Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bruder Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti,

    premetto che ho letto le prime 50 pagine del forum per cercare una risposta al mio caso perchè non volevo importunare inutilmente se fosse già stata data una risposta.

    Tuttavia, seppure abbia trovato alcuni importanti chiarimenti vorrei essere un attimo più sicuro, considerato che non vorrei rovinare i 30.000 euri appena spesi.

    La cortesia di Sintoflon sarebbe grandemente apprezzata.

    Ho appena acquistato un bmw 530d usato con 65.000 km.
    Appena acquistata la macchina la concessionaria bmw ha provveduto al cambio dell'olio e del filtro olio. Mi hanno detto che il prossimo cambio olio dovrà avvenire tra 30.000 km.

    Vorrei usare il sintoflon ET ma non vorrei combinare qualche stupidaggine.

    1) Se metto il sintoflon adesso che ho appena cambiato l'olio, posso tenerlo in circolo fino al prossimo cambio (30.000 km teorici) ? O devo fargli fare, chessò, solo 10.000 km e poi provvedere ad un cambio olio anticipato?

    2) Devo comunque aspettare che si consumi un po' di olio per fare spazio al sintoflon?

    3) quanto sintoflon per un diesel 3000 ?

    Se a queste domande è già stata data risposta me ne scuso anticipatamente, in caso contrario ringrazio la cortesia di sintoflon.
    Ciao Bruder,
    benvenuto intanto
    non farti problemi a fare domande, sono io il primo a dirti che è impossibile trovare quel che cerci in oltre 280 pagine..il tempo è denaro!!

    Allora, 530d, appena tagliandata, la tua domanda è giusta permettimi di fare una premessa cioè i prox tagliandi invece che a 30mila km falli a 15mila e la macchina durerà molto di più. Gli oli sono molto migliori che in passato ma quei 30k km rimangono puri slogan di marketing visto che tecnicamente basti pensare ai ricircoli gas scarico che finiscono con l'inquinare sempre gli oli, le condense ecc... perciò se ci tieni, cambialo con più frequenza
    Detto questo, in effetti siccome una delle funzioni del Sintoflon ET oltre che teflonare è anche la detergenza, significa che lo sporco deterso poi andrebbe prima o poi eliminato scaricando l'olio vecchio e cambiando il filtro che trattiene il più grosso. Quindi fare 30k km non è il caso, piuttosto come dici anche tu visto che in in dei conti hai solo 65mila km usa l'Et ma cambia olio e filtro non oltre i 10mila km..
    Riguardo il livello, teoricamente non lo innalza in quanto molto evaporerà allo scarico dopo la detergenza ed il restante, togliendo ciò che aderirà alle superfici varierà veramente di poco il livello, però se sei già ad esempio oltre il max aspetta un pò di km che scenda..
    In un secondo momento, dopo il prox tagliando se deciderai di completare il trattamento con il Sintoflon Protector, il concentrato abbattitore d'usura allora tienti più scarso d'olio.
    Riguardo le quantità, il top sarebbe 500ml di ET (42,50€+iva) oppure la più piccola 250 (23,90€+iva)

    Invece ti segnalo di provare il Sintoflon Dieselube nel gasolio per lubrificare l'iniezione, sostituendo lo zolfo, evitando l'usura del common rail, i danni dovuti alle tracce d'acqua, per mantenere pulito l'impianto e per maggiorare la combustione rendendola più veloce e completa con vantaggi su consumi e prestazioni. Abbinalo a gasoli normali. Es un flacone da 250ml di Dieselube costa 9,40€+iva e mediamente è suff. per 200litri di gasolio. Maggiori concentrazioni danno maggiore resa volendo..

    Se ti servono altre info, sono a disposizione,

    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      [QUOTE=Sintoflon;12307779]Ciao, benvenuto, ci conosciamo??
      per i punti vendita in Sardegna, chiama il ns concessionario Techim Cars 070/215460 grazie perchè sono loro che curano la distribuzione nell'isola!

      grazie x la dritta.
      no nn c conosciamo, sono nuovo, mi sono iscritto ieri.
      grazie ancora. spero i vostri prodotti possano risolvere il mio problema

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Andrea,
        prova a fare un cambio olio/filtro..ho sentito nel frattempo anche un meccanico..e diceva anche lui di provare intanto con un cambio olio..lui diceva anche di aggiungerci un pò di Et su quest'olio attuale x sciogliere eventuali morchie.
        In genere il rumore da tolleranza ampia cioè usura lo fa a caldo quando la viscosità dell'olio è molto inferiore e i rumori si sentono di più.
        Tienici informati e come ti hanno detto, se riesci fai dare un'okkiata ad un bravo meccanico.
        ciao
        rieccomi..allora avevo fatto il cambio oliofiltro e rimesso il protector ma e cambiato niente,ora devo di nuovo cambiare l'olio tra circa 2mila km,provo a rifare il trattamento con l'ET e poi vi faccio sapere.Magari al posto del 10w40 che ho sempre messo provo un 5w40,voi che dite?Ora sono a quota 100mila km e ho sempre usato olio originale opel semisintetico 10w40.Altra domanda..visto che forse riesco ad escludere l'egr volevo pulire il collettore di aspiraz(il tubo lo pulisco ogni 40mila km,ma la parte di collettore vicina alle valvole non la posso pulire perche dovrei smontare mezzo motore)volevo utilizzare il vostro spray,ma un paio di cosette mi frenano:Il sensore MAP(pressione turbo)potrebbe danneggiarsi?E tutta la sporcizia che viene sparata dallo scarico non e che mi inchioda le palette della turbina o mi tappa il kat?Magari e gia stat fatta una domanda del genere,ma ho la connessione lenta e per leggere tutto ci metterei un anno.. (riassunto-opel corsa cdti1.7 101cv che a caldo fa notevole rumore di punterie appena dopo avviamento per 3-4 sec a volte anche di piu',dopo nessun rumore strano e a freddo lo fa molto di meno,a volte non lo fa-sempre cambio olio e filtro ogni 10mila km)grazie per l'attenzione
        Ultima modifica di andrea1982; 25-10-2007, 00:38.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          [QUOTE=proximacentaury;12312222]
          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao, benvenuto, ci conosciamo??
          per i punti vendita in Sardegna, chiama il ns concessionario Techim Cars 070/215460 grazie perchè sono loro che curano la distribuzione nell'isola!

          grazie x la dritta.
          no nn c conosciamo, sono nuovo, mi sono iscritto ieri.
          grazie ancora. spero i vostri prodotti possano risolvere il mio problema
          Ciao,
          per curiosità, di che problema si tratta??
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
            rieccomi..allora avevo fatto il cambio oliofiltro e rimesso il protector ma e cambiato niente,ora devo di nuovo cambiare l'olio tra circa 2mila km,provo a rifare il trattamento con l'ET e poi vi faccio sapere.Magari al posto del 10w40 che ho sempre messo provo un 5w40,voi che dite?Ora sono a quota 100mila km e ho sempre usato olio originale opel semisintetico 10w40.Altra domanda..visto che forse riesco ad escludere l'egr volevo pulire il collettore di aspiraz(il tubo lo pulisco ogni 40mila km,ma la parte di collettore vicina alle valvole non la posso pulire perche dovrei smontare mezzo motore)volevo utilizzare il vostro spray,ma un paio di cosette mi frenano:Il sensore MAP(pressione turbo)potrebbe danneggiarsi?E tutta la sporcizia che viene sparata dallo scarico non e che mi inchioda le palette della turbina o mi tappa il kat?Magari e gia stat fatta una domanda del genere,ma ho la connessione lenta e per leggere tutto ci metterei un anno.. (riassunto-opel corsa cdti1.7 101cv che a caldo fa notevole rumore di punterie appena dopo avviamento per 3-4 sec a volte anche di piu',dopo nessun rumore strano e a freddo lo fa molto di meno,a volte non lo fa-sempre cambio olio e filtro ogni 10mila km)grazie per l'attenzione
            Ciao Andrea,
            ho dovuto far un pò mente locale per cercare di ricordarmi il tuo "caso"
            E' molto strano questo rumore di punterie, ma nn ho ben capito lo fa acaldo o come anche dici a freddo dopo gli avviamenti per 3-4 secondi? A caldo significa in genere tolleranza/usura, a freddo ostruzione di qualche passaggio e olio che fatica ad arrivare...
            Ho letto anche che con il protector non hai risolto... ok proviamo ora se vuoi con dell'Et in vista del tagliando, detergerà e pulirà tutti il circuito olio comprese punterie idrauliche poi se continua significa che è dovuto ad altro putroppo!

            Riguardo lo spray pulizia collettori invece non ti preoccupare, ciò che si scioglie è combustibile non bruciato e fossilizzato sulle pareti di condotti, intercooler ecc.. lo spray serve ad ammorbidirle, poi per depressione scivolano, vengono risucchiate in camera di scoppio e bruciate. Zero problemi sia per turbina che per kat, vai tranquillo! Anzi a volte se non troppo incrostate si riesce anche a migliorare il lavoro delle turbine a geometria variabile che tendono a bloccarsi.
            Motore a circa 2000giri, spruzzare ad intervalli di 3-4 secondi alternando una bella accelerata a fondo per dare modo allo spray di venir risucchiato e bruciato. A fine bomboletta vai su strada per 10 minuti ancora per completare e se vedi ancora fumo, continua.
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao mi hanno consigliato di mettere il sintoflon E.T.
              ma ho qualche domanda da fare ( sicuramente avete già risposto )
              1) ho cambiato l' olio da poco, se aggiungo il prodotto tra quanto devo ricambiare l' olio ? e il filtro ? ( il filtro è vecchio )
              2 ) se il livello dell' olio è a livello max posso comunque aggiungerlo ?
              3 ) quanto me ne serve per la mia macchina ? ( 1.9D )
              GRAZIE !!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Andrea,
                ho dovuto far un pò mente locale per cercare di ricordarmi il tuo "caso"
                E' molto strano questo rumore di punterie, ma nn ho ben capito lo fa acaldo o come anche dici a freddo dopo gli avviamenti per 3-4 secondi? A caldo significa in genere tolleranza/usura, a freddo ostruzione di qualche passaggio e olio che fatica ad arrivare...
                Ho letto anche che con il protector non hai risolto... ok proviamo ora se vuoi con dell'Et in vista del tagliando, detergerà e pulirà tutti il circuito olio comprese punterie idrauliche poi se continua significa che è dovuto ad altro putroppo!

                Riguardo lo spray pulizia collettori invece non ti preoccupare, ciò che si scioglie è combustibile non bruciato e fossilizzato sulle pareti di condotti, intercooler ecc.. lo spray serve ad ammorbidirle, poi per depressione scivolano, vengono risucchiate in camera di scoppio e bruciate. Zero problemi sia per turbina che per kat, vai tranquillo! Anzi a volte se non troppo incrostate si riesce anche a migliorare il lavoro delle turbine a geometria variabile che tendono a bloccarsi.
                Motore a circa 2000giri, spruzzare ad intervalli di 3-4 secondi alternando una bella accelerata a fondo per dare modo allo spray di venir risucchiato e bruciato. A fine bomboletta vai su strada per 10 minuti ancora per completare e se vedi ancora fumo, continua.
                ciao
                a freddo fa pochissimo rumore di punterie,e lo fa per circa 2 secondi ma penso sia normale.E' a caldo che "batte" di punterie e sembra che giri senza olio per 4-5 sec...e piu' e calda e piu' lo fa.Se passo a un 5w40?grazie per l'attenzione

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao,
                  per curiosità, di che problema si tratta??[/QUOTE]

                  niente di preocupante, solo fastidioso.
                  la mia auto(una punto del2003 1300 mjet 70cv) ultimamente manifesta dei "vuoti" in fase progressiva.
                  so benisimo che nn è un fulmine di guerra come motore, e nemmeno lo pretendo,ma prima d'ora nn avevo sti problemi.
                  prima era più pronta mentre ora, specie nei sorpassi o qnd ci si deve levare velocemente dai piedi, ha quell'incertezza che ti fa temere ogni volta di nn farcela.
                  chiedevo il tuo parere xk magari con i vostri prodotti si può risolvere.
                  ho azzardato l'ipotesi che posa dipendere dagli iniettori sporchi e che qnd il gasolio nn venga nebulizato al meglio.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                    a freddo fa pochissimo rumore di punterie,e lo fa per circa 2 secondi ma penso sia normale.E' a caldo che "batte" di punterie e sembra che giri senza olio per 4-5 sec...e piu' e calda e piu' lo fa.Se passo a un 5w40?grazie per l'attenzione

                    lo faceva anche a me quando avevo il bmw 318 i e ho risolto il tutto cambiando i bicchieri della punteria...........

                    purtroppo è l'unica soluzione in questo caso
                    col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

                    "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

                    allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

                    fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Buon giorno.
                      Volevo gentilmente sapere quale trattamento Sintoflon viene consigliato per il motore della mia auto, una Saab 93 SS turbobenzina del 2006 con all´attivo 6000 km.
                      Se puó essere utile, i cv dell´auto sono attualmente 230 e la coppia 350 Nm (originariamente 210cv/300Nm prima dell´intervento della Casa stessa).
                      Grazie Mille.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X