Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao a tutti,
    rieccomi qua,
    ciao nicola, volevo chiederti un'informazione sul trattamento ET e sul successivo Protector.
    A luglio ti ho scritto che avevo messo 250 ml di Et prima di andare in ferie 202.400km, poi sa com'è rimanda oggi e rimanda domani sono al pelo dei 4000km con Et.
    Domani cambierò l'olio e il filtro alla mia 306 e volevo chiederti se aver tenuto x così tanti km l'ET può aver creato problemi al motore (ora 207.000km) ?
    oggi compero il Protector da aggiungere al nuovo olio.
    Per la pulizia dell'alimentazione volevo chiederti se è meglio partire con il Diesel Lube o il Cleaning.
    Poi proverò a mettere il greal lube nell'olio del cambio.
    Comunque già con l'Et si sono sentiti dei piccoli miglioramenti.
    Grazie e buona giornata.
    gabriele
    Quando uno corre sull'autostrada della vita deve dimenticare i limiti di velocità e deve andare a tutto gas.
    Non pensare troppo, lascia che lo facciano i cavalli che han la testa + grossa della tua.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      bella gabri.. ma va tranqui credo proprio ke non possa darti problemi anzi..

      vai sicuro!
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
        bella gabri.. ma va tranqui credo proprio ke non possa darti problemi anzi..

        vai sicuro!
        ciao diego, ma sai com'è , è per stare tranquilli,
        io penso che se anche è stato un pò di più vorrà dire che ha sciolto un pò di più la porcheria che c'è dentro.
        comunque domani via di protector e la prox settimana tocca all'alimentazione DL o DC (e spero di non fare danni invece con lo smontaggio dei condotti aria e inter cooler).
        ciao
        Quando uno corre sull'autostrada della vita deve dimenticare i limiti di velocità e deve andare a tutto gas.
        Non pensare troppo, lascia che lo facciano i cavalli che han la testa + grossa della tua.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da microled Visualizza il messaggio
          ciao diego, ma sai com'è , è per stare tranquilli,
          io penso che se anche è stato un pò di più vorrà dire che ha sciolto un pò di più la porcheria che c'è dentro.
          comunque domani via di protector e la prox settimana tocca all'alimentazione DL o DC (e spero di non fare danni invece con lo smontaggio dei condotti aria e inter cooler).
          ciao
          ciao, per l'ET non credo ci siano problemi perchè la pulizia viene effettuata nella 1° ora di utilizzo..... forse hai tenuto dentro un po di morchie sciolte per troppi km....... considerati i km potresti pensare ad una lavata supplementare con un RapidFluss.....

          Per l'alimentazione c'è il Trattamento Iniezione Diesel da usare in 20 lt. (anche qui se non hai mai fatto nulla pensa a 2 step di pulizia ravvicinati).

          Per l'aspirazione aria l'ho fatta 3 settimane fa con l'S6..... non ci sono particolari problemi..... segui il collettore aria dopo la scatola filtro e DOPO debimetro..... proprio prima di entrare in turbina.
          Motore caldo ed in moto, un amico con piede sull'acceleratore sui 2.000 g/m FISSI ed alternate spruzzate di 2/3 sec. con accelerate profonde..... più l'operazione è lenta e più è efficace...... infatti è alla fine del flacone che vedrai uscire più robaccia dallo scarico.

          Un saluto
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao gente. Ripeto la domanda perchè vedo che potrebbe passare inosservata dato che ho postato nel mezzo delle risposte di Nicola...

            Per adittivare il cambio di una 75 t.s. con autobloccante con gear lube, ci sono degli accorgimenti particolari? Potrebbero esserci degli effetti collaterali all'autobloccante (a lamelle)??
            Ultima modifica di robi2000ts; 12-10-2007, 15:02.
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, dopo aver messo l'ET nella moto volevo provarlo sulla macchina, una 106 con 120k km...premetto che la macchina è molto scarsa, spompata, forse perchè non cambio l'olio da quando ho preso la macchina, cioè 3 anni fa..da allora ci ho fatto 34k km...forse un pò troppi per lo stesso olio?Quindi volevo chiederti se era il caso di andare di ET o passare direttamente al Rapid Fluss, visto il cesso che ci sarà dentro..anche magari per risparmiare un pò e non metterli entrambi per niente..io pensavo rapid fluss, cambio olio e filtro e passaggio a protector direttamente..Che dici?


              Poi un'altra domanda, più una curiosità che altro: in una macchina, piuttosto che in una moto, se si mettesse sintoflon protector al 100% (impensabile solo per il costo), cosa succederebbe?sarebbe utile?farebbe più danni che bene?

              ciao ciao
              Ultima modifica di TransAlp; 12-10-2007, 17:13.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                avevo fatto mettere (quando hanno montato il cambio) il motul 75w90. Cmq la retro a voltre grattava lo stesso... ma con gear lube
                Allora credo che terrò l'Esso, le migliorie sn più o meno le stesse.. la differenza è solo ke il mio è 75W80 anzikè 90, sul libretto indica 80, quindi preferisco metterci il suo... grazie cmq per la risposta!
                Swichack
                La potenza è nulla, senza controllo!

                Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
                Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Vrc,
                  strano, c'è qualcosa che nn torna perchè non è normale che svanisca subito, il teflon è lì.. parlo x esperienza, i risultati si sentono anche nel tempo, mi spiace che nel tuo caso sia svanito il miglioramento, bisognerebbe indagare sul perchè.
                  Se serve sono quì..
                  ciao
                  Non ne ho idea...
                  Il rumore è un difetto di quel cambio su motori elaborati, ma con molti + Cv di quelli che aveva la mia...Che ora è tornata originale grazie a controlli serrati delle FdO.
                  Mah...Proverò a cambiare l'olio e a rimettere il sintoflon...forse...
                  Se no la lascio così, tanto va...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Sintoflon,

                    ho letto pagine e pagine di domande e risposte ma non ho visto niente riguardo ai tuoi prodotti per i cambi DSG.

                    Mi puoi consigliare un prodotto specifico ?

                    Grazie
                    Maurizio

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                      Domandina semplice semplice...

                      Se volessi trattare il cambio della 75 col gear lube, come mi dovrei comportare? Potrebbero esserci problemi dato che la mia macchina ha l'autobloccante??
                      Ciao Robi,
                      non era andato dimenticato il tuo post, scusa però l'attesa...
                      Vai tranquillo, usa il Gear lube, nei casi di autobloccanti a dischi consigliamo di non eccedere con i dosaggi, es. un 6-7% è più che ok!
                      Tu hai cambio e differenziale al retrotreno, dai un'okkiata a quanti kg d'olio ci sono in totale...
                      Per il resto nessun'altra cosa da segnalarti...

                      a presto,
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X