe avere problemi come un TD

      ci sono dei passaggi che potrei rivedere/ottimizzare?

      grazie di tutto
      ciao
      Ciao Belinassu,
      quanto tempo....come va???
      Ho letto, direi che non fa una piego il programma.... addirittura Et già messo e RapidFluss prima di scolare..non sarà necessario ma se vuoi farlo..tanto di guadagnato..

      Per l'iniezione invece visto che non è common rail...invece che il DL potresti usar il più banale DieselClean magari in 10-20litri di gasolio (visti i km e gli strati accumulati sul fondo serbatoio..magari poi metti in preventivo di cambiare un filtro gasolio) e poi magari anche il DL ma non tutto assieme, diluiscilo pure nel tempo..

      ke ne dici??
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
        La mia leoncina ieri ha fatto un bel viaggetto in autostrada.
        Ho percorso 700 km tutti in giornata e devo dire che finalmente ho potuto apprezzare al 100% cosa vuol dire usare DL...motore brillantissimo e silenziosissimo, ripresa eccellente (non ho mai dovuto mettere la quarta, se non quando si è verificato un piccolo rallentamento nei pressi di Cassino), consumi eccellenti, anche se adesso la media è leggermente peggiorata (son salito a 4,8 l/100 km), ma considerando che ho pigiato parecchio sull'acceleratore direi che è assolutamente fisiologico.
        In un mese che sto usando DL ho percorso 2800 km e la media è di 20,83 al litro...considerando che non ho praticamente MAI guidato al risparmio, che ho fatto tantissimo urbano (ca. il 50%), che in extraurbano non posso quasi mai andare liscio, visto che sono costretto comunque a continue cambiate e che ieri in autostrada ho tenuto medie abbastanza elevate, posso ritenermi davvero soddisfattissimo
        Il motore poi sembra davvero rinvigorito, è ritornato come nuovo...a 3000 giri spaccati era inudibile, sentivo solo il rumore di rotolamento dei pneumatici (una schifezza, ma ormai sono andati ed è giunta l'ora di cambiarli, per fortuna).
        Sono dunque più che soddisfatto

        P.S. consideriamo che parliamo di un piccolo 1.4 hdi da 68 muli e che quando parlo di motore "brillantissimo" è ovvio che lo faccia in relazione a quello che era prima del trattamento, meglio specificare...comunque se la cava benissimo pur con la ridotta cavalleria, media di 130, con bagagliaio stracolmo e 3 persone a bordo, tenute in scioltezza e senza fatica, non mi sembrano malaccio per un motore votato al risparmio...
        Fm,
        grazie,
        ci da davvero soddisfazione quanto scrivi!! Quando facciamo il Dieselube il ns intento è proprio quello, cercare di fare un prodotto top che faccia effettivamente sentire al cliente i benefici, sia immediati che nel tempo sotto forma di non-usura.
        Grassie ancora

        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
          Tu magari su auto nuova non avverti grosse differenze, ma su un motore con 45000 km le vedi eccome
          Ora che ne ho quasi 48000 posso dire di aver ripristinato in gran parte le prestazioni originarie
          Immagino un motore con 100000 km e che non ha mai avuto trattamenti di alcun tipo come possa esser ridotto...
          La prossima tappa sarà pulizia aspirazione.

          Ciao e grazie ancora
          FM,
          aggiungo...
          quando farai la pulizia aspirazione con lo spray S7, se vedi subito gran fumo uscire allo scarico significa che c'è materale da sciogliere (sporco da detergere) ma non è detto che serva tutta la bomboletta, se ad un certo punto non vedi più fumo, ok interrompi e tieni il resto per altra applicazione successiva.. ok?
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            azz ke affare.. se riesce a metterla in moto è un mezzaccio!

            è il 1.8? la serie durante l'austerity o dopo?
            Diego,
            mi devo informare...me l'ha anche detto..sicuramente ma ora nn ricordo...
            poi ti aggiorno..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              ah nic ti aggiorno.. mi sto guardando in giro per trovare un 306 cabrio per la morosa.. si è innamorata di quella car..
              Ok senza ovviamente impegno ma se dovessi vedere qualcosa ti giro la segnalazione...
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da tipografo1971 Visualizza il messaggio
                Salve,
                mi sono appena iscritto a questo forum per avere un'aiuto da Lei,
                ho appena acquistato un Nissan Qashqai 1.5 DCI, sono molto interessato a trattare il motore e il cambio con i Suoi prodotti, abito in Provincia di Siena.
                Mi può indirizzare su prodotti a me congeniali e cortesemente indicarmi il venditore + vicino?
                Distinti saluti
                Ciao Tipografo,
                benvenuto...grazie per l'interesse nei ns prodotti... e dammi del tu please, non ho ancora l'eta da "lei"

                Immagino il tuo Qashqai sarà nuovisimo, quindi come sempre il consiglio è di farti qualche migliaio di km come "rodaggio" anche se ora ufficialmente non esiste più è molto importante poi cambiarsi il primo olio, meglio se anche il filtro.
                Su olio nuovo quindi potresti aggiungerci direttamente un pò di Sintoflon Protector, ovvero dirattemente la seconda fase del trattamento... es. 2 flaconcini da 125ml x iniziare... (16€+iva cadauno)

                Altra cosa, quella da subito, consigliamo l'uso del Sintoflon Dieselube nel gasolio, è un additivo multifunzionale per sostituire lo zolfo, lubrificare quindi l'iniezione che ora ha molte sollecitazioni e carenza di lubrificazione, azzerare l'usura, i danni dovuti alle tracce d'acqua, mantenere pulita l'iniezione; inoltre ottimizza la combustione rendendola più completa e veloce, quindi dovresti avvertire un leggero miglioramento di resa e una certa diminuzione nei consumi. Un flacone di Dieselube da 250ml (9,40€+iva) è sufficiente per 200litri di gasolio mediamente..ma poi la diluizione è a "piacere" a seconda dei risultati richiesti...

                Direi che intanto bastano questi due prodotti...

                Riguardo i rivenditori, in zona non siamo molto presenti, ti do questi nominativi, senti se hanno i prodotti disponibili:

                A.R.T. - Loc. Le Lame – 53036 Poggibonsi – Tel. 0577/982030
                Dei Kafer – Loc. S. Marziale 27 – 53034 Colle Val d’Elsa – Tel. 0577/928356
                MO.DA’ Tuning – Via delle Nebbie 12 – 53044 Chiusi Scalo – Tel- 0578/20833

                Altrimenti e per qualsiasi altra necessità siamo a disposizione,

                ciao e grazie

                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da aldo88gt Visualizza il messaggio
                  buon giorno Mr Sintoflon...
                  allora io ho una punto GT 120.000 kilometri spinge ancora molto ma che trattameti posso fare e che prodotti usare per una completa pulizia del motore? grazie
                  Ciao Aldo,
                  sulla tua Punto potresti usare sul motore sia il Sintoflon ET per un primo trattamento ed una completa pulizia del circuito olio, tutti i passaggi, turbina, punterie ecc... poi dopo il successivo tagliando la seconda fase Sintoflon Protector e/o Protector Racing..

                  Nel carburante prova il Sintoflon Ottoclean per una pulizia dell'iniezione, dopodichè se vuoi un goccio di Sintoflon Savekat in ogni pieno, ottimizzatore di combustione..che mantiene anche pulita e lubrificata l'iniezione.

                  Sono a disposizione per ogni altro approfondimento...

                  ciao e grazie
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da DNA Visualizza il messaggio
                    sig.sintoflon ho anchio una domanda x voi:
                    io uso assiduamente i vostri trattamenti motore ma mi sorge un dubbio:
                    ho una leo 150 cv tdi e fin dal primo tagliando ho messo il vosto aditivo 2 boccette (hai tempi il contenitore bianco tabbo rosso) ora mi apperesto a fare il 4 tagliando e andando ad acquistare il prodottto mi è stato detto che il mio metodo era sbagliato dato che prima avrei dovuto versare il prodotto contenuto nel contenitore di metallo e poi nei taglindi successivi avrei dovuto mettere il fissativo (quello che ho sempre messo). ho sbagliato o è giusto così?
                    Ciao DNA,
                    grazie per usare i ns prodotti, hai fatto bene a scrivere!!
                    Avete ragione entrambi ora ti spiego: tu hai iniziato a trattare il motore quando era nuovo quindi non serviva l'Et hai fatto bene ad usare sempre il Protector ovvero il concentrato protettivo.
                    Noi consigliamo quando i motori hanno già un pò di strada (es più di 40-50k km) come buona abitudine quella di usare dapprima l'Et per detergere e teflonare assieme. Ora, tu avendo già un pò di km sulla tua Leon, il negoziante t'avrà consigliato l'Et...giusto!
                    L'Et potresti usarlo prima del tagliando anche ora così ti deterge tutto il circuito olio dalle inevitabili incrostazioni/otturazioni che con il tempo, le condense, le alterazioni degli oli, si formano. Così al tagliando scoli via olio sporco e cambi filtro poi continui col Protector.
                    In pratica ogni tanto, periodicamente ogni 3-4 cambi olio 40-50k km un passaggio di Et sarebbe ideale.

                    Capito il procedimento?

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                      quello il problema, non ha lo sfiato
                      bisognerebbe svuotarlo. Si si certo non parlo adesso, ma + avanti, prima di una eventuale sostituzione del filtro
                      Alby..
                      scusa temo di nn aver capito..se già lo cambi il filtro perchè prima svuotarlo? Scusa se ho frainteso io...

                      ..parliamo non di operazione da farsi ora ma nel prosieguo...
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X