Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Grazie mille per i consigli, tutto ciò che hai citato è stato già fatto a 90k chilometri e uso molto frequentamente il Diesel Lube (veramente ottimo ed è difficile stare senza); ora però chiedo alla mia auto maggiori prestazioni a motore "freddo" e quindi mi sono consigliato un 250ml di oilseal anche se fortunatamente trafilaggi non ne ho.
    Mi sembra però di aver capito che non fa tanto al mio caso!!!!!
    Non dovrebbe comunque migliorare la compressione?
    Eventualmente, visto la cifra spesa, puoi consigliarmi una percentuale giusta da utilizzare al prossimo cambio olio?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
      Grazie mille per i consigli, tutto ciò che hai citato è stato già fatto a 90k chilometri e uso molto frequentamente il Diesel Lube (veramente ottimo ed è difficile stare senza); ora però chiedo alla mia auto maggiori prestazioni a motore "freddo" e quindi mi sono consigliato un 250ml di oilseal anche se fortunatamente trafilaggi non ne ho.
      Mi sembra però di aver capito che non fa tanto al mio caso!!!!!
      Non dovrebbe comunque migliorare la compressione?
      Eventualmente, visto la cifra spesa, puoi consigliarmi una percentuale giusta da utilizzare al prossimo cambio olio?
      Ciao Teo..lancista,
      ok allora già conoscevi tutto.... grazie!

      Se cerchi protezione a freddo significa un olio fluido che lubrifichi alle basse temperature in modo ottimale (al contrario alle alte meglio uno leggermente più viscoso) cmw credo che il 5w40 vada benone.
      Piuttosto tra i Protector magari la prox volta prendi il "normale" (che è anche più fluido) e, a questo punto visto che hai già un flaconcino di Oilseal (versione più indicata su meccaniche che abbisognano di recupero giochi, compressione, trafilaggi..) fai un mix tra i due che va bene, es un flaconcino normale e uno Oilseal oppure solo mezzo diluito con almeno uno normale..nn esiste una regola, vedi tu in base al budget..
      Intendiamoci..non che l'Oilseal nn vada bene ma se il tuo motore non ha particolari bisogni, tanto vale scegliere la versione normale che costa meno e alla tua Lybra da più prestazioni..
      Fammi sapere,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da nic85 Visualizza il messaggio
        aspettooooo
        ci aggiorniamo direttamente in pm..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Grazie mille!!!!!
          Sarei orientato a trattare il motore con un Mobil 0W40 e poi additivarlo di solo oilseal. Il primo dovrebbe addolcire la parteze a freddo/non a temperatura ottimale, il secondo visto la possibilità che il mobil possa trafilare lo si additiva con il Sintoflon il quale darà maggiore compressione e ecc. ecc..
          Cosa ne pensi!!!!!!!!
          Dammi un consiglio finale e farò quello che dirai.
          Veramente grazie!!!!!!!!
          Ciao!!!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
            Grazie mille!!!!!
            Sarei orientato a trattare il motore con un Mobil 0W40 e poi additivarlo di solo oilseal. Il primo dovrebbe addolcire la parteze a freddo/non a temperatura ottimale, il secondo visto la possibilità che il mobil possa trafilare lo si additiva con il Sintoflon il quale darà maggiore compressione e ecc. ecc..
            Cosa ne pensi!!!!!!!!
            Dammi un consiglio finale e farò quello che dirai.
            Veramente grazie!!!!!!!!
            Ciao!!!!!!!!!!
            ciao, per mia esperienza personale e diretta........ mobil1 0w40 + 2 flaconi di Protector è il massimo che abbia mai provato finora........ (vabbè con 250 ml. di Zx1 pure.... )
            Comunque minimo 2 flaconi..... quello che hai tra le mani + uno normale o racing.....

            Un saluto
            Ultima modifica di azzurro1967; 18-10-2007, 12:05.
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
              Grazie mille!!!!!
              Sarei orientato a trattare il motore con un Mobil 0W40 e poi additivarlo di solo oilseal. Il primo dovrebbe addolcire la parteze a freddo/non a temperatura ottimale, il secondo visto la possibilità che il mobil possa trafilare lo si additiva con il Sintoflon il quale darà maggiore compressione e ecc. ecc..
              Cosa ne pensi!!!!!!!!
              Dammi un consiglio finale e farò quello che dirai.
              Veramente grazie!!!!!!!!
              Ciao!!!!!!!!!!
              Teo,
              ringrazio Azzurro per il suo apporto
              ..mah.. è un pò inusuale la tua tecnica anche se devo dirti che alcune ultime tendenze in tema di formulazione di lubrificanti sono di abbinare per es. base molto fuida con additivi viscosi, cioè non un mix di componenti a stessa viscosità..
              nel tuo caso..con prodotti finiti la soluzione più logica e impiegata è quella di un 5w.. + Protector normale sul tuo motore, va benone anche un 10w..
              Ora sulla carta non è sbagliato come dici tu, base molto fluida addirittura più di quanto dichiara la Casa 0w.. poi ci metto l'Oilseal : ci riaggiorniamo mi devo consultare domani ti riscrivo..
              Aggiungo: un flaconcino di Oilseal è poco, due son "troppi" (nel senso di sprecati) x il tuo motore ancora "nuovo" allora sarebba da fare un Oilseal + un Protector standard..
              ciao buona serata
              Nicola
              Ultima modifica di Sintoflon; 18-10-2007, 18:22.
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Attendo la tua risposta!
                Grazie moltissimo anche ad "AZZURRO"!
                Buona serata a voi tutti!!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  testato l'octane booster, ottime impressioni, analoghe al savekat, motore più pronto, meno ritardo di risposta corposità leggermente aumentata, la differenza rispetto al savekat e appena avvertibile, entrambi ottimi prodotti, più che la loro presenza si sente la loro assenza, senza esserne a conoscenza ci si accorge subito se nel serbatoio c'e verde normale o additivata
                  saluti
                  Marco
                  www.ormeaserramenti.it

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    OKKIO però con octane booster!!!....stp..vero?!?!?!
                    notati al tempo sulla vekkia car mooolti miglioramenti però prova a smontare candele e sonda lambda le troverai tutte con delle incrostazioni\colorazioni rosse!!!
                    non sò da cosa sia dipeso...ma al tempo dopo aver visto ciò smisi

                    ciao ciao

                    Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                    testato l'octane booster, ottime impressioni, analoghe al savekat, motore più pronto, meno ritardo di risposta corposità leggermente aumentata, la differenza rispetto al savekat e appena avvertibile, entrambi ottimi prodotti, più che la loro presenza si sente la loro assenza, senza esserne a conoscenza ci si accorge subito se nel serbatoio c'e verde normale o additivata
                    saluti
                    Marco

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola, come va?
                      Quando c'è la fiera?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X