Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    azz quindi dovrebbe essere una faro doppio.. quella piena di cormature.. non male.. è partito poi il motore?!

    fine mese ce una mostrascambio di auto d'epoca a busto arsizio.. un salto lo faccio , si sa mai ke trovo un affare!
    Diego,
    ti rispondo anche riguardo il Protector: ok come hai deciso di fare, ma tanto oramai sei super esperto...

    Riguardo l'Alfetta, macchè deve ancora versare il prodotto sbloccante che gli abbiamo fatto, sta aspettando la disponibilità di un suo meccanico..

    Per la mostra scambio, vai a darci un'okkiata se sei in zona...magari capita qualche occasione, in genere tanti ricambi e poche macchine ma mai dire mai..

    La fiera di Padova sarà l'ultimo w.end di questo mese...okkio che è grande eh!

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da johnstilogt Visualizza il messaggio
      da 125 ml, giusto? grassie
      Sì John. scusa 125ml!!
      Buon "lavoro"..

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
        lascia perdere... alla peugeot mi avevano chiesto 400euro solo per smontarlo e la garanzia... "soggetto ad usura" ho letto su diversi forum, e confermato da alcuni meccanici in maniera non ufficiale, che alcuni cambi 206 erano difettosi e davano problemi

        Un officina che preparava peugeot per i rally, mi aveva preso 490 per cambio (usato), montaggio e olio
        Alby,
        la solita storia insomma..la garanzia c'è copre tutto tranne quel che si rompe..
        Vedo che l'argomento cambio Peugeot e relativa manovrabilità...interessa a molti quì..

        ciao buon sabato..
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da microled Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,
          rieccomi qua,
          ciao nicola, volevo chiederti un'informazione sul trattamento ET e sul successivo Protector.
          A luglio ti ho scritto che avevo messo 250 ml di Et prima di andare in ferie 202.400km, poi sa com'è rimanda oggi e rimanda domani sono al pelo dei 4000km con Et.
          Domani cambierò l'olio e il filtro alla mia 306 e volevo chiederti se aver tenuto x così tanti km l'ET può aver creato problemi al motore (ora 207.000km) ?
          oggi compero il Protector da aggiungere al nuovo olio.
          Per la pulizia dell'alimentazione volevo chiederti se è meglio partire con il Diesel Lube o il Cleaning.
          Poi proverò a mettere il greal lube nell'olio del cambio.
          Comunque già con l'Et si sono sentiti dei piccoli miglioramenti.
          Grazie e buona giornata.
          gabriele
          Ciao Microled,
          "bentornato"
          Hai fatto 4000km con l'ET..bene..che problema c'è ? Nessuno, anzi..stai tranquillo che va benissimo siamo noi a dire qualche migliaio di media perchè poi comprende il motore "finito2, sporchissimo e il motore a posto come il tuo dove se ne possono fare in realtà moltissimi di più con l'ET..non tanto per il prodotto quanto per la q.tà di sporco deterso.., c'è gente contentissima che ne fa molti di più...
          Tu in pratica hai fatto 4000km con una protezione by teflon che prima nn avevi..quindi vedi che puoi stare tranquillo!

          Riguardo il Protector, fatti metter un goccio d'olio in meno al tagliando, cambia ovviamente anche il filtro, poi a motore caldo versa i Protector e fatti un giretto di 20-30 minuti circa...

          Per gli iniettori...(sorry la tua 306 è Common rail o no?) ok parti con un flaconcino di Sintoflon DieselClean su mezzo pieno..o 20-30 litri di gasolio, poi eventualmente dai pieni successivi puoi provare un goccio di Dieselube...

          Il Gear per trattamento ingranaggeria va da sè...quando vuoi..cambi contestualmente anche l'olio vecchio..

          Aggiornaci quando hai news...
          ciao e grazie

          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da microled Visualizza il messaggio
            ciao diego, ma sai com'è , è per stare tranquilli,
            io penso che se anche è stato un pò di più vorrà dire che ha sciolto un pò di più la porcheria che c'è dentro.
            comunque domani via di protector e la prox settimana tocca all'alimentazione DL o DC (e spero di non fare danni invece con lo smontaggio dei condotti aria e inter cooler).
            ciao
            Micro..
            aspetta, non vorrei ci fosse un misunderstanding..
            Dieselclean per pulizia iniettori e Dieselube per lubrificazione iniezione+mantenimento pulizia+ottimizzazione combustione vanno nel gasolio!!

            Se vuoi fare la pulizia intercooler, collettori aspirazione, egr, ecc.. il prodotto è un'altro, è lo spray puli collettori Diesel codice S7 flacone da 400g. da nebulizzare DOPO il debimetro a motore acceso ad intervalli di qualche secondo..
            Fammi sapere se hai bisogno dei dettagli...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
              ciao, per l'ET non credo ci siano problemi perchè la pulizia viene effettuata nella 1° ora di utilizzo..... forse hai tenuto dentro un po di morchie sciolte per troppi km....... considerati i km potresti pensare ad una lavata supplementare con un RapidFluss.....

              Per l'alimentazione c'è il Trattamento Iniezione Diesel da usare in 20 lt. (anche qui se non hai mai fatto nulla pensa a 2 step di pulizia ravvicinati).

              Per l'aspirazione aria l'ho fatta 3 settimane fa con l'S6..... non ci sono particolari problemi..... segui il collettore aria dopo la scatola filtro e DOPO debimetro..... proprio prima di entrare in turbina.
              Motore caldo ed in moto, un amico con piede sull'acceleratore sui 2.000 g/m FISSI ed alternate spruzzate di 2/3 sec. con accelerate profonde..... più l'operazione è lenta e più è efficace...... infatti è alla fine del flacone che vedrai uscire più robaccia dallo scarico.

              Un saluto

              Tanto di cappello x la spiegazione
              grazie Azzurro, non posso che quotare..nn ho altro da aggiungere!!!!!!!!! Oramai siete più esperti di noi..
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da TransAlp Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, dopo aver messo l'ET nella moto volevo provarlo sulla macchina, una 106 con 120k km...premetto che la macchina è molto scarsa, spompata, forse perchè non cambio l'olio da quando ho preso la macchina, cioè 3 anni fa..da allora ci ho fatto 34k km...forse un pò troppi per lo stesso olio?Quindi volevo chiederti se era il caso di andare di ET o passare direttamente al Rapid Fluss, visto il cesso che ci sarà dentro..anche magari per risparmiare un pò e non metterli entrambi per niente..io pensavo rapid fluss, cambio olio e filtro e passaggio a protector direttamente..Che dici?


                Poi un'altra domanda, più una curiosità che altro: in una macchina, piuttosto che in una moto, se si mettesse sintoflon protector al 100% (impensabile solo per il costo), cosa succederebbe?sarebbe utile?farebbe più danni che bene?

                ciao ciao
                Ciao Transalp,
                cavoli..34k km con lo stesso olio..un bel record.. meglio tagliandarla và..probabilmente quel decadimento che tu avverti oltre all'olio sarà anche dovuto a filtro aria sporco, candele da cambiare ecc..tutte operazioni "secondarie" ma che poi fanno la differenza!!
                Et o RapidFluss? Mah..a livello di detergenza siamo lì..il primo costa il doppio del secondo perchè contiene teflon e quindi crea anche una teflonatura, il secondo è un pulitore rapido...
                Ovviamente e qualitativamente è meglio il primo, poi vedi tu cosa vuoi fare sulla tua 106.. visto che consiglio anche nel caso tu scelga l'ET di cambiare poi l'olio senza aspettare oltre..magari tieni l'Et solo x il minimo indispensabile nel tuo caso es qualche ora di strada o qualche centinaio di km.. poi scola, non tanto x l'ET ma per l'olio.. (vabbè che con l'Et riceve una mano in fatto di lubrificazione...)
                Se opti per il Rapidfluss, motore caldo come sempre... versa nell'olio il Rapidfluss, fai girare magari non sempre al minimo..dai anche accelerate per avere una certa prex olio.. tieni il tutto quei 10-15 minuti e poi scola.

                Su olio e filtro puliti aggiungici pure i due classici flaconcini di Protector...
                ..beh se ne mettessi il 100% cioè solo Protector al posto dell'olio, otterresti mediamente una riduzione dell'usura superiore al 90%, il fatto è che anche con un 70% di Protector avresti più o meno gli stessi risultati, cioè la diminuzione marginale d'usura all'inizio con piccole quantità scende in picchiata, poi la curva diventa quasi piatta..in questo rapporto ipotetico tra costo e benefici il massimo rendimento lo avresti x additivazioni comprese tra 0 e 20% dove avresti già un bel -2/3 d'usura.

                ciao, fammi sapere cosa decidi..
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Non ne ho idea...
                  Il rumore è un difetto di quel cambio su motori elaborati, ma con molti + Cv di quelli che aveva la mia...Che ora è tornata originale grazie a controlli serrati delle FdO.
                  Mah...Proverò a cambiare l'olio e a rimettere il sintoflon...forse...
                  Se no la lascio così, tanto va...
                  Ciao Vrc,
                  ringrazio gli altri ragazzi oer aver postato le loro esperienze con il Gear in queste ultime pagine..per questo dicevo..ieri che mi spiaceva ma c'è qualcosa che non quadra...
                  infatti..pensavo anch'io magari di provare con un altro pò di Gear...pensavo ad un usura già evidente dove il prodotto già messo magari nn bastasse..
                  Beh..cmq vedi tu...quanti km ha la tua trasmissione? E' stata sfruttata "intensamente"?

                  grazie,
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Fast Forward Visualizza il messaggio
                    Ciao Sintoflon,

                    ho letto pagine e pagine di domande e risposte ma non ho visto niente riguardo ai tuoi prodotti per i cambi DSG.

                    Mi puoi consigliare un prodotto specifico ?

                    Grazie
                    Maurizio
                    Ciao Maurizio, benvenuto,
                    in effetti non è mai saltato fuori questo argomento..
                    Premesso che vanno bene sia il Sintoflon Gear Lube che l'Hydrodrive, (c'è pochissima differenza di viscosità in più 125ml sulla quantità d'olio sono un inerzia..) tuttavia servirebbe solo sapere se l'olio impiegato è idraulico o "normale" da cambio.
                    Mi informo...
                    ciao e grazie

                    nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Vrc,
                      ringrazio gli altri ragazzi oer aver postato le loro esperienze con il Gear in queste ultime pagine..per questo dicevo..ieri che mi spiaceva ma c'è qualcosa che non quadra...
                      infatti..pensavo anch'io magari di provare con un altro pò di Gear...pensavo ad un usura già evidente dove il prodotto già messo magari nn bastasse..
                      Beh..cmq vedi tu...quanti km ha la tua trasmissione? E' stata sfruttata "intensamente"?

                      grazie,
                      ciao
                      nicola
                      Il cambio è stato "rifatto" (cuscinetti e 2 sincro) a 180'500km, ora il motore ne ha 216mila circa, ergo è poco kmetrato.
                      Gli ingranaggi non davano segni di usura visibile...
                      Non ha fatto rumore per 10'000km circa, ed ha iniziato in Spagna l'anno scorso...Salitona impegnativa, auto sovraccarica, dopo 1km in seconda a 3000rpm con pressione turbo a 1.1bar ha iniziato a "macinare"...
                      Poi ho cambiato olio al ritorno con l'originale, e ha smesso...dopo 2mila km ha ricominciato...Ho messo il gear e ha smesso, poi ha ricominciato...

                      Ora mi son scassato le palle, lo lascio così finchè dura, poi mi procurerò un'altro cambio al recupero, se l'auto andrà ancora...tanto per il lavoro mi arrangio, come sempre fatto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X