Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Teo,
    zziipp
    nel tuo caso..con prodotti finiti la soluzione più logica e impiegata è quella di un 5w.. + Protector normale sul tuo motore, va benone anche un 10w..
    Ora sulla carta non è sbagliato come dici tu, base molto fluida addirittura più di quanto dichiara la Casa 0w.. poi ci metto l'Oilseal : ci riaggiorniamo mi devo consultare domani ti riscrivo..
    zziippNicola
    ciao Nicola, prima di usare mobil1 0w40 ho fatto un po di ricerche ed il risultato è che, oltre ad essere un olio totalmente sintetico SM, ha caratteristiche di viscosità molto simili ad un ottimo 5w40 (Tipo Castrol txt softec) a 100° (14,3 di IV) ed è leggermente + fluido a 40° (80 vs 82). Ha un alto Indice di viscosità (187 vs 175), pari viscosità HT (3,6) ed un punto di infiammabilità + alto (236° vs 215°).
    In conclusione..... olio di qualità superiore, può essere usato con vantaggi su motori dove è consigliato un 5w40.
    Senza considerare il vostro "trattamento" che, confermo assolutamente, migliora in ogni caso il rendimento e il funzionamento - in generale - del motore..... oltre che a ridurne l'usura come tu affermi spesso ed io ho letto sul test della mini cooper fatto a gennaio dove hanno aperto il motore a 160.000 km. trovando un motore che dimostrava 100.000 km di meno.... .. .. .... .. ....
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola,
      posso richiederti come usare l'Assembly Lube?

      Va applicato su superfici pulite e sgrassate. E poi? Si può mettere anche il grasso o cosa?

      Grazie
      «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

      Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
        Attendo la tua risposta!
        Grazie moltissimo anche ad "AZZURRO"!
        Buona serata a voi tutti!!!!
        Teo,
        sulla carta potrebbe anche andare, bisogna provare, non è facile dirlo così a priori.
        A freddo non è tanto l'olio ma la teflonatura quella che lubrifica anche a secco..
        Mettendo un solo flaconcino di Oilseal è pochino, bisogna integrare con un secondo ma io metterei il normale anche perchè ok l'Oilseal è più viscoso, ma non di tanto e poi okkio a non scambiare viscosità con concentrazione infatti l'Oilseal è molto più "carico" del normale e un pò ma dico un pò più viscoso..
        Cmq tu prova pure al massimo al prox cambio olio ritorni sul 5W

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
          testato l'octane booster, ottime impressioni, analoghe al savekat, motore più pronto, meno ritardo di risposta corposità leggermente aumentata, la differenza rispetto al savekat e appena avvertibile, entrambi ottimi prodotti, più che la loro presenza si sente la loro assenza, senza esserne a conoscenza ci si accorge subito se nel serbatoio c'e verde normale o additivata
          saluti
          Marco
          Marco,
          grazie del parallelo tra Savekat e Octane Booster, in effetti su auto stradali credo anch'io che la differenza finale sia poca..
          Ci sono auto poi che son più sensibili a questi prodotti, altre meno..sui fire 16v ad esempio si sente molto..
          grazie di tutto,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da vitaminic_v16 Visualizza il messaggio
            OKKIO però con octane booster!!!....stp..vero?!?!?!
            notati al tempo sulla vekkia car mooolti miglioramenti però prova a smontare candele e sonda lambda le troverai tutte con delle incrostazioni\colorazioni rosse!!!
            non sò da cosa sia dipeso...ma al tempo dopo aver visto ciò smisi

            ciao ciao
            Vitaminic,
            no si riferiva a Octane e Savekat..entrambi by Sintoflon...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola, come va?
              Quando c'è la fiera?
              Ciao Bingo,
              approfitto per dire a tutti gli appassionati di auto da collezione che il prox week end 26-27-28 ottobre a Padova ci sarà l'annuale fiera "auto moto d'epoca"
              Per gli Alfisti ho letto che ci sarà una mostra tematica sull'Alfa Romeo 33 (intendiamo quella da corsa fine anni '60)
              Noi saremo come lo scorso anno al padiglione 4..
              chi passa di la si fermi..
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                ciao Nicola, prima di usare mobil1 0w40 ho fatto un po di ricerche ed il risultato è che, oltre ad essere un olio totalmente sintetico SM, ha caratteristiche di viscosità molto simili ad un ottimo 5w40 (Tipo Castrol txt softec) a 100° (14,3 di IV) ed è leggermente + fluido a 40° (80 vs 82). Ha un alto Indice di viscosità (187 vs 175), pari viscosità HT (3,6) ed un punto di infiammabilità + alto (236° vs 215°).
                In conclusione..... olio di qualità superiore, può essere usato con vantaggi su motori dove è consigliato un 5w40.
                Senza considerare il vostro "trattamento" che, confermo assolutamente, migliora in ogni caso il rendimento e il funzionamento - in generale - del motore..... oltre che a ridurne l'usura come tu affermi spesso ed io ho letto sul test della mini cooper fatto a gennaio dove hanno aperto il motore a 160.000 km. trovando un motore che dimostrava 100.000 km di meno.... .. .. .... .. ....
                Ottimo Azzurro!!!
                Grazie della ricerca, giriamo il suggerimento a Teo..sulla base di ciò prova pure sulla Lybra questo 0w40.. io in effetti mi baso un pò sulle "campane" che si sentono tra meccanici e appassionati ...
                grazie ancora,
                ciao
                Ultima modifica di Sintoflon; 19-10-2007, 17:24.
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola,
                  posso richiederti come usare l'Assembly Lube?

                  Va applicato su superfici pulite e sgrassate. E poi? Si può mettere anche il grasso o cosa?

                  Grazie
                  Ciao Ing..,
                  no, no, sgrassi, stendi un velo di pasta di teflon e riassembli i vari pezzi: zero olio o grasso aggiunto!!
                  ciao
                  Ultima modifica di Sintoflon; 19-10-2007, 17:50.
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Perfetto ragazzi!!!!
                    Farò un cambio olio con il Mobil 0W40 additivato con circa 180/200 ml di oilseal.
                    Posterò sul forum quando avrò elementi utili per tutti noi.
                    Grazie mille!

                    Dimenticavo di chiedervi se consigliate di pulire "con olio di gomito" l'intercooler oppure usare lo spry in vari post indicato come il "S7".
                    Se è meglio l'olio di gomito sapete indicarmi come smontare l'intercooler dalla lybra???
                    Grazie ancora!!!!!!!!!
                    Ciao Nicola e company!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da vitaminic_v16 Visualizza il messaggio
                      OKKIO però con octane booster!!!....stp..vero?!?!?!
                      notati al tempo sulla vekkia car mooolti miglioramenti però prova a smontare candele e sonda lambda le troverai tutte con delle incrostazioni\colorazioni rosse!!!
                      non sò da cosa sia dipeso...ma al tempo dopo aver visto ciò smisi

                      ciao ciao
                      no octane di nick, by sintoflone, visto il tuo consiglio alternero' un pieno d octane a un pieno d savekat per dare una pulita.
                      grazie
                      ciao
                      marco
                      www.ormeaserramenti.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X