Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Alfista,
    sì in effetti hai colto nel segno..cioè che loro dicendo quel "5 volte di più" ovviamente è una trovata pubblicitaria che indirettamente ammette e rimedia una carenza precedente..
    Poi sarà il mercato a vedere se erano solo parole o altro..
    Molto probabilmente vedrai che un pò migliorato sarà..ovviamente non 5 volte...
    Per quanto mi riguarda possono migliorarlo finchè vogliono, ma per il gasolio la parola d'ordine è una sola, categorica:

    DIESELUBE!
    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      ..solo ke dopo molto probabilmente ne vorresti una anche tu..intendo ..di storica nel tuo caso Alfa Romeo ovviamente..
      ciao
      lo so lo so vedo ke mi hai gia capito nic!

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      no..ovviamente con il Dieselube azzeri tutti le carenze di lubrificazione e eventuali tracce d'acqua, solo che non sfrutti tutto il miglioramento marginale del DL visto che parti da una base con già molto cetano..anche se nel tuo caso viste le cifre 8di CV intendo) in ballo magari serve..boh solo tu puoi fare i paragoni..
      per ora mi sn sempre trovato benissimo e non posso far altro ke consigliarlo..
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,
        Eh... magari iniziare a collezionare Auto Storiche (anche non Alfa, per iniziare)! Peccato che il problema con le auto sia avere il posto dove tenerle oltre alla possibilità di acquistarle e mantenerle....

        nell'attesa vediamo di ottimizzare il parco presente... voglio mettere il Gearlube sulla 156!
        Gio.,
        ok x il gear nella 156..quando vuoi, riguardo le storiche prima o poi 4 x 2 metri coperti li trovi...
        Invece che con una Camaro parti una un'Innocenti spyder che di spazio ne occupa la metà...
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          info rapida...

          trattamento con ET in corso, gia fatto circa 800km....

          devo lasciar l'auto ferma completamente un 10giorni circa, sostituisco l'olio subito prima dello stop o posso farlo in futuro?

          ringrazio!!
          "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da SIMO 16v Visualizza il messaggio
            info rapida...

            trattamento con ET in corso, gia fatto circa 800km....

            devo lasciar l'auto ferma completamente un 10giorni circa, sostituisco l'olio subito prima dello stop o posso farlo in futuro?

            ringrazio!!
            Credo ti convenga aspettare... il grosso della pulizia spiegavano sopra avviene nella famosa ora immediatamente successiva al rabbocco con l'ET. Poi è il teflon che lavora...

            Fai almeno 1500 km prima del cambio olio... in ogni caso regolati guardando il colore dell'olio sull'astina. Se è nero beh... cambialo. Io ho su l'ET da un migliaio di km e l'olio è ancora bello pulito (giallo poco sporco). Sarà che l'Alfa è a GPL da 30.000km...
            «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

            Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao sintoflon,

              ho una seat leon 1,9 tdi 150cv con 90000km,ora e' ferma in officina,distribuzione!

              fra 5000km ho il cambio dell'olio da fare....allora prima metto l'ET e ci faccio i 5000km che mi mancano,poi cambio l'olio(che olio mi consigli?io usavo bardhal xtc60,ce ne sono di migliori?).
              ad olio cambiato metto 2(meglio3?)flaconcini di sintoflon protector:2 subito,il terzo a 3000km di distanza,puo' andare?


              io sono di pordenone,mi puoi indicare un venditore qui in zona? ciao e grazie.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da SIMO 16v Visualizza il messaggio
                info rapida...

                trattamento con ET in corso, gia fatto circa 800km....

                devo lasciar l'auto ferma completamente un 10giorni circa, sostituisco l'olio subito prima dello stop o posso farlo in futuro?

                ringrazio!!
                Simo,
                buon viaggio
                ci risentiamo quando torni!
                Non succede assolutamente nulla, non serve tagliandare prima, vai tranquillo!
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                  Credo ti convenga aspettare... il grosso della pulizia spiegavano sopra avviene nella famosa ora immediatamente successiva al rabbocco con l'ET. Poi è il teflon che lavora...

                  Fai almeno 1500 km prima del cambio olio... in ogni caso regolati guardando il colore dell'olio sull'astina. Se è nero beh... cambialo. Io ho su l'ET da un migliaio di km e l'olio è ancora bello pulito (giallo poco sporco). Sarà che l'Alfa è a GPL da 30.000km...
                  Gio.,
                  confermo, il tuo consiglio x Simo...che vada via tranquillo, ci si aggiorna quando rientra..poi.. il tuo olio è ancora così limpido perchè vai a gas...il quale sporca meno..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da nic85 Visualizza il messaggio
                    ciao sintoflon,

                    ho una seat leon 1,9 tdi 150cv con 90000km,ora e' ferma in officina,distribuzione!

                    fra 5000km ho il cambio dell'olio da fare....allora prima metto l'ET e ci faccio i 5000km che mi mancano,poi cambio l'olio(che olio mi consigli?io usavo bardhal xtc60,ce ne sono di migliori?).
                    ad olio cambiato metto 2(meglio3?)flaconcini di sintoflon protector:2 subito,il terzo a 3000km di distanza,puo' andare?


                    io sono di pordenone,mi puoi indicare un venditore qui in zona? ciao e grazie.
                    Ciao Nic,
                    ho letto come intendi procedere...direi che ..è tutto assolutamente perfetto come hai scritto tu, quoto al 100%
                    Ricordo solo di agitare la lattina di ET prima di versarla nell'olio e poi via su strada x circa 1h..nn serve altro..
                    Per gli oli mandami un pm se vuoi..
                    A Pordenone vai da Nuova Autoparti li trovi...oppure anche s emeno fornito da Ricambi de Luca – Viale Venezia 97 – 33170 Pordenone – Tel. 0434/551655

                    ciao
                    nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      giorno nic!
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X