Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao a tutti nn sono nuovo della sezione additivi.......sono uno di quelli cresciuti con il buon Lux circa 5 anni fa ma ho cambiato lavoro quindi niente più presenza assidua sul forum qualcuno forse ricorderà alla lontana il mio nick

    Allora negli ultimi anni ho visto entrare la sintoflon in questo settore con il suo PTFE (come il nostro caro Tony slider)

    Usato lo slyder CL sulla mia precedente car una clio 1.2 16v con ottimi risultati sempre con l'aggiunta a ogni cambio di zx1. quindi OK sugli aspirati!!!

    Ora da quasi 2 anni ho una forfour 1.5 cdi con 45k km sempre tagliandi smart ma con l'aggiunta di zx1 però niente pulizie a parte perenne uso di bludiesel e periodicamente un pulitore iniettori.

    al tempo (i famosi 5 anni fa) si parlava di problemi sui turbo con l'uso di ceramica o ptfe per temperature della girante eccessive per questi 2 tipi di prodotti !!
    A oggi a circa 5k km dal tagliando volevo mettere il sintoflon ET così nel frattempo fa quello ke deve fare e poi tutti alla smart per fortuna per l'ultima volta....... però a oggi la mia car è turbo e nel CL c'è il PTFE cosa fare???
    ki è rimasto assiduamente sul forum e non ha tradito mi saprà sicuramente consigliare

    ovviamente kiedo anke a SINTOFLON i diretti interessati grazie in anticipo

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola per l'aggiornamento del vostro sito ci sono novità? è da un annetto che lo aspettiamo...cmq chiedo xkè non ricordo il nome del pulitore per i corpi farfallati con collettori di plastica e se nn sbaglio c'era un sito da voi segnalato che vendeva al dettaglio, puoi darmi il link? Purtroppo nella mia zona l'unico fornitore ha difficoltà a farmelo avere perchè dovrebbe prendere la confezione da 12 che difficilmente venderebbe oltre che a me...
      Stesso discorso x il pulitore dell'alimentazione benzina...a proposito non è che avresti qualche catalogo con tutti i prodotti con le info su ognuno?
      Ciao e grazie.
      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
      La mia media consumo è 7 l/100km

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da microled Visualizza il messaggio
        ciao diego, ma sai com'è , è per stare tranquilli,
        io penso che se anche è stato un pò di più vorrà dire che ha sciolto un pò di più la porcheria che c'è dentro.
        comunque domani via di protector e la prox settimana tocca all'alimentazione DL o DC (e spero di non fare danni invece con lo smontaggio dei condotti aria e inter cooler).
        ciao
        sei riuscito a far tutto allora?!
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego,
          ti rispondo anche riguardo il Protector: ok come hai deciso di fare, ma tanto oramai sei super esperto...

          Riguardo l'Alfetta, macchè deve ancora versare il prodotto sbloccante che gli abbiamo fatto, sta aspettando la disponibilità di un suo meccanico..

          Per la mostra scambio, vai a darci un'okkiata se sei in zona...magari capita qualche occasione, in genere tanti ricambi e poche macchine ma mai dire mai..

          La fiera di Padova sarà l'ultimo w.end di questo mese...okkio che è grande eh!

          ciao

          azz, io nn starei piu nella pelle ad avere li la car e nn sapere se va..

          per la mostra mi han detto ke è di car piu ke di pezzi.. vedremo..
          per padova verrei volentieri.. vediamo se trovo qlcuno ke mi accompagna dei miei amici!
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da vitaminic_v16 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti nn sono nuovo della sezione additivi.......sono uno di quelli cresciuti con il buon Lux circa 5 anni fa ma ho cambiato lavoro quindi niente più presenza assidua sul forum qualcuno forse ricorderà alla lontana il mio nick

            Allora negli ultimi anni ho visto entrare la sintoflon in questo settore con il suo PTFE (come il nostro caro Tony slider)

            Usato lo slyder CL sulla mia precedente car una clio 1.2 16v con ottimi risultati sempre con l'aggiunta a ogni cambio di zx1. quindi OK sugli aspirati!!!

            Ora da quasi 2 anni ho una forfour 1.5 cdi con 45k km sempre tagliandi smart ma con l'aggiunta di zx1 però niente pulizie a parte perenne uso di bludiesel e periodicamente un pulitore iniettori.

            al tempo (i famosi 5 anni fa) si parlava di problemi sui turbo con l'uso di ceramica o ptfe per temperature della girante eccessive per questi 2 tipi di prodotti !!
            A oggi a circa 5k km dal tagliando volevo mettere il sintoflon ET così nel frattempo fa quello ke deve fare e poi tutti alla smart per fortuna per l'ultima volta....... però a oggi la mia car è turbo e nel CL c'è il PTFE cosa fare???
            ki è rimasto assiduamente sul forum e non ha tradito mi saprà sicuramente consigliare

            ovviamente kiedo anke a SINTOFLON i diretti interessati grazie in anticipo
            ti diro, per quel poco ke so..

            io ho un 147 mjet mappato pesantemente.. e viaggio a prex prossime a 2 bar.. da quando la car è new (ora ha 40000km) la tratto cn prodotti sintoflon e non ho mai avuto un problema.. la turbina è ancora perfetta e non da segni di cedimento per ora.. io metto dieselube ad ogni pieno e ben 0,5 lt di protector in 4 kg di olio ad goni cambio cioe 10000km..
            non posso quindi fare ora ke consigliarti di fare i trattamenti ke avevi pesato sulla tua smart!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              nicola, ieri sera ero afare gasolio a milano.. faccio il pieno e vedo sulla colonnina NUOVO blu diesel HITECH.. ke sara?! avran risolto i problemi del vekkio bludiesel? ne sai qlcs?
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                Il cambio è stato "rifatto" (cuscinetti e 2 sincro) a 180'500km, ora il motore ne ha 216mila circa, ergo è poco kmetrato.
                Gli ingranaggi non davano segni di usura visibile...
                Non ha fatto rumore per 10'000km circa, ed ha iniziato in Spagna l'anno scorso...Salitona impegnativa, auto sovraccarica, dopo 1km in seconda a 3000rpm con pressione turbo a 1.1bar ha iniziato a "macinare"...
                Poi ho cambiato olio al ritorno con l'originale, e ha smesso...dopo 2mila km ha ricominciato...Ho messo il gear e ha smesso, poi ha ricominciato...

                Ora mi son scassato le palle, lo lascio così finchè dura, poi mi procurerò un'altro cambio al recupero, se l'auto andrà ancora...tanto per il lavoro mi arrangio, come sempre fatto...
                Ciao Vrc,
                thanks per le precisazioni, allora visto e considerato, concordo anch'io che spesso costa molto meno trovare in demolizione qualcosa che far metter mano ai meccanici...per cui se te ne capita uno che ispiri fiducia, sostituiscilo
                Su questo attuale c'è "qualcosa" che mi fa credere che anche se tu ripetessi il trattamento non sarebbe mai come su un altro cambio ok

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Fast Forward Visualizza il messaggio
                  Ciao Sintoflon,

                  ho letto pagine e pagine di domande e risposte ma non ho visto niente riguardo ai tuoi prodotti per i cambi DSG.

                  Mi puoi consigliare un prodotto specifico ?

                  Grazie
                  Maurizio
                  Ciao Maurizio,
                  riallacciandomi a quanto detto, usa il Gear lube, uni ca cosa, non esagerare nelle percentuali per non dar fastidio alla doppia frizione elettroattuata visto che da più meccanici giunge voce di casi di problemi al dsg su auto con circa 100k km (frizioni che tendono a slittare)

                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da vitaminic_v16 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti nn sono nuovo della sezione additivi.......sono uno di quelli cresciuti con il buon Lux circa 5 anni fa ma ho cambiato lavoro quindi niente più presenza assidua sul forum qualcuno forse ricorderà alla lontana il mio nick

                    Allora negli ultimi anni ho visto entrare la sintoflon in questo settore con il suo PTFE (come il nostro caro Tony slider)

                    Usato lo slyder CL sulla mia precedente car una clio 1.2 16v con ottimi risultati sempre con l'aggiunta a ogni cambio di zx1. quindi OK sugli aspirati!!!

                    Ora da quasi 2 anni ho una forfour 1.5 cdi con 45k km sempre tagliandi smart ma con l'aggiunta di zx1 però niente pulizie a parte perenne uso di bludiesel e periodicamente un pulitore iniettori.

                    al tempo (i famosi 5 anni fa) si parlava di problemi sui turbo con l'uso di ceramica o ptfe per temperature della girante eccessive per questi 2 tipi di prodotti !!
                    A oggi a circa 5k km dal tagliando volevo mettere il sintoflon ET così nel frattempo fa quello ke deve fare e poi tutti alla smart per fortuna per l'ultima volta....... però a oggi la mia car è turbo e nel CL c'è il PTFE cosa fare???
                    ki è rimasto assiduamente sul forum e non ha tradito mi saprà sicuramente consigliare

                    ovviamente kiedo anke a SINTOFLON i diretti interessati grazie in anticipo

                    Ciao Vitaminic,
                    bentornato allora il tuo nick non è nuovo, me lo ricordavo...ancora
                    Ho letto tutto.. beh intanto iniziamo dai presunti problemi sulle turbine; confermo che non sono non ci sono ma semmai è il contrario esatto e ti spiego perchè:gli alberini delle turbine sono lubrificati dall'olio motore il quale a volte a causa delle alte temperature non ce la fa, inoltre "frigge" e deposita incrostazioni le quali a loro volta diminuiscono la lubrificazione di quest'organo.
                    Un rivestimento di teflon ha una resistenza termica che è circa doppia per cui se anche l'olio nn c'è, la turbina è sempre protetta.
                    Con il Sintoflon Et prima e Protector poi da un lato pulisci, detergi e riapri i condotti e poi crei il film di protezione che viene poi periodicamente reintegrato dal concentrato (Protector) per cui in tutta onestà credici non c'è motivo di timore sui turbo, anzi è il contrario visto che oltre a farli durare di più, si limita leggermente il turbo lag e i trafilaggi d'olio proprio sulla turbina.

                    Se ti servono altre delucidazioni, sono quì..
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola per l'aggiornamento del vostro sito ci sono novità? è da un annetto che lo aspettiamo...cmq chiedo xkè non ricordo il nome del pulitore per i corpi farfallati con collettori di plastica e se nn sbaglio c'era un sito da voi segnalato che vendeva al dettaglio, puoi darmi il link? Purtroppo nella mia zona l'unico fornitore ha difficoltà a farmelo avere perchè dovrebbe prendere la confezione da 12 che difficilmente venderebbe oltre che a me...
                      Stesso discorso x il pulitore dell'alimentazione benzina...a proposito non è che avresti qualche catalogo con tutti i prodotti con le info su ognuno?
                      Ciao e grazie.
                      Ciao Angis,
                      x il sito i lavori sono andati a rilento per motivi di...tempo che nn c'è mai..ma siamo in dirittura...spero almeno!! Speriamo anche che vi piaccia..

                      Il ricambista della tua zona è Rasà vero?..ci ha appena ordinato...cavoli!!
                      La storia dei 12 pezzi non è vera, te lo dico giusto per informazione, e contemporaneamente ci scusiamo noi con te per queste difficoltà...
                      probabilmente quei siti on line a cui alludi erano:
                      www.agmbox.it
                      www.top-racing.it

                      Non abbiamo un catalogo come intendi tu, un fac simile sì se ci mandi una mail a info@sintoflon.com i prodotti cmq sono:
                      - Sintoflon spray pulitore collettori aspirazione benzina alluminio cod. S6
                      - Sintoflon Ottoclean (pulitore iniezione benzina)

                      ..aggiorniamoci..
                      ciao e grazie
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X